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Iscritto: 27/07/2007 Locazione: CN
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da alex7603R1 Che c'entra l'R1 allora che si prenda una pistola che fa meno paura e meno male... che stai scherzando!!!!!!
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da alex7603R1
Che c'entra l'R1 allora che si prenda una pistola che fa meno paura e meno male... che stai scherzando!!!!!! mi sembra esageratissimo iniziare con una moto del genere, poi non so , magari diventa un manico, cmq le persone molto piu sperti di me presenti sul forum ti diranno se va bene o no,, HO bella la ninja 400, se non mi svaglio era la rivale 4T della rs250 2t, bella bella
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Iscritto: 20/02/2009
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io sono nel tuo stesso caso..sto cercando la mia prima moto "seria"...vengo da un 5oino, poi due anni con un 125 spinto, e ora voglio passare di cilindrata, e nonostnte penso di nn essere del tutto un incapace mi rendo conto che nn sono pronto per una moto del genere...sto trattando per una z 750 da tenere ovviamente bloccata a 34 cv finchè nn mi sento pronto..una di quelle tre penso sia molto pericolosa come prima moto...
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da teo200912io sono nel tuo stesso caso..sto cercando la mia prima moto "seria"...vengo da un 5oino, poi due anni con un 125 spinto, e ora voglio passare di cilindrata, e nonostnte penso di nn essere del tutto un incapace mi rendo conto che nn sono pronto per una moto del genere...sto trattando per una z 750 da tenere ovviamente bloccata a 34 cv finchè nn mi sento pronto..una di quelle tre penso sia molto pericolosa come prima moto...
ciao! benvenuto e grazie per il tuo contributo! ;)
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Iscritto: 19/11/2008
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ricapitolation:
1) la scelta è tra Honda CBR600RR e Suzuki GSXR600 2) mai il concessionario Suzuki mi ha detto che le mappature digitali sulla Suzuki GSXR sostituiscono il depotenziamento; servono solo a gestire l'erogazione dalla potenza ed i tempi dell'erogazione stessa 3) ho quasi 27 anni, ho cominciato sulle 2 ruote a 14 con un Piaggio NRG 50 cc. per poi passare ad Aprlia SR150 e Leonardo 150; adesso sono con un Piaggio Liberty200+Suzuki Marauder 250 per scuola guida. 4) la moto "seria" non la prenderò prima di Maggio dopo un po' di (ulteriore) gavetta sulla suddetta Suzuki 250.
quindi i consigli sulla "prima" moto tengano conto di questi parametri!!!
p.s.: una Hornet 600 ha 102 CV!!!
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Iscritto: 09/12/2008
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la hornet pero ha una erogazione piu dolce, il manubrio piu alto che ti permette di fare manobre in modo piu facile, posizione in sella che ti permette di spostarti senza problemi, sono tante piccole cose che fanno la hornet piu adatta alla strada,, ma come hai detto prima l'esperienza non ti manca quindi pui prendere direttamente la sportiva che piu ti piace senza problemi, '' fa attenzione pero'' sulle due moto che piacciono a te trovi soltanto dei vantaggi, la suzuki ha deciso che le loro moto resteranno senza aggiornamenti per un po il che vuol dire che il tuo prodotto soffrira di meno la svalutazione rispetto ad altre,, almeno credo!!
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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ciao, io mi sono trovato quasi nella tua situazione, infatti appena compiuti i 18 anni tra le moto che avrei voluto prendere c'era le 3 sportive da te nominate; tuttavia ho preso proprio in questi giorni una kawasaki Z750 per i seguenti motivi: innanzitutto il depotenziamento (avendo 18 anni devo per legge stare sui 34cv), anche se tuttavia la curva della potenza sale in proporzione ai giri, infatti il depotenziamento non mi fa andare oltre i 7000 giri, il che vuol dire che comunque anche quando la sbloccherò, fino ai 7000 giri non cambia nulla; ho puntato su una naked anche per un fattore di "comodità" e per l'uso che ne faccio, inoltre anche il concessionario mi ha consigliato di cominciare con una naked piuttosto che con una sportiva (e inoltre avendo già una mezzaidea proprio per la z750 ci è voluto poco perchè me ne innamorassi perdutamente )e proprio per l'uso che ne avrei fatto tutti mi hanno consigliato la naked. Però per una mia idea personale, appoggiando anche quanto detto da Francesco (e per il discorso della potenza che dicevo prima) secondo me puoi prenderti anche una sportiva, ovviamente devi avere polso giusto e non essere smanettone, avere cervello e non essere impulsivo, non seguire i tuoi istinti ma la ragione. Questo perchè se non vai su tanto di giri non sfrutti tutti i 120 cv ma solo una parte
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da frac82ricapitolation:
1) la scelta è tra Honda CBR600RR e Suzuki GSXR600 2) mai il concessionario Suzuki mi ha detto che le mappature digitali sulla Suzuki GSXR sostituiscono il depotenziamento; servono solo a gestire l'erogazione dalla potenza ed i tempi dell'erogazione stessa 3) ho quasi 27 anni, ho cominciato sulle 2 ruote a 14 con un Piaggio NRG 50 cc. per poi passare ad Aprlia SR150 e Leonardo 150; adesso sono con un Piaggio Liberty200+Suzuki Marauder 250 per scuola guida. 4) la moto "seria" non la prenderò prima di Maggio dopo un po' di (ulteriore) gavetta sulla suddetta Suzuki 250.
quindi i consigli sulla "prima" moto tengano conto di questi parametri!!!
p.s.: una Hornet 600 ha 102 CV!!! Per me, la differenza è davvero minima per caratteristiche. La CBR modello 2009 la vendono anche con il nuovo ABS sportivo. E' una bella cosa, specie per neofiti. Lo è anche la possibilità di variare la mappatura. Insomma, secondo me, scegli quella che ti fa più "sangue"!! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da Wormbike Per me, la differenza è davvero minima per caratteristiche. La CBR modello 2009 la vendono anche con il nuovo ABS sportivo. E' una bella cosa, specie per neofiti. Lo è anche la possibilità di variare la mappatura. Insomma, secondo me, scegli quella che ti fa più "sangue"!!
guarda, hai proprio ragione... più giro per concessionari e più la scelta è ostica... non so davvero decidermi!!! piuttosto: dato che mi è difficile reperire informazioni su questo qualcuno mi potrebbe dire con più chiarezza come queste due moto (principalmente Honda CBR600, credo che Suzuki lo faccia tramite mappature!) gestiscono l'erogazione della potenza? grazie
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Guest |