|
Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
|
Originariamente inviato da diegocxt La HYOSUNG e' una buona moto, il motore e' SUZUKI, sulla Comet 250 anche il telaio. La casa Coreana ha assemblato per anni i motori alla SUZUKI e da qualche anno ha deciso di assemblare delle moto di sana pianta. Come si puo' notare anche dall'usato costano poco, ma ancora recenti superano abbondandemente i 2000 euro di Paola.
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da froggy01 - utilizzerei la moto sempre (o quasi sempre) senza passeggero - utilizzerei la moto per lo più per giri fuori città nei weekend, qualche volta in città e, forse, se dovessi diventare esperta, per giri più lunghi (ma passerà del tempo!) - non cerco la super moto dalla grandi prestazioni ma una moto tranquilla, possibilmente naked (mi piacciono molto di più esteticamente, scusate il mio vezzo tipicamente femminile!!), con consumi medio-bassi, sicura e affidabile, dalla guida poco-per niente nervosa e comoda, posizione di guida non sdraiata sul serbatoio (tanto per esser chiara!!), manegevvole senza essere un giocattolo - pensavo ad una bicilindrica da 500/600 di cilindrata, non di più - vorrei acquistarla usata ma garantita - budget massimo 2500€
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1858892M400 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
|
ciao froggy 01, ti do il mio benvenuto, senza alcuni dubbi ti consiglio, una ducati monster 600,si guida bene,ottimo freno motore,e per di piu'in citta',col traffico e tant'altro.... la moto risponde bene,al tuo comando,essendo molto leggera.ciao e fammi sapere il tuo parere.
|
|
|
Originariamente inviato da boond73ciao froggy 01, ti do il mio benvenuto, senza alcuni dubbi ti consiglio, una ducati monster 600,si guida bene,ottimo freno motore,e per di piu'in citta',col traffico e tant'altro.... la moto risponde bene,al tuo comando,essendo molto leggera.ciao e fammi sapere il tuo parere. col 600 viene meno il vantaggio dell'agevolazione sulla RCA per i motocicli fino a 400cc. A quel punto tanto vale una 500/600 giapponese che nel complesso sono + eclettiche. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
bravo nicola66. la m400 e ottima ,, e si risparmia anche con sulla rca e parecchio, il fatto e che trovarne una e in buone condizione e difficiliccimoo
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
il mio consiglio? beh sarò di parte perchè ne sono innamorato e presto la porterò al mio altare, GSX650F, e ci fai tutto e ti dura parecchio!
|
|
|
ciao nicola,hai ragione per l'agevolazione rca,con un 400 risparmia ma non di tanto,ma il monster 400 è una moto che se la compri ti tocca tenertela x sempre,non ha mercato come una 600. per il fatto di moto japan concordo con te,ma sento tantissime ragazze che come prima esperienza,sono tanto sodisfatte del monster 600,ciao
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da boond73.........sento tantissime ragazze che come prima esperienza,sono tanto sodisfatte del monster 600,ciao Il monster strappa e stai sempre con le dita sulla frizione per accompagnarla....in città non va bene. Una qualsiasi jap è nettamente più fluida e pratica. E poi la nostra aspirante motociclista dichiara di non voler guidare sdraiata sul serbatoio che praticamente è la posizione tipica ed obbligata di questo modello; i poveri malcapitati sembrano appesi al manubrio ... Dulcis in fundo è una moto che richiede molta cura e manutenzione altrimenti comincia a dare problemi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
ciao pigsurfero, concordo che ducati è una moto che richiede molta cura, ad usarla,non è una jap, che la compri e non hai problemi,sono molto in disaccordo che è una moto che non va bene in citta' ,e la moto non si guida da sdraiata!! come ho detto prima conosco alcune ragazze che l'hanno e son alquanto contente.
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfnero
Il monster strappa e stai sempre con le dita sulla frizione per accompagnarla....in città non va bene. Una qualsiasi jap è nettamente più fluida e pratica. E poi la nostra aspirante motociclista dichiara di non voler guidare sdraiata sul serbatoio che praticamente è la posizione tipica ed obbligata di questo modello; i poveri malcapitati sembrano appesi al manubrio ... Dulcis in fundo è una moto che richiede molta cura e manutenzione altrimenti comincia a dare problemi.
quanti km hai fatto col Monster 400 o 600 ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da boond73ciao pigsurfero, concordo che ducati è una moto che richiede molta cura, ad usarla,non è una jap, che la compri e non hai problemi,sono molto in disaccordo che è una moto che non va bene in citta' ,e la moto non si guida da sdraiata!! come ho detto prima conosco alcune ragazze che l'hanno e son alquanto contente. Ha una posizione del manubrio piuttosto protratta in avanti; non è bassa come una supersportiva ma protesa. A me non piace molto questa posizione perchè sembra quasi obbligatoria. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ciao a tutti mi sono perso qualke punto in quanto sabato e domenica nn ho acceso il PC stavo notando ke si parla di Monster 400/600 ecc... sicuramente nn è tra le più comode come posizione di guida ma nn di certo così sdraiata come dice qualcuno si trovano a buon prezzo se si cerca bene e sono tra le più commerciali, meglio se si tratta di 695 con la fizione a bagno più morbida e strappa di meno delle altre però il prezzo sale sull'usato mi sembra ke siamo intorno ai 5000 + o -. La mia ragazza sta penzando di acquistarne una e siamo andati a vederla insieme presso un concess... lei è alta 1,65 e sul moster si sente in perfetta sintonia con l'altezza da terra, la seduta e lo sterzo, quindi se ci riesce lei ke è bassina credo ci riescano un po tutte le donne a guidarne una. ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
Originariamente inviato da froggy01Grazie Daniel 86! Qui la situazione è grave :( Oggi sono andata in un concessionario Yamaha che mi ha consigliato di prendere una Kawasaki Er 6N e che dice che prendere una moto usata è una pazzia. Poi mi ha parlato di differenze tra 2 e 4 cilindri e quindi forse mi orienterei verso i 4 cilindri: se è più elastica... Però poi mi è sorto pure il dubbio: a me piacciono naked (esteticamente parlando) ma forse carenate si conservano meglio, emanano meno calore... boh. Come posso diventare un pò più esperta almeno come conoscenza del mondo delle moto? Mi sento un'intrusa pesante che fa domande stupide e vi tedia mentre voi appassionati e tecnici ed esperti avetr da conversare di cose a me ignote, da consigliarvi su pezzi di ricambio di cui è già tanto se so scrivere il nome!!! E poi, come cilindrata? Perchè io sto prendendo la patente AC3 per cui posso guidare quel che voglio ma sotto i 450 non starei e sopra i 650 neanche. Oppure anche un 850/1000 esiste facile?? Brancolo nel buio. Usata o nuova? Stavo anche rettificando il mio budget a 3000 per usato ottimo e per una moto che poi mi tengo almeno 4-5 anni e a 5500 per un nuovo da tenere minimo 5 anni. Poi avevo pensato pure di orientarmi su Moto Guzzi per incrementare l'economia italiana ma non mi piacciono molto e poi mi dicono che non vanno bene, che costa tutto di più, che ciucciano tanta benzina... Torno alla bicicletta?!?!Fine del mio sfogo, per ora ;) Scusami se nn ho risp. prima però se ti può confortare nn credere ke sia da pazzi acquistare una moto usata ( se sei fortunata risparmi molto e prendi buoni mezzi, io ho appena acquistato un 748 usato ed è in ottime condizioni e il prezzo è stato ottimo), per quanto riguarda la combattuta guerra tra 2 e 4 cilindri nn sono daccordo ke il 2 sia più complesso e difficile, sono entrambi facili da guidare anzi io sono dell'idea ke il 2 sia meglio, in quanto se vuoi andare piano puoi farlo tranquillamente e nel momento ke devi affrontare una curva puoi tenere la marcia alta e riuscire dalla curva in maniera veloce e fluida grazie alla coppia del 2 cilindri, e quando ai voglia di spremere un pochino basta ke ruoti la manopola del gas, mentre il 4 per farlo andare un po devi giocare con il cambio per farlo salire di giri certo è più performante di molte 2 ciindri però è più tecnico. Sulla Kawa ER-6N nn è sbagliato un pensiero xkè forse è il bicilindrico più semplice ke esista molto fluido, corposo e agli alti da un po in più di Ducati ( anke se io preferisco il DUCA)la linea è carina se trovi un usato prendilo subito ciao.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
solo per curiosita daniel 86. quanto lhai pagata la 748? e con quanti km ?
|
|
|
Originariamente inviato da alesh46solo per curiosita daniel 86. quanto lhai pagata la 748? e con quanti km ? ciao i Km sono 40000 nn sono poki ma la moto è conosciuta dal mio meccanico è mi ha confermato ke ha rifatto il motore ( rettifica completa) da poco mai pista sempre e solo strada una sola caduta da fermo che è stata riparata facendo riverniciare la carena, la moto è del '98 è la prima serie biposto è l'ho pagata 3900 € compresi un po di accessori ( scarichi termignoni in carbonio cavalletto posteriore monobraccio, guanti nuovi della AXO tagliando preconsegna e 1 anno di garanzia) credo sia buono no anke xkè ho girato e ne ho trovato altre da privati a 6000 5500 cmq mai sotto i 5000 e con gli stessi km + o - mentre io l'ho presa da un concessionario con il quale ho un rapporto di amicizia dai tempi del 50, conosco il titolare e i meccanici e un "infiltrato" scherzo me l'ha consigliata ciao
|
|
|
ahhh , ok ero curioso perche in giro trovi certi prezzi!!! io sto girando per la 848
|
|
|
Originariamente inviato da alesh46ahhh , ok ero curioso perche in giro trovi certi prezzi!!! io sto girando per la 848 Be la 848 è un sogno per me ( not money, per me sono gia tanti quelli ke ho speso) una moto bella e dir poco nn ho avuto l'onore di guidarla ma dicono sia eccezionale, meglio della 999 con un rapporto peso potenza migliore e una guida precisissima, poi dalle prove in pista è emerso ke sia meglio della GSX-R 750 ke solo nei rettilinei recupera il gap per via di quel po po di motorone. cmq in bocca al lupo per l'acquisto ma si trovano già usate le 848? ki è il pazzo ke se la venderebbe una bestia così.
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
ki è il pazzo ke se la venderebbe una bestia così.[/size][/quote][/i] beh, scusa ma il pazzo è il ducatista tipo!!!! senza offesa per nessuno....chi ha il grano e crede di essere un kevinsuanz della madonna. cmq, ragazzi siete off topic, a questa benedetta ragazza bisogna consigliare una moto semplice in tutto........ ps: di 848 ce ne già di usate nuvole rapide
|
|
|
Originariamente inviato da gaekut ki è il pazzo ke se la venderebbe una bestia così. beh, scusa ma il pazzo è il ducatista tipo!!!! senza offesa per nessuno....chi ha il grano e crede di essere un kevinsuanz della madonna. cmq, ragazzi siete off topic, a questa benedetta ragazza bisogna consigliare una moto semplice in tutto........ ps: di 848 ce ne già di usate[/quote] Va be se per ducatista TIPO vuol dire che si deve avere per forza un portafoglio a soffietto siamo rovinati in tanti, io la mia nuova ( si fa per dire) 748 la devo tenere fino a quando nn diventa d'epoca. cmq ritornando alla ns "amica" tu cosa le consiglieresti?
|
|
|
di mio le consiglierei tra M620/695/696, Kawa ER-6N, GSR 600F, Yamaha MT-02 ( nessuno l'ha presa in considerazione ma secondo me nn è male per iniziare), Yamaha FZ-6 S1/S2, Honda CB 500, o altrimenti una Aprilia Shiver.
|
|
Guest |