Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una super naked!!! Opzioni · Visualizza
Francesco Savino
Inviato: martedì 24 aprile 2012 15:43:09


Iscritto: 08/05/2010
Originariamente inviato da RedAce
Adesso andiamo con le frasi fatte e siamo a posto.

Emotività (come contrario di raziocinio) significa comprare un 749 e sapere che lo si sfrutterà solo al 30%, pista compresa. Raziocinio significa NON comprare un 749 per andarci in città. Capite la differenza?



Frasi fatte?
No, queste sono PIPPE fatte.

BonBon ha chiesto pareri su una moto che spinga ai bassi, se poi voglia sfruttare il tutto su una ruota tra un semaforo e un'altro non vedo che azz c'entra tirare in piedi tutte 'ste menate.
Manco avesse chiesto consigli concernenti 4cilindri con coppia ai 12.500.
RedAce
Inviato: martedì 24 aprile 2012 15:51:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Una moto vale l'altra per quello che deve farci, anche un quattro in linea con coppia a 12.500 giri. Ad ogni modo, tutti gli abbiamo dato un consiglio mirato alla sua richiesta. Anzi, il mio addirittura puntava a non fargli spendere 11.000 €, pensa te.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Lee75
Inviato: martedì 24 aprile 2012 16:01:35



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
BUELL!!!!!!!!amore amore
DesmoLuca04
Inviato: martedì 24 aprile 2012 16:03:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Attenzione, per me bisogna fare una distinzione: sfruttare è un conto, decontestualizzare è un altro.



bravo Red, con questa frase hai espresso ciò che anche io intendevo dire.
Mi sembra che esprima tutto e non ci sia altro da dire
Train/Train
Inviato: martedì 24 aprile 2012 16:41:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
meglio non aggiungere altro, altrimenti dovremmo ammettere che nessuno di noi, a parte qualche caso, riesce a sfruttare la moto che ha.
e chi la sa sfruttare e lo fa per strada rischia la pelle, la sua e quella degli altri...
un bicilindrico a L da 1000 cc , su qualsiasi strada, è una decontestualizzazione intrinseca.... in teoria non dovresti nemmeno pensarci all'acquisto secondo il vostro ragionamento...

Ma per farmi capire con Luca, (nel senso che non ce l'ho con lui, anzi....), dico subito che se potessi comprerei domani stesso una s4rs senza farmi nessun problema.

però poi se qualcuno vi chiede consiglio la sconsigliate.....
rimaniamo coerenti, dai!ti offro un drink


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: martedì 24 aprile 2012 17:02:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
un bicilindrico a L da 1000 cc , su qualsiasi strada, è una decontestualizzazione intrinseca...


Train, mi stai simpatico. Non a caso ti ho aggiunto su Facebook. Non voglio litigare per queste stupidaggini, né fare sterile polemica, ma per tirare avanti le tue tesi fai un minestrone di frasi e di concetti.

Un motore 1.000 cc, che sia due o tre o quattro cilindri, è assolutamente al di sopra del 99% delle capacità dei possessori. Quindi non lo si sfrutta. Quello stesso motore, ma usato in città, è deconstestualizzato.

Non mescolare le due cose per sostenere le tue idee. Ho capito che vuoi dire come tu hai capito che voglio dire io, ma non giochiamo coi termini. Angel


Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: martedì 24 aprile 2012 17:03:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
allora bisogna prendere queste:

honda cb1300
kawa zzr1400
yama 1400 ma non ricordo la sigla

sono mostri naked con un sacco di coppia in basso...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: martedì 24 aprile 2012 17:17:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Train ho espresso il mio consiglio al nuovo amico, ma ciò non toglie che posso avere un’opinione su come intende usare la moto.

Penso che tu abbia confuso il saper sfruttare il mezzo con la sua contestualizzazione.

Se Bon avesse tralasciato il contesto di dove intende utilizzare la moto penso che nessuno qui dentro avrebbe stortato il naso, ma con quelle premesse viene voglia di consigliare un tmax.

Questo ha poco a che vedere con me e penso altri perché non mi sognerei mai di usare la mia moto in centro città, bensì qui












p.s. Paolo perché io non ti ho tra gli amici di fb? piange
Train/Train
Inviato: martedì 24 aprile 2012 17:19:54



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Train/Train
un bicilindrico a L da 1000 cc , su qualsiasi strada, è una decontestualizzazione intrinseca...


Train, mi stai simpatico. Non a caso ti ho aggiunto su Facebook. Non voglio litigare per queste stupidaggini, né fare sterile polemica, ma per tirare avanti le tue tesi fai un minestrone di frasi e di concetti.

Un motore 1.000 cc, che sia due o tre o quattro cilindri, è assolutamente al di sopra del 99% delle capacità dei possessori. Quindi non lo si sfrutta. Quello stesso motore, ma usato in città, è deconstestualizzato.

Non mescolare le due cose per sostenere le tue idee. Ho capito che vuoi dire come tu hai capito che voglio dire io, ma non giochiamo coi termini. Angel



Litigare? scherzi? stiamo parlando!gira
A mio parere si può guidare un 1000 in strada come si può tenere un 749 per andare in pista solo una volta l'anno.
io contesto però che i possessori di 1000 o gli utilizzatori di 749 ''usata una volta l'anno'' possano scoraggiare quest'uso....
ripeto, rimaniamo coerenti tra quello che diciamo e quello che facciamo, perchè altrimenti caschiamo nell'ipocrisia.
e non è bello...

mi piacerebbe che se un utente ti chieda: ''vorrei comprare un 1000 sportivo, ma ci posso andare solo una volta l'anno'', tu lo incoraggiassi, perchè è la stessa cosa che fai tu.

invece......


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: martedì 24 aprile 2012 17:22:53



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da DesmoLuca27




p.s. Paolo perché io non ti ho tra gli amici di fb? piange


Amico ducatistaaaaa!!!! aggiungimi!!!
ti mando pm


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: martedì 24 aprile 2012 17:24:23



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il numero di volte che si usa una moto è ben diverso dal luogo in cui la si usa. Se uno mi dice che vuole l'ultima superbike per andare una volta all'anno in pista, gli consiglio la Panigale se se la può permettere. E lo incoraggio, perché è un pezzo di alta ingegneria.

Se mi chiede l'ultima superbike per andarci in città, gliela sconsiglio e non lo incoraggio.

La percentuale di sfruttamento di una moto non è il numero di volte che la si usa e non è il contesto in cui la si usa. Sono tre concetti distinti. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: martedì 24 aprile 2012 19:19:53



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
A me ste domande mi sanno tanto di moto da aperitivo...cocktail ti offro un drink
Quindi prenderei la piú potente, la piú bella e sopratutto quella che si intona meglio al casco della momo...



GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
username__228422
Inviato: martedì 24 aprile 2012 19:55:10



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da roby1098
A me ste domande mi sanno tanto di moto da aperitivo...cocktail ti offro un drink
Quindi prenderei la piú potente, la piú bella e sopratutto quella che si intona meglio al casco della momo...



come non darti ragione!!?




nuvole rapide
Train/Train
Inviato: martedì 24 aprile 2012 21:16:58



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da roby1098
A me ste domande mi sanno tanto di moto da aperitivo...cocktail ti offro un drink
Quindi prenderei la piú potente, la piú bella e sopratutto quella che si intona meglio al casco della momo...



mi sembra un'ottima frase per chiudere l'argomento.ti offro un drink


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: martedì 24 aprile 2012 22:42:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
A me ste domande mi sanno tanto di moto da aperitivo...cocktail ti offro un drink
Quindi prenderei la piú potente, la piú bella e sopratutto quella che si intona meglio al casco della momo...


mah,certo che hai ragione roby,come si puo' dire di no.
uno cerca una moto potente bla bla bla bla e poi ti dice che la usa in citta,piu' che al bar non ci vai.
poi come dite anche voi,con i propri sodi ci si fa quel che si vuole.
sul fatto di sfruttare certe moto e cavallerie,lasciamo perdere,si sa che pochi sono capaci in pista,figuriamoci in citta.
in ogni caso ragazzi,io ne conosco alcuni che usano la moto,per casa paese,paese casa,non voglio dire bar,e che moto.
aspetto xfred,per vedere cosa aggiunge.
poi all'amico autore del post,dico di non offendersi,dovresti sapere cosa hanno detto a me,da certe parti, quando mi sono comprato il diavel,non per andare al bar,ma per girare sui passi dolomitici,accetta le critiche e impara,i forum servono,devi prendere tutto e tirare fuori il meglio dalle discussioni,non prendertela,non serve,anzi ti dai la zappa sui piedi.
a ti do il mio consiglio,me ne ero dimenticato,aprilia o ducati o mv,fai tu poi.ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Luigi88
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 14:35:45



Iscritto: 12/11/2010
Locazione: Velletri (Roma)
Hai pensato alla Dorsoduro 1200? Bicilindrico con 130 cv 11000 euro nuova e più sicura perchè dotata di abs e controllo di trazione... Certo ti deve piacere il genere però...
xfred17
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 23:59:51



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
è 3 pagine che sono seduto al bar e ancora non ho preso nulla da bere.
dobbiamo parlare seriamente, o fare discorsi da bar? almeno mi regolo cosa scrivere.

PS. chi continua a elogiare tuono V4 e tnt. complimenti! avete capito tutto di moto.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
diaavel
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 00:11:54



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da xfred17
è 3 pagine che sono seduto al bar e ancora non ho preso nulla da bere.
dobbiamo parlare seriamente, o fare discorsi da bar? almeno mi regolo cosa scrivere.

PS. chi continua a elogiare tuono V4 e tnt. complimenti! avete capito tutto di moto.

hei tu pirlottosiamo amici ,non cominciare a fare discorsi da bar,guarda ti aspettavo con ansia e sei arrivatohe he he

ascolta,a questo interessa una moto super potente,vedi le sue scelte,per girare in citta e farci giretti di 100km massimo,vuole sentire la spinta e gli basta quello,tu dagli il tuo consiglio,il piu' serio possibile e non ti alterarehi hi hi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 00:21:16



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da xfred17
è 3 pagine che sono seduto al bar e ancora non ho preso nulla da bere.
dobbiamo parlare seriamente, o fare discorsi da bar? almeno mi regolo cosa scrivere.

PS. chi continua a elogiare tuono V4 e tnt. complimenti! avete capito tutto di moto.

hei tu pirlottosiamo amici ,non cominciare a fare discorsi da bar,guarda ti aspettavo con ansia e sei arrivatohe he he

ascolta,a questo interessa una moto super potente,vedi le sue scelte,per girare in citta e farci giretti di 100km massimo,vuole sentire la spinta e gli basta quello,tu dagli il tuo consiglio,il piu' serio possibile e non ti alterarehi hi hi

veramente ero in vena comica.

per me se la giocano streetfighter e brutale (altrimenti una moto elettrica, quelle si che hanno coppia).
anche se potrebbe andare su qualcosa di usato e avere da parte qualcosa di meno che gli gioverebbe, e qualcosa di più che lo fanno contento.

da domenica sera a stasera ho avuto la dorsoduro 1200, avrò rischiato la patente almeno 5volte, ma tutta quella elettronica mi da sui nervi. ma ormai i tempi sono questi e devo darne conto al resto della categoria

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
diaavel
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 00:28:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da xfred17
è 3 pagine che sono seduto al bar e ancora non ho preso nulla da bere.
dobbiamo parlare seriamente, o fare discorsi da bar? almeno mi regolo cosa scrivere.

PS. chi continua a elogiare tuono V4 e tnt. complimenti! avete capito tutto di moto.

hei tu pirlottosiamo amici ,non cominciare a fare discorsi da bar,guarda ti aspettavo con ansia e sei arrivatohe he he

ascolta,a questo interessa una moto super potente,vedi le sue scelte,per girare in citta e farci giretti di 100km massimo,vuole sentire la spinta e gli basta quello,tu dagli il tuo consiglio,il piu' serio possibile e non ti alterarehi hi hi

veramente ero in vena comica.

per me se la giocano streetfighter e brutale.
anche se potrebbe andare su qualcosa di usato e avere da parte qualcosa di meno che gli gioverebbe, e qualcosa di più che lo fanno contento.

da domenica sera a stasera ho avuto la dorsoduro 1200, avrò rischiato la patente almeno 5volte, ma tutta quella elettronica mi da sui nervi. ma ormai i tempi sono questi e devo darne conto al resto della categoria

guarda che scherzavo anche io,ma mi trovo daccordo con te sulle scelte,ma scusa,sai che io insomma sono a favore dell'elettronica,basta che non sia troppo invasiva,quella della dorsoduro,ti sembra troppo invasiva?hai possibilita' di tararla ,o spegnerla?
quella del diavel,regolata al minimo,per farla entrare devi rischiare e spingere molto,entra si ma vuol dire che sei veramente al limite,parlo di controllo trazione,regolato al livello 1 su una scala di 8.
poi la patente ,al giorno d'oggi la rischi con moltissimi mezzi,almeno che non sei al bar fermobrindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.