Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma che bello è? Opzioni · Visualizza
13075maria
Inviato: venerdì 4 maggio 2012 07:37:04

Iscritto: 03/05/2012
Originariamente inviato da Kesi1579
Mamma che encomio Maria!

29 anni due trapianti: non entro in merito, ma capisco il dramma di chi vede la vita da un'altro aspetto.

In bocca al lupo per tutto.

beh, sai, magari io con i miei due trapianti ( sto andando proprio ora in ospedale per l controllo) spero di risolvere la mia malattia....tu, nonostante tutta la forza che hai e che dimostri, il bene che fai, il significato che hai dato a questa tua disavventura, il sorriso con cui ti mostri nell'avatar e tutta la tua simpatia, purtroppo dovrai accettare questa situazione per sempre.

Io non capisco cosa voglia dire, ma forse tu lo hai già fatto: ho sentito in molte tue parole una certa "serenità" e molta propositività, questo ti fa onore e ti rende una grandissima persona.
Ma non si può eludere il fatto che quella brutta caduta, ti abbia strappato via la funzionalità di una parte del tuo corpo.

Benchè l'essere umano sia l'animale con le capacità di adattamento fisico e psicologico più elevate del mondo, io non riesco a mettermi nei tuoi panni e a sentire come senti tu; è per questo che con tutto il rispetto e la mia ammirazione ti ho voluto salutare in quel modo.

Sarai stato arrabbiato, deluso, annichilito, ammutolito, sconvolto e spaventato da tutto quello che ti è accaduto e per come hai dovuto ristrutturare la tua vita; ma ti sento piuttosto positivo e risolto a tutt'oggi
Sbaglierò, ma è per quello che hai scritto, che fai e trasmesso, che ti stimo e ti ammiro davvero molto.

ciao

Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
Kesi1579
Inviato: venerdì 4 maggio 2012 09:37:31

Iscritto: 28/04/2012
Nel centro di riabilitazione "Montecatone" di Imola ci sono paraplegici e tetraplegici: vivendo accanto ai tetra mi ritengo fortunato ed apprezzo maggiormente la vita e le piccole cose.

Quando la Dottoressa Buscaroli mi ha informato sul mio stato, ho chiesto una chitarra, perchè ero preoccupato che i calli sui polpastrelli della mano sinistra si rovinassero e dovevo suonare per ripristinarli.

Ricordo lo stupore di medici e infermieri.
Il male minore per un paraplegico è la carrozzina.

Buona giornata Amica Maria.

P.s. il sorriso dell'avatar ha 5 titoli mondiali vinti con la moto più cattiva mai costruita: NSR 500. Li ha vinti con la gamba destra disintegrata, usando una leva alla sinistra del manubrio per frenare la ruota posteriore.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
13075maria
Inviato: venerdì 4 maggio 2012 21:14:40

Originariamente inviato da 13075maria
Mamma che encomio Maria!

29 anni due trapianti: non entro in merito, ma capisco il dramma di chi vede la vita da un'altro aspetto.

In bocca al lupo per tutto.

beh, sai, magari io con i miei due trapianti ( sto andando proprio ora in ospedale per l controllo) spero di risolvere la mia malattia....tu, nonostante tutta la forza che hai e che dimostri, il bene che fai, il significato che hai dato a questa tua disavventura, il sorriso con cui ti mostri nell'avatar e tutta la tua simpatia, purtroppo dovrai accettare questa situazione per sempre.

Io non capisco cosa voglia dire, ma forse tu lo hai già fatto: ho sentito in molte tue parole una certa "serenità" e molta propositività, questo ti fa onore e ti rende una grandissima persona.
Ma non si può eludere il fatto che quella brutta caduta, ti abbia strappato via la funzionalità di una parte del tuo corpo.

Benchè l'essere umano sia l'animale con le capacità di adattamento fisico e psicologico più elevate del mondo, io non riesco a mettermi nei tuoi panni e a sentire come senti tu; è per questo che con tutto il rispetto e la mia ammirazione ti ho voluto salutare in quel modo.

Sarai stato arrabbiato, deluso, annichilito, ammutolito, sconvolto e spaventato da tutto quello che ti è accaduto e per come hai dovuto ristrutturare la tua vita; ma ti sento piuttosto positivo e risolto a tutt'oggi
Sbaglierò, ma è per quello che hai scritto, che fai e trasmesso, che ti stimo e ti ammiro davvero molto.

ciao

Nel centro di riabilitazione "Montecatone" di Imola ci sono paraplegici e tetraplegici: vivendo accanto ai tetra mi ritengo fortunato,ed apprezzo maggiormente la vita e le piccole cose.

Quando la Dottoressa Buscaroli mi ha informato sul mio stato, ho chiesto una chitarra, perchè ero preoccupato che i calli sui polpastrelli della mano sinistra si rovinassero, e dovevo suonare per ripristinarli.

Ricordo lo stupore di medici e infermieri.
Il male minore per un paraplegico è la carrozzina.

Buona giornata Amica Maria.

P.s. il sorriso dell'avatar ha 5 titoli mondiali vinti con la moto più cattiva mai costruita: NSR 500. Li ha vinti con la gamba destra disintegrata, usando una leva alla sinistra del manubrio per frenare la ruota posteriore.

beh, che dire, per questo e per tutti gli altri motivi sopra elencati, mi sento di dire CHE SEI PROPRIO FORTE.

SALUTE.

anzi, guarda, prima della buonanotte, ti dedico questa canzonetta leggera ma che mi rimette sempre in pace col mondo intero e con me stessa, facendomi apprezzare le bellezze e la semplicità del Creato:
http://www.youtube.com/watch?v=oN86d0CdgHQ

J. Evola
Kesi1579
Inviato: sabato 5 maggio 2012 09:16:18

Ti ringrazio Maria

Dai un occhio alla mia firma e se vuoi clicca.

John Denver è una vecchia conoscenza che mi ricorda i tempi andati. Ottima scelta.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
13075maria
Inviato: sabato 5 maggio 2012 10:04:15

Ti ringrazio Maria

Dai un occhio alla mia firma e se vuoi clicca.

John Denver è una vecchia conoscenza.che mi ricorda i tempi andati.

non amo facebook e non sono iscritta ma senz'altro visiterò la tua pagina.
Anche se leggere "paraplegico con la chitarra" mi crea davvero una sensazione molto molto dolorosa e una certa resistenza ad aprire la tua pagina.
Tu magari l'avrai superato e con grande spirito, con animo e grinta, ma capirai che per chi legge e vive per la prima volta queste cose non è poi così facile come leggere una ricetta di un ragù alla bolognese.

a presto, un saluto.

J. Evola
Kesi1579
Inviato: sabato 5 maggio 2012 10:20:50

Il paraplegico con la chitarra è la mia missione:

Aiutare giovani paraplegici a smetterla con gli psicofarmaci, che. li porteranno all'eroina, perchè non accettano il dramma, ad amare la chitarra, sicuro che questo strumento gli porterà linfa vitale.

Nel centro "Montecatone" di Imola sai di cosa parlano i ragazzi mentre bevono il caffè dopo cena?
Di farmaci, e hanno dai 16 ai 20 anni, non hanno provato ancora nulla dalla vita, andare con una donna, guidare una moto e tante altre cose che un ragazzo fa a quell'età.

Ho inventato una postura che consente di suonare dignitosamente la chitarra anche in carrozzina.
Qualcuno l'ho traviato, ma, un passaparola è sempre gradito.

Ciao Maria.

13075maria
Inviato: sabato 5 maggio 2012 10:38:05

Il paraplegico con la chitarra è la mia missione:

Aiutare giovani paraplegici a smetterla con gli psicofarmaci, che. li porteranno all'eroina, perchè non accettano il dramma, ad amare la chitarra, sicuro che questo strumento gli porterà linfa vitale.

Nel centro "Montecatone" di Imola sai di cosa parlano i ragazzi mentre bevono il caffè dopo cena?
Di farmaci, e hanno dai 16 ai 20 anni, non hanno provato ancora nulla dalla vita, andare con una donna, guidare una moto e tante altre cose che un ragazzo fa a quell'età.

Ho inventato una postura che consente di suonare dignitosamente la chitarra anche in carrozzina.
Qualcuno l'ho traviato, ma, un passaparola è sempre gradito.

Ciao Maria.

Figurarsi che ho una Ibanez acustica blu notte bellissima ( l'ho chiamata Juliad'oh! ) da 11 anni con plettri in madreperla chiusa nell'armadio e non so nè suonarla nè accordarla!!confuso accidenti
E quanto mi piacerebbe!
Ma non ho mai preso lezioni ( anche perchè costano) nè mi ci sono messa mai seriamente, pensando sempre di poter rimandare.
Adesso che ho subito due trapianti, mi viene la voglia di fare tutto: correre in moto, fare sport, buttarmi da un aereo, suonare la chitarra!!rock
Quindi capisco benissimo quello che fai e ti ammiro per questo!

Ma devi anche capire che per eseguire un passaparola, o per visitare una pagina di un paraplegico con la chitarra, leggere e vivere certe cose o consigliare un'atività, ognuno ha i suoi tempi, le sue resistenze, la sua sensibilità e la sua capacità "d'ammortizzamento", che bisogna rispettare.

E, per esperienze più o meno dirette ma che non mi coinvolgono in prima persona, so bene di cui parli rispetto a psicofarmaci ed eroina.
Ma, naturalmente, questo non è il posto adatto per parlare di queste cose.
Potremmo farlo in mp.

ciaociao

J. Evola
Kesi1579
Inviato: sabato 5 maggio 2012 10:49:15

Perchè no. Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Kesi1579
Inviato: sabato 5 maggio 2012 17:38:54

La prima settimana in un forum che parla di moto anzichè di chitarre.

Grazie di esserci ragazzi.

fender1959
Inviato: sabato 5 maggio 2012 19:06:02

Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
[quote=Kesi1579]

ma senz'altro visiterò la tua pagina.
Anche se leggere "paraplegico con la chitarra" mi crea davvero una sensazione molto molto dolorosa e una certa resistenza ad aprire la tua pagina.
.

Maria, sicuramente un "paraplegico" che incontra quella pagina la vive diversamente.... ed e' principalmente a lui, a loro che questa pagina e' dedicata!

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

Kesi1579
Inviato: sabato 5 maggio 2012 23:09:24

Vero Fender.

13075maria
Inviato: domenica 6 maggio 2012 09:16:06

Originariamente inviato da fender
[quote=Kesi1579]

.

Maria, sicuramente un "paraplegico" che incontra quella pagina la vive diversamente.... ed e' principalmente a lui, a loro che questa pagina e' dedicata!

ciao

senz'altro e lo spero per loro!
Infatti ho detto a Kesi che ammiro quello che fa, lo rispetto e sarà utilissimo per tutti coloro che vivono la sua stessa situazione!amore

Ma in quel momento si parlava di ME, e io ancora non sono papaplegica!boh
Cercavo solo di esprimere le mie emozioni di quel momento, ma vedo che è stato colto come un "non voler partecipare alla causa o addirittura non capirla".
Non importa, pazienza.

Buona domenica a tutti!bacio

J. Evola
Kesi1579
Inviato: domenica 6 maggio 2012 09:24:59

Buona domenica Maria...divertiti. (^_^)

13075maria
Inviato: domenica 6 maggio 2012 09:49:53

Buona domenica Maria...divertiti. (^_^)

Buongiorno, hai un mp.

J. Evola
Kesi1579
Inviato: domenica 6 maggio 2012 10:02:37

Buongiorno Maria.

Ora che ci penso...ho avuto due ragazze che avevano il tuo nome. Ricordi di trent'anni fa, eppure ancora piacevoli.

Mamma mia che OT.

13075maria
Inviato: domenica 6 maggio 2012 10:15:50

Buongiorno Maria.

Ora che ci penso...ho avuto due ragazze che avevano il tuo nome. Ricordi di trent'anni fa, eppure ancora piacevoli.

Mamma mia che OT.

Una spaventosa uscita di pista!!!he he he
DI NUOVO!!!!mega spavento mega spavento
AAAAAHHHHHH MA ALLORA CE L'HAI COME VIZIO!!minacciosa minacciosa

ti ho risposto all'mp ^_*

Buona domenica, divertiti anche tu! ^__*

J. Evola
Wormbike
Inviato: domenica 6 maggio 2012 10:28:21

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ciao

Benvenuto Kesi. Moto e chitarre non possono far altro che appassionare, e qui dentro le passioni comuni pullulano.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: domenica 6 maggio 2012 16:04:24

Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da fender
[quote=Kesi1579]

.

ciao

senz'altro e lo spero per loro!
Infatti ho detto a Kesi che ammiro quello che fa, lo rispetto e sarà utilissimo per tutti coloro che vivono la sua stessa situazione!amore

Ma in quel momento si parlava di ME, e io ancora non sono papaplegica!boh
Cercavo solo di esprimere le mie emozioni di quel momento, ma vedo che è stato colto come un "non voler partecipare alla causa o addirittura non capirla".
Non importa, pazienza.

Buona domenica a tutti!bacio

Maria, non ho detto che non capisci o che non sei vicina alla causa..... intendevo solo dire che chi vive una disabilita' come quella, puo' essere sicuramente interessato, rispetto a chi non ha problemi di sedia a rotelle....
Buona domenica anche a te :-)

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

Kesi1579
Inviato: domenica 6 maggio 2012 17:30:03

Buongiorno Maria.

Mamma mia che OT.

Una spaventosa uscita di pista!!!he he he
DI NUOVO!!!!mega spavento mega spavento
AAAAAHHHHHH MA ALLORA CE L'HAI COME VIZIO!!minacciosa minacciosa

ti ho risposto all'mp ^_*

Buona domenica, divertiti anche tu! ^__*

Ops, leggo solo ora. Ciao

Kesi1579
Inviato: domenica 6 maggio 2012 17:33:12

Originariamente inviato da Wormbike
ciao

Benvenuto Kesi. Moto e chitarre non possono far altro che appassionare, e qui dentro le passioni comuni pullulano.

Vero, un pò tardi ma ho trovato un forum di moto. d'oh!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.