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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da icaroOriginariamente inviato da ermes_85l'attuale moto di Rossi, non è altro che uno step evolutivo di quella di barberà, insomma il motore è lo stesso, cambia solo il telaio... e questo lo evince non soltanto dai tempi, ma anche dalla posizione delle geometrie della moto, che non son cambiate più di tanto da quelle della moto vecchia.... scusa ma la moto di Barberà quale è? la quasi "nuova" o ancora quella col telaietto e motore portante (GP11.2)? Non mi sono spiegato bene, allora, barberà ha la gp 0, cioè la moto che rossi provò l'ultima volta l'anno scorso, quella con le stesse impostazioni del 1000 precedente a motore portante, ma con l'aggiunta del telaio perimetrale. Pertanto la gp 12, è la sua evoluzione, secondo l'ingegnere di cui sopra, cioè l'ultima 1000 dello scorso anno gp0 appunto, con uno step evolutivo sul telaio, geometrie ecc.... e non con il nuovo motore come tutti speravamo\immaginavamo. Pertanto secondo lui, la moto si accorcerà addirittura.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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ho capito, quindi il motore ed il telaio a posto lo vedremo (se tutto va bene) dopo le prime 5-6 gare ... bella prospettiva! Speriamo almeno che nelle precedenti 4 abbiano la possibilità di migliorare un pò in modo da lottare per il 4°-5° posto, sennò addio campionato. Ma non potevano allestire una moto anche per Barberà in modo che fossero più piloti a testarla? Va bene che costa un sacco di soldi ma forse si ottenevano risultati più in fretta.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Se quello che ha detto fosse vero, la moto di rossi e quella di barberà, alla fine sono mooolto simili, può anche darsi che il team privato, abbia fatto un lavoro migliore, anche se non ne sono convinto, anzi... Cmq secondo questo ingegnere, non sono molto indietro visti così, il problema è vedere entrambi in gara cosa tireranno via in termini di tempo... poi non dimentichiamo, che la honda ha un chatering pazzesco, il chè su passo gara non dovrebbe essere al 100%.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 06/07/2011
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ora mi incuriosisci... ti ricordi quando si copiò un post da altro forum che rivelava notizie sensazionali di uno che era stato a cena con fantomatici personaggi che per privacy definiva "quelli che sanno" e queste rivelazioni erano una più ovvia dell'altra? non voglio sembrarti irriverente, sai che il mio umorismo ogni tanto va oltre... ma l'ingegnere cliente di tuo padre... non ti chiedo se di cognome fa Nakamoto ma almeno si occupa di moto nel settore velocità? almeno dal C.I.V. in su? che ne so l'R6 cup? o la stock 600? oppure è "l'ingegner Mantegazza" del bar dello sport che da giovane correva? se dice quello che dice a ragion veduta... significa che la vera gp12 non è questa e ducati fa l'indiana... ma a che pro secondo te? il non avere avuto tempo di provare tutto essendo che la moto è nata da pochi mesi è una motivazione più che plausibile da dare in pasto a un giornalista... fossi preziosi preferirei dichiarare quanto detto piuttosto di rilasciare dichiarazioni già sentite l'anno scorso che suonano come un "anche quest'anno non abbiamo trovato la quadra..."
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Iscritto: 05/02/2012
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Allora un mio caro amico è un addetto stampa della Ducati (non Ducati corse che è un comparto a se), e mi ha detto che a novembre a Valencia hanno messo il telaio perimetrale attaccato al motore nei punti di attacco che il motore stesso aveva già e cioè quelli nella testata usati come portante. E questa è la Gp0 di Barbera, migliorata nell'elettronica e varie piccole cose. La Gp 12 ha un motore sempre a 90° ma con la testata nuova e priva del suo carattere portante quindi alleggerito nei suoi pezzi che prima erano portanti. Gli attacchi al telaio sono stati spostati perchè Rossi era al limite delle regolazioni a novembre e portati in posizione media, e cioè lui può spostare di più la distribuzione dei pesi. PEr fare questo hanno rivisto serbatoio e altre cose in modo da far stare il motore piu avanti e piu alto come voleva Burgess. Fra 2/3 mesi circa arriverà un motore totalmente rivisto (forse anche nell'angolo tra i cilindri) piu compatto e "spostabile" e di seguito ci sarà un nuovo telaio adattato a questo motore, in modo da gestire ancora meglio la distribuzione dei pesi stessa. Barbera invece da quanto anche da lui dichiarato è al limite delle regolazioni e ha poca possibilità di spostamento dei pesi perchè il motore ha ancora la testata con gli attacchi "portanti" e non ha grosse possibilità di regolazione essendo ingombrante. Un'altra cosa che mi diceva il mio amico è il fatto di alzare il baricentro della moto per diminuire il sottosterzo, perchè piu è basso più bisogna piegare per farla girare. Questo è quello che so io. Ne deduco che Rossi vuole ancora piu peso sul davanti e per questo stanno ancora pensando alla posizione in sella, per affrontare le prime gare con l'anteriore più carico possibile.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Grazie Gianni per la dritta. Porcu can che scoop, vedi che l'ingegner mengazza c'ha intivato? HA ha. Scherzi a parte, non ho chiesto le credenziali, mi son limitato a fargli un paio di domande, e ho visto che mi ha dato la stessa risposta di Devoto (sul baricentro alto) pertanto rega, questa non è la moto con cui Rossi correrà con l' intenzione di battere Honda, e per me è una notizia a dir poco OTTIMA, visti gli attuali risultati....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 06/07/2011
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l'amico di gianni... beh il fatto che sia addetto stampa di ducati lo rende una persona attendibile e più che informata sui fatti.... nonostante i bulloni della dicati non li avviti lui... ed essendo che praticamente ha detto la stessa cosa dell'ingegner Mantegazza significa che la notizia è davvero attendibile... grazie a tutti e due per lo scoop raga ;-) poi entrambi hanno detto quello che disse devoto 8 mesi fa per migliorare la ducati.... ma quella è un altra storia.... speriamo che vale e ducati tengano botta nelle prime due o 3 gare..... oramai sono abituato a rimanere deluso da quelli che dovrebbero essere i cambiamenti risolutivi... ma non si sa mai...
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Cmq ste cose mi fan pensare, sto parlando di mantegazza e Devoto, se persone, san capire dei difetti, pregi soluzioni e cambiamenti in genere, guardando in tv una moto, figurati se Honda non sa già tutto quanto, e figurati se non stan lavorando per cambiarla ulteriormente, l'unica cosa, è che non sanno ancora, quale sia l'inclinazione vincente dei cilindri, ma Ducati arriverà presto... a questo punto FORZA DUCATI!!!!
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Iscritto: 06/07/2011
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se la distribuzione dei pesi è stata cambiata e nonostante quello serve ancora un motore più compatto.... ed alzare e avanzare ulteriormente il baricentro.... il motore prima dove era? dietro la leva del cambio? la cosa + allarmante non è tanto che gli avversari capiscano come capiscono persone ingamba come devoto e mantegazza... quanto che gente estranee alla ducati veda cose che ducati vede in ritardo.... o non vede... io non so stoner come facesse a fare così bene con quella moto... onore a lui... forse lo abbiamo già detto... ma hai visto depuniet??? stupisce con qualsiasi cosa non sia ducati... sia con la suzuky 800 che con la CRT .... avevo ragione a dire che non era bollito ma pativa solo la ducati come vale e melandri...
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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ormai non manca più tanto ... basta aspettare ed vere pazienza poi vedremo davvero come stanno le cose.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da icaroormai non manca più tanto ... basta aspettare ed vere pazienza poi vedremo davvero come stanno le cose. all'inizio diranno di aspettare 3 gare per l'aggiornamento definitivo... poi che la soluzione arriverà verso metà stagione.... poi che le ultime gare le usano come test per l'anno successivo?
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Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
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Originariamente inviato da Ateforpe più che informata sui fatti.... ma una persona informata sui fatti, è quella persona che conosce tutti i tossici della sua zona???
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da richeOriginariamente inviato da Ateforpe più che informata sui fatti....
ma una persona informata sui fatti, è quella persona che conosce tutti i tossici della sua zona??? In merito al prezzo al grammo sulle droghe sicuramente si.... Relativamente alle innovazioni che ducati ha in serbo per la MotoGP mah..... Dubito! Ma potrebbe anche darsi eh! Dopo quest'uscita poco costruttiva ci spiegheresti se quello che hai letto ti sembra inattendibile e se si... Perché...?
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Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
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premetto che mi intendo di tecnica motociclistica come mia nonna, sono fan di Rossi e che non ho mai amato il passaggio di Rossi sulla Rossa (a 2 ruote)...
io penso che alla "tenera" età di 33 anni, con 9 titoli mondiali appoggiati sul caminetto, diverse cadute più o meno brutte, Valentino ha perso la "fame di vittoria" che aveva, che ha cercato di ottenere l' ingaggio più alto possibile per tirare avanti le ultime 2 stagioni in motogp portando più soldi possibili a casa prima di ritirarsi definitivamente.... secondo me, contro questi giovincelli, neanche con la honda (o yamaha) ufficiale riuscirebbe (purtroppo) a partare a casa il decimo mondiale...
Come collaudatore, penso che Rossi sia uno dei ( se non il) migliore sulla piazza.... è bastato vedere come ha rivoltato come un calzino la m1... da cancello motorizzato a moto da battere nel giro di una stagione.....
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
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Iscritto: 06/07/2011
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la M1 secondo me l'hanno stravolta i soldi di sponsor che ha portato lui.... si in un certo senso l'ha stravolta lui ;-) non so se hai letto o meno tutto..... ma qui non è che ci stiamo chiedendo il perchè non riesce a battere Lorenzo Stoner e Pedrosa.... qui ci stiamo chiedendo come mai nei test di sepang praticamente non è riuscito a battere nessuno!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da Ateforpla M1 secondo me l'hanno stravolta i soldi di sponsor che ha portato lui.... si in un certo senso l'ha stravolta lui ;-)
non so se hai letto o meno tutto..... ma qui non è che ci stiamo chiedendo il perchè non riesce a battere Lorenzo Stoner e Pedrosa.... qui ci stiamo chiedendo come mai nei test di sepang praticamente non è riuscito a battere nessuno! Ate, questa domanda te la devi porre se non arriva davanti a nessun pilota ducati nelle prime due gare, non mentre sviluppa una moto....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Ateforpla M1 secondo me l'hanno stravolta i soldi di sponsor che ha portato lui.... si in un certo senso l'ha stravolta lui ;-) non so se hai letto o meno tutto..... ma qui non è che ci stiamo chiedendo il perchè non riesce a battere Lorenzo Stoner e Pedrosa.... qui ci stiamo chiedendo come mai nei test di sepang praticamente non è riuscito a battere nessuno!
Ate, questa domanda te la devi porre se non arriva davanti a nessun pilota ducati nelle prime due gare, non mentre sviluppa una moto.... io sono un po' più severo.... analizzando pacchetto moto+pilota il mio livello del "ci può anche stare" è: questa stagione rossi arriva dietro a sto, ped, lor, e battaglia in tutte le gare con spies e dovi.... al di sotto di questo livello... o lui si è imbrocchito veramente oppure la ducati non sa che pesci prendere, io il fatto che possa arrivare dietro ad haiden o a barberà non voglio prenderlo nemmeno in considerazione.... è valentino rossi! e che diamine! sperem
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Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
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per le ragioni che ho detto... fame di vittoria pari a 0... onora i 2 anni di contratto con Bucati, aggiunge qualche milioncino di € al conto in banca e poi bye bye and thank-you... arrivederci e grazie
anche se spero di sbagliarmi.....
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
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Iscritto: 05/02/2012
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A conferma di ciò che mi aveva il mio amico in Ducati, sentite cosa dice Guidotti, responsabile del team Pramac: purtroppo è in spagnolo ma si capisce molto bene:
"Según detalló, la moto con la que cuenta el equipo Pramac Racing tiene “todo igual con respecto a la GP12: motor, electrónica y suspensiones, pero cambia la posición del motor, que está rotado, y por tanto la distribución de pesos”. El italiano admitió que “cuando el equipo vea que la nueva moto es mejor, la cambiará”. “Los pilotos oficiales estuvieron centrados en desarrollar la moto, que ha salido sólo dos veces a pista, más que en el trabajo de la puesta a punto. Eso les quita tiempo para intentar conseguir una vuelta rápida, pero es importante que mejoren porque cuanto más potencial consigan, mejor para nosotros”, comentó Guidotti.
In pratica in Ducati hanno semplicemente ruotato il motore, in modo da poter ampliare il range di distribuzione dei pesi.
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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... speriamo che serva a qualcosa ...
mi spezzo ma non piego ...
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