Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 4 giugno 2015 18:19:16



Iscritto: 28/04/2003
NEWS in merito alla nuova sezione?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DAN8803
Inviato: venerdì 5 giugno 2015 15:00:15


Iscritto: 13/01/2015
Eccoci alla prova della Monster 821 di sabato scorso ovvero The Réunion.....
Finalmente sono arrivate le 821 in prova alla Ducati di Castellanza cosi mi fiondo subito.
Per una speciale congiunzione astrale/ lavorativa riesco a coinvolgere il buon Enrico e come special guest Carlo brindisi
Arrivo al concessionario insieme a mio fratello ( possiede una Sportster 1200 che usa pochissimoooo ) e mentre aspetto Enrico e Carlo do un'occhiata al concessionario.....non l'avessi mai fatto ....le voglio tutte accidenti
Arriva Enrico con sua Moglie con uno sguardo rassegnato della serie ma chi me l'ha fatto fare accidenti ...non ti preoccupare Enrico , Io la mia l'ho dovuta legare al divano per venire oggi prrr ma quando tornero' minacciosa
Enrico prova la Scrambler e Io mi offro di guidarlo con la mia (ghe pensi mi) visto che non conosce la zona Angel
Dentro la prima e via......
Appunto , gira a destra , gira a sinistra e buhmm strada chiusa/sbagliata .......mhmm mi sa che facevi prima da solo he he he
Registro le su impressioni che bene o male sono simili alle mie di qualche tempo fa , scattosa anche se alla fine ci si prende la mano, motore che scalda troppo e strumentazione poco visibile .....diciamocelo un po' troppo cara per quello che offre.
Mentre torniamo al concessionario vedo una nuvola ( la giornata era splendida) sento un tuono in lontananza , allora i casi sono 2 o è arrivata la nuvola fantozziana o .....è arrivato Carlo con la sua Tuono ......ed eccolo Lui e il suo bel pezzo di.....moto
Neanche il tempo si salutarci che la segretaria del concessionario mi dice che se voglio provare la 821 devo affrettarmi perché ormai sono quasi finiti i turni.
Tentenno un po' , in fondo mi basta stare a chiacchierare con Enrico e Carlo e la prova posso farla anche altri giorni visto che abito qui vicino allora Carlo prende in mano la situazione e mi "intima" di provarla mentre Lui mi segue con la sua.....come faccio a dirgli di no è grande il doppio di me he he he
Dentro la prima e via.
La moto è abbastanza agile , mi trovo seduto bene e il sound non è male anche se non sono un fan della "musica"Ducati
Ha un bell' allungo pero' cominciano i primi problemi , mi è stato detto che per cambiare mappatura si deve tenere il gas chiuso e schiacciare il tasto dedicato per 3 secondi , saro' impedito ma per me è troppo , riesco a farlo solo ad un semaforo o ad uno stop non è il massimo .
Questa volta per non sbagliare strada vado sempre diritto he he he e mi gusto la " schiena" della moto , arriviamo ad un'area di servizio e Carlo si ferma per fare benzina buhmm Io cerco di mettere in folle ma non ci riesco , spengo la moto ma ancora non riesco a mettere in folle .
Il cambio è duretto in confronto alla mia ma la folle proprio è bloccata , come se non ci fosse.
Cominciamo a tornare e facendo piu' strada apprezzo ancora di piu' il 4 cilindri della mia FZ1 , la Monster risulta ancora un po' troppo scorbutica per i miei gusti.
Arriviamo e parcheggio e la folle proprio non vuole entrare, non mi resta che spegnerla brutalmente in prima no no no
Boh saro' Io che sono impedito ? Probabile.
Lo dico alle segretaria e lei mi dice che è perché è nuova e deve rodarsi un po' ....mah
Ne parlo con il proprietario della concessionaria ,che guarda caso stava discutendo dello stesso problema con un ragazzo che aveva provato la nuova Multistrada , e mi chiede se per caso ho avuto difficolta' nel trovare la folle ?
Difficolta' ??? e' che proprio la mia non l'aveva !!!!!
Ma noo mi dice è normale scioccato ... la moto è nuova senza km e deve rodarsi scioccato
Io forse non capiro' niente di meccanica ma se qualcuno mi dice cosi se devo scegliere una moto mi oriento su non altro marchio .
Che dire la moto è bella e la guida non è male ma se il marchio si porta dietro questi problemini non so se lo prendero'
in considerazione per un futuro acquisto.
Speriamo che la componente "tedesca" porti ad una piu' attenta verifica della qualita' perché il marchio lo merita e perché i prezzi dovrebbero essere equiparati a quello che il prodotto offre.......la ducati non è regalata.
Mi fermo ancora un po' con Carlo a "ciciarare" , nel frattempo Enrico è dovuto tornare a casa, saluto anche , parliamo del piu' de del meno cioe' di Moto e ci lasciamo con la promessa di ritrovarci per un giro un po' piu' serio.
Io rimango ancora un po' sempre parlando con altri ragazzi ......ahh che dire bel pomeriggio mi sono proprio divertito ma c'è sempre qualcosa che non mi torna....mhmmm .......ahhh devo andare a slegare mia moglie...........
Se non mi sentirete piu' ...è stato bello ragazzi .....mi sono sacrificato per una giusta causa ....la moto ha ha ha
Comunque ieri ho provato la Tracer banana
gianni.carr
Inviato: venerdì 5 giugno 2015 19:26:58



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao ragazzi...ho provato il vstrom 1000 suzuki con zav......ve la faccio corta questa volta....non è il mio genere di moto, non mi piace troppo esteticamente........ho fatto l'acquisto in 20 minuti di prova.

pazzo? si ma solo perchè è un altra moto da come te l'aspetti, niente spostamenti di carico, pochissimi affondi e pochissimi beccheggi,motore rotondo e si sentono i muli molto presto e sono da corsa, bella frenata e copertura dal vento eccezziunale veramente, cambio -frizione-folleSick ottimi. ciclistica.....io la definisco una naked comoda... non turistica ma comoda, in pratica la guido come la mia ma spostando meno il corpo-zav comodissima e per niente sballottata in giro.

be... ormai la stò aspettando e sono contento
lampsss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
AisCafais
Inviato: venerdì 5 giugno 2015 20:56:42



Iscritto: 22/07/2013
....be auguri auguri...brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: venerdì 5 giugno 2015 21:21:20



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gianni.carr
ciao ragazzi...ho provato il vstrom 1000 suzuki con zav......ve la faccio corta questa volta....non è il mio genere di moto, non mi piace troppo esteticamente........ho fatto l'acquisto in 20 minuti di prova.

pazzo? si ma solo perchè è un altra moto da come te l'aspetti, niente spostamenti di carico, pochissimi affondi e pochissimi beccheggi,motore rotondo e si sentono i muli molto presto e sono da corsa, bella frenata e copertura dal vento eccezziunale veramente, cambio -frizione-folleSick ottimi. ciclistica.....io la definisco una naked comoda... non turistica ma comoda, in pratica la guido come la mia ma spostando meno il corpo-zav comodissima e per niente sballottata in giro.

be... ormai la stò aspettando e sono contento
lampsss


Complimenti per l'acquisto. Una gran moto che si difende alla grande in più settori, da adesso anche tra le "naked comode", chi altra?
L'ho provata più volte, con zavorra e senza, condivido tutto quello che dici, un bijou.
No, per me, non sei assolutamente pazzo, anzi. La strom 1000 (e la Duke 690), tra le moto provate ai testride, si sono distinte tra tutte per per essermi piaciute tantissimo e subito. Avessi potuto farlo, in entrambi i casi mi sarei comportato come te.

brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: venerdì 5 giugno 2015 21:31:24



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DAN8803


Comunque ieri ho provato la Tracer banana


....... e, da quello che ho capito, dei tuoi gusti motociclistici, mi sa che ti è piaciuta parecchio. Io l'avevo trovata più interessante della MT09 standard, essendo anche meglio gestibile per uno come me, senza rinunciare al gran motore della nuda sorella.
Attendiamo fiduciosi il resoconto.
Buoni test.
ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
gianni.carr
Inviato: sabato 6 giugno 2015 07:58:27



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
grazie Enrico, e pensare che l'avevo provata solo per curiosità, non certo perchè volevo comperarla.

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
DAN8803
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 10:25:25


Iscritto: 13/01/2015
Giovedi' scorso ho provato finalmente la MT09 Tracer; dio finalmente perchè ero curioso di vedere se davvero è cosi versatile come dicono e sopratutto perchè dovrebbe essere una MT09 ingrassata he he he percio' con base una delle mie moto preferite che abbia provato.
La giornata è calda ma che dico caldissima , il termometro della macchina oscilla tra i 35/36 gradi ....... sono vestito praticamente da spiaggia ma mi sono portato tutto il necessario per andare in moto, non come Carlo che ha la tuta di pelle incorporata e non gli serve nemmeno la cabina del telefono per cambiarsi, anche perchè ormai non esistono piu' accidenti
Arrivo al concessionario e mentre aspetto il ragazzo che mi fara' da "apripista" mi dedico alla vestizione :
abbigliamento di Fantozz.....ehm Daniele : jeans c/protezioni piu' grandi di 2 taglie (almeno), giubbotto di pelle da fihettino molto stretto .....non respiroooo.....guanti di pelle che usavo con la moto al liceo , praticamente non sono cresciuto confuso
solo a vestirmi nel parcheggio dove ho lasciato l'auto ho perso 2 kg , insomma questa potrebbe essere la mia ultima prova perchè con il caldo che c'è alla fine mi sciogliero' defiitivamente......
Il ragazzo del concessionario mi guarda e mi dice ma sei sicuro di provare la Tracer ? Ho la mia mtb .....uee poco lo spiritoso
e partiamo.
Al primo sguardo la moto mi piace molto e salendoci si notano subito le vitamine che devono avergli iniettato per ingrossare
sopratutto il serbatoioconfuso .
La seduta è comoda ma un po' troppo alta per me , tocco con le punte dei piedi e partendo subito non ho avuto la possibilita' di regolarla ,dovrebbe avere 2 posizioni.
Cominciando a girare noto subito che l'erogazione è piu' dolce della "cugina" ma basta ruotare un po' il gas e l'idole
sportiva riemerge , le marce sono un po' piu' lunghe e sottolineano che l'indole touring è stata preferita ma giusto cosi credo.
Non ho avvertito vibrazioni anche andando a marcia lenta ma costante e l'agilita' sfiora quella della cugina anche se pesa 20 kg in piu'.
Difetti eclatanti non ne ho trovati , forse solo la seduta un po' troppo alta, ma credo aggiustabile velocemente, e la frizione
che sopratutto in prima staccava un po' troppo tardi ma credo imputabile al modello in prova che magari e' bellospremuto
da tanta gente che come me non è certo un fulmine di guerra nella guida e la tratta "male" contrariato
Allora devo dire che nonostante la "calura" mi sono goduto anche questa prova , mi sono tolto "l'attrezzatura" e praticamente sembravo uscito dalla piscina ........bagnatooo , la moto mi è piaciuta ma alla fine mi ha ribadito che Io nella moto ormai cerco leggerezza e dimensioni contenute percio' in vetta alla mia classifica ci sono sempre loro Duke 690 e MT09 versione "light".
Finendo la prova noto che il concessionario ha anche parcheggiata nel settore demo ride una MT07 he he he
Scusi sig.concessionario non è che ......bhum fatto giovedi se riesco provero' la MT07 gò la panza ha ha ha
Finito ?? Aspettate ....sabato pomeriggio scorso avendo una finestra di 2 ore libere sono andato in un concessionario
vicino (a Pogliano Milanese dove mi ero incontrato con Enrico) e ho provato la nuova Versys 650.......mica posso stare
con le ruote in mano no ? he he he alla prossima.
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 16:27:29



Iscritto: 28/04/2003
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ABBATTETELO !


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 18:11:14



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... io aspetto ancora così che arrivi al concessionario Triumph una demo Street causa persa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
DAN8803
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 21:13:46


Iscritto: 13/01/2015
Io sto aspettando ancora la chiamata del concessionario boh
Comunque sono un martello Brick wall fincheè non me la faranno provare non li mollo he he he
DAN8803
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 13:16:34


Iscritto: 13/01/2015
Salto indietro nel tempo a sabato scorso , prova Versys 650.
Come gia' detto quando ho del tempo a disposizione come lo passo ? Provo moto hi hi hi
Sono andato in un concessionario Kawa vicino , a Pogliano Milanese , dove sapevo avere una Versys 650 My2015.
E' una moto che mi ha sempre intrigato , prima di deviare sulla mia attuale FZ1 ne cercavo una usata per avere una moto
comoda ma allo stesso tempo un po' sportiva e lei sembrava un'ottima candidata.
Arrivo e mi danno una Versys nera e noto che il restyling dal vivo è anche piu' bello , devo dire che anche i modelli precedenti non mi dispiacevano , erano particolari ma originali.
Inizio a guidare , ho circa 20 min da fare nelle vicinanze , la posizione è comoda e le dimensioni sono piu' contenute e sportive di quelle della Vstrom 650 , anche l'agilita' è eccellente.
Purtroppo i pregi finisco qui , il motore non ha tiro e la schiena nelle varie marce finisce subito senza contare il rumore del motore che sembra un trattorino e nella fase di freno motore emette una specie di sibilo inquietante.
Per tutto il viaggio spero che non mi si fermi la moto visto questi rumori , l'unica cosa positiva è che nel caso di forzato
stop sono in "bella" compagnia .....se qualcuno ha dimestichezza con la zona Pogliano/Rho/Arluno sa di cosa parlo......come dire..... molte "donnine" pronte in caso a farti dei pit stop che in Formula Uno si sognano he he he minacciosa
Riassumendo la moto è molto bella di linea ma il motore lascia alquanto a desiderare soprattutto in confronto alla VStrom 650 che invece mi aveva lasciato sensazioni positive ( tranne che per il formicolio alla mano destra) , la Suzuki sembra avere
molti piu' cavalli nonostante abbiano tutte e due 69cv e piu' schiena e il livello di maneggevolezza è identico nonostante
Suzuki abbia un passo piu' lungo.
Prima di tornare attacco bottone con due ragazzi specialmente con uno che ha la CB1000R ( dopo aver letto vari commenti di qua e di la' diventata una delle mie naked preferite) che mi conferma la bontà della moto che nonostante la stazza e il peso dovrebbe essere piu' agile della mia .........un voglia di provarla ....ma prima o poi la trovo ......
Riprendo la mia moto e mi dirigo a fare qualche pit stop .....ehmm mi dirigo verso casa volevo direeeee minacciosa
Pensavate fosse l'ultima prova ??? nahhh Ieri ho provato la Yama MT07 e la classifica delle moto di mio gradimento potrebbe essere stravolta soddisfatto
DAN8803
Inviato: martedì 16 giugno 2015 14:07:25


Iscritto: 13/01/2015
Come al solito giovedì scorso di ritorno dal mio giro lavorativo a Milano mi fermo nel concessionario Yamaha dove avevo gia'
provato la MT09 e la MT09 TRACER , ormai la lista di concessionari che hanno la mia foto all'ingresso è lunga , mi tocchera'
cambiare regione per fare altre prove accidenti
Questa volta voglio provare la MT07 ed essendocene una a disposizione perché non approfittarne ?
La linea mi piace molto ed essendo un po' piu' piccola e leggera della "sorella" la cosa potrbbe farsi interessante.
Il modello che provo ha montato uno scarico Akrapovic e il suono ne guadagna e di molto.
Dentro la prima e via......devo dire che avendo provato prima la MT09 non mi aspettavo granchè da questa ma ho dovuto decisamente ricredermi.
La moto tira come una dannata e i 75cv sembrano molti di piu' , nessun effetto on/off e nessuna vibrazione, è il bicilindrico con l'erogazione piu' lineare che abbia provato insieme alla VStrom 650.
la maneggevolezza è al livello della DUKE 690 , credo che pesi circa 10kg in piu' della KTM , perciò una bicicletta e ho provato a darli qualche colpetto brusco in terza e la ruota anteriore tendeva a salire solo di gas caricaaa
L'unica cosa che all'inizio mi ha un po' "scioccato" era il freno motore (non so se si chiama cosi) cioè arrivo forte e prima di frenare scalo le marce per rallentare e la ruota dietro qualche volta si bloccava un attimo o slittava con il classico suono da sgommata (il modello provato non aveva l'abs) .....sulla prima mi sono un attimino "spaventato" ma dopo mi sono ritrovato
a farlo come un "quindicenne" che si diverte a sgommare con il Ciao elaborato.....non smettevo piu' di farlo he he he
Che dire credevo di trovare un moto "sgonfia" , soprattutto dopo aver provato la MT09 , invece ho trovato una moto
divertentissima e credo possa andar bene ai neofiti , a quelli come me che non sono smanettoni ma anche a quelli un
po' piu' sgamati che non devono avere per forza dai 130cv in su.
Il mio podio per adesso racchiude Duke690 ,MT09 e MT07 e non in questo ordine (le ho messe in ordine di prova) anche
perché ogni mattina che mi alzo trovo un motivo diverso per preferire questa o quella , vediamo se con la prova del 27
GSX-S1000 cambiera' qualcosa he he he
Senza contare la Street Triple che per adesso ancora non mi fanno provare piange
Alla prossima ciao
DAN8803
Inviato: martedì 30 giugno 2015 07:44:52


Iscritto: 13/01/2015
Finalmente sabato scorso ho provato la nuova GSX-S1000 Suzuki con un mio amico.
Ho la prova alle 10:30 a Varese cosi ci diamo appuntamento verso le 09 a Busto Arsizio per arrivare a destinazione con calma.
Mi preparo , parto e gia' a meta' del viaggio mi accorgo che ho dimenticato il portafoglio ,allora torno in dietro e ricomincio i tutto prendendo a male parole un certo me stesso contrariato
Arrivo all'appuntamento con 5 minuti di ritardo ....fiuuu non male nel frattempo il mio amico aveva fatto in tempo a fare benzina, lavare la moto , fargli il tagliando , controllare la pressione......ok ok scusa ...ho fatto un po ' piu' di 5 minuti di ritardo he he he
Ho il navigatore perchè non so dove sia il concessionario m il mio amico dice di sapere la strada a grandi linee percio' lo seguo.......seguire è un parolone ha una Ninja 1000 da 200 cv .......dentro la prima ....2 impennate e non l'ho piu' visto scioccato .....ma non posso scegliermi amici con un Ciao spompato ??? no o dei del tuono o fantomatici guerrieri ninja !!!!
(chi ha pistoni per intendere intenda ha ha ha )
Con un po' di affanno riesco a seguirlo in lontananza e facciamo pure delle belle strade nel varesotto pero' arrivati a Varese ,causa nuove tangenziali e pedemontane varie il guerriero ninja non riconosce piu' la strada allora con l'aiuto del navigatore arriviamo appena in tempo soddisfatto
Neanche il tempo di riposare e gia' devo salire in sella.
La moto mi piace molto , trovo una certa somiglianza con la CB1000R sopratutto le fiancatine , le dimensioni risultano
molto contenute.
La cosa piu' bella è lo scarico e il suo sound , sono originali ma sembrano aftermarket, non serve davvero cambiarlo.
La moto come aiuti elettronici dispone solo di ABS di traction control disinseribile con 3 modalita'.
Modalita' off (teppistica) modalita' 1 traction disinserito solo nel posteriore (mi sembra) modalita 2 marcia normale di tutti i gironi e modalita' 3 super "restrittiva" in caso di pioggia e superfici scivolose o in caso di fifoni come me he he he
Non c'è da chiedere Io parto con il traction al 3 ed è un bene pperchè attenua un po' l'effetto on/off presente sopratutto
ai bassi ma niente di cosi esagerato (la potenza non varia solo che il traction è piu' invasivo).
Partiamo e alle prime curve noto subito che in Suzuki hanno fatto un lavoro sula ciclistica eccezzionale , la moto pesa
poco meeno della mia ma "buttandola" giu' in curva sembra pesi la meta' , come agilita' sembra una cilindrata minore ma con una potenza da miliona ( magari parlero' piu' tardi della potenza effettiva dicono 146cv ma gli uomini della Suzuki mi hanno confermato che sono di piu')
La prova dura una mezzora e devo dire che quel poco che ho visto mi è piaciuto , ha il corpo e il cuore di un 1000 ma l'agilita' di una 600 , Suzuki è arrivata in ritardo (pensate che mi hanno detto che i giapponesi volevano fare uscire Lei e la semicarenata nel 2016 ma Suzuki Europe ha pressato per averle da subito) ma è arrivata con un modello azzeccato.....vedremo se il mercato la premiera'.
Ok scendo dalla bestia ed è il turno del mio amico......traction control al 3 ma sei matto Io non so neanche cosa voglia dire sta parola disattiviamolo.
Lui parte ....2 impennate e non l'ho piu'' visto........ma porc.......cercasi amici con il Ciao .....spompato mi raccomando ha ha ha
utenteanonimo01
Inviato: martedì 30 giugno 2015 08:32:15



Iscritto: 28/04/2003
Grazie a DAN che mi ha avvisato dell'evento, avrò modo di provare questa naked Suzuki sabato insieme agli amici che erano con noi domenica mattina, dato che siamo riusciti a registraci tutti nel medesimo gruppo. Avremo modo di provarla in quello che potrebbe essere uno dei suoi habitat migliori, la pista.

Vedremo, poi ovviamente scriverò anch'io le mie impressioni (a proposito ... ma quella sezione dedicata ai nostri test che fine ha fatto?) anche se ovviamente sarà più difficile sentire i piccoli problemi che si sentono in strada tipo on/off ma potrebbe essere l'ambiente giusto per verificare le qualità ciclistiche e l'allungo del motore dato che Vairano ha comunque un bel rettilineo che, quando ho girato al Metzeler day con la mia Gixxer750, mi permetteva di arrivare a velocità nell'ordine dei 265km/h

Le aspettative sono alte, del resto nasce dalle ceneri di una delle Gixxer più amate dagli smanettoni di tutto il globo, la K5/6. Anche se leggo ovunque di quel fastidioso effetto on/off del comando del gas ... ma che ci vorrà mai per sistemarlo? Possibile che il settore R&D di Suzuki non se ne renda conto?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 30 giugno 2015 08:33:47



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DAN8803

... cercasi amici con il Ciao .....spompato mi raccomando ha ha ha

Daniele, se vuoi la prossima uscita vengo con il COSO Whistle
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
gianni.carr
Inviato: mercoledì 1 luglio 2015 01:52:39



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao ragazzi, volevo aggiornarvi un p'ò sulla v,strom 1000 le, ormai sono a 2300 km e comincio a conoscerla meglio,

vediamo di mettere le cose in ordine.

protezione dal vento è buona con cupolino alto e dritto al massimo, ci si parla senza interfono senza urlare fino ai 120 km /h,e cosa importante, non ci sono sballottamenti del casco della zav nemmeno a alte velocità.Anche con pioggia battente si è abbastanza coperti viaggiando...ma se ti fermi i gioielli vanno in apneacapito? copertura ok

le gambe e il resto del corpo non viene investito troppo dall'aria nemmeno ai 200 km/h

il motore soffre un p'ò di calore nel traffico cittadino ma non si sente subito, appena ricominci a viaggiare senti un p'ò di aria calda sugli stinchi per un ,pò...ma si raffredda subito e comunque non è troppo fastidiosa, si nota e passa subito,mentre il busto non ne risente mai, nemmeno fermi in colonna.
la temperatura dell'acqua non sale ,quindi l'impianto di raffreddamento funziona a dovere....i carter motore invece scaldano molto.

sospensioni: ho dovuto aumentare un p'ò la frenatura in compressione delle forche e aumentare leggermente il precarico,prossimamente sfilerò anche 1 o piu cm le forche.
l'avantreno , tendeva a galleggiare troppo perdendo aderenza e reattività per strada, senza contare che ogni frenata importante entrava l'abs. adesso è molto migliorata,l'abs non entra mai e ti dà molta più sicurezza senza aver perso troppo in comodità.
sospensioni ok ma bisogna settare bene la moto.

motore:sembra avere più giri di quelli che ha....nel senso che ti aspetti che salga subito tirando le marce fin dalla prima, invece è strano.....provo a spiegare in altre maniere.....sembra che abbia un temporizzatore nel prendere i giri.....la moto ci mette tot secondi a salire dai 2500 ai 8/9000.......sempre e indipendentemente dalla marcia che sei....carica scarica salita rettilineo sterrato ventocontrario, a lei non gliene frega niente...tira sempre nella stessa misura e nello stesso tempo.

tira molto fin dai bassi che delle volte è sconveniente scendere di una marcia... basta attendere i suoi tempi e non ti tradisce.

questa situazione è talmente conveniente che il TC praticamente non entra mai e non si stacca mai l'anteriore da terra , ma ha una progressione molto lineare... si nota solo da 7000 in sù un picco di cattiveria e allungo ma non eccessivo.
bel motore da viaggi e montagne e tornanti....difficilmente mi sono trovato a mettere le prima , e non ho mai usato la frizione per riuscire a farlo...parlo di tornanti stretti e in pendenza con strade/ mulattiere. ( sempre con paratelaio faretti borse bauletto e zav).

in pratica un motore buono che però non inspira troppa adrenalina.

consumo benzina: praticamente sono dai 16 ai 17 litri ogni 280 320 km fatti di tirate in tange, guida calma , montagna , e statali.
considerando i 20 litri di serbatoio, direi che ha una buona autonomia.....in 6 ai 90 km/h sono sui 22 con litro...sempre carico, mediamente il computer mi da 320 370 km di autonomia...qualche discrepanza c'è, ma da nuova consumava di più, quindi mi aspetto ancora dei miglioramenti.

peso: 229 con pieno di benzina... sono leggeri a moto dritta ma non bisogna inclinarla molto altrimenti si sentono subito sia da seduti che in fianco... in movimento invece è molto più leggera, si cambia direzione molto facilmente e senza sforzo, anche se non troppo rapidamente,ma nemmeno lentamente....sembra lenta a entrare in curva, ma è leggera a scendere in piega(e scende molto...come piace a mè)ma quando hai impostato la curva puoi spalancare e controllare anche il cambio di traiettoria molto semplicemente e velocemente senza troppi spostamenti del corpo.se poi ti sporgi prima di entrare in curva....ancora meglio, ma la differenza non è così abissale,quindi si può andare forte senza fare troppa fatica.
l'equilibrio alle basse velocità è una favola aiutato anche da una frizione stupenda.....giri in un fazzoletto con manubrio tutto girato in perfetto equilibrio senza mettere giù i piedi....sembra di essere in bici.

freni. frenano bene ma bruscamente da freddi, ma con setup più rigido delle forche risultano più modulabili.
nelle staccate violente tendono a scaldarsi e dopo 4 5 frenatone perdono un p'ò il loro potere frenante.
cosa negativa.... non ama entrare incurva con anteriore tirato e soprattutto raddrizza moltissimo ... forse troppo(vedremo al prossimo cambio gomme e setup forche) mentre il posteriore è modulabile e rallenta la moto o corregge leggermente le curve, senza frenare troppo sul dritto, comunque il freno motore è gestibilissimo e aiuta tantissimo.
freni ok ma migliorabili.

gomme: sull'asciutto vanno bene...sterrato vanno bene...bagnato non mi hanno convinto troppo....penso di provare le pirelli scorpion bimescola al prossimo cambio tra ??? km

insomma.... sapevo che cambiando genere di moto mi sarei dovuto adeguare, ma nel complesso ho trovato una moto che mi permette di divertirmi , essere più rilassato e comodo, non spendere troppo, obbligandomi a avere una guida leggermente più calma ma ugualmente veloce e prestazionale grazie al tiro /erogazione motore e buona ciclistica/sospensioni.

..................va bene ho capito..........se vi ho stancato vi offro una birra a casa mia.......ho ancora qualche cassa di quelle tedesskee di cermaniati offro un drink ti offro un drink

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
DAN8803
Inviato: lunedì 6 luglio 2015 10:04:25


Iscritto: 13/01/2015
Giovedi' scorso ho preso corraggio e sono andato a provare la Super Duke 1290 mega spavento
Gia' a Marzo agli Orange Days l'avevo avvicinata ma complice anche l'aspetto "cattivo" avevo desistito nel provarla.
Adesso dopo tante prove ho acquistato un cicinino piu' di esperienza e dopo aver provato la "bestiolina" GSX-S1000
dovevo provare anche la "bestia".
Parlo con il propietario del concessionario KTM e mi assicura che mi sorprendera' nella guida e nella dolcezza della
risposta di questo bicilindrico "enorme" nella cilindrata.
La moto è imbottita di elettronica per tenere a bada i suoi 180 cv ma il bello che è completamente regolabile /disinseribile
sia totalmente che a pezzi per poter farsi guidare sia da un bamboccione come me che da un motociclista sgamato che vuole avere 180 cv liberi e scalpitanti.
La moto presenta 3 riding mode : 1 180cv e risposta del gas sportiva/cattiva , 2 180 cv risposta dolce da turismo/citta' e 3 150cv con risposta ancora piu' dolce per superfici bagnate/scivolose.
Opto per la 2 (un po' di tempo fa avrei messo subito la 3 he he he
Dentro la prima e via e subito mi sembra di guidare una 600 con seduta alta e comoda , magari agli sportivi potrebbe non piacere e la risposta del gas è piacevole .
Effetto on/off pari a zero e il bicilindrico è molto piu' lineare di quello Ducati della 821 che ho provato in precedenza.
Parliamoci chiaro dolce si ma se dai un colpo di gas deciso potresti ritrovarti fermo che osservi la moto che parte da sola con le tue braccia attaccate al manubrio e tu non hai sentito niente perchè il tutto è avvenuto alla velocita' della luce he he he
In mezzo al traffico è goduriosa e molto leggera , oserei dire che ha qualche kg in meno della Suzuki nonostante loro dicano che la GSX-S1000 è la miliona naked piu' leggera in giro.
Forse ho trovato l'avantreno un po' piu' pesante dellla Suzuki da mettere in curva ma forse per la guida sportiva è piu' un bene ...comunque ditemelo se sbaglio.
Ho provato anche un po' di allungo in tangenziale visto che li vicino c'è un entrata dove si puo' fare un piccolo tratto ed è davvero entusiasmante , veloce , agile ma stabilissima.
Dopo circa 40 min torno a malincuore e non posso che confermare quello che un ragazzo che agli Orange Days l'aveva provata , questa moto da assuefazione percio' bisogna stare attenti a no farsi rendere la mano velocemente he he he
Il cambio è morbido e la posizione della leva è giusta almeno per me , quella della Suzuki l'avevo trovata troppo vicino alla pedana.
L'unico appunto è che ormai sono abituato al rumore e alla risposta del mio 4 cilindri e il 2 cilindri mi risulta ancora un po' "ostico" ma di sicuro l'ho trovato molto piu' "dolce" e lineare di quello Ducati (adesso i ducatisti mi picchieranno)prrr
La Ktm ha fatto un gran moto che puo' essere guidata sia in modalita' "tranquilla" ma che se apri un attimo il gas esce la bestia che cè in lei percio ' ocio ...secondo me se si disattiva l'anti impennata uno bravo la alza sia in 4ta che in 5ta mega spavento
Ho letto anche che starebbe arrivando la Super Duke semicarenata da touring una scelta azzeccata visto il bel motore.
Alla prossima dove raccontero' le ultime 2 prove che ho effettuato questa domenica a Vairano (PV) come al solito grazie a Suzuki GSR750 e GLADIUS.

DAN8803
Inviato: sabato 11 luglio 2015 08:53:16


Iscritto: 13/01/2015
Eccomi qui a fare il resoconto delle ultime piange due prove che ho fatto grazie al Suzuki demo ride tour.
Domenica scorsa ho preso la moto e sono andato al Vidigulfo di Vairano dove c'è il circuito e dove Suzuki ha dato l'appuntamento per uno degli ultimi demo della stagione.
Sono partito presto verso le 08:30 per prendermela tranquilla e avere un po' di "fresco" visto il caldo dell'ultima settimana.
Non ho risparmiato in abbigliamento protettivo sapendo gia' di fare una vero bagno di sudore mega spavento
Sono partito da Legnano è ho fatto le strade interne per raggiungere le vicinanze di Pavia , belle strade , bel paesaggio ,
bel viaggetto.
Sono arrivato con un po' di anticipo cosi ho potuto guardare e sentire dei piloti con le GSX , da li a poco sarebbe iniziata la scuola di guida con le nuove Suzuki GSX-S1000 - F che era in programma.
Non essendoci tante persone per il demo , che invece è in programma sulle strade statali , riesco a fare il turno precedente e scelgo la GSR750 .
La moto mi piace come linea , molto simile alla nuova naked mille e sono curioso di provare il motore che il Franz ha definito elettrico e gustoso.
Ha perfettamente ragione appena partito e dopo pochi km mi accorgo che non ha mai fatto uno strappo ne ai bassi ne agli alti , mi azzardo a dire che è il motore piu' lineare di tutte le moto che ho provato fino ad ora ....sembra uno scooter con il turbo. he he he
Il mio modello ha uno scarico Yoshimura e il sound è veramente e non ha l'abs , l'unico appunto che posso fare sono forse le marce che sono troppo corte e ti puoi ritrovare in una sesta lunghissima a 100 km/h con una moto che arriva a 230.
Per quel poco che ho provato la moto è bella e si guida bene ma con l'uscita della mille il livello si è alzato e di colpo credo
che sia diventata "vecchia" comunque una gran moto che puo' interessare anche chi ha poco esperienza per il motore molto "docile" e soprattutto per il prezzo d'attacco ....ecco forse per i piu' sportivi potrebbe risultare un po' troppo "lineare".
Proprio per questo mi azzardo a dire che per un motociclista esperto come il Franz Io vedo meglio la milliona .....uno come Lui ha bisogno del top brindisi
Appena finito con la GSR750 c'era un turno libero con la Gladius , che dire proviamola.
Bella "motina" , leggera e divertente con una linea abbastanza anonima , forse per quello che non incontra i favori del pubblico per il resto pero' il motore è il classico Suzuki che non tradisce mai e anche nelle piccole cilindrate puo' divertire molto sempre con un occhio al confort di marcia (vedi Suzuki Vstrom 650 una delle moto piu' equilibrate che abbia provato).
Le prove sono finite piange che dire è finita una stagione e non vedo l'ora che inizi la prossima he he he
Ho provato tante moto magari faro' un piccolo riassunto e ho gia' in mente cosa mi piacerebbe comperare prossimamente ma come sapete non cambio moto molto facilmente ha ha ha pero' il problema di fare tante prove almeno per me è che poi mi viene una gran confusione ma come si dice meglio abbondare che ........
Ok ora di tornare , sono praticamente una spugna bagnata e se pensate che il mio peso forma è 55/56 kg non vi dico cosa peso adesso.
E' un lavoro duro quello del test...ehmm del p...a a tempo pieno e devo recuperare forze e massa per la prossima stagione percio' moglie preparami pasta asciutta , frittatozzza , birra gelata e soprattutto rutto libero ...burppp...... ahhh minacciosa


DAN8803
Inviato: giovedì 16 luglio 2015 10:26:18


Iscritto: 13/01/2015
Ho fatto un piccolo riassunto delle prove effettuate da Aprile ad oggi e miiii ho provato 14 moto , una prova in piu' se contiamo che la Duke 690 l'ho provata 2 volte , mi faccio paura da solo.
Sono state tutte prove su strade cittadine , dalle piu' veloci (KTM) alla gita di un'intera giornata (Suzuki).
Ho provato dal "piccolo" monocilindrico KTM fino al "mastodontico" bicilindrico sempre KTM passando per il tre cilindri (Yamaha/Triumph) e il quattro cilindri (Suzuki).
Mi sono divertito e il prossimo anno si replica sperando di trovare nuovi modelli.
Scrivero' una piccola classifica di gradimento che si riferisce solo sulle mie sensazioni percio' non prendetela troppo in considerazione he he he
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.