|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Ponan6529Il KTM Adventure 1090 R era un altro papabile ma come hai detto è troppo alto ... ho provato il GS1200 rallye, bellissimo, ma in 2 in città l’ho trovato impegnativo. So in questo di essere una voce fuori dal coro, ma la combinazione (cambio duro e contrastato), coppia motore alta a basso numero di giri, in città rende la marcia poco fluida, con colpi ad ogni cambiata fastidiosi. Poi la rallye ha una sella unica bellissima ma dura e il passeggero in frenata è sempre contro il guidatore. Il parabrezza bello ma troppo basso non protegge. Per renderla più confortevole deve trasformarla nella esclusive che è um po da cumenda ... comunque il motore e le sospensioni sono fantastiche!
Il GS è una grande moto, la Rallye poi è bellissima! Ma è una maxi enduro "stradale", niente a che vedere con le R di KTM o con la stessa Africa Twin, che secondo me sono quelle da scegliere per fare fuoristrada. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Tutti a parlare e fare paragoni con sto Gs... e che è?? unica "vera" moto nel panorama fuoristradistico? Avete mai provato a fare off con un Supertenerè Wrc?? NOOoooo?? PROVATE e non ve ne pentirete MAI
|
|
|
è da anni la moto più venduta in Italia, normale che si faccia paragoni con la BMW! Poi personalmente nel "panorama fuoristradistico" neanche la considero, su strada sì, secondo me è tra i riferimenti della categoria, ma in fuoristrada guardo senza dubbi altro!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da biancone54Tutti a parlare e fare paragoni con sto Gs... e che è?? unica "vera" moto nel panorama fuoristradistico? Avete mai provato a fare off con un Supertenerè Wrc?? NOOoooo?? PROVATE e non ve ne pentirete MAI Non l'ho mai provato, mi sono fatto un idea sulla base dei test comparativi di varie testate giornalistiche, sulle vendite e dati tecnici. A mettere tutto insieme deve essere fantastica in autostrada (comoda e protettiva), con un motore molto lineare ma un pò pacioso, e un pò troppo pesante. Però è anche vero che chi ce l'ha è contentissimo!
... in moto è un avventura!
|
|
|
Originariamente inviato da Ponan6529Originariamente inviato da biancone54Tutti a parlare e fare paragoni con sto Gs... e che è?? unica "vera" moto nel panorama fuoristradistico? Avete mai provato a fare off con un Supertenerè Wrc?? NOOoooo?? PROVATE e non ve ne pentirete MAI
Non l'ho mai provato, mi sono fatto un idea sulla base dei test comparativi di varie testate giornalistiche, sulle vendite e dati tecnici. A mettere tutto insieme deve essere fantastica in autostrada (comoda e protettiva), con un motore molto lineare ma un pò pacioso, e un pò troppo pesante. Però è anche vero che chi ce l'ha è contentissimo! L'ho molto provata ma non mi ha entusiasmato.. ha un gran motore, bassi potenti, allungo brioso con un leggero buco in alto, seduta comoda, freni che impauriscono le prime volte perché non c'è l'affondo della forcella (ma ci si fa l'abitudine), un sacco di accessori (parlo del mod Adv) ma in me NON è scattata la molla (con molto disappunto di mio figlio) tant'è che ho acquistato la Tenerona Ps la moto in questione è un 2008 ora con ben 140 k km sul groppone
|
|
|
|
|
|
Sul Super Ténéré ne hanno sempre parlato bene in offroad, in tutte le comparative che ho visto, però ora dicono anche che sente il peso degli anni! Non capisco bene perché Yamaha non l'abbia mai voluta rinnovata davvero, comunque ora arriva la 700 Ténéré e sono proprio curioso di vederla Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
oggi un mio collega s'è presentato col nuovo AT Sportqualcosa.... ben fatta....e mastodontica gli ho detto che ha perso una buona occasione per prendere la Std risparmiava soldi, 20kg di peso ..... e faceva le stesse identiche cose ma lui m'ha segato con un argomento insindacabile: .... mi piace questa.... bon, fine della discussione p.s.1 che senso quel freno a mano al posto della frizione per me le prime volte lo tira come frizione p.s.2 gli ho detto di non permettersi di posteggiare vicino al mio Px
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da biancone54 Può essere, in effetti i tester sono quasi sempre sopra gli 'anta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
|
|
|
ma dimmi te se si può posteggiare un bisonte col ponteggio vicino ad un'opera d'arte ..... domani in ufficio lo faccio pompare ..... meglio di no è il doppio di me nessun problema, domani si troverà il Pc inchiodato e lo faccio penare per un paio d'ore
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se proprio devo trovare un difetto a questa moto la trovo troppo "perfettina" quasi "leziosa" oserei dire "civettuola" per niente "brutale" "energica" insomma "maschia"
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
prime impressioni del mio collega col AT sportqualcosa.... ....ieri ho un giro in Valle d'Aosta con la tipa, alla sera avevamo male alle chiappe e poi in due dietro si sentono troppo le buche, da solo non senti niente ma in due....... ma come male alle chiappe... ...ma si, sarà come in bici, i primi giorni ti fanno male le chiappe...... ahbbé, + o - è la stessa cosa... ....ho provato anche a tirare su la molla dietro, però poi tocco a malapena con i piedi........ehbbé, si alza la moto, scolta, fai una cosa furba vendila e comprati una spider usata ... ... vai a cag...re...... già fatto stamattina appena alzato....
|
|
|
mah, che strana recensione... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
chetedevodì giuro, ma l'ha detto stamattina....
|
|
Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
|
Fortunatamente sono un proprietario di una AT adventure sports e una GS Adventure e di un suzuki dr 600. Che vi devo dire... per me la BMW GS è una gran moto che mi ha fatto dare 150k km in giro per il mondo e le voglio bene, ma non credete che la AT sia meno affidabile, comoda, efficacie e bla bla bla... Quando non ho certezza di come sono le strade in ogni modo prendo l'Africa che mi da più serenità in affrontare ogni strada. E' una vera enduro con cui puoi viaggiare. Poi su asfalto puro e in due è meglio la GS.
Hanno obiettivi diversi anche se il marketing BMW dice il contrario... ma ognuno si compra la moto che vuole...
|
|
|
Originariamente inviato da Perla NeraHanno obiettivi diversi anche se il marketing BMW dice il contrario... ma ognuno si compra la moto che vuole... Bello questo quadro che hai descritto, e considerato che sei possessore di entrambe le moto vale ancora di più! Bisognerebbe spiegarlo a molti gs-isti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da andrea.matteochetedevodì giuro, ma l'ha detto stamattina.... sono le recensioni migliori
|
|
Guest |