Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Parere Ducati Scrambler Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014 00:08:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
allora cosa facciamo? aspettiamo a vedere il prezzo con l'iva o va bene quello? ditemi voi boh fame

capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014 11:43:31



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ho visto adesso che sul giornale " il resto del carlino " il prezzo sarebbe ad'oh! 8250 , ciao

V






Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014 11:58:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok allora teniamo 8.250?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014 12:00:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/intermot-colonia/ducati-scrambler-2015.html

8.240

franco concessionario

teniamo buono questo dato

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014 12:02:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come detto in precedenza...


- a chi indovina esattamente il prezzo con uno scarto massimo di 200 euro vengono assegnati 5 punti (esempio se il prezzo è 8.500 vince 5 punti chi scrive un valore tra 8.300 e 8.800)

- a chi indovina con lo scarto di 300 euro: 3 punti

- a chi indovina con lo scarto di 400 euro: 1 punto

la classifica verrà pubblicata nell'altro thread in cui propongo il Concorso Forum in Lampeggio

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&m=170715&#170715



quindi la classifica è nell'altro post

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 14:02:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Comunque in Ducati dovevano osare di più, ruota ant. almeno da 19. La vera erede della scrambler è la Borile!
Wormbike
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 14:55:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Borile è una replica della Scrambler originale. Non è una moto nuova ed inedita.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
enrico.64
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 16:00:41



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da otto
http://www.moto.it/intermot-colonia/ducati-scrambler-2015.html

8.240

franco concessionario

teniamo buono questo dato


....con questo volete dire che non devo più stare, fuori dal portone di casa, ad aspettare il postino che mi deve consegnare la scrambler precedentemente assegnatami?
disaccordo





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 17:35:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Worm, scusa ma secondo te la scrambler presentata ora e' una cosa originale?
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 22:49:29



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da enrico.64
....con questo volete dire che non devo più stare, fuori dal portone di casa, ad aspettare il postino che mi deve consegnare la scrambler precedentemente assegnatami?
disaccordo
....noooo... A S S O L U T A M E N T E ... rimani sempre fuori ... vedrai che arriverà...prima o poi arriverà Whistle he he he

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014 02:50:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da otto
http://www.moto.it/intermot-colonia/ducati-scrambler-2015.html

8.240

franco concessionario

teniamo buono questo dato


....con questo volete dire che non devo più stare, fuori dal portone di casa, ad aspettare il postino che mi deve consegnare la scrambler precedentemente assegnatami?
disaccordo


penso che te ne arrivino due: una da moto.it e una dal forum

botte

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014 02:56:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bymaxx
Worm, scusa ma secondo te la scrambler presentata ora e' una cosa originale?


La Scrambler nuova, prima di tutto, è una Ducati. Si tratta di una moto nata nel 2014, e non degli anni '60 e '70.
E' una moto che richiama nello spirito la progenitrice, ma di cui non condivide neanche una rondella. Come è giusto che sia.
Come dire il Maggiolone VW odierno rispetto alla "auto del popolo" tedesca del '38.
La Borile, fatta da Borile, è una moto che riprende la Ducati degli anni '70, ma non è una Ducati. E' una bella moto prodotta da una eccezionale sartoria delle due ruote.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 09:54:44



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La Borile Scrambler mi ha emozionato, la Ducati no.
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 10:32:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bymaxx
La Borile Scrambler mi ha emozionato, la Ducati no.


Ha emozionato anche il vertice della Ducati pre-Audi.
Infatti gli hanno dato le parti del motore per fare il mono. E c'era un accordo per commercializzarla in alcuni store Ducati, che avrebbero assorbito anche il resto della produzione Borile. Gli hanno concesso anche l'uso del colore giallo Ducati, esclusivo della loro produzione. Una prova evidente e lampante. Ma c'è anche un video con Del Torchio che guarda la moto e la fa collaudare (forse solo un giretto) da un loro tecnico.
Il bravo "artigiano" aveva investito molto, nel progetto, e si era mosso bene. Ma rimaneva un oggetto di nicchia.
Con l'arrivo dell'Audi, tutto cancellato.

Però, sono due cose completamente diverse. La Borile-Scrambler era una vera "replica", in tutto per tutto. Solo il telaio era il classico Borile, ma si tratta di una moto 100% vintage. E che, quindi, ha il suo mercato ed anche il suo prezzo (non è un prodotto industriale, ma artigianale).
La nuova Scrambler Ducati non ha nulla a che vedere con quella anni 70. Solo un richiamo sul "concetto" e la caratterizzazione del serbatoio. Per il resto, è una moto completamente nuova e del tutto inedita, specie per la tipica produzione Ducati. Ed ha un suo appeal di innegabile fascino. Sicuramente modaiola e prodotta per portare gente diversa nei concessionari. In pratica, un'operazione simile a quella Diavel. E i risultati di quella operazione sono stati ottimi quanto inattesi. Merito, comunque, della moto, e credo che neanche questa deluderà. Da provare assolutamente.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 12:52:14


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Devo dire che da appassionato della vecchia Scrambler ( quanti sogni ) sono contento che la Ducati abbia prodotto la nuova Scrambler.Il modello che mi piace tanto è il Classic, le altre , a mio parere, sono belle ma non raggiungono la Classic che richiama con assoluta modernità il passato.

Neapolitan power - Anima terrona
bymaxx
Inviato: venerdì 10 ottobre 2014 14:12:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi pento mi pento mi pento mi pento di aver venduto lo scramblerino 250.
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 8 maggio 2015 18:58:35



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
http://www.moto.it/news/ducati-scrambler-e-la-moto-piu-venduta-del-mese.html

... ritornando un attimo all'argomento originario del topic ... che piaccia o no ... i fatti parlano di vendite oltre le aspettative ...... io ancora non l'ho vista dal vivo (in provincia di Lecce non c'è più il concessionario Ducati minacciosa , è rimasto solo un centro assistenza Ducati "quello storico per intenderci" ... il saggio dice e ammonisce ), eppure i commenti di chi l'ha toccata con mano sono discordanti con i risultati .... c'è chi ha percepito una qualità globale non all'altezza del prezzo e del marchio ... chi la presenza di troppa plastica ... tralasciando poi i pareri dei " motociclisti più puristi" che vedono lo Scrambler nuovo più un oggetto di moda ché altro (ma in fin dei conti ci può anche stare che rivesti il ruolo di "moto bar"). Ma c'è qualche nuovo possessore che può dirci la sua ?? Think

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: venerdì 8 maggio 2015 19:19:57



Iscritto: 22/07/2013
Condivido sia il pensiero nostalgico di ByMaxx , e altrettanto veritiero il discorso di Worm , diciamo più con i piedi per terra.

Però diciamo nella previsione di personalizzare il modello con vari allestimenti , si poteva prevedere una versione nostalgia in serie limitata ,con ruota anteriore da 19 , meno plastica magari un fanalino Lucas replica al posteriore , la classica borsa laterale, la sella con la striscia cromata sul bordo con tanto di scritta ducati old stile, mettere in evidenza dei particolari di quella degli anni 70..brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DAN8803
Inviato: venerdì 8 maggio 2015 19:33:31


Iscritto: 13/01/2015
Di sicuro l'ho gia' detto ma l'ho provato e alla guida non mi è piaciuto per niente , un effetto on-off troppo marcato per i miei gusti mentre invece la linea la trovo molto bella soprattutto la versione enduro e la Full Throttle con lo scarico Termignoni.
Un prodotto carino e furbo visto il successo che Io erroneamente non pensavo avesse anche se continuo a credere che il
prezzo giusto doveva essere almeno di 1000 euro in meno circa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.