|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
La moto in sé non è che mi piaccia molto, però con questa colorazione fa tutto un'altro effetto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da pigsurfneroComunque credo che ognuno di noi dovrebbe essere innamorato della propria moto.... Nel caso in cui uno non lo sia, cosa deve fare ??? Va beh lasciamo stare, troppo OT Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
ho guardato quella della Pyramid e mi sembra bella, anzi, più bella...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luca_bergho guardato quella della Pyramid e mi sembra bella, anzi, più bella...
Dici Luca ? Io la trovo molto bombata. Hai notato che parte da sopra quindi bisogna eliminare la parte sotto della semicarena originale ? Quindi fa una bombatura unica fino sotto. Quella che vorrei io sfina ! Sono gusti he !! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da pigsurfnero No, no, meglio di no Anche perché non ho dubbi, so benissimo cosa fare, il problema è che NON lo posso fare, quindi meglio non pensarci Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ok dai, ma apro un nuovo thread, siamo già andati ben oltre il seminato Anche perché vorrei proporre questo thread come "argomento della settimana" sul sito Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Giochiamo a Indovina Chi. È arancione? assomiglia a un insettone? Ha 160cv? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
E' arancione e ha 125 cavalli
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ProieE' arancione e ha 125 cavalli .......se c'è una R dopo il nome, approvo la scelta.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Stooooooop ferma tutto, prometto che apro un thread, basta parlarne qui però, grazie Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Aprilo in fretta che ho parecchio da dirti su quella moto
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao visto l'intervento di Massimo Clarke? https://www.moto.it/news/-e-meglio-il-cardano-la-catena-o-la-cinghia-discussione-della-settimana.html Molto molto interessante secondo me Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
ho avuto e usato tutte e tre le soluzioni. 1. Catena. Ci sono stati miglioramenti delle catene, ma anche enorme aumento delle potenze in gioco, quindi la catena va registrata spesso, va lubrificata ancor più spesso, specialmente chi fa turismo e naturalmente viaggia con pioggia, polvere e altri elementi atmosferici sfavorevoli. Appena lubrificata imbratta il cerchio posteriore, cosa che a me personalmente dà piuttosto fastidio. E anche il rumore, specialmente in bicilindrici potenti che tendono a strappare in basso. 2. Cardano. Qui sì che si sono fatti progressi, dalla mia prima R100S con cardano rigido senza giunti o ammortizzatori, al miglioramento di quello della k1200, che però a 92.000 km si è rotto. Preventivo Bmw: 1800 euro, sostituito con pezzo da moto incidentale, 350 euro. Questo è il rischio, ma per praticità, assenza di manutenzione, pulizia della moto per me è superiore alla catena. Svantaggi: peso più elevato e un certo ingombro. 3. Cinghia. Provata su Buell 1125R. Silenziosa, pulita, leggera, manutenzione zero. Svantaggi: un certo ingombro delle pulegge, che devono avere diametro maggiore rispetto a corona e pignone. Forse chi è abituato ad impennare e strappare in partenza potrebbe accorciarne la vita, che in caso di utilizzo normale supera i 100.000 km. Davvero tanti Potendo scegliere, per me: 1.Cinghia 2.Cardano 3.Catena Per la decisione d'acquisto non partirei dal sistema di trasmissione, ma sicuramente influenzerebbe mia decisione in caso di incertezza tra due moto. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 30/06/2010 Locazione: Bologna
|
Io ho una Triumph Tiger 800 con trasmissione a catena che funziona bene, per ovviare quasi del tutto alla lubrificazione gli ho messo un oliatore automatico, il quale la tiene costantemente lubrificata, oltretutto l'olio svolge anche l'importante funzione di "lavarla" dalle impurità che raccoglie girando. Praticamente l'unica cosa da fare adesso è pulirla ogni 5-6 mesi e verificargli la tensione.
Vivi e lascia vivere...
|
|
Iscritto: 25/03/2007 Locazione: FC
|
Sicuramente cinghia. Ho una XR1200 della Harley e trovo che sia un sistema che unisce capre e cavoli. Ho avuto 17 moto in precedenza, tutte a catena. Ho guidato anche Guzzi e BMW con il cardano. Alla fine se le potenze non sono da supersportive e non si vogliono cambiare i rapporti... la cinghia è sempre a posto. Silenziosa, sempre pulita, manutenzione zero e morbida negli apri-chiudi.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da bottazzi4539Io ho una Triumph Tiger 800 con trasmissione a catena che funziona bene, per ovviare quasi del tutto alla lubrificazione gli ho messo un oliatore automatico, il quale la tiene costantemente lubrificata, oltretutto l'olio svolge anche l'importante funzione di "lavarla" dalle impurità che raccoglie girando. Praticamente l'unica cosa da fare adesso è pulirla ogni 5-6 mesi e verificargli la tensione. Che sistema usi scusa? Sarebbe carino se ci mostrassi qualche foto, se hai voglia di aprire un thread nella sezione "Accessori, ricambi, parti speciali" fai pure ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |