|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Katy03Ciao ragazzi! Scusate se ieri vi ho trascurato... E se prendessi una Honda cbr rr 600? Dite che potrei trovarmici bene quanto a maneggevolezza e peso?
Lunica cosa che tutto il mondo sa, grandi e piccini.........è che da sempre la Honda fa le moto più "neutre e guidabili" in assoluto!! Questo é verissimo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 06/04/2009
|
Pensavo su un 5000,00 euro, non oltre se possibile....
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da bocho Lunica cosa che tutto il mondo sa, grandi e piccini.........è che da sempre la Honda fa le moto più "neutre e guidabili" in assoluto!! hai dimenticato che bmw tiene il mercato, ducati trasmette emozioni uniche, buell ha soluzioni ardite che non la fanno mai passare inosservata. e vogliamo parlare del fascino delle guzzi?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Katy03Grazie a tutti!Con tutti questi consigli, diversi tra loro, sono andata un po' in confusione... forse mi sono espressa male, ora vi dico: ho guidato Monster s4r, fantastico, ma davvero troppo troppo pesante. Ho guidato la Hornet e mi ci trovo molto bene, il problema è solo estetico, non mi piace un granchè perchè preferisco le "sportive pure", a questo mi riferivo quando dicevo che mi piacerebbe una moto più cattivella, non di potenza (cmq non inferiore ai 600) ma di look. Se questa è la tua propensione e usi il cervello nei primi 10.000 km la CBR 600 RR è la tua moto. Il modello 08 è ancora più leggero del modello 07. E' un gioiellino di moto che sembra un giocattolo ma arriva con facilità a 240 all'ora. Non è alta (meno della R6) e ha la sella abbastanza stretta il che facilita l'allungamento delle gambe a terra. Comunque nessuna moto supersportiva di per se è facile; presuppone una base tecnica se la vuoi governare... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Katy03Ciao ragazzi! Scusate se ieri vi ho trascurato... E se prendessi una Honda cbr rr 600? Dite che potrei trovarmici bene quanto a maneggevolezza e peso?
Lunica cosa che tutto il mondo sa, grandi e piccini.........è che da sempre la Honda fa le moto più "neutre e guidabili" in assoluto!! suquesto sono piu che d'accordo, e anche in tutti i settori, naked , sport, cross, etc etc etc, secondo me haty se ti poace il cbr 600 rr non svagli anche perche si trovano a prezzi buonissime se la vuoi nuova, io lho provata un po e mi e sembrata come se l'avessi da una vita fin da subito , provala e ci fai sapere come ti trovi
|
|
Iscritto: 06/04/2009
|
ok, ciao ragazzi, buona nottata e grazie!
|
|
Iscritto: 10/04/2009 Locazione: RIETI
|
MOTO GODIBILISSIMA E FACILE... PENSA SEMPRE CHE GLI ALTRI NON TI VEDANO E QUINDI STAI ACCORTA... PRENDE LA "MANETTA" MA NON SUBITO... VAI SICURA
Alex
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
poi ragazzi, se abbiamo "messo" in strada un altro che raddrizza le curve facendo e facendosi male, io lo considero moralmente una tragedia. è pochissima la gente che impara a guidare su una sportiva, in particolare se in strada e quando non più giovanissima. già la moto (qualunque moto) è di per sé un concentrato pauroso di dinamiche "antintuitive", a partire dalla pressione a manubrio interno per arrivare agli effetti giroscopici della frenata. per di più la SS a semi bassi è il punto di finezza tecnica massima (e di anti-intuitività suprema) nel governo di tutta sta roba. risultato: paura e/o delirio in 5 casi su 10, noia e rinuncia in altri 3. da qualche anno le fanno più facili, speremm....
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Zeljko hai ragione al 200%, anche x me una sportiva pura è il peggior modo di iniziare però come si suol dire finchè non ci sbatti la testa..se io devo suggerire una 600 entro un budget di 5000e quoto alla grande il Kawa636, ha gli stessi cavalli delle 600 pure ma un pò + elastici, oppure la cilindrata perfetta x ogni scopo (forse sono un pò di parte..hihi) ovvero la 750!!! anche trovare un vecchio mitico ZX-7RR nn sarebbe male, il difficile è trovarne uno in buone condizioni..ma sto divagando..un lamps!!!
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 06/04/2009
|
Sicuramente la Ninja 636 è bellissima ed è un'ottima alternativa al cbr, forse la 750 è un po' troppo per me, meglio non esagerare, alla fine sono una neofita. Tra cbr e kawasaki quale dici che sarebbe più semplice per me da guidare? Intanto auguro buona Pasqua a tutti!!
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
auguri katy.....ma un bel ferro da stiro nuovo e una lava asciuga no? ahahahah scusa ma non sono resistito! hiihihihihi
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 06/04/2009
|
:-p
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
cara Katy, considera che le 600 più o meno pesano tutte uguali (10-15 kg ci possono essere, il peso di un pieno..) xcui le differenze di guidabilità son date solo dalle diverse geometrie, volendo semplificare molto Honda e Suzuki sono più 'semplici' Kawa Yamaha e Triumph più da pista ma cmq tutte hanno sospensioni largamente regolabili xcui puoi 'cucirtele addosso'..il Kawa636 che ti suggerisco è la versione del 2004 (quella con lo scarico a destra x intenderci) e vien quotato tra 4500-4800e..siccome son moto che nel 90% dei casi son state strapazzate in pista o pesantemente elaborate cerca solo quelle ancora originali e se possibile fatti accompagnare da un meccanico x valutare, purtroppo le 600 sportive son forse la categoria più maltrattata dagli smanettoni..cmq gira fra i concessionari e chiedi di salirci sopra un pò a tutte giusto x farti un idea..a presto!!!
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da Katy03:-p scusami ancora,ma la tastiera in cuesti casi scrive da sola! escono di defol....hihihihihih benvenuta e non ascoltare propio gente come me....un consiglio....:d/ :d/
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da Uovogsxrcara Katy, considera che le 600 più o meno pesano tutte uguali (10-15 kg ci possono essere, il peso di un pieno..) xcui le differenze di guidabilità son date solo dalle diverse geometrie, volendo semplificare molto Honda e Suzuki sono più 'semplici' Kawa Yamaha e Triumph più da pista ma cmq tutte hanno sospensioni largamente regolabili xcui puoi 'cucirtele addosso'..il Kawa636 che ti suggerisco è la versione del 2004 (quella con lo scarico a destra x intenderci) e vien quotato tra 4500-4800e..siccome son moto che nel 90% dei casi son state strapazzate in pista o pesantemente elaborate cerca solo quelle ancora originali e se possibile fatti accompagnare da un meccanico x valutare, purtroppo le 600 sportive son forse la categoria più maltrattata dagli smanettoni..cmq gira fra i concessionari e chiedi di salirci sopra un pò a tutte giusto x farti un idea..a presto!!! anche quelle meno usate per fare km. volendo trova un affarone con uno sputo di km
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Io spero che trovi la moto che gli faccia girare la testa, ma che nn sia una supersportiva, la Kawa 636 veramente é supernominata per essere un mostro di cavalleria e potenza, come si fa a mettere un missile in mano a che nn ha nemmeno avuto una pistoletta? Buona ricerca
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
|
Originariamente inviato da zeljkopoi ragazzi, se abbiamo "messo" in strada un altro che raddrizza le curve facendo e facendosi male, io lo considero moralmente una tragedia. è pochissima la gente che impara a guidare su una sportiva, in particolare se in strada e quando non più giovanissima. già la moto (qualunque moto) è di per sé un concentrato pauroso di dinamiche "antintuitive", a partire dalla pressione a manubrio interno per arrivare agli effetti giroscopici della frenata. per di più la SS a semi bassi è il punto di finezza tecnica massima (e di anti-intuitività suprema) nel governo di tutta sta roba. risultato: paura e/o delirio in 5 casi su 10, noia e rinuncia in altri 3.
da qualche anno le fanno più facili, speremm.... ss a semi bassi cos'è??
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Trad.: Motociclo categoria Supersport dotata di semimanubri bassi, ovvero posizionati sotto la piastra di sterzo.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da Daniel 86Io spero che trovi la moto che gli faccia girare la testa, ma che nn sia una supersportiva, la Kawa 636 veramente é supernominata per essere un mostro di cavalleria e potenza, come si fa a mettere un missile in mano a che nn ha nemmeno avuto una pistoletta?
Buona ricerca ti do ragione al 200% ma quando uno si intestardisce che gli puoi dire..io ho espresso un mio giudizio come se me l'avessi chiesto tu o chiunque altro, poi ribadisco anch'io la contrarietà ad un mezzo simile come prima moto, ma a precisa domanda.. "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da Daniel 86Io spero che trovi la moto che gli faccia girare la testa, ma che nn sia una supersportiva, la Kawa 636 veramente é supernominata per essere un mostro di cavalleria e potenza, come si fa a mettere un missile in mano a che nn ha nemmeno avuto una pistoletta? Buona ricerca
ti do ragione al 200% ma quando uno si intestardisce che gli puoi dire..io ho espresso un mio giudizio come se me l'avessi chiesto tu o chiunque altro, poi ribadisco anch'io la contrarietà ad un mezzo simile come prima moto, ma a precisa domanda.. Effettivamente Katy ci ha fatto una domanda e tutti abbiamo dato il ns. aiuto, però io volevo dare anke un cosiglio oltre alla risposta semplice sulla moto adatta alle sue richieste... Katy lo dico per te nn partire a Razzo che poi si finisce a Cazz... Nel senzo buono però vai per gradi, sfruttare anke 60 70 o 80 cv nn é facile, sul rettilineo siamo tutti bravi ma é il resto che cambia
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |