Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Oggi.... è successo un disastro.. Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 15:19:55



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da nainonumberone
Train...con la tua manovra "scalata 50" sei diventato il bersaglio nuomero uno del forum eheheheh...pugni pugni pugni pugni pugni pugni pugni pugni pugni
basta ragazzi...ha detto che non lo fa più......ciao


e ho anche chiarito che la scalata 50 è stata su uno spavento, ma la gente non vede l'ora di vederti sbagliare per festeggiare il fatto di non essere i soli incompetenti per strada, dunque capisco lo sfogo.
Io ho l'umiltà di non insistere e di ammettere l'erronea cattiva abitudine, più di così non so che dirvi....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 15:47:30



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
anche se.................... leggendo il primo post di xfred non mi pare che sia l'unico con il vizietto di scalare in prima e xfred non è un novellino come me... però ripeto, dopo questa esperienza smetterò.
speriamo stasera di ricevere buone notizie...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 15:53:13



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da xfred17
ma quanti km ha?
strano,solitamente faccio delle staccatone inserendo la prima, che a quest'ora avrei dovuto cambiare 30 catene a moto.
i tagliandi non te li fanno ogni 10mila mi pare. e secondo loro la catena reggeva altrettanti km?
secondo me si preparavano per farsi il regalo di natale.


xfred, ammettilo che scali in prima a 51, dai, così la smettono! hi hi hi ha ha ha


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
ermes_85
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 16:00:09



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Dai raga, tutti su Xfred, ha ha, che sfigato, scala in prima alla velocità di 51 orari, rovinando la moto ha ha ha ha :-)))))))))))))))))))

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nainonumberone
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 16:10:05



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Train/Train
anche se.................... leggendo il primo post di xfred non mi pare che sia l'unico con il vizietto di scalare in prima e xfred non è un novellino come me... però ripeto, dopo questa esperienza smetterò.
speriamo stasera di ricevere buone notizie...


A parte gli scherzi guarda che scalare in prima non è reato....a volte capita anche a me di usarla non da fermo (se devo dare una velocità direi che la inserisco max sui 20Km/h con un colpetto di gas per farla entrare bene...) ne guadagni in accellerazione ma non certamente in manegevolezza, dipende sempre da quello che vuoi fare.... anche se con un bicilindrico forse non servirebbe completamente ma in questo direi di essere impreparato visto che ho avuto solo "quadrupedi"

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Train/Train
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 19:29:42



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Train/Train
anche se.................... leggendo il primo post di xfred non mi pare che sia l'unico con il vizietto di scalare in prima e xfred non è un novellino come me... però ripeto, dopo questa esperienza smetterò.
speriamo stasera di ricevere buone notizie...


A parte gli scherzi guarda che scalare in prima non è reato....a volte capita anche a me di usarla non da fermo (se devo dare una velocità direi che la inserisco max sui 20Km/h con un colpetto di gas per farla entrare bene...) ne guadagni in accellerazione ma non certamente in manegevolezza, dipende sempre da quello che vuoi fare.... anche se con un bicilindrico forse non servirebbe completamente ma in questo direi di essere impreparato visto che ho avuto solo "quadrupedi"


bah, a volte, in alcune occasioni, quando si va piano e magari devi fare una lunga rotonda, preferisco farla in prima, mi pare di avere più controllo, in seconda a volte borbotta e devi sfrizionare.
in questi casi la inserisco anche io sui 20 all'ora.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 19:31:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Bè,allora,fatto le prove in rettilineo,a 50 prima dentro ....si sente la ruota fare un mezzo caiii (tanto la devo cambiare) ,contagiri zompa su a metà corsa e basta....ah dimenticavo l'harley non ha la catena! Ma comunque anche la cinghia prima o poi si rompe (e sono dolori)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 08:03:19



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ok, train, non ascoltare, continua così.

ricordati di una cosa: il rischio che ti sei preso è talmente elevato che hai esaurito il bonus.

se una catena è così lenta (catena da moto) da poter essere rimessa in posizione senza allentare il mozzo ruota, secondo te quanto tempo può restare in posizione?

cmq va bene così, forse pensi davvero di avere una bicicletta.
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 10:20:09



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da PG
ok, train, non ascoltare, continua così.

ricordati di una cosa: il rischio che ti sei preso è talmente elevato che hai esaurito il bonus.

se una catena è così lenta (catena da moto) da poter essere rimessa in posizione senza allentare il mozzo ruota, secondo te quanto tempo può restare in posizione?

cmq va bene così, forse pensi davvero di avere una bicicletta.


Ma io non è che non voglio ascoltare..... sei tu che non dici niente.... se tu oltre a prendere in giro e fare sfottò (che io gradisco fino allo scherzo estremo se poi si arriva ad un ragionamento concreto, ad un consiglio, se invece deve essere fine a sé stesso allora ti mando pure a quel paese) mi consigliassi sul da farsi, io accetterei i consigli di una persona esperta, e molto volentieri.
Ma se tu dai solo frecciate e prese in giro, che tu abbia fatto 20 anni di moto o di gabinetti a me cosa mi cambia scusa?
Ma detto questo, sinceramente parlando.... con la fattura con data 15/11/2011 , data in cui ritiro la moto dal centro ducati dove è stata vista, tesa e lubrificata la catena, è possibile che io possa avere un problema così grave già l' 11/12/2011?
Considera che la catena non ha mai preso pioggia.
Ora, se vuoi rispondere in merito bene, altrimenti prendi pure per i fondelli, puoi farlo, ma io mi comporterò di conseguenza al comportamento ricevuto, come faccio con tutte le persone del mondo che incontro.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 10:31:47



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se la catena è lenta perchè vecchia e logora, allora sì che possono bastare tre settimane. Forse anche meno. Una catena che può tornare sulla corona senza allentare la ruota posteriore significa che era davvero ora di cambiarla.

Succede, si chiama esperienza. Sistema le cose, cambia meccanico e goditi quella bellissima moto che ti sei comprato! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:03:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Se la catena è lenta perchè vecchia e logora, allora sì che possono bastare tre settimane. Forse anche meno. Una catena che può tornare sulla corona senza allentare la ruota posteriore significa che era davvero ora di cambiarla.

Succede, si chiama esperienza. Sistema le cose, cambia meccanico e goditi quella bellissima moto che ti sei comprato! Angel


Ma al tagliando non avrebbero dovuto accorgersene?
E' questo il discorso.
Non avrebbero dovuto caldamente consigliarmi di cambiarla, o di cambiare l'intero kit?
Non dirtemi che è normale tendere la catena ogni 3 settimane!
Capisco ingrassarla, anche 2 volte al mese, ma regolare la tensione ogni 3 settimane non è troppo?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
reka
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:08:32



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma davvero in fattura ti han messo "pulizia/regolazione/lubrif. della catena"?

in questo caso li chiederei spiegazioni... ma spesso quando si parla di "tagliando" generico fanno il minimo indispensabile.... oppure c'è la via di mezzo.. cioè la catena te l'anno pulita e ingrassata ma non ne hanno controllato sul serio lo stato.




firmato il reka
RedAce
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:24:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
Ma al tagliando non avrebbero dovuto accorgersene?
E' questo il discorso.
Non avrebbero dovuto caldamente consigliarmi di cambiarla, o di cambiare l'intero kit?
Non dirtemi che è normale tendere la catena ogni 3 settimane!
Capisco ingrassarla, anche 2 volte al mese, ma regolare la tensione ogni 3 settimane non è troppo?


No, non è normale e sì, avrebbero dovuto dirti qualcosa sullo stato della catena. Ammesso che ci abbiamo messo le mani sopra, non escluderei una piccola vendetta perchè non sono riusciti a spillarti tanti soldi con la storia del cruscotto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:25:37



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da reka
ma davvero in fattura ti han messo "pulizia/regolazione/lubrif. della catena"?

in questo caso li chiederei spiegazioni... ma spesso quando si parla di "tagliando" generico fanno il minimo indispensabile.... oppure c'è la via di mezzo.. cioè la catena te l'anno pulita e ingrassata ma non ne hanno controllato sul serio lo stato.




Se vuoi ti allego la foto, a casa ho la fattura con tutte le caselle smarcate sulle operazioni fatte, inoltre proprio loro mi hanno rassicurato sul fatto di averla controllata a fondo, perchè prima di andare via, mi hanno detto che il prossimo lavoro da fare era il kit catena, dunque qualcosa avevano notato, ma hanno sottovalutato la cosa.
Io non ho fatto un ''tagliandino giusto per farlo'', io sono andato li a fare il ''tagliando ufficiale ducati del terzo anno o dei 36.000 km''.
C'è una sfilza di operazioni fatte, ma a questo punto un po' di fiducia sul lavoro svolto si è persa...
In ducati il controllo del kit catena con tensione e lubrificazione ed eventuale sostituzione viene fatto ogni anno oppure ogni 12.000 km.
Poi chiaro, i meccanici sono uomini e possono sbagliare, in questo caso però ci potevo pure schiattare con questo errore..
Sentire PG che mi incolpa mi fa un po' incavolare, ma che vi devo dire? La storia di questa moto è semplice: 15 giorni che l'avevo e l'ho portata a fare il tagliando, e 15 giorni dopo la catena parte...e il delinquente e pericolo pubblico sono io.... e vabbè......


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:27:35



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Train/Train
Ma al tagliando non avrebbero dovuto accorgersene?
E' questo il discorso.
Non avrebbero dovuto caldamente consigliarmi di cambiarla, o di cambiare l'intero kit?
Non dirtemi che è normale tendere la catena ogni 3 settimane!
Capisco ingrassarla, anche 2 volte al mese, ma regolare la tensione ogni 3 settimane non è troppo?


No, non è normale e sì, avrebbero dovuto dirti qualcosa sullo stato della catena. Ammesso che ci abbiamo messo le mani sopra, non escluderei una piccola vendetta perchè non sono riusciti a spillarti tanti soldi con la storia del cruscotto.


se fosse così non escluderei una vendetta pure da parte mia.....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
reka
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:37:25



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
a sto punto direi che era più malmessa di quanto abbiano valutato..


ipotesi fantascientifica: non era serrato bene il tutto e la manovrona ha fatto spostare il tendicatena cornuto


firmato il reka
Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:41:38



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da reka
ma davvero in fattura ti han messo "pulizia/regolazione/lubrif. della catena"?

in questo caso li chiederei spiegazioni... ma spesso quando si parla di "tagliando" generico fanno il minimo indispensabile.... oppure c'è la via di mezzo.. cioè la catena te l'anno pulita e ingrassata ma non ne hanno controllato sul serio lo stato.




Se vuoi ti allego la foto, a casa ho la fattura con tutte le caselle smarcate sulle operazioni fatte, inoltre proprio loro mi hanno rassicurato sul fatto di averla controllata a fondo, perchè prima di andare via, mi hanno detto che il prossimo lavoro da fare era il kit catena, dunque qualcosa avevano notato, ma hanno sottovalutato la cosa.
Io non ho fatto un ''tagliandino giusto per farlo'', io sono andato li a fare il ''tagliando ufficiale ducati del terzo anno o dei 36.000 km''.
C'è una sfilza di operazioni fatte, ma a questo punto un po' di fiducia sul lavoro svolto si è persa...
In ducati il controllo del kit catena con tensione e lubrificazione ed eventuale sostituzione viene fatto ogni anno oppure ogni 12.000 km.
Poi chiaro, i meccanici sono uomini e possono sbagliare, in questo caso però ci potevo pure schiattare con questo errore..
Sentire PG che mi incolpa mi fa un po' incavolare, ma che vi devo dire? La storia di questa moto è semplice: 15 giorni che l'avevo e l'ho portata a fare il tagliando, e 15 giorni dopo la catena parte...e il delinquente e pericolo pubblico sono io.... e vabbè......


Non c'è niente di più probabile di un tagliando mal fatto e di punti critici trascurati da parte di queste sedicenti "officine autorizzate". Non hai la minima idea, Train, dell'improvvisazione e dell'incompetenza di buona parte di esse.

Quando avevo il VX (bicilindrico), a un certo punto ha cominciato a girare aun pistone. In giro per milano nessuno se la sentiva di metterci su le mani (la moto è vecchia, mi spiace non la conosco, io tratto solo XX, io tratto solo YY, etc) l'ho portato in un'officina autorizzata suzuki che ha dato una pulita ai carburatori e aveva sostituito le guarnizioni di tenuta con la pasta nera!!! La prendo dopo aver smenato 250 euri o giu' di lì e dopo aver fatto due incroci sento un forte odore di carburante incombusto: guardo in terra e vedo una chiazza di benzina che avrebbe potuto farmi esplodere se qualcuno avesse avuto la pensata di buttare una cicca accesa come spesso fanno gli automobilisti agli incroci.

Riportata in officina mi son sentito dire che le guarnizioni non le avevano trovate perchè il mezzo era raro ma che con la pasta nera avrebbe dovuto tenere alla perfezione.

Da quel giorno diffido sempre molto dalle "officine autorizzate"
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:43:58



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da reka
a sto punto direi che era più malmessa di quanto abbiano valutato..


ipotesi fantascientifica: non era serrato bene il tutto e la manovrona ha fatto spostare il tendicatena cornuto


a me mi si sono spostate le balle invece...... verso il basso...cornuto

cacchio, adesso sono diventato ''quello della manovrona scalata 50???'' cornuto ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:46:14



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da reka
ma davvero in fattura ti han messo "pulizia/regolazione/lubrif. della catena"?

in questo caso li chiederei spiegazioni... ma spesso quando si parla di "tagliando" generico fanno il minimo indispensabile.... oppure c'è la via di mezzo.. cioè la catena te l'anno pulita e ingrassata ma non ne hanno controllato sul serio lo stato.




Se vuoi ti allego la foto, a casa ho la fattura con tutte le caselle smarcate sulle operazioni fatte, inoltre proprio loro mi hanno rassicurato sul fatto di averla controllata a fondo, perchè prima di andare via, mi hanno detto che il prossimo lavoro da fare era il kit catena, dunque qualcosa avevano notato, ma hanno sottovalutato la cosa.
Io non ho fatto un ''tagliandino giusto per farlo'', io sono andato li a fare il ''tagliando ufficiale ducati del terzo anno o dei 36.000 km''.
C'è una sfilza di operazioni fatte, ma a questo punto un po' di fiducia sul lavoro svolto si è persa...
In ducati il controllo del kit catena con tensione e lubrificazione ed eventuale sostituzione viene fatto ogni anno oppure ogni 12.000 km.
Poi chiaro, i meccanici sono uomini e possono sbagliare, in questo caso però ci potevo pure schiattare con questo errore..
Sentire PG che mi incolpa mi fa un po' incavolare, ma che vi devo dire? La storia di questa moto è semplice: 15 giorni che l'avevo e l'ho portata a fare il tagliando, e 15 giorni dopo la catena parte...e il delinquente e pericolo pubblico sono io.... e vabbè......


Non c'è niente di più probabile di un tagliando mal fatto e di punti critici trascurati da parte di queste sedicenti "officine autorizzate". Non hai la minima idea, Train, dell'improvvisazione e dell'incompetenza di buona parte di esse.

Quando avevo il VX (bicilindrico), a un certo punto ha cominciato a girare aun pistone. In giro per milano nessuno se la sentiva di metterci su le mani (la moto è vecchia, mi spiace non la conosco, io tratto solo XX, io tratto solo YY, etc) l'ho portato in un'officina autorizzata suzuki che ha dato una pulita ai carburatori e aveva sostituito le guarnizioni di tenuta con la pasta nera!!! La prendo dopo aver smenato 250 euri o giu' di lì e dopo aver fatto due incroci sento un forte odore di carburante incombusto: guardo in terra e vedo una chiazza di benzina che avrebbe potuto farmi esplodere se qualcuno avesse avuto la pensata di buttare una cicca accesa come spesso fanno gli automobilisti agli incroci.

Riportata in officina mi son sentito dire che le guarnizioni non le avevano trovate perchè il mezzo era raro ma che con la pasta nera avrebbe dovuto tenere alla perfezione.

Da quel giorno diffido sempre molto dalle "officine autorizzate"


mi sa che è più bravo il mio mecca di fiducia...e più economico..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:54:57



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non ti resta che fare tre cose.
La prima: valuta eventuali danni accessori oltre la catena e ripararali se ci sono. Se non ci sono, una trasmissione nuova e via.
La seconda: vai in questa officina, racconta l'accaduto e vai via. Tanto non ti diranno mai che è colpa loro, semmai tua perchè hai fatto una manovra poco consona (che non è sinonimo di sbagliata, sia chiaro). Tireranno fuori mille se e ma, lasciali perdere.
La terza: cambia officina.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.