|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Secondo me manca la figura professionale del meccanico, tra tutti questi piloti, professionisti ed esperti del settore c'è ne fosse uno che cura la rubrica Officina.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Certo che guardando i dati la Gs fa impressione, non so da quanti anni e' in testa alle classifiche ma credo almeno 10, ma quello che e' incredibile e' che 3 anni fa' (se non sbaglio) tra la standard e la Adv ne vendeva 5.000.....nel 2018 conludera' probabilmente a 8.500 esemplari venduti, direi che e' inarrestabile.....secondo me tra poco la vendono anche a Nicola 666......e da li' comincera' il declino lento e inesorabile.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Mod. Scusa ais, ma non è consentito pubblicare link di siti concorrenti. Grazie.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Passaggio molto importante che spiega meglio dei volumi di vendita l'attuale situazione.
"Gli analisti di Confindustria stanno modificando gli indicatori macroeconomici perché la ripresa sta rallentando. Le preoccupazioni legate alle politiche protezionistiche mettono in evidenza il rischio di una guerra commerciale che non conviene a nessuno e tanto meno all’Italia che ha una vocazione all’export. L’occupazione appare ancora in crescita, ma solo per quanto riguarda contratti a tempo determinato e part- time. A tutto questo si aggiunge l’incertezza delle iniziative di governo ancora poco chiare in termini di coperture. Nonostante tutto ciò la voglia di moto non arretra e il nostro mercato fornisce un contributo positivo, mantenendo una domanda relativamente sostenuta. - dichiara Andrea Dell’orto, Presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) – In occasione della nostra recente assemblea abbiamo presentato una serie di proposte che vanno dalla riforma del Codice della Strada, al miglioramento della sicurezza stradale anche attraverso infrastrutture dedicate, fino all’attenzione in merito alla nuova mobilità elettrica che necessita di colonnine di ricarica e incentivi mirati. Abbiamo la necessita di confrontarci con gli organi di governo al fine di supportare le decisioni che vanno nella direzione di una mobilità sostenibile, dove le due ruote devono giocare un ruolo insostituibile.”
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
A giudicare dai numeri impressionanti, fra poco ogni motociclista avrà almeno un giesse... oppure inizieremo a vederne cataste vicino ai bidoni. Ma andrà nell'indifferenziata o nel riciclabile?
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Poi però l'ultimo rapporto Censis racconta di un paese sempre più povero.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non contano i poveri, bisogna vedere la parte ricca quanto sta diventando più ricca! Evidentemente abbastanza da potersi permettere uno sfizio da oltre 20 mila € Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da ais cafaisMod. Scusa ais, ma non è consentito pubblicare link di siti concorrenti. Grazie. Sorry
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da lumachinaSecondo me manca la figura professionale del meccanico, tra tutti questi piloti, professionisti ed esperti del settore c'è ne fosse uno che cura la rubrica Officina. Fallo tu, no? Non sei il tuttologo decAno del forum? Non dirmi che pecchi in meccanica. Non ci credo. :-)))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Luciooooo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
C'è la faccina sorridente. Manca quello che fischietta...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Come volevasi dimostrare di moto non ci capisco una cippa https://www.moto.it/news/mercato-agosto-ancora-in-positivo.htmlEbbene, Benelli TRK 502 moto più venduta del mese Però vorrei sottolineare anche un altro passaggio: " Benissimo le piccole cilindrate, calano le medie, bene le top.", della serie che il divario si sta ampliando sempre più e la cosa non è un bene, neanche per gli estimatori di Benelli... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
certo che il divario fra "le" GS e la 1290 Adv è impressionante .... sul listino siamo lì, sui contenuti non avrei dubbi, tutti i potenziali clienti sanno che KTM è nel mercato maxi-Adv da anni con modelli prestazionali .... eppure niente, c'è un rapporto di 1 a 10
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteocerto che il divario fra "le" GS e la 1290 Adv è impressionante .... sul listino siamo lì, Mica tanto, a parità di allestimento ballano almeno almeno 3000€, ma credo anche qualcosa in più! Originariamente inviato da andrea.matteosui contenuti non avrei dubbi, Su questo dissento, nel senso che al GS non manca niente, cioè possono avere gli stessi contenuti; hanno caratteristiche tecniche diverse ma deve essere così, per differenziare l'offerta sul mercato! Originariamente inviato da andrea.matteotutti i potenziali clienti sanno che KTM è nel mercato maxi-Adv da anni con modelli prestazionali .... Anche qui, mica tanto purtroppo troppo spesso sento ancora motociclisti molto ignoranti sul listino KTM, della serie "ah ma fanno anche le naked?" "ah ma fanno anche la Gt?" "ah ma non c'è più il 990?"... E gente incontrata sui passi, non al bar in mezzo alla Pianura Padana, quindi un minimo motociclisti lo sono Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple.... Su questo dissento, nel senso che al GS non manca niente... il GS è una gran moto, l'ho sempre detto da quando la provai per benino però il divario di vendite per me non è giustificabile per una configurazione da 3000€ in + o -, visto a quale quota di listino parliamo, e sono convinto che la stragrande maggioranza di quelli che nel 2018 hanno comprato il GS nelle varie sfumature sanno bene che c'è l'ottima concorrente 1290 Adv credo che nessuno abbia mai ipotizzato un sorpasso di KTM sul GS, però non so quanti pensavano ad un simile divario di vendita con la bavarese personalmente per la 1290 Adv ipotizzavo numeri simili alla Multi, invece KTM ad oggi ha venduto meno della metà della bolognese ... per me c'è anche fattore estetico ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
KTM Adventure fra S e R è comunque in aumento , neanche ipotizzabile un avvicinamento a GS che è più facile, più commerciabile e tiene il prezzo molto meglio, dal lato estetico poi farsi piacere una KTM non è roba per tutti, da questo punto di vista si è anche aggiunta l'AT che è in assoluto la più bella , per KTM comunque si parla di una clientela che cerca la prestazione come prima caratteristica e qui si screma molto !!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
KTM è solo per puristi
spesso e volentieri i centauri con il 1290 adventure (bello carico) che trovo sui passi sono in tuta , e le saponette sono grattate....
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ramboso1KTM è solo per puristi Originariamente inviato da ramboso1spesso e volentieri i centauri con il 1290 adventure (bello carico) che trovo sui passi sono in tuta , e le saponette sono grattate.... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Magari le avevano grattate con la precedente SS mille posseduta. Ho visto diversi amanti delle millone carenate passare al giesse per "evolversi" ad un motociclismo più maturo. Moto comoda, muscolosa e che ha una tenuta dell'usato impressionante. Ma continuo a ritenere che il marchio BMW stampigliato sul sebatoio mischiato all'idea adventure sia vincente per le vendite perché in tantissimi, per l'utilizzo che fanno della moto, potrebbero acquistare altro e trovarsi altrettanto (se non di più) contenti e con diversi soldini in più in tasca.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da ramboso1KTM è solo per puristi
spesso e volentieri i centauri con il 1290 adventure (bello carico) che trovo sui passi sono in tuta , e le saponette sono grattate.... scarponi grattati facile che li vedi, saponette su un Adventure le puoi solo accompagnare e anche le tute intere in pelle ( su questa moto ) sui passi sono rare ( quasi inesistenti )
|
|
Guest |