Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati in alluminio? Opzioni · Visualizza
Ateforp
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 00:21:02



Iscritto: 06/07/2011
ssche ti rispoondo a pezzi ci provo :-)

sul motore portante dai japponesi ho detto una scemenza banana

ho fatto l'esempio di carlos checa per far capire che è abbastanza oggettivo che stà ducati non è il massimo a meno che uno non si chiami stoner... io e te se corressimo una gara con la ducati gp 11.1 e ci ritirassimo perchè ci fanno male i polsi ci potrebbe stare..... il futuro campione sbk se si ritira per il dolore ai polsi.. c'è qualcosa che non và....ammalato

su melandri..... bah.... faccio discorsi da bar la domenica...... ma con un'honda ufficiale quest'anno in campionato avrebbe i punti di dovizioso circa....secondo me eh..... secondo me! he he he
ssche
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 16:00:12


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Ateforp
ssche daccordo al 100%! se col primo telaio perimetrale fanno centro...... o hanno un gran "beep" oppure sono dei manici davvero in ducati... l'idea del telaio perimetrale penso che in ducati sia venuta per la prima volta un 9 mesi fa.... mentre le jappo sono anni e anni che lo adoperano e lo perfezionano... se fanno bingo al primo colpo rido....he he he

la mia opinione sulla tua domanda è semplice:

valentino sono 15 anni che adopera telai in alluminio telai che partono davanti e finiscono dietro torcendosi e flettendosi in modo omogeneo.... la ducati ora in mezzo ha il motore percui le flessioni della struttura sono minime e poco conta se il pezzo davanti è di carbonio o alluminio... un po' + lungo o un po' + corto.... intanto il motore portante è e resta rigido!

l'ho già scritto altrove..... penso seriamente che valentino migliorerà quando avrà una moto dotata di un telaio che collega i due forcelloni e si flette in centro in modo armonioso.... telaio doppia trave in alluminio? telaio in traliccio di tubi? telaio di bambù annodato? è la stessa... la chiave di volta secondo me è che DEVE PARTIRE DAVANTI E ARRIVARE DIETRO e non un pezzetto davanti, un pezzetto dietro e in mezzo un malloppone rigidissimo...... e mica sono un ingegnere eh.... ma l'unica cosa che avevano aprilia, honda e yamaha e che ducati ha diverso... è quello! lo dico andando per esclusione boh

mi aspetto insulti se toppo.... oppure complimenti se azzecco he he he


Mi fa piacere sentire che per Te la risposta è semplice, per me un pò meno perchè le modifiche che Valentino ha avallato, dai pareri che esprimeva, erano tutte quante migliorative, riusciva a sentirla meglio in poche parole, però poi, tradotto in prova e in gara non è mai cambiato nulla. Come hai detto, il concetto del motore portante è rimasto invariato e mi può anche stare bene il fatto che, anche se modificata, la rigidezza del motore portante ne impedisce i reali miglioramenti, però è stato Valentino a dire che (versione dopo versione) si trovava sempre meglio della volta precedente. Allora dovrei pensare che Vale non è abbastanza sensibile per fare delle corrette valutazioni? Non penso che si possa considerare una conclusione simile. Allora (da qui nasce la domanda precedente), considerando Valentino un talento anche nello sviluppo e non solo nelle gare, perchè queste sensazioni di maggiore maneggevolezza, in gara non si sono mai trasformate in un reale avvicinamento ai tempi dei migliori?
Non avesse parlato di effettivi miglioramenti (per la GP11.1 disse addirittura che quella era la Sua moto, riferendosi alle differenze con quella di Stoner), non avrei alcun problema, anche perchè si parlava già da tempo del problema che il motore portante causava rendendo troppo indipendenti le reazioni dell'anteriore col posteriore, però il dubbio nasce nel momento in cui Valentino stesso "elogia" le migliorate qualità della moto, salvo poi, ritrovarsi in gara e ottenere prestazioni simili (se non peggiori) delle versioni precedenti.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
ermes_85
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 16:17:39



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da ssche
Originariamente inviato da Ateforp
ssche daccordo al 100%! se col primo telaio perimetrale fanno centro...... o hanno un gran "beep" oppure sono dei manici davvero in ducati... l'idea del telaio perimetrale penso che in ducati sia venuta per la prima volta un 9 mesi fa.... mentre le jappo sono anni e anni che lo adoperano e lo perfezionano... se fanno bingo al primo colpo rido....he he he

la mia opinione sulla tua domanda è semplice:

valentino sono 15 anni che adopera telai in alluminio telai che partono davanti e finiscono dietro torcendosi e flettendosi in modo omogeneo.... la ducati ora in mezzo ha il motore percui le flessioni della struttura sono minime e poco conta se il pezzo davanti è di carbonio o alluminio... un po' + lungo o un po' + corto.... intanto il motore portante è e resta rigido!

l'ho già scritto altrove..... penso seriamente che valentino migliorerà quando avrà una moto dotata di un telaio che collega i due forcelloni e si flette in centro in modo armonioso.... telaio doppia trave in alluminio? telaio in traliccio di tubi? telaio di bambù annodato? è la stessa... la chiave di volta secondo me è che DEVE PARTIRE DAVANTI E ARRIVARE DIETRO e non un pezzetto davanti, un pezzetto dietro e in mezzo un malloppone rigidissimo...... e mica sono un ingegnere eh.... ma l'unica cosa che avevano aprilia, honda e yamaha e che ducati ha diverso... è quello! lo dico andando per esclusione boh

mi aspetto insulti se toppo.... oppure complimenti se azzecco he he he


Mi fa piacere sentire che per Te la risposta è semplice, per me un pò meno perchè le modifiche che Valentino ha avallato, dai pareri che esprimeva, erano tutte quante migliorative, riusciva a sentirla meglio in poche parole, però poi, tradotto in prova e in gara non è mai cambiato nulla. Come hai detto, il concetto del motore portante è rimasto invariato e mi può anche stare bene il fatto che, anche se modificata, la rigidezza del motore portante ne impedisce i reali miglioramenti, però è stato Valentino a dire che (versione dopo versione) si trovava sempre meglio della volta precedente. Allora dovrei pensare che Vale non è abbastanza sensibile per fare delle corrette valutazioni? Non penso che si possa considerare una conclusione simile. Allora (da qui nasce la domanda precedente), considerando Valentino un talento anche nello sviluppo e non solo nelle gare, perchè queste sensazioni di maggiore maneggevolezza, in gara non si sono mai trasformate in un reale avvicinamento ai tempi dei migliori?
Non avesse parlato di effettivi miglioramenti (per la GP11.1 disse addirittura che quella era la Sua moto, riferendosi alle differenze con quella di Stoner), non avrei alcun problema, anche perchè si parlava già da tempo del problema che il motore portante causava rendendo troppo indipendenti le reazioni dell'anteriore col posteriore, però il dubbio nasce nel momento in cui Valentino stesso "elogia" le migliorate qualità della moto, salvo poi, ritrovarsi in gara e ottenere prestazioni simili (se non peggiori) delle versioni precedenti.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------


Il problema di Rossi, è che ogni volta che sentiva di più il limite del davanti, poi in gara lo abbandonava il didietro... diciamo che anche a me ha stupito quell'affermazione, però a mio avviso l'unica da fare in teoria dovrebbe essere stata fatta... a proposito, fonti dicono che i tempi a jerez di rossi sono partiti da 1.41 arrivando a 1.39 costanti, sono buoni o meno?

Mentre i tempi della nuova panigale stanno attorno all'1.51 è una bestia o meno? PS: i tempi della panigale, non sono quelli di baylis...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ssche
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 16:27:09


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Ateforp
ssche ti rispoondo a pezzi ci provo :-)

sul motore portante dai japponesi ho detto una scemenza banana

ho fatto l'esempio di carlos checa per far capire che è abbastanza oggettivo che stà ducati non è il massimo a meno che uno non si chiami stoner... io e te se corressimo una gara con la ducati gp 11.1 e ci ritirassimo perchè ci fanno male i polsi ci potrebbe stare..... il futuro campione sbk se si ritira per il dolore ai polsi.. c'è qualcosa che non và....ammalato

su melandri..... bah.... faccio discorsi da bar la domenica...... ma con un'honda ufficiale quest'anno in campionato avrebbe i punti di dovizioso circa....secondo me eh..... secondo me! he he he


Checa ebbe problemi con la Ducati 2010, col telaio molto più rigido di quello attuale, già in Qatar, la Ducati era dotata con un telaio molto dai valori di rigidezza molto meno importanti. Inoltre, i problemi di affaticamento sono stati "denunciati" solo da Lui, non mi ricordo (ma posso sbagliare) che altri piloti in sella alla Ducati, abbiano mai lamentato gli stessi problemi.

Non ho difficoltà a pensare che Melandri, nelle condizioni da Te citate, potesse avere, circa, gli stessi punti di Dovizioso, ma se guardiamo le prestazioni del Dovi e le confrontiamo con i piloti che dispongono della stessa moto, non le possiamo considerare molto buone, mentre i compagni di Team, riescono quasi costantemente a mettersi dietro le Yamaha ufficiali, per il Dovi è più facile finire dietro. Un pilota che è nel Team Repsol Honda e si ritrova a lottare con un pilota con la moto preparata da un team clienti e che (cosa risaputa) è costretto (in gara) a dovere rinunciare a qualche cavallo, pena il non terminare la gara, non mi fa pensare a dei buoni risultati.

Tornando a Marco Melandri, anche adesso che è in SBK, con la Yamaha ufficiale, non mi ha davvero impressionato. Oltre a prenderle quasi regolarmente da due "vecchietti" come Biaggi e Checa, gli capita pure di prenderle dal compagno di team, non certo "il nome nuovo del motociclismo mondiale".
Sarà perchè a me, un pilota che sparla dei colleghi, non è mai piaciuto, sarà per una inconscia avversione verso i Ravennati, ma purtroppo, non riesco a farmelo simpatico. I Suoi interventi mi risultano leggermente indigesti, anche alla luce dei risultati che, purtroppo per Lui, non sono certo quelli che si preventivava al momento del passaggio alla SBK.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 18:13:53


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da ssche
Originariamente inviato da Ateforp
ssche daccordo al 100%! se col primo telaio perimetrale fanno centro...... o hanno un gran "beep" oppure sono dei manici davvero in ducati... l'idea del telaio perimetrale penso che in ducati sia venuta per la prima volta un 9 mesi fa.... mentre le jappo sono anni e anni che lo adoperano e lo perfezionano... se fanno bingo al primo colpo rido....he he he

la mia opinione sulla tua domanda è semplice:

valentino sono 15 anni che adopera telai in alluminio telai che partono davanti e finiscono dietro torcendosi e flettendosi in modo omogeneo.... la ducati ora in mezzo ha il motore percui le flessioni della struttura sono minime e poco conta se il pezzo davanti è di carbonio o alluminio... un po' + lungo o un po' + corto.... intanto il motore portante è e resta rigido!

l'ho già scritto altrove..... penso seriamente che valentino migliorerà quando avrà una moto dotata di un telaio che collega i due forcelloni e si flette in centro in modo armonioso.... telaio doppia trave in alluminio? telaio in traliccio di tubi? telaio di bambù annodato? è la stessa... la chiave di volta secondo me è che DEVE PARTIRE DAVANTI E ARRIVARE DIETRO e non un pezzetto davanti, un pezzetto dietro e in mezzo un malloppone rigidissimo...... e mica sono un ingegnere eh.... ma l'unica cosa che avevano aprilia, honda e yamaha e che ducati ha diverso... è quello! lo dico andando per esclusione boh

mi aspetto insulti se toppo.... oppure complimenti se azzecco he he he


Mi fa piacere sentire che per Te la risposta è semplice, per me un pò meno perchè le modifiche che Valentino ha avallato, dai pareri che esprimeva, erano tutte quante migliorative, riusciva a sentirla meglio in poche parole, però poi, tradotto in prova e in gara non è mai cambiato nulla. Come hai detto, il concetto del motore portante è rimasto invariato e mi può anche stare bene il fatto che, anche se modificata, la rigidezza del motore portante ne impedisce i reali miglioramenti, però è stato Valentino a dire che (versione dopo versione) si trovava sempre meglio della volta precedente. Allora dovrei pensare che Vale non è abbastanza sensibile per fare delle corrette valutazioni? Non penso che si possa considerare una conclusione simile. Allora (da qui nasce la domanda precedente), considerando Valentino un talento anche nello sviluppo e non solo nelle gare, perchè queste sensazioni di maggiore maneggevolezza, in gara non si sono mai trasformate in un reale avvicinamento ai tempi dei migliori?
Non avesse parlato di effettivi miglioramenti (per la GP11.1 disse addirittura che quella era la Sua moto, riferendosi alle differenze con quella di Stoner), non avrei alcun problema, anche perchè si parlava già da tempo del problema che il motore portante causava rendendo troppo indipendenti le reazioni dell'anteriore col posteriore, però il dubbio nasce nel momento in cui Valentino stesso "elogia" le migliorate qualità della moto, salvo poi, ritrovarsi in gara e ottenere prestazioni simili (se non peggiori) delle versioni precedenti.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------


Il problema di Rossi, è che ogni volta che sentiva di più il limite del davanti, poi in gara lo abbandonava il didietro... diciamo che anche a me ha stupito quell'affermazione, però a mio avviso l'unica da fare in teoria dovrebbe essere stata fatta... a proposito, fonti dicono che i tempi a jerez di rossi sono partiti da 1.41 arrivando a 1.39 costanti, sono buoni o meno?

Mentre i tempi della nuova panigale stanno attorno all'1.51 è una bestia o meno? PS: i tempi della panigale, non sono quelli di baylis...


Leggendo l'articolo di GPone, i tempi paiono buoni rispetto alla Honda di Stoner, c'è però da ricordare che di tempi ufficiali non c'è traccia. Vale ha girato in 1.39, ma alto o basso? Stoner in qualifica ha fatto 1.38.7 con la 800 e con pista gommata. GPone dice anche che, sia la Honda 100 che la Ducati 1000, hanno girato su tempi simili, anche se mi suona un pò strano che la Honda 1000 abbia girato più piano della 800, ma, ripeto, fonti ufficiali non ce ne sono e si deve prendere ciò che passa il convento.
Cercando qua e la, ho trovato un altro articolo, scritto in Inglese in cui si fanno dei riferimenti ad alcuni passi scritti da GPone, ma ci sono anche dei tempi totalmente diversi (fatti dalla Honda 1000 di Stoner) che sono nettamente diversi da quelli citati da GPone. Ho provato a tradurre l'articolo, ma non sono una cima in Inglese, per cui vi rimando anche all'articolo ufficiale e, nel caso siano presenti errori grossolani nella mia traduzione, siete pregati di correggermi.

Questo è l'indirizzo dell'articolo originale
http://www.motomatters.com/news/2011/09/22/ducati_s_secret_jerez_test_rossi_faster_.html

Questa è la traduzione, sperando di non essere troppo lontano dalla traduzione corretta.

E 'difficile mantenere i segreti, quando Valentino Rossi è coinvolto. Non per l'italiano - Rossi è stato l'anima stessa del potere discrezionale in materia di sviluppo di Ducati - ma a causa della esposizione che porta a qualsiasi situazione, e soprattutto di Ducati. Così il Giovedi, Ducati ha tenuto un test privato con un telaio nuovo di zecca per la loro moto del 2012 nella MotoGP, tutti i dettagli avrebbero dovuto essere segreti, ma la maggior parte di questi erano conosciuti da tutti. Anche i tempi dovevano essere segreti, ma il sempre ben informato GPOne.com sostiene che Rossi è riuscito a girare a circa 1'39 durante la prova.

All'inizio di questa settimana, la Ducati ha preso in consegna un telaio doppio trave in alluminio - anche se ancora una volta, dai rapporti di GPone, la differenza tra la progettazione Deltabox in uso comune da parte di Yamaha e quello Ducati è che il telaio Ducati non ha la cravatta traversa posteriore che unisce i due longheroni insieme nella parte posteriore - ed era questo telaio che veniva testato a Jerez oggi e ieri, con Franco Battaini in sella alla moto il Mercoledì, e Valentino Rossi in sella alla moto Giovedi. Il telaio, costruito da FTR, (anche se il produttore di Buckingham-Moto2 ha sempre negato qualsiasi conoscenza del progetto) è in risposta alle richieste di Rossi per un telaio che può sentire di più, l'italiano non deve fare i conti con la fibra di carbonio originale che è stato in uso dal 2009. Secondo GPOne.com, Rossi ha speso il suo tempo in uscite brevi, di cinque giri, il che suggerisce che o aveva un sacco di pezzi da provare, o che lui stava testando qualcosa di radicale che necessitava di aggiustamenti tra le uscite.

Come detto, Rossi, alla fine ha girato in 1'39, che è solo vicino al tempo della pole di Casey Stoner dalla gara di aprile in 1'38,757 con la 800. Anche se questo è un miglioramento sui tempi dei test precedenti di Jerez, ed è incoraggiante per il passo del 800, c'è ancora molta preoccupazione. Il Gossip paddock - alcune voci molto ben informate - la prova di Casey Stoner con la Honda 1000cc a Jerez in maggio suggerisce che Stoner era di due secondi più veloce sulla RC213V di quanto non fosse sulla RC212V 800cc durante il weekend di gara. Circa un secondo è dovuto alle condizioni di pista migliore, addetti ai lavori sostengono, che ancora la Honda sia preoccupantemente più veloce. Condizioni in pista per il test di Rossi di Giovedi sono sconosciuti, anche se il tempo era soleggiato e caldo.

E 'difficile stimare esattamente dove sia la Ducati con il nuovo progetto a doppio trave. Essere circa 2 secondi dalla vetta della Honda RC213V sembra essere problematico, ma d'altra parte, questo è il primo roll-out di un nuovo (a Ducati) concetto di telaio. Mentre Honda MotoGP 2012 si basa ampiamente sulla moto 2011, la Ducati testata a Jerez è un animale molto diverso dalle moto che Ducati ha costruito in passato. Ci può anche essere molto più potenziale nella moto, una volta che Valentino Rossi e Nicky Hayden iniziano a provare con una certa regolarità.

Il punto chiave è se Rossi ha più fiducia nel anteriore, punto debole della Desmosedici con cui Rossi ha lottato tutto l'anno. E' qualcosa che non scopriremo fino a Motegi, una volta che la stampa arriverà a porre a Rossi le domande sul test. Se ciò che Ducati sta testando è tutt'altro che segreto, se si tratta di avere alcun effetto resta da vedere.


Come si può intuire, le differenze di conclusioni di questo articolo, con quello di GPone, sono molto evidenti, stabilire chi è più vicino alla verità, mi pare impossibile. Da tifoso Ducati, naturalmente spero che si sia finalmente trovata una strada che permetta ai piloti di potere competere da vicino coi rivali Honda e Yamaha

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
ermes_85
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 18:13:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
fonti dicono che i tempi a jerez di rossi sono partiti da 1.41 arrivando a 1.39 costanti, sono buoni o meno?

Mentre i tempi della nuova panigale stanno attorno all'1.51 è una bestia o meno? PS: i tempi della panigale, non sono quelli di baylis...

ssche te ne intendi?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 20:35:57



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
L'Honda nr 500, quella con i pistoni ovali aveva il motore con funzione portante, un po' come la ducati di adesso.
Ateforp
Inviato: sabato 24 settembre 2011 00:06:06



Iscritto: 06/07/2011
ssche ferma... dico che è facile per modo di dire... essendo diplomato in ragioneria sembro presuntuoso a dire che è facile capire quale sia il problema ducati he he he quello del telaio è solo l'unico tassello macroscopico che le moto precedenti di vale avevano e ducati non ha...

vale ovviamente manifestava soddisfazione nelle interviste per modo di dire.... era diplomatico solo per dare un "succedaneo" ai giornalisti.... peraltro è stato ripreso da tutta la stampa per questo ottimismo che non si concretizza mai in gara...

su melandri ripeto, mi stà simpatico e non sarei oggettivo, qui è meglio fare analisi ponderate che discorsi da bar...

grazie ssche di avere scovato per noi gli articoli più freschi sulla questione.... li stavo cercando e mi eviti la fatica Applause

ssche e hermes..... scusate ma se vale è arrivato a girare in 1.39 con la 1000.... e stoner 1.38,7 con la 800.... e a leggere voi stoner con la 1000 si è migliorato di circa 2 secondi..... ai test di valencia saranno ancora più cxxxi acidi che l'anno scorso.....tafazzi

un distacco stimato che oscilla dai 2 secondi e 3 decimi supponendo che rossi ieri abbia fatto 1.39 netti.... se per ipotesi avesse fatto come miglior tempo 1.39.700....... 3 secondi di distacco..... ho capito male qualcosa??? huh spero di si
Ateforp
Inviato: sabato 24 settembre 2011 00:18:12



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da bymaxx
L'Honda nr 500, quella con i pistoni ovali aveva il motore con funzione portante, un po' come la ducati di adesso.


ah!!!! allora ricordavo bene.... una jappo aveva sperimentato il motore portante hehehehehe grazie bymaxx
ermes_85
Inviato: sabato 24 settembre 2011 09:41:24



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Io avevo capito che Stoner con la 1000 ha fatto gli stessi tempi che con la 800, il chè era molto positivo, essendo i primi test... bah staremo a vedere... stavolta però non ho visto in faccia rossi, di solito si vede molto bene se è contento o meno...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ateforp
Inviato: sabato 24 settembre 2011 09:49:12



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da ermes_85
Io avevo capito che Stoner con la 1000 ha fatto gli stessi tempi che con la 800, il chè era molto positivo, essendo i primi test... bah staremo a vedere... stavolta però non ho visto in faccia rossi, di solito si vede molto bene se è contento o meno...


boh poco plausibile..... a meno che honda non faccia come la redbull... che nasdconde il suo potenziale fino alla fine....

leggevo pure stamattina tutti gli articoli si basano sul farsi i cxxxi personali di gente su twitter e fb! he he he

http://motograndprix.motorionline.com/2011/09/23/motogp-test-ducati-jerez-rossi-in-pista-bocche-cucite-e-qualche-segnale-positivo/

hanno intercettato pure un messaggio personale di Simon che era lì da spettatore inquanto è in convalescenza... tentazione
ermes_85
Inviato: sabato 24 settembre 2011 10:38:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Anche l'articolo dice che all'incirca fa gli stessi tempi di stoner... vediamo intanto se nel prossimo granpremio, verrano portate le stesse soluzioni adottate nei test, nella 800....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ateforp
Inviato: sabato 24 settembre 2011 11:02:30



Iscritto: 06/07/2011
più pettegolezzi che altro........ come si può credere a un articolo che dice 1.39 rossi ieri, 1.38.7 stoner con la 800 e poi...che i tempi del test a jerez con la 1000 di stoner e di vale erano grosso modo gli stessi... roba scritta solo per farci cliccare le notizie.......

vale.... se improvvisiamo i decimali avrebbe migliorato magari un secondino rispetto alla 800 (1.40.1 delle qualifiche contro 1.39.boh

stoner con la 800 1.38.7.... e con la 1000 invece girava sull' 1.39 come vale??? sbalordito

c'è solo un dettaglio letto che mi fa pensare bene ed è proprio simon che dice roba tipo" bravo vale era ora! dai del gas!

ssche
Inviato: sabato 24 settembre 2011 18:32:18


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Ateforp
ssche ferma... dico che è facile per modo di dire... essendo diplomato in ragioneria sembro presuntuoso a dire che è facile capire quale sia il problema ducati he he he quello del telaio è solo l'unico tassello macroscopico che le moto precedenti di vale avevano e ducati non ha...

vale ovviamente manifestava soddisfazione nelle interviste per modo di dire.... era diplomatico solo per dare un "succedaneo" ai giornalisti.... peraltro è stato ripreso da tutta la stampa per questo ottimismo che non si concretizza mai in gara...

su melandri ripeto, mi stà simpatico e non sarei oggettivo, qui è meglio fare analisi ponderate che discorsi da bar...

grazie ssche di avere scovato per noi gli articoli più freschi sulla questione.... li stavo cercando e mi eviti la fatica Applause

ssche e hermes..... scusate ma se vale è arrivato a girare in 1.39 con la 1000.... e stoner 1.38,7 con la 800.... e a leggere voi stoner con la 1000 si è migliorato di circa 2 secondi..... ai test di valencia saranno ancora più cxxxi acidi che l'anno scorso.....tafazzi

un distacco stimato che oscilla dai 2 secondi e 3 decimi supponendo che rossi ieri abbia fatto 1.39 netti.... se per ipotesi avesse fatto come miglior tempo 1.39.700....... 3 secondi di distacco..... ho capito male qualcosa??? huh spero di si



L'unica cosa che mi viene da dire è di prendere i tempi citati da più parti con la dovuta cautela, senza cedere a facili entusiasmi o abbattersi nel pessimismo più nero.

La honda a Jerez era già diversa da quella che ha girato al Mugello, i due secondi citati nell'articolo, mi sembrano francamente troppi, come mi sembra errato che Stoner abbia girato più piano che con la 800.
Prendere i tempi con un cronometro a mano e sbagliare di 5 decimi è un attimo. Quando correvo a piedi, c'era ancora il tempo "manuale" e confontandolo con quello elettronico, c'erano sempre 2-3 decimi di differenza (correndo a piedi sui 100 metri.
L'unica cosa è aspettare Valencia.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
theciance
Inviato: sabato 24 settembre 2011 18:34:59


Iscritto: 27/10/2010
Scusate se mi intrometto, ma sono ormai dieci anni che vado in moto con una jap e per tutti questi anni, mi sono dovuto sorbire le tiritere dei Ducatisti incalliti che mi spiegavano quanto il traliccio fosse migliore del telaio in alluminio e di come l'accoppiata traliccio- motore portante rendesse meglio di uno spregevole telaio in alluminio, inadatto a contenere "un'anima" ( la storia che le ducati hanno un'anima prima o poi verrà spiegata anch'essa scientificamente), ore di scemenze per convincermi di una cosa a cui non riuscivo a credere, vedendo la mia triste bicicletta usare lo stesso telaio supertecnico. Scherzi a parte, questi ora prima si sbarazzano del traliccio e già mi preoccupavo per i suddetti motociclisti da stadio. ora vogliono addirittura passare al telaio in alluminio e forse rinunciare al blocco portante, mi chiedo: non avendo più castronerie con il quale argomentare le loro strambe tesi scientifiche non è che tali ducatisti possano passare direttamente al suicidio? scusato l'OT continuate pure.
Ateforp
Inviato: domenica 25 settembre 2011 07:54:21



Iscritto: 06/07/2011
e tu raccontagli che:

Boo hoo! il leggendario telaio in alluminio forgiato dalla maestria giapponese racchiude in se.... l'antica arte di costruzione delle katane medievali..... nonchè.... l'anima dei samurai caduti... per difendere........... boh! qualcosa avranno pure difeso no??? improvvisa quando sei lì con loro.... vedrai che figurone! poi mi racconti....

tornando alle cose serie.............
theciance
Inviato: domenica 25 settembre 2011 11:14:58


Iscritto: 27/10/2010
Bella alla katana non ci avevo pensato! la mia moto é un mezzo con il quale mi diverto e mi emoziono nulla più, le storie sull'anima della moto la lascio ad altre categorie di motociclisti. Pero vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè il decantato telaio in traliccio é stato rigettato dalla ducati nonostante molti per anni mi hanno ripetuto che fosse il migliore telaio che una moto potesse montare, appunto parlando di cose serie.
Ateforp
Inviato: domenica 25 settembre 2011 11:54:57



Iscritto: 06/07/2011
personalmente ho riflettuto molto sul discorso dei "contro" che presenta il motore portante e mi sono arricchito grazie alle opinioni dei più esperti ma sul traliccio di tubi ho parecchi dubbi:

mi chiedevo se già si fosse sperimentato un telaio "completo" tipo deltabox però fatto in traliccio di tubi.... non saprei dire perchè si o perchè no...

ritengo che a seconda dei metalli impiegati nei "tubi" appunto e della quantità e della disposizione dei tralicci non dovrebbe essere impossibile fabbricare un telaio che si comporti nella stessa e identica maniera di quello in alluminio classico... in questo modo si salverebbe anche la "tradizione" ducati.... ma a sentire le notizie sembra che ducati abbia i suoi buoni motivi per non farloboh

centocellerider
Inviato: domenica 25 settembre 2011 15:09:04



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Ateforp

personalmente ho riflettuto molto sul discorso dei "contro" che presenta il motore portante


ritengo che a seconda dei metalli impiegati nei "tubi" appunto e della quantità e della disposizione dei tralicci non dovrebbe essere impossibile fabbricare un telaio che si comporti nella stessa e identica maniera di quello in alluminio classico


x te ke ci hai riflettuto molto...a quali conclusioni sei giunto, visto ke il discorso sul motore portante non e molto chiaro (anche a qualche Ing.Ducati)

riguardo invece al traliccio: anche tu manifesti dei dubbi...come credi sia possibile realizzare un traliccio ke si comporti come un perimetrale?

mi sembri ferrato...vorrei saperne di piu

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Ateforp
Inviato: domenica 25 settembre 2011 22:04:09



Iscritto: 06/07/2011
centocelle grazie ma purtroppo a meno che dietro a qualche nick non si nascondano progettisti Ducati Corse.... non leggerai nessun verità inossidabile qui he he he

per quanto riguarda i motivi percui il motore portante stia antipatico a valentino e ad altri piloti ti rimando a pagina uno e così via.... (dai che sono solo 3 suvvia....he he he ) posto molto qui perchè leggo sempre considerazioni e opinioni acute... che mi incuriosiscono

per quanto riguarda l'utilizzo del telaio in traliccio di tubi.... l'unica deduzione che mi è rimasta in testa che non sia un discorso da bar è che... ducati essendo la madre di questo tipo di telaio e la più esperta a produrlo... penso che se avesse trovato il modo di far si che un telaio in traliccio di tubi si comporti come uno tipo deltabox lo avrebbe già fatto... per il semplice motivo che tenendoci molto alla propria identità e al proprio orgoglio.... l'idea di dover copiare i giapponesi per fare andare forte valentino non piace a nessuno tra quelli vestiti di rosso.........

quindi se anche loro si sono "piegati" al telaio di quel tipo... significa che sono ai ferri corti.... e l'anno prossimo devono fare andare forte valentino a tutti i costi he he he

piacerebbe sapere anche a me i veri pro e contro tecnici ammesso che ce ne siano.....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.