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Iscritto: 13/10/2008
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O sono tordo io, ma la ricerca sull'usato mi ha dato tutte moto sopra i 5000 euro e tipo 8 Hornet. come può essere?
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Iscritto: 13/10/2008
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Pare che abbia capito. certo che quella Street era da comprare subito. lo so, mi mordo le labbra.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Bio22O sono tordo io, ma la ricerca sull'usato mi ha dato tutte moto sopra i 5000 euro e tipo 8 Hornet. come può essere? Bio, è la legge del mercato. La Hornet è da sempre tra le moto più vendute da molti anni a questa parte, e quindi le troverai sempre a prezzi mediamente alti, così come il BMW GS (dette anche "assegni circolari", e come tali riconosciute dai ladri). Concorre anche il fatto che la Honda ha sempre avuto una politica commerciale meno aggressiva rispetto ad altre (lasciando poi un pò di margine ai concessionari), e tiene invariati i modelli non sportivi qualche anno più della concorrenza. Tieni conto, ad esempio, che una Ducati 998 la si trova al prezzo di una Ducati 999 (meno apprezzata, ma pur sempre un evoluzione della precedente). Se giri bene, puoi trovare moto poco commeciali a prezzi mediamente più bassi. La Street Triple è poco commeciale, ma ce ne sono poche in giro e, probabilmente, chi ce l'ha se la tiene (e questo è un buon segno...). Ora, di principio, se ti piace particolarmente una, prendi quella. Se non hai particolari predilezioni, sono tutte ottime moto e tutte saranno in grado di stamparti in volto un bel sorriso quando le userai. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/10/2008
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Grazie Wormbike, hai ragione. E' solo che ora avevo sciolto i miei dubbi sulla Street ma è stato troppo tardi. A Roma e provincia, così come a LAtina, non se ne trovano a quel prezzo che avevo visto. Costano tutte troppo.Quindi penso di passare alla Hornet che è semplice e facile da guidare e quindi sarebbe più familiare. Ciao
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Bio22Grazie Wormbike, hai ragione. E' solo che ora avevo sciolto i miei dubbi sulla Street ma è stato troppo tardi. A Roma e provincia, così come a LAtina, non se ne trovano a quel prezzo che avevo visto. Costano tutte troppo.Quindi penso di passare alla Hornet che è semplice e facile da guidare e quindi sarebbe più familiare. Ciao Vedrai che non te ne pentirai
Memento Audere Semper
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Iscritto: 13/10/2008
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Ciao ragazzi, devo condividere con voi quello che ho provato oggi. So che ci siamo detti molte cose inq ueste tre pagine ma oggi ho provato un outsider. Sono salito su una (non mi volete male) Transalp del Novembre 2007. Nera e grigia, stupenda. Ha 6000 Km, tenuta da un dirigente di Banca, talmente bene, che le ruote (ORIGINALI) hanno ancora i pelucchi. Ha poi uno scarico Leovinci invece di quello originale. Nel complesso è bellissima, bel colore, cupolino alto. La linea mi ha abbagliato. ci sono salito sopra e nonostante sia ato 1 m e 70 tocco meglio della Shiver. Poi ho visto quest'ultima che nn mi convice e la Hornet 600 che è bella e comoda. In fine, sono salito sulla Street e devo dire che ha rubato il mio cuore. Metto la pianta a terra comodamente e la posizione è ottima. Mi da l'idea di sicurezza e affidabilità, come del resto la Hornet. Stessa sensazione. In conclusione, che mi dite della TRANSALP? Grazie mille a chi vorrà rispondere a questo mio ennesimo quesito. Buon sabato.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ciao, bio, io vado in giro tutti i giorni con un transalp del 2002, sono alto 1m e 71cm. ci porto in giro mia moglie, ci vado al lavoro tutti i giorni e per 2 anni di seguito ho fatto con lei le vacanze! che dire, ho comincito con lei la mia vita motociclistica, devo dire che mi sono trovato sempre bene e, 2 girni fa ho deciso di metterla in vendita per passare a qualcosa di + pepato. sinceramente te la consiglio, quando parli con qualcuno che capisce di moto ti dirà che è la moto "totale". vai tranquillo.....se non sbaglio il mod.2007 è ancora 650, non ha molti cv ma è una moto davvero soddisfacente....in città non cè sputer che tenga in ripresa..ah, in un anno ho fatto 14000km con lei nuvole rapide
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Bio22Ciao ragazzi, devo condividere con voi quello che ho provato oggi. So che ci siamo detti molte cose inq ueste tre pagine ma oggi ho provato un outsider. Sono salito su una (non mi volete male) Transalp del Novembre 2007. Nera e grigia, stupenda. Ha 6000 Km, tenuta da un dirigente di Banca, talmente bene, che le ruote (ORIGINALI) hanno ancora i pelucchi. Ha poi uno scarico Leovinci invece di quello originale. Nel complesso è bellissima, bel colore, cupolino alto. La linea mi ha abbagliato. ci sono salito sopra e nonostante sia ato 1 m e 70 tocco meglio della Shiver. Poi ho visto quest'ultima che nn mi convice e la Hornet 600 che è bella e comoda. In fine, sono salito sulla Street e devo dire che ha rubato il mio cuore. Metto la pianta a terra comodamente e la posizione è ottima. Mi da l'idea di sicurezza e affidabilità, come del resto la Hornet. Stessa sensazione. In conclusione, che mi dite della TRANSALP? Grazie mille a chi vorrà rispondere a questo mio ennesimo quesito. Buon sabato. Ottima e abbondante. Se il prezzo è buono, vai tranquillo. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Anche la transalp va bene per iniziare anche se rappresenta in cambio di gnere rispetto alle altre. Però se ti ha conquistato !
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/10/2008
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Grazie tanto. E' molto bella. E' comunque l'ultimo modello. ha solo 1 anno ed è tenuta bene. 5000 euro c.i.m. Comunque non è detto che la compro: è un outsider. Sto in trattativa con una Street. Di Quella mi sono innamorato. La vende un privato. Mi potete dare qualche consiglio? ha 5000 km. come mi devo assicurare? La moto è tagliandata e dice che le gomme hanno ancora i peli. L'andrò a vedere Sabato. pigsurfnero, se tante volte ti capita di passare all'EUR sabato ;-) una manina me la dai? Notte a tutti.
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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ciao io ho dato una letta veloce sul tuo problema ed ho trovato un paio di risposte gia molto esaudienti e che a mio avviso è l'unico modo per comperare una moto, cioè il cuore ( io ho fatto così per la mia nova - ma vecchiotta 748), non so se ti smonto oppure ti posso aiutare ma un mio amico ha appena messo in vendita la sua Z-750 del 05/05/2008 con 7500 km a 4800,00 € con tanti accessori come il casco integrale suomi, 2 tute e gli stivali in regalo, se ti può interessare il colore è arancio, ciao e buon acquisto. PS. io al tuo posto acquisterei la street mi piace davvero tanto quella moto e dopo che l'ho provata mi sembra la migliore del lotto di moto che hai detto. ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da sagyttarRicorda che la scelta finale è tua e soltanto tua, dettata da tutti i motivi che ti spingono in una direzione anzichè un'altra, noi possiamo solo darti qualche dritta per aiutarti a scegliere.
Detto questo, ti dico la mia opinione tenedo conto che sei neofita come lo sono stato io circa 2 anni fa: con le giapponesi vai sul sicuro (che sia Z750 o Hornet) perchè hanno dalla loro altissima affidabilità, prestazioni, bassi consumi (io possiedo la Hornet 2007 e fa 20km/l con un uso normale) facilità di guida il tutto a prezzi molto contenuti, anche dal punto di vista dei tagliandi. L'inglesina è sicuramente una gran moto, però sono convinto che i tagliandi siano un po' meno economici e credo anche sia l'unica vera differenza rispetto alle giapponesi, perchè per il resto le eguaglia alla grande. L'Aprilia invece non mi convince: il difetto delle moto italiane sta nella scarsa qualità della componentistica e nella scarsa affidabilità dell'elettronica; a me quel drive by wire proprio non convince e il fatto che a distanza di 12 mesi lo abbiamo modificato e aggiornato sui modelli 2007 è sintomo di un progetto affrettato e mal studiato. Il motore inoltre non è all'altezza delle altre tre moto e pure il disegno non è il massimo della libidine. Considera anche che se un domani volessi rivenderla potresti fare più fatica rispetto a Kawa Honda e Triumph.
Per il resto, in bocca al lupo! :-)) Ciao Lorenza, scusami ma proprio non capisco la scarsa componentistica di una moto italiana rispetto alla moto giapponese...
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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...cmq per qnt riguarda la scelta della moto tra quelle da te elencate...l'inglesina...
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DesmoLuca04 Ciao Lorenza, scusami ma proprio non capisco la scarsa componentistica di una moto italiana rispetto alla moto giapponese...
Sono convintA che se ne parliamo di sera davanti una bella birra e magari mi presento da te tuttA scollata con gli airbag ben vista son sicurA che mi darai ragione senza nemmeno batter ciglio Ma siccome sono LorenzO, ne parleremo con più calma in un altra occasione Aloha PS: comunque ricordati che la tua S4R è una delle miglior Ducati in circolazione e mi piace un casino.....
Memento Audere Semper
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da DesmoLuca04 Ciao Lorenza, scusami ma proprio non capisco la scarsa componentistica di una moto italiana rispetto alla moto giapponese...
Sono convintA che se ne parliamo di sera davanti una bella birra e magari mi presento da te tuttA scollata con gli airbag ben vista son sicurA che mi darai ragione senza nemmeno batter ciglio
Ma siccome sono LorenzO, ne parleremo con più calma in un altra occasione Aloha
PS: comunque ricordati che la tua S4R è una delle miglior Ducati in circolazione e mi piace un casino..... dai...scusa ho sbagliato...volevo scrivere LorenzO...non parlo solo della mia moto...cmq ne parleremo dal vivo, come vuoi tu...davanti ad una bella birra oppure un buon pranzo dopo qlk passo di montagna :-)
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DesmoLuca04 dai...scusa ho sbagliato...volevo scrivere LorenzO...non parlo solo della mia moto...cmq ne parleremo dal vivo, come vuoi tu...davanti ad una bella birra oppure un buon pranzo dopo qlk passo di montagna :-)
Questa sì è un'ottima idea
Memento Audere Semper
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ma si è mai organizzata un'uscita con qlcn del forum? Per la prox stagione si può fare, no?
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Ben, in effetti appena riprenderà la stagione ideale per le scorribande come dico io, un'uscitina fra frequentatori del forum si può davvero organizzare. Alcuni, da quello che ho capito già si conoscono e si trovano (cfr raduni alla Raticosa). Nel mio caso, il giro del Lago di Como sarebbe una cosa che vorrei fare (quest'estate avevo già fatto il giro del Verbano) con eventuale puntatina in Val Chiavenna e Svizzera. Di solito giro in solitaria perchè i miei amici non amano spostamenti a lungo raggio, ma percorrere belle strade con la compagnia giusta e trovare anche bei posti dove sedersi a tavola è per me come un invito a nozze.....
Memento Audere Semper
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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in questo thread si sono lette cose ridicole che sono quasi da denuncia. fa di per sé abbastanza ridere sentire di "tifosi" di marchi industriali che ci vendono roba in cambio di denari. fa ancora più buon umore che il "tifoso" del marchio che nel segmento fa la GSR, detta anche "cannotto d'iddio", attribuisca virtù mortifere alle hornet... vanno tutte benissimo, compresa anche la GSR che anzi a parte l'allergia del telaio all'urto con mosconi obesi, va anche un po' meglio di ciclistica delle altre giappe, esclusa forse l'ultima hornet. la Shiver a Motolido di Batteria Nomentana te la fanno anche provare. considera che quel motore (non so in base a cosa pig dica "ingestibile"... mi sa che si è confuso con un altro) ha il solo cambio olio consigliato ogni 10.000 e il tagliando a ben 20.000. concordo che la Street faccia decisamente più "sangue" delle altre, specialmente la R. sono tutte troppo prestanti per cominciare, hanno tutte troppa inutile gomma dietro, sono tutte troppo care (e subitamente svalutevoli) da nuove per essere appoggiate un due tre volte in terra come non può non accadere, e in definitiva il consiglio giusto è del pig, da cb500 a sv650 massimo, rigorosamente usate perfette a due lire; ma tanto tu non lo seguirai perché oggi nashkono tutti già 'mbaradi e con meno di 75cv alla ruota si sentono evirati. c'est la vie. lamps
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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