|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Wild, ho visto il "cardiogramma" della tua moto, è fantastico, la coppia è praticamente massima e costante dai 3.000 giri in poi. E la potenza è veramente lineare 👍
Ma le due curve sono prima e dopo cambio dello scarico?
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 24/02/2018
|
Originariamente inviato da Wildmicio[quote=paolo_53] mah ripeto, io penso che in quel target sia adeguato, certo se ce ne fosse di più sarebbe sicuramente più apprezzata.. dubito potranno fare qualcosa in quel senso, già in euro 5 non so cosa verrà fuori, purtroppo penso che bisognerà aspettare il 2021 per vedere qualcosa di nuovo (a liquido) a livello di motore dalle parti di mandello..
Segnatevelo: se questa sara' l'ultima Guzzi raffreddata ad aria, ci saranno schiere di "appassionati" (che ora la trovano fiacca) che la rimpiangeranno e e parleranno come "l'ultima Guzzi degna di tale nome". A me certamente dispiacera', perche' sara' l'addio a qualcosa di affascinante. Gli esseri viventi sono raffreddati ad aria.
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Ponan68Wild, ho visto il "cardiogramma" della tua moto, è fantastico, la coppia è praticamente massima e costante dai 3.000 giri in poi. E la potenza è veramente lineare 👍
Ma le due curve sono prima e dopo cambio dello scarico? nel bene e nel male è un trattore la configurazione base di quel motore ha un buco di erogazione intorno ai 3500, la prima curva è con scarico e filtro aperto, la seconda è dopo aver rimappato.
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Il buco di coppia lo hai sistemato rimappando la centralina?
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Ponan68Il buco di coppia lo hai sistemato rimappando la centralina? per primo ho montato lo scarico, a livello di prestazioni non ho notato cambiamenti sensibili. per rispondere alla tua domanda no, la centralina ha arrotondato e migliorato tutta l'erogazione ma il "buco" è scomparso dopo il cambio del filtro, ho montato uno sprintfilter e ho eliminato il coperchio della scatola filtro. i modelli più vecchi di 8V hanno degli iniettori differenti, con quelli riesci e tirare fuori qualche cavallo in più ma non sono così pieni sotto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da Lucatwin1Originariamente inviato da Wildmicio[quote=paolo_53] mah ripeto, io penso che in quel target sia adeguato, certo se ce ne fosse di più sarebbe sicuramente più apprezzata.. dubito potranno fare qualcosa in quel senso, già in euro 5 non so cosa verrà fuori, purtroppo penso che bisognerà aspettare il 2021 per vedere qualcosa di nuovo (a liquido) a livello di motore dalle parti di mandello..
Segnatevelo: se questa sara' l'ultima Guzzi raffreddata ad aria, ci saranno schiere di "appassionati" (che ora la trovano fiacca) che la rimpiangeranno e e parleranno come "l'ultima Guzzi degna di tale nome". A me certamente dispiacera', perche' sara' l'addio a qualcosa di affascinante. Gli esseri viventi sono raffreddati ad aria. Probabile....il mio meccanico dice che le ultime vere Guzzi sono quelle come la mia. Un meccanico di quarant'anni fa avrebbe detto che l'ultima vera Guzzi è il Falcone... (in tutto questo ad oggi effettivamente la Guzzi non esiste più, è solo un marchio del gruppo Piaggio)
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da OMeGA_65 il mio meccanico dice che le ultime vere Guzzi sono quelle come la mia. Un meccanico di quarant'anni fa avrebbe detto che l'ultima vera Guzzi è il Falcone...
(in tutto questo ad oggi effettivamente la Guzzi non esiste più, è solo un marchio del gruppo Piaggio)
quello che dice il tuo meccanico è legittimo, per lui la guzzi è quello, però rimane l'opinione del tuo meccanico, e come quella di ognuno di noi fondamentalmente conta solo per noi stessi. io ho sempre fermato l'assicurazione della moto in inverno, da quando ho il griso non la fermo più, quando c'è una bella giornata ho bisogno di sentirla girare, anche se magari le strade non mi permettono di far chissà che.. molti la criticano perché non si è evoluta tecnicamente, altri la amano per lo stesso motivo, di certo motore e trasmissione sono la peculiarità di questo marchio. che sia parte del gruppo piaggio è vero ma comunque ha conservato tutto quello che la rende speciale come a suo modo aprilia. certo vorremmo più investienti e nuove moto più leggere e prestazionali ma che conservino lo spirito guzzi, questo esisterà sempre. nessuna cosa esiste più come prima, nessuna marca di veicoli a motore, forse i panettoni li fanno ancora come una volta, anzi son convinto che neanche quelli siano più come una volta..
|
|
Iscritto: 24/02/2018
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da OMeGA_65 il mio meccanico dice che le ultime vere Guzzi sono quelle come la mia. Un meccanico di quarant'anni fa avrebbe detto che l'ultima vera Guzzi è il Falcone...
(in tutto questo ad oggi effettivamente la Guzzi non esiste più, è solo un marchio del gruppo Piaggio)
quello che dice il tuo meccanico è legittimo, per lui la guzzi è quello, però rimane l'opinione del tuo meccanico, e come quella di ognuno di noi fondamentalmente conta solo per noi stessi. io ho sempre fermato l'assicurazione della moto in inverno, da quando ho il griso non la fermo più, quando c'è una bella giornata ho bisogno di sentirla girare, anche se magari le strade non mi permettono di far chissà che.. molti la criticano perché non si è evoluta tecnicamente, altri la amano per lo stesso motivo, di certo motore e trasmissione sono la peculiarità di questo marchio. che sia parte del gruppo piaggio è vero ma comunque ha conservato tutto quello che la rende speciale come a suo modo aprilia. certo vorremmo più investienti e nuove moto più leggere e prestazionali ma che conservino lo spirito guzzi, questo esisterà sempre. nessuna cosa esiste più come prima, nessuna marca di veicoli a motore, forse i panettoni li fanno ancora come una volta, anzi son convinto che neanche quelli siano più come una volta.. Il panettone se ben mi ricordo una volta era da Kilo. E' solo di recente che mi hanno fatto notare che oggi sono tutti 750 grammi. La gnola della MG che non esiste piu' dal Fringuello del 1935 (scegliere volatile e data a piacere) e' una delle cose piu' divertenti che si leggono sui forum. A sentire certi la Guzzi e' morta 23 volte, ad ogni presentazione di nuovo modello o livrea. Qualunque cosa facciano/facessero e'/era sbagliata, e il fallimento inevitabile. Ora che abbiano fatto tanti errori e' palese (abbandonare il Griso e' stato uno di quelli-il 1200 aveva piu' spazio evolutivo del serie piccola) ma quante moto bislacche si sono viste e comprate nel frattempo? MV ha fatto soprammobili inaffidabili e senza ricambi, Triumph da anni costruisce stufette, BMW ha tirato fuori roiti come lo Scarver, HD lasciamo perdere. Mamma Honda stessa ha messo sul mercato un bel po' di fallimenti commerciali e tecnici, Suzuki nn ne parliamo, Yam quell'aborto a 3 ruote si e' andata a inventare oltre alle false customs. Eppure si continua a comprare tedesco, inglese, americano, giapponese. Ma Guzzi no. A MG non si perdona niente, soprattutto di non avere fermato il tempo, regalando ai suoi fans l'eterna gioventu'. Fatto strano, quelli che "amano" Guzzi trovano ogni motivo per NON comprarla. Perche' il motore e' vetusto (ma se lo cambiano non e' una VERA Guzzi), perche' c'ha la coppia ma pochi CV, o perche' ha i CV ma non la coppia. Perche' non ci ha il TFT, o se ce l'ha e' troppo piccolo. Perche' non ha l'elettronica ma se ce l'ha e' un orpello inutile... Perche' non gli fanno il 2000 a 8 cilindri, il 24 valvole, la sportiva MotoGP. Hanno martoriato i cuscinetti per anni su quanto fosse bello il California. E' arrivato il nuovo ed e' fenomenale. Ma quasi nessuno lo ha comprato. E se domani MG dice basta non lo produciamo piu' direbbero che e' stato "abbandonato in maniera miope era ovvio che...ecc ecc.".. Mi verrebbe da dire "era ovvio che falliva dal momento che voialtri i soldi non li cacciate, braccini criticoni". Ma sarebbe inutile li farei solo arrabbiare per cui su AG neppure mi sono iscritto. Brava gente tutti o quasi, ma con un concetto veramente "personale" di industria e di prodotto.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Le opinioni del mio meccanico, le mie, le vostre, quelle delle Anime...valgono tutte per chi le esprime;
che la Guzzi, oggi, non esista più come realtà autonoma invece è un fatto. Da circa gli anni '70, mi pare... Altrimenti avrebbe senso dire che la Benelli è Italiana.
Il che, però, non dovrebbe minimamente preoccupare i Guzzisti di oggi; sul libretto della mia California c'è scritto SEIMM ma non mi faccio il minimo problema se sia più o meno Guzzi del Pistolino del 1923, così come un proprietario di V85, secondo me, non dovrebbe assolutamente considerare la sua moto meno Guzzi della mia solo perché la sua è un motore Guzzi con ciclistica Aprilia intorno e la mia no.
È un discorso potenzialmente infinito e piuttosto noioso, per me; le moto le ho sempre comprate per usarle e non per chiacchierarci intorno...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
è iniziato il secondo anno di commercializzazione della V85 e si trova al 10° posto delle vendite, il secondo anno fa capire subito se una moto piace oppure se è stato un fuoco di paglia .... ne riparliamo a luglio per eventuali conferme
p.s. nel 2019 fra Italia e Germania ha venduto più di 2000 esemplari, considerando la "dimensione" della Guzzi sono grossi numeri e comunque vende più della GS850
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Ponan68 è nato tutto qui con bipede, spammava materiale trovato in rete nel tentativo di screditare la V85TT, per questo mi infiammo, forse sono prevenuto e sulla difensiva ma non ho niente contro te in realtà difficilmente ho astio con qualcuno, è solo che non mi tengo se ho qualcosa da dire. con b. avevo astio, chissà se è venuto su AG a dare un'occhiata ultimamente, la lista dei possessori di V85 ha raggiunto il numero 100! qualche problemino qua e la, qualche richiamo ma in generale la moto va bene e i proprietari sono contenti, lungi dal rottame che va a pezzi che ha tentato inutilmente di dipingere.
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Tranquillo, io spero solo che risalga sempre più la Guzzi. E che la V85TT sia solo la prima di una lunga serie.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Che bello quando la gente si lovva però a distanza, mi raccomando Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Ah ah
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da andrea.matteoè iniziato il secondo anno di commercializzazione della V85 e si trova al 10° posto delle vendite, il secondo anno fa capire subito se una moto piace oppure se è stato un fuoco di paglia .... ne riparliamo a luglio per eventuali conferme
ne riparliamo nel 2021? comunque non è per questo che ti ho citato, qualche giorno fa mi hai chiesto se sapevo qualcosa riguardo ai progressi sulle mappe della V85TT, proprio oggi ne parlavano su AG nella discussione ufficiale, con l'ultimo aggiornamento in diversi hanno notato miglioramenti nell'erogazione, non penso che qualcuno l'abbia messa a banco ma se ti accorgi della differenza dovrebbe essere più che un piccolo ritocco.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ho letto delle belle promozioni in casa Guzzi. Magari ce la troviamo in top5. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Se lo meriterebbe, la moto è davvero valida e ben fatta.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSe lo meriterebbe, la moto è davvero valida e ben fatta. è l'unica moto da 230kg che mi attizza .... Wild, tenchiuss
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.TripleSe lo meriterebbe, la moto è davvero valida e ben fatta.
è l'unica moto da 230kg che mi attizza ....
Wild, tenchiuss
Valida ma non completamente ben fatta. Viaggeresti in autostrada a 130 con le camere d'aria in tutta tranquillità? Guzzi parla di scelta economica, ma perché non fare anche una versione con i cerchi in lega e gomme tubeless per chi vuole davvero viaggiare sicuro.KTM e BMW sulle crossover anche adventure montano le gomme tubeless, ora anche Honda sulla AT. https://www.partireper.it/recensioni/video-meglio-camera-daria-o-tubeless-te-lo-dimostro-con-una-bilancia/
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Guest |