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Iscritto: 07/05/2017
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la camera d'aria è migliore per chi fa sterrato, dato che in pochi faranno sterrato serio con questa moto,penso anche io che sia meglio il tubeless. loro hanno un po usato questa scusa ma in fin dei conti hanno anche ammesso candidamente che lo hanno fatto per contenere i costi. detto questo al primo cambio gomme si fa la modifica bartubeless come hanno fatto molti e chiuso. altri girano con le camere d'aria come si è fatto fino a qualche anno fa... sul griso ho dei cerchi dell'alpina a raggi tubeless, ho stortato il canale e l'alpina non fornisce pezzi di ricambio, dovrei comprarmelo a più di 1000 euro! per il momento davanti ho dentro la camera d'aria, domani si va come se niente fosse!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Iscritto: 07/05/2017
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figurati se c'è bisogno di specificarlo! strano che a uno attento come te siano sfuggite cose come questa https://www.omnimoto.it/news/294249/richiamo-ducati-scrambler-800-cavalletto/sai se si spegne in curva o in sorpasso può essere pericoloso.. te lo segnalo, così la prossima volta che la consigli sono sicuro che te ne ricorderai.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ohibò se stiamo a vedere i richiami non si salva nessuna moto... tocca andare tutti in Ciao Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da Rstrom[i][size=4] Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.TripleSe lo meriterebbe, la moto è davvero valida e ben fatta. è l'unica moto da 230kg che mi attizza .... Wild, tenchiuss Valida ma non completamente ben fatta. Viaggeresti in autostrada a 130 con le camere d'aria in tutta tranquillità? Sempre fatto...e altrove anche a più di 130kmh...mai dico mai successo niente né ho mai sentito di qualcuno morto o ferito perché a 130kmh in autostrada gli è successo qualcosa alle camere d'aria. In compenso tra qualche giorno è il decennale di un incidente in cui fui coinvolto e in cui perse la vita l'autista dell'auto in cui ero passeggero, Davide, fu pilota da rally; ci scoppiò la gomma anteriore destra a 120 kmh su una strada secondaria...le tragedie capitano anche con le macchine e le moto dotate di tutti gli ultimi dispositivi, purtroppo.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.TripleSe lo meriterebbe, la moto è davvero valida e ben fatta. è l'unica moto da 230kg che mi attizza .... Wild, tenchiuss Valida ma non completamente ben fatta. Viaggeresti in autostrada a 130 con le camere d'aria in tutta tranquillità?
Sempre fatto...e altrove anche a più di 130kmh...mai dico mai successo niente né ho mai sentito di qualcuno morto o ferito perché a 130kmh in autostrada gli è successo qualcosa alle camere d'aria. In compenso tra qualche giorno è il decennale di un incidente in cui fui coinvolto e in cui perse la vita l'autista dell'auto in cui ero passeggero, Davide, fu pilota da rally; ci scoppiò la gomma anteriore destra a 120 kmh su una strada secondaria...le tragedie capitano anche con le macchine e le moto dotate di tutti gli ultimi dispositivi, purtroppo.
Anch'io ho guidato a tutta velocità per anni con le camere d'aria e sono qui che scrivo. Però ho cambiato idea e dopo aver forato qualche volta e aver visto la differenza con il tubeless.Poter continuare a guidare con una vite autofilettante nel mezzo dello pneu fino a destinazione lo trovo impagabile. Sopratutto viaggiando all'estero, anche di notte .Non posso non pensare che beccare una foratura all'anteriore con la camera in piena velocità sia pericoloso. Se non si fora è meglio, spero non succeda mai a nessuno. KTM, BMW, SUZUKI montano tubeless con i raggi non per caso. Non tornerei indietro.Ho viaggiato per anni senza ABS ora non ne farei mai a meno. Sono d'accordo che se qualcosa deve andare storto non c'è dispositivo che tenga. P.S. Fortunatamente qui nel FORUM non la pensiamo tutti uguale, è una ricchezza non un problema.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Direi che la superiorità del tubeless rispetto alla camera d'aria non è in discussione, a meno che non si parli di off "serio" ma non è questo il caso.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Rstrom, la questione della camera d'aria è risolvibile con pochi biglietti verdi, sempre se uno vuole la V85TT ,
perché l'accettazione dei pregi/difetti è sempre la stessa, volere quella determinata moto ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.TripleSe lo meriterebbe, la moto è davvero valida e ben fatta. è l'unica moto da 230kg che mi attizza .... Wild, tenchiuss Valida ma non completamente ben fatta. Viaggeresti in autostrada a 130 con le camere d'aria in tutta tranquillità? Sempre fatto...e altrove anche a più di 130kmh...mai dico mai successo niente né ho mai sentito di qualcuno morto o ferito perché a 130kmh in autostrada gli è successo qualcosa alle camere d'aria. In compenso tra qualche giorno è il decennale di un incidente in cui fui coinvolto e in cui perse la vita l'autista dell'auto in cui ero passeggero, Davide, fu pilota da rally; ci scoppiò la gomma anteriore destra a 120 kmh su una strada secondaria...le tragedie capitano anche con le macchine e le moto dotate di tutti gli ultimi dispositivi, purtroppo. Anch'io ho guidato a tutta velocità per anni con le camere d'aria e sono qui che scrivo. Però ho cambiato idea e dopo aver forato qualche volta e aver visto la differenza con il tubeless. Poter continuare a guidare con una vite autofilettante nel mezzo dello pneu fino a destinazione lo trovo impagabile. Sopratutto viaggiando all'estero, anche di notte . Non posso non pensare che beccare una foratura all'anteriore con la camera in piena velocità sia pericoloso. Se non si fora è meglio, spero non succeda mai a nessuno. KTM, BMW, SUZUKI montano tubeless con i raggi non per caso. Non tornerei indietro. Ho viaggiato per anni senza ABS ora non ne farei mai a meno. Sono d'accordo che se qualcosa deve andare storto non c'è dispositivo che tenga. P.S. Fortunatamente qui nel FORUM non la pensiamo tutti uguale, è una ricchezza non un problema.
Ci mancherebbe che per te fosse un problema che non la pensiamo uguale ... però allora la domanda è malposta perchè sì, io viaggerei in autostrada a 130 con le camere d'aria in tutta tranquillità... e pure te l'hai fatto e sei qui che scrivi... e scommetto che lo faranno tutti quelli che comprano la V85, a meno di sfighe. Sfighe evitabili se montavano i tubeless, questo sì. Poi, poteva essere fatta meglio? Senz'altro, e questo è uno dei particolari che poteva essere fatto meglio...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 07/05/2017
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io oggi con la camera d'aria ho toccato i 190, in circuito ovviamente! che sia meglio il tubeless non lo ha mai negato nessuno penso, però dire che una moto non è completamente ben fatta perché monta camere ad aria mi sembra eccessivo, volevo vedere il costo della modifica e ho cercato il sito bartubeless, c'era proprio la v85 tt in prima pagina, si vede che ne fanno molte.. ad ogni modo sono 220 sacchi, https://www.bartfactory.com/per curiosità, voi avete i tubi in treccia sui freni? sul mio griso si e anche sulla v85tt, i giapponesi fanno le moto con i tubi in gomma ma nessuno si scandalizzza, nessuno le considera mal fatte o pericolose, tanto per fare un'esempio.
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Non sono solo gomma, all'interno hanno anche loro una treccia prova a tagliarne uno, altrimenti non durerebbero molto
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da paul583628Non sono solo gomma, all'interno hanno anche loro una treccia prova a tagliarne uno, altrimenti non durerebbero molto si il problema non è la rottura, il problema è che si deformano quando l'olio raggiunge determinate temperature. chiedi a chiunque va in pista e ti dirà che li cambiano d'ufficio, è una spesa che si mette in conto. a me personalmente le camere d'aria non hanno mai dato problemi, invece una volta scendedo dall'aprica in due il posteriore mi è andato a vuoto (vecchio gsxr) e alla seconda pompata si è bloccato, ho evitato l'incidente ma non lo spavento. subito pronti a giustificare il vostro partito..
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Ma che partito? Io potessi mi sarei già comprato il GS perché l'ho provato e per me è una goduria guidarlo. E mi piace anche la Guzzi, non tanto il parafango anteriore, lo trovo troppo alto per i miei gusti. Io precisavo solo che i tubi freno non solo solo in gomma, almeno per la mia è cosi
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da paul583628Ma che partito? Io potessi mi sarei già comprato il GS perché l'ho provato e per me è una goduria guidarlo. E mi piace anche la Guzzi, non tanto il parafango anteriore, lo trovo troppo alto per i miei gusti. Io precisavo solo che i tubi freno non solo solo in gomma, almeno per la mia è cosi
non ce l'ho con te, sia chiaro. diciamo che sul forum sto notando che la gente critica le moto per partito preso, la camera d'aria è pericolosa, potenzialmente il tubo in gomma è altrettanto pericoloso ma fa meno "rumore" è montato sulla stragrande maggioranza di moto ma va bene. la benelli è pesante, poi va bene andare in giro con un cancello che monta il 21 all'anteriore ma è la benelli che è pesante... per concludere, sulle mie moto, tubi aeronautici, pneumatici tubeless e se guzzi fa una moto simil griso leggera prenderò quella denaro permettendo. detto questo, non mi faccio problemi ad utilizzare mezzi differenti, mica siamo piloti, si va a passeggio sui passi..
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io non metterei sullo stesso piano la camera d'aria e i tubi in gomma... comunque non voglio alimentare ulteriormente la polemiche
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Beh io non vado in pista ma con tutte le mie moto mai avuto problemi con i tubi freno, ho sempre cambiato il liquido ma mai i tubi. Mi fermo qui non voglio accendere discussioni
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Iscritto: 07/05/2017
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se ci dovessimo solo basare sulle nostre esperienze personali Rstrom ti direbbe che le camere d'aria sono più pericolose e io direi lo stesso dei tubi in gomma, la realtà dice che sono entrambi pericoli potenziali, se vogliamo fare i pignoli teniamone conto. http://www.cim-fema.it/web/notizie/notizie-motociclistiche/sicurezza/1772-attenzione-ai-tubi-dei-freni
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da paul583628Beh io non vado in pista ma con tutte le mie moto mai avuto problemi con i tubi freno, ho sempre cambiato il liquido ma mai i tubi. Mi fermo qui non voglio accendere discussioni io ti ho raccontato un problema avuto su strada, in pista ci sono andato una volta.. scendere da un passo in 2 potrebbe essere altrettanto stressante per i freni, immagina con borse e bagagli..
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da paul583628Beh io non vado in pista ma con tutte le mie moto mai avuto problemi con i tubi freno, ho sempre cambiato il liquido ma mai i tubi. Mi fermo qui non voglio accendere discussioni io ti ho raccontato un problema avuto su strada, in pista ci sono andato una volta.. scendere da un passo in 2 potrebbe essere altrettanto stressante per i freni, immagina con borse e bagagli.. ok chiedo scusa come non detto! Ho sempre avuto fortuna.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da paul583628Beh io non vado in pista ma con tutte le mie moto mai avuto problemi con i tubi freno, ho sempre cambiato il liquido ma mai i tubi. Mi fermo qui non voglio accendere discussioni io ti ho raccontato un problema avuto su strada, in pista ci sono andato una volta.. scendere da un passo in 2 potrebbe essere altrettanto stressante per i freni, immagina con borse e bagagli.. ok chiedo scusa come non detto! Ho sempre avuto fortuna.
tale e quale alla mia con le camere.
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