Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una moto da intemperie Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 11:06:07



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Nessun problema!
Sia per Carlo sia per zeljko.
appena ci si vede.
ciao.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
bymaxx
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 11:17:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi sa che qui siete tutti "fuoristrada".L'argomento non era su cosa suggerire come moto da intemperie?
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 11:47:29



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da bymaxx
Mi sa che qui siete tutti "fuoristrada".L'argomento non era su cosa suggerire come moto da intemperie?



hai ragione, e sarei felice di ricevere dei consigli!

i possessori di tricker si sono bevuti il cervello... 3700 per una 2007!! metto altri 200 euro e la compro nuova!


bymaxx, cosa mi consiglieresti tra queste e quali aggiungeresti alla lista, e ancora, una enduro pura come il ktm exc 520 potrebbe avere senso in strada, da usare quando c'è brutto tempo?


stavo valutando:

dr 350
drz 400
tt 350
ktm exc 520
xr 400 r

e.... boh..... aggiungete pure......

vorrei spendere max 2000 euro


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
il franz
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 11:55:46



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Train escludi serenamente il KTM 520 e direi anche il xr 400 r da usare su strada sono pessimi e sprecati.
Il DRZ o TT ci fai quello che voi (anche 900 km in giornata) ma su strada non fa nulla di più del Monster.
Una moto per intemperie io la vedo carenata tipo Dueville (per esempio).


R1250RT - 70.000 km
Ego70
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 11:59:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
il ragazzo è un pò testonebotte siamo amici e non capisco il senso di 2 moto per fare inverno/estate, capisco 2 moto come carlo per pista/strada, ma così non ha senso.
hai gia una moto tutto fare, quindi la soluzione la sai già che ti piaccia no, carlo docet (COSO).

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 12:14:18



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70
il ragazzo è un pò testonebotte siamo amici e non capisco il senso di 2 moto per fare inverno/estate, capisco 2 moto come carlo per pista/strada, ma così non ha senso.
hai gia una moto tutto fare, quindi la soluzione la sai già che ti piaccia no, carlo docet (COSO).


WOW che onore EH EH EH preso come esempio ...



Scherzi a parte, Train dato che ormai ci conosciamo, mi permetto di fare una osservazione, ma lungi da me farti i conti in tasca, giusto per capire e - se possibile - aiutarti a scegliere al meglio.

La tua Monster696 quanto vale oggi come oggi?
La domanda è solo questa, ma dato che la scimmia della pista hai capito che ti ha già assalito ancora prima di provare, dato che hai provato la mia Street R e l'hai trovata migliore sotto molti punti di vista rispetto alla tua, dato che ... dato che ...

Perchè non ti tieni la Monster come moto tuttofare, per ogni stagione ed ogni tempo, e quesi 2000€ non te li tieni e dopo il corso in pista provi - magari complice il prossimo inverno quando gli usati te li tireranno dietro molto più di adesso - a cercarti una moto un po' più performante della tua da usare appunto per le uscite più sportive?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 12:47:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mah.
secondo me cambiare un seicento con un seicento della stessa epoca, come spreco di soldi, è ancora peggio che avere una moto da inverno.
mi piacerebbe visualizzare l'"andatura un po' più sportiva" alla quale il 696 è costretto a cedere strutturalmente il passo PRIMA CHE LO DEBBA CEDERE IL SUO CONDUCENTE, che resta lo stesso su qualunque altra cosa acquisti in sostituzione.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 14:06:03



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ma ragazzi..... non voglio cambiare il monster con un altro 600!!
voglio una seconda moto, molto economica, per quando piove, quando è viscido, quando le condizioni della strada fanno schifo (vedi sale che quest'anno mi ha rovinato corona e altro....).
non è per l'inverno, è per quando piove, anche d'estate, è per quando la mattina trovo la gomma bucata del monster, è per non rischiare una caduta sulla neve con la moto più bellina....tutto li.
ora è chiaro?
vorrei tenere il monster + una motoretta, anche da 1000 euro, per quei casi.
è così assurda la cosa???

se avesse un peso inferiore avrei preso la dominator di zel (zel, l'hai più venduta?)

Carlo, non voglio due moto belle, voglio il monster + un ''coso'' ma a marce! della serie ''che belle quelle strisciate.... le sistemerai? no.''
deve costare poco di bollo e assicurazione e bere poco.


Ego, non fare tu il testone! botte
quello che va bene a te può non andare bene ad altri..
poi prova ad andare sulla neve e a -11 d'inverno con un monster poi ne riparliamo..
perchè uno scooter è più sicuro di un tt 350 d'inverno o sotto la pioggia? mah....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
zeljko
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 14:18:50



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la dr 350 si trova più numerosa e più fresca della tt 350.
in entrambi i casi coi ricambi se non vuoi comprare roba nuova dalla Casa, rogni.
però risparmi all'acquisto.
sono motorettine che secondo me se non fai off non si giustificano: sono mosce di motore, su strada vanno interpretate ...

se vuoi una moto per poter scivolare mentre tenti di piegare su asfalto metà gennaio, ormai sia la cb 500 che la prima fazer 600 vengono a peso, e sono due ottime moto. e consumano poco se non scanni le marce come un matto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bymaxx
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 14:26:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
O insomma il ragazzo vuole una "rutatera" per divertirsi un po' off. DR350 se non è troppo frusta. Anch'io escluderei in "monstre" k520. Le altre più o meno simili, l'XR è la più bassa, inteso come altezza sella.
RedAce
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 14:36:42



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
CB500 con 25.000 km a 600 €. La descrizione nell'annuncio vale da sola la spesa.

http://www.moto.it/moto-usate/honda/cb-500/cb-500--1993-04/index.html?msg=3642002

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 14:49:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
dalle foto è tenuta benissimo, sembra nuova...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 14:58:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
ma ragazzi..... non voglio cambiare il monster con un altro 600!!
voglio una seconda moto, molto economica, per quando piove, quando è viscido, quando le condizioni della strada fanno schifo (vedi sale che quest'anno mi ha rovinato corona e altro....).
non è per l'inverno, è per quando piove, anche d'estate, è per quando la mattina trovo la gomma bucata del monster, è per non rischiare una caduta sulla neve con la moto più bellina....tutto li.
ora è chiaro?
vorrei tenere il monster + una motoretta, anche da 1000 euro, per quei casi.
è così assurda la cosa???

se avesse un peso inferiore avrei preso la dominator di zel (zel, l'hai più venduta?)

Carlo, non voglio due moto belle, voglio il monster + un ''coso'' ma a marce! della serie ''che belle quelle strisciate.... le sistemerai? no.''
deve costare poco di bollo e assicurazione e bere poco.


Ego, non fare tu il testone! botte
quello che va bene a te può non andare bene ad altri..
poi prova ad andare sulla neve e a -11 d'inverno con un monster poi ne riparliamo..
perchè uno scooter è più sicuro di un tt 350 d'inverno o sotto la pioggia? mah....


siamo amici premesso che ho messo anche l'abbraccio, credo e spero ti sarai resoconto da solo dell'assurdità(anche altri te lo stanno dicendo quindi non è solo la mia opinione ma l'esperienza) di avere un enduro o qualsiasi altra cosa con marce da usare in inverno e l'altra moto in estate.

spiegami tu perchè ritieni un tt350 è più sicuro di uno scuter...o più sicuro della tua moster...

tutti gli scuter in inverno sono meglio di una moto, hanno le ruote piccole quindi maggiore aderenza, monti senza problemi la coperta, quindi ti bagni di meno e stai al caldo, consumano niente, costano poco.
una moto qualsiasi costerà di più di assicurazione di uno scuter.
detto questo non dirò più nulla sull'argomento, io ti ho detto come la penso in maniera diretta, altri sono stati più diplomatici, ma il concetto non cambia sia per sicurezza sia per soldi.

ci vedremo prossimamente in strada o a cena brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 15:16:20



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
dalle foto è tenuta benissimo, sembra nuova...


quoto.
sarebbe un affare....
sabato matt vieni giù con me?
ti porto col 696 (arriviamo a firenze rotti ovviamente) e poi risali con quella...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 15:24:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ego, io non la vedo 'sta grande cazz@ta, scusa, non per insistere....
la dr 350 è una piccola enduro stradale...che male c'è a tenere un monster e una piccola enduro stradale da usare quando l'asfalto fa schifo?
sei diretto ma esageri.... se mi fanno cag@re gli scooter e voglio una motoretta a marce perchè deve PER FORZA essere una cazz@ta? non capisco davvero...boh


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 15:28:13



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
senza contare che la motoretta di partenza era la tricker.... 14kw..... cosa pago di bollo? 20 euro?
farà i 50 km con un litro....
se mi spiegate dov'è la spesa di prendere una motoretta a marce piuttosto che uno scooter va a finire che un ''coso'' lo prendo pure io, ma non ci arrivo davvero....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Kalg
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 15:40:17



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Quasi quasi lo chiamo io il tipo di Firenze....

Yamaha FZ6 Fazer
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 15:42:02



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Kalg
Quasi quasi lo chiamo io il tipo di Firenze....


si, è proprio bella! e tenuta benissimo..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 15:52:06



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Kalg
Quasi quasi lo chiamo io il tipo di Firenze....


Originariamente inviato da Train/Train
si, è proprio bella! e tenuta benissimo..


Mi aspetto una provvigione. cornuto

Scherzi a parte, per me Train dovresti cercare di spendere il meno possibile, senza ovviamente comprare un catorcio. Che sia uno scooter o una moto non fa differenza. Quel CB500 sembra buono, ma se ad esempio trovi un Leonardo 150 a 400 €, valutalo. Se trovi una Er5 a 300 €, valutala. Insomma, cerca di spendere il meno possibile sia per l'acquisto che per bollo/assicurazione/manutenzione/consumi. Almeno io farei così.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 16:11:29



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Kalg
Quasi quasi lo chiamo io il tipo di Firenze....


Originariamente inviato da Train/Train
si, è proprio bella! e tenuta benissimo..


Mi aspetto una provvigione. cornuto

Scherzi a parte, per me Train dovresti cercare di spendere il meno possibile, senza ovviamente comprare un catorcio. Che sia uno scooter o una moto non fa differenza. Quel CB500 sembra buono, ma se ad esempio trovi un Leonardo 150 a 400 €, valutalo. Se trovi una Er5 a 300 €, valutala. Insomma, cerca di spendere il meno possibile sia per l'acquisto che per bollo/assicurazione/manutenzione/consumi. Almeno io farei così.



E' il discorso ''moto a marce più costosa'' che non capisco Red....
io non voglio lo scooter e preferisco motoretta a marce, e sinceramente non vedo dove sia il danno, ma non lo vedo davvero...
non mi pare che una piccola enduro stradale sia così dispendiosa da mantenere... e poi mi sostiusce la seconda macchina, quindi boh, non capisco le critiche...
un tagliandino all'anno e via, che sarà mai!?
la catena?
le gomme?
mah...

comunque mi devo muovere, ieri la mia toyota ''ciuccia benza'' l'ho radiata e sono rimasto con monster e zafira.... e non voglio andare con il monster sotto l'acqua.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.