Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOTO PER DONNA Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 10:41:17



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Katy03
Ciao ragazzi! Scusate se ieri vi ho trascurato...
E se prendessi una Honda cbr rr 600?
Dite che potrei trovarmici bene quanto a maneggevolezza e peso?


Lunica cosa che tutto il mondo sa, grandi e piccini.........è che da sempre la Honda fa le moto più "neutre e guidabili" in assoluto!! Boo hoo!


Questo é verissimo Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Katy03
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 23:13:17



Iscritto: 06/04/2009
Pensavo su un 5000,00 euro, non oltre se possibile....
zeljko
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 23:17:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bocho

Lunica cosa che tutto il mondo sa, grandi e piccini.........è che da sempre la Honda fa le moto più "neutre e guidabili" in assoluto!! Boo hoo!


hai dimenticato che bmw tiene il mercato, ducati trasmette emozioni uniche, buell ha soluzioni ardite che non la fanno mai passare inosservata. e vogliamo parlare del fascino delle guzzi?



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 23:36:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Katy03
Grazie a tutti!Con tutti questi consigli, diversi tra loro, sono andata un po' in confusione... forse mi sono espressa male, ora vi dico:
ho guidato Monster s4r, fantastico, ma davvero troppo troppo pesante.
Ho guidato la Hornet e mi ci trovo molto bene, il problema è solo estetico, non mi piace un granchè perchè preferisco le "sportive pure", a questo mi riferivo quando dicevo che mi piacerebbe una moto più cattivella, non di potenza (cmq non inferiore ai 600) ma di look.


Se questa è la tua propensione e usi il cervello nei primi 10.000 km la CBR 600 RR è la tua moto. Il modello 08 è ancora più leggero del modello 07. E' un gioiellino di moto che sembra un giocattolo ma arriva con facilità a 240 all'ora. Non è alta (meno della R6) e ha la sella abbastanza stretta il che facilita l'allungamento delle gambe a terra.

Comunque nessuna moto supersportiva di per se è facile; presuppone una base tecnica se la vuoi governare...

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

alesh46
Inviato: sabato 11 aprile 2009 00:08:27



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Katy03
Ciao ragazzi! Scusate se ieri vi ho trascurato...
E se prendessi una Honda cbr rr 600?
Dite che potrei trovarmici bene quanto a maneggevolezza e peso?


Lunica cosa che tutto il mondo sa, grandi e piccini.........è che da sempre la Honda fa le moto più "neutre e guidabili" in assoluto!! Boo hoo!


suquesto sono piu che d'accordo, e anche in tutti i settori, naked , sport, cross, etc etc etc, secondo me haty se ti poace il cbr 600 rr non svagli anche perche si trovano a prezzi buonissime se la vuoi nuova, io lho provata un po e mi e sembrata come se l'avessi da una vita fin da subito , provala e ci fai sapere come ti trovi
Katy03
Inviato: sabato 11 aprile 2009 00:11:10



Iscritto: 06/04/2009
ok, ciao ragazzi, buona nottata e grazie!
pkentr01
Inviato: sabato 11 aprile 2009 00:44:08



Iscritto: 10/04/2009
Locazione: RIETI
MOTO GODIBILISSIMA E FACILE... PENSA SEMPRE CHE GLI ALTRI NON TI VEDANO E QUINDI STAI ACCORTA... PRENDE LA "MANETTA" MA NON SUBITO... VAI SICURA

Alex
zeljko
Inviato: sabato 11 aprile 2009 11:31:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
poi ragazzi, se abbiamo "messo" in strada un altro che raddrizza le curve facendo e facendosi male, io lo considero moralmente una tragedia.
è pochissima la gente che impara a guidare su una sportiva, in particolare se in strada e quando non più giovanissima.
già la moto (qualunque moto) è di per sé un concentrato pauroso di dinamiche "antintuitive", a partire dalla pressione a manubrio interno per arrivare agli effetti giroscopici della frenata. per di più la SS a semi bassi è il punto di finezza tecnica massima (e di anti-intuitività suprema) nel governo di tutta sta roba. risultato: paura e/o delirio in 5 casi su 10, noia e rinuncia in altri 3.

da qualche anno le fanno più facili, speremm....

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Uovogsxr
Inviato: sabato 11 aprile 2009 11:44:10



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Zeljko hai ragione al 200%, anche x me una sportiva pura è il peggior modo di iniziare però come si suol dire finchè non ci sbatti la testa..se io devo suggerire una 600 entro un budget di 5000e quoto alla grande il Kawa636, ha gli stessi cavalli delle 600 pure ma un pò + elastici, oppure la cilindrata perfetta x ogni scopo (forse sono un pò di parte..hihi) ovvero la 750!!! anche trovare un vecchio mitico ZX-7RR nn sarebbe male, il difficile è trovarne uno in buone condizioni..ma sto divagando..un lamps!!!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Katy03
Inviato: domenica 12 aprile 2009 10:50:24



Iscritto: 06/04/2009
Sicuramente la Ninja 636 è bellissima ed è un'ottima alternativa al cbr, forse la 750 è un po' troppo per me, meglio non esagerare, alla fine sono una neofita.
Tra cbr e kawasaki quale dici che sarebbe più semplice per me da guidare?
Intanto auguro buona Pasqua a tutti!!
cims01
Inviato: domenica 12 aprile 2009 10:59:21



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
auguri katy.....ma un bel ferro da stiro nuovo e una lava asciuga no? ahahahah scusa ma non sono resistito! hiihihihihi

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Katy03
Inviato: domenica 12 aprile 2009 11:19:09



Iscritto: 06/04/2009
:-p
Uovogsxr
Inviato: domenica 12 aprile 2009 11:36:29



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
cara Katy, considera che le 600 più o meno pesano tutte uguali (10-15 kg ci possono essere, il peso di un pieno..) xcui le differenze di guidabilità son date solo dalle diverse geometrie, volendo semplificare molto Honda e Suzuki sono più 'semplici' Kawa Yamaha e Triumph più da pista ma cmq tutte hanno sospensioni largamente regolabili xcui puoi 'cucirtele addosso'..il Kawa636 che ti suggerisco è la versione del 2004 (quella con lo scarico a destra x intenderci) e vien quotato tra 4500-4800e..siccome son moto che nel 90% dei casi son state strapazzate in pista o pesantemente elaborate cerca solo quelle ancora originali e se possibile fatti accompagnare da un meccanico x valutare, purtroppo le 600 sportive son forse la categoria più maltrattata dagli smanettoni..cmq gira fra i concessionari e chiedi di salirci sopra un pò a tutte giusto x farti un idea..a presto!!!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

cims01
Inviato: domenica 12 aprile 2009 11:37:07



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da Katy03
:-p

scusami ancora,ma la tastiera in cuesti casi scrive da sola! escono di defol....hihihihihih benvenuta e non ascoltare propio gente come me....un consiglio....:d/ :d/ Whistle

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
xfred17
Inviato: domenica 12 aprile 2009 22:07:27



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Uovogsxr
cara Katy, considera che le 600 più o meno pesano tutte uguali (10-15 kg ci possono essere, il peso di un pieno..) xcui le differenze di guidabilità son date solo dalle diverse geometrie, volendo semplificare molto Honda e Suzuki sono più 'semplici' Kawa Yamaha e Triumph più da pista ma cmq tutte hanno sospensioni largamente regolabili xcui puoi 'cucirtele addosso'..il Kawa636 che ti suggerisco è la versione del 2004 (quella con lo scarico a destra x intenderci) e vien quotato tra 4500-4800e..siccome son moto che nel 90% dei casi son state strapazzate in pista o pesantemente elaborate cerca solo quelle ancora originali e se possibile fatti accompagnare da un meccanico x valutare, purtroppo le 600 sportive son forse la categoria più maltrattata dagli smanettoni..cmq gira fra i concessionari e chiedi di salirci sopra un pò a tutte giusto x farti un idea..a presto!!!

anche quelle meno usate per fare km. volendo trova un affarone con uno sputo di km

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: martedì 14 aprile 2009 08:42:13



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io spero che trovi la moto che gli faccia girare la testa, ma che nn sia una supersportiva, la Kawa 636 veramente é supernominata per essere un mostro di cavalleria e potenza, come si fa a mettere un missile in mano a che nn ha nemmeno avuto una pistoletta?

Buona ricerca Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marchino66
Inviato: martedì 14 aprile 2009 08:44:56



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da zeljko
poi ragazzi, se abbiamo "messo" in strada un altro che raddrizza le curve facendo e facendosi male, io lo considero moralmente una tragedia.
è pochissima la gente che impara a guidare su una sportiva, in particolare se in strada e quando non più giovanissima.
già la moto (qualunque moto) è di per sé un concentrato pauroso di dinamiche "antintuitive", a partire dalla pressione a manubrio interno per arrivare agli effetti giroscopici della frenata. per di più la SS a semi bassi è il punto di finezza tecnica massima (e di anti-intuitività suprema) nel governo di tutta sta roba. risultato: paura e/o delirio in 5 casi su 10, noia e rinuncia in altri 3.

da qualche anno le fanno più facili, speremm....
ss a semi bassi cos'è??
Wormbike
Inviato: martedì 14 aprile 2009 09:28:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Trad.: Motociclo categoria Supersport dotata di semimanubri bassi, ovvero posizionati sotto la piastra di sterzo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Uovogsxr
Inviato: martedì 14 aprile 2009 11:54:48



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Daniel 86
Io spero che trovi la moto che gli faccia girare la testa, ma che nn sia una supersportiva, la Kawa 636 veramente é supernominata per essere un mostro di cavalleria e potenza, come si fa a mettere un missile in mano a che nn ha nemmeno avuto una pistoletta?

Buona ricerca Angel


ti do ragione al 200% ma quando uno si intestardisce che gli puoi dire..io ho espresso un mio giudizio come se me l'avessi chiesto tu o chiunque altro, poi ribadisco anch'io la contrarietà ad un mezzo simile come prima moto, ma a precisa domanda..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Daniel 86
Inviato: martedì 14 aprile 2009 12:02:06



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da Daniel 86
Io spero che trovi la moto che gli faccia girare la testa, ma che nn sia una supersportiva, la Kawa 636 veramente é supernominata per essere un mostro di cavalleria e potenza, come si fa a mettere un missile in mano a che nn ha nemmeno avuto una pistoletta?

Buona ricerca Angel


ti do ragione al 200% ma quando uno si intestardisce che gli puoi dire..io ho espresso un mio giudizio come se me l'avessi chiesto tu o chiunque altro, poi ribadisco anch'io la contrarietà ad un mezzo simile come prima moto, ma a precisa domanda..


Effettivamente Katy ci ha fatto una domanda e tutti abbiamo dato il ns. aiuto, però io volevo dare anke un cosiglio oltre alla risposta semplice sulla moto adatta alle sue richieste...
Katy lo dico per te nn partire a Razzo che poi si finisce a Cazz...
Nel senzo buono però vai per gradi, sfruttare anke 60 70 o 80 cv nn é facile, sul rettilineo siamo tutti bravi ma é il resto che cambia Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.