|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Mitica cromilla.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ho visto anche io le foto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
moto declassata.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Chissene frega della moto. W la cromi
Una PX è per sempre
|
|
|
niente che non si possa fare con qualsiasi moto, almeno 10gg liberi, e qualche migliaio di euri da buttarci.
|
|
Iscritto: 24/02/2018
|
Originariamente inviato da nicola66niente che non si possa fare con qualsiasi moto, almeno 10gg liberi, e qualche migliaio di euri da buttarci. Sta fissa di Capo Nord non la capiro' mai... io ci sono andato (in auto) ma lavoravo in Norvegia. La strada per arrivarci e' bella (la parte norvegese intendo- e solo se c'e' il sole) ma il posto in se e' insignificante. Non c'e' nessuna avventura, non c'e' niente da vedere. 8000km di autostrada per farsi un selfie e dire 'ci sono stato'.
|
|
|
Prima di tutto, la signora sulla guzzi, nick name cromilla è una motociclista di professione. Nello specifico ha accompagnato un gruppo.di motociclisti a capo nord, pagata. E non ci è arrivata in 8000km di autostrada, ma passando da Norvegia e finlandia, facendo un giro dei fiordi più belli. Io ho una chat dove c'è lei e ha condiviso foto del viaggio che erano a dir poco spettacolari. Posti incredibili. Tanto da farmi venire voglia di andarci...Non a capo nord...ma in quei paesi.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Madonna, io ci sono stato 8 mesi e ogni volta che tornavo non dico in Italia, ma già a Leixoes in Portogallo mi sembrava di essere a casa: mare, spiagge, sole e soprattutto gente che sorride. In Scandinavia mi è sempre sembrato che fossero o tutti autistici, o tutti in lunga degenza... Fiordi carini (ci ho anche fatto il bagno, ho incontrato le foche, ci ho visto cacciare le balene ecc...) ma non particolarmente meglio di cosa c'è in Croazia o di cosa abbiamo in Sardegna, per esempio. Per una vacanza in moto... direi che va a gusti Io preferirei il bacino del Mediterraneo.
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxPrima di tutto, la signora sulla guzzi, nick name cromilla è una motociclista di professione. Nello specifico ha accompagnato un gruppo.di motociclisti a capo nord, pagata. con questi particolari il valore della cosa scende a ZERO. 2 anni fa ti ho portato a Lizzana Alta che non sapevi neanche esistesse, direi che mi devi qualcosa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxPrima di tutto, la signora sulla guzzi, nick name cromilla è una motociclista di professione. Nello specifico ha accompagnato un gruppo.di motociclisti a capo nord, pagata. E non ci è arrivata in 8000km di autostrada, ma passando da Norvegia e finlandia, facendo un giro dei fiordi più belli. Io ho una chat dove c'è lei e ha condiviso foto del viaggio che erano a dir poco spettacolari. Posti incredibili. Tanto da farmi venire voglia di andarci...Non a capo nord...ma in quei paesi. Prima di tutto tengo a precisare di nn aver fatto alcun commento negativo sulla signora, che neppure conosco. La mia era una osservazione su Nordkapp. 8000 km sono la distanza piu' breve a/r partendo da Roma, passando dalla Svezia e attaversando a Tromso. Solo gli ultimi 200-300 km sono rimarchevoli ma ripeto, il posto in se e' squallido e qualunque fiordo della costa norvegese e'millemila volte pu' bello. Non sono mai stato in Finlandia suppongo sia un bel posto, ma francamente mi sembra masochista andare per fiordi a latitudini prossime al circolo polare (il tempo e' quasi sempre ignobile e freddo) quando si potrebbe esplorare quelli enormi e splendidi vicino Bergen o Stavanger, attraversare le montagne a Oslo (bellissima) e poi tornare in Italia con 2000 km in meno sul groppone. Potrei anche capire andare lassu' per vedere le aurore (io ci andai per quello), ma in questa stagione non ci sono. Ma de gustibus... Perdona la mia assoluta ignoranza, ma cosa intendi con l 'accompagnare i motociclisti? Una guida? Per andare in Finlandia e Norvegia ci vuole la guida?!? Spero di aver frainteso.
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Madonna, io ci sono stato 8 mesi e ogni volta che tornavo non dico in Italia, ma già a Leixoes in Portogallo mi sembrava di essere a casa: mare, spiagge, sole e soprattutto gente che sorride. In Scandinavia mi è sempre sembrato che fossero o tutti autistici, o tutti in lunga degenza... Fiordi carini (ci ho anche fatto il bagno, ho incontrato le foche, ci ho visto cacciare le balene ecc...) ma non particolarmente meglio di cosa c'è in Croazia o di cosa abbiamo in Sardegna, per esempio. Per una vacanza in moto... direi che va a gusti Io preferirei il bacino del Mediterraneo. Guarda se azzecchi la settimana "giusta" con il sole.. non esiste posto piu' bello sulla terra. Il problema e' azzeccarla... Mmmm il bagno? Sei andato sulla costa Svedese o Norvegese. Quella Norvegese e' infinitamente piu' bella, ma scordati il bagnetto a meno di non indossare una muta. I norvegesi sono MOLTO simpatici. Lascia perdere l'espressione.. sono dei Monty Python naturali. Fanno la faccia truce per spiazzarti poi si mettono a ridere. Gente incredibilmente alla mano, e completamente privi di vanita'. Io sono andato a fare hiking per un'estate intera con due ragazzi di Bergen, e per puro caso ho scoperto essere uno campione Olimpico di vela, l' altro mondiale di base jumping. In 2 mesi non avevano detto una parola su vela o base jumping.. quando glie lo fatto osservare mi hanno risposto: "andavamo a passeggiare, che c'entravano la vela o i salti?" Te l'immagini un italiano? Roba che andava in giro con la tuta della Nazionale o il paracadute anche di notte..
|
|
|
Originariamente inviato da Lucatwin1 Mmmm il bagno? Sei andato sulla costa Svedese o Norvegese. Quella Norvegese e' infinitamente piu' bella, ma scordati il bagnetto a meno di non indossare una muta.
Aaaah...... dighi?! Fiordo di Geiranger DUE SOLE settimane dopo ho anche ritrovato l'uccello Comunque, per la mia esperienza, il periodo migliore (leggi, meno uggioso) per andarci sono le ultime due settimane di Luglio e la prima di Agosto.
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Comunque c'era una sfida tra me e il bellimbusto in primo piano... OGNI scalo che fa la nave, facciamo il bagno, e chi non lo fa paga da bere (in un bar a scelta dell'altro a terra, al bar dell'equipaggio sulla nave la birra costa troppo poco)... e finchè eravamo in Italia, in Spagna, in Portogallo ok.... ok pure la Manica... e pure sul Baltico..... ma ai fiordi c'è stata la sfida vera..... Italia-Olanda pari e patta!
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Comunque c'era una sfida tra me e il bellimbusto in primo piano... OGNI scalo che fa la nave, facciamo il bagno, e chi non lo fa paga da bere (in un bar a scelta dell'altro a terra, al bar dell'equipaggio sulla nave la birra costa troppo poco)... e finchè eravamo in Italia, in Spagna, in Portogallo ok.... ok pure la Manica... e pure sul Baltico..... ma ai fiordi c'è stata la sfida vera..... Italia-Olanda pari e patta! Mah... mi sa che dopo le prime 2 immersioni vi si era congelato anche il cervello ... solo cosi' riesco a dare un senso alla cosa va detto che anche a me han fatto provare il brivido della sauna seguita da tuffo in laghetto gelato. O il gusto prelibato del Lutefisk, o lo splendide colazioni a freddo fatte di pane burro e gamberetti ... barbari, puri barbari. Fine OT o il mod ci manda a fare il bagno a Civitanova.
|
|
|
Oddio no!
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da Lucatwin1Originariamente inviato da luciopxPrima di tutto, la signora sulla guzzi, nick name cromilla è una motociclista di professione. Nello specifico ha accompagnato un gruppo.di motociclisti a capo nord, pagata. E non ci è arrivata in 8000km di autostrada, ma passando da Norvegia e finlandia, facendo un giro dei fiordi più belli. Io ho una chat dove c'è lei e ha condiviso foto del viaggio che erano a dir poco spettacolari. Posti incredibili. Tanto da farmi venire voglia di andarci...Non a capo nord...ma in quei paesi.
Prima di tutto tengo a precisare di nn aver fatto alcun commento negativo sulla signora, che neppure conosco. La mia era una osservazione su Nordkapp.
8000 km sono la distanza piu' breve a/r partendo da Roma, passando dalla Svezia e attaversando a Tromso. Solo gli ultimi 200-300 km sono rimarchevoli ma ripeto, il posto in se e' squallido e qualunque fiordo della costa norvegese e'millemila volte pu' bello.
Non sono mai stato in Finlandia suppongo sia un bel posto, ma francamente mi sembra masochista andare per fiordi a latitudini prossime al circolo polare (il tempo e' quasi sempre ignobile e freddo) quando si potrebbe esplorare quelli enormi e splendidi vicino Bergen o Stavanger, attraversare le montagne a Oslo (bellissima) e poi tornare in Italia con 2000 km in meno sul groppone. Potrei anche capire andare lassu' per vedere le aurore (io ci andai per quello), ma in questa stagione non ci sono. Ma de gustibus...
Perdona la mia assoluta ignoranza, ma cosa intendi con l 'accompagnare i motociclisti? Una guida? Per andare in Finlandia e Norvegia ci vuole la guida?!? Spero di aver frainteso.
Non era mica una critica a quello che hai scritto. Volevo solo farvi sapere che nello specifico, la signora non ci è arrivata a capo nord per autostrada, ma ha fatto fare del turismo. Il nostro amico di forum gs2best, ci è andato 7 volte...girando tutti i paesi scandinavi.l
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luciopxPrima di tutto, la signora sulla guzzi, nick name cromilla è una motociclista di professione. Nello specifico ha accompagnato un gruppo.di motociclisti a capo nord, pagata.
con questi particolari il valore della cosa scende a ZERO.
2 anni fa ti ho portato a Lizzana Alta che non sapevi neanche esistesse, direi che mi devi qualcosa. infatti ti ho sempre dato i kiwi, come premio a vita per la mia gratitudine. Se questo anno non ti sei fermato a prenderli...pirla, colpa tua. Comunque siamo pari. Tu non conoscevi la strada da albiano al lago di Santa colomba . Tiè.... :-)))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Lucatwin1Non c'e' nessuna avventura, non c'e' niente da vedere. 8000km di autostrada per farsi un selfie e dire 'ci sono stato'. Meglio la sagra della tigella, o la gita intorno al Pasubio, indubbiamente. https://www.youtube.com/watch?v=c1sWLFsOCmU
R1250RT - 70.000 km
|
|
|
se invece che Norvegia in Moto scrivevi Austria (Alti Tauri e Carinzia) non se ne accorgeva nessuno della differenza. Se dopo il significato è: sono andato in Norvegia in moto allora ok, ma vale come qualsiasi meta a 4mila km da casa.
|
|
|
Originariamente inviato da Lucatwin1[quote=luciopx].
Perdona la mia assoluta ignoranza, ma cosa intendi con l 'accompagnare i motociclisti? Una guida? Per andare in Finlandia e Norvegia ci vuole la guida?!? Spero di aver frainteso.
La signora ha girato mezzo mondo più volte, forse anche qualcosa in più in moto. Ci sono agenzie che organizzano viaggi e visto la sua enorme esperienza, si avvalgono della sua conoscenza per accompagnare i loro clienti. Non vedo cosa ci sia di strano. Era appena tonata della tunisia e marocco...è andata a caponord. Fa un lavoro invidiabile. Poi de gustibus. Comunque se avessi visto le foto dei posti dove ha accompagnato i motociclisti, cambieresti idea sulla strada per capo nord...che in fin dei conti è solo la meta finale.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |