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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da lumachina1000km equivale a fare Trento-Lecce che con le ns strade e limiti equivalgono a circa 12 ore di viaggio, che diventano molte di più se consideri la e tappe rifornimento/pisciatina/sigaretta fatti i conti della serva Questa estate ho fatto trento, campo imperatore, trento in giornata...con la rt...per dire. 1400km. Solo per pramzare da mucciante con alcuni amici.E normalmente io e i miei amici facciamo almeno 14 ore di moto. Si parte alle alle 6 di mattina e si torna alle 9 di sera. Noi si va in moto e si parla poco. Ah, mica me le invento le cose...qui scrivono persone che viaggiano con me.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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chapeau
ora però stiamo divagando, è meglio tornare nel topic
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Allora lori.campa, ti abbiamo convinto a prendere una bella Touring ?!?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da Marco.TripleAllora lori.campa, ti abbiamo convinto a prendere una bella Touring ?!?!?! Tolte le belle esperienze di viaggio fatte da chi a commentato (che ringrazio per l'opinione espressa ), oggi sono andato da un grosso rivenditore multi marche perché volevo salire in sella a molte tipologie diverse di moto che mi piacevano (o comunque attiravano la mia attenzione) è ho fatto la cosa migliore che potessi fare. Quelle su cui mi sentivo molto bene e a mio agio sono Yamaha mt-07 e soprattutto mt-09 Ducati Monster 696 tutte le altre che ho citato perché mi piacevano o semplicemente mi attiravano, attualmente (sarà per la poca esperienza di guida, sarà la poca esperienza in generale, che piano piano mi sto facendo) non mi trovo per niente in sella, mi sento strano scomodo e non a mio agio...Street Triple esclusa!! Quindi riprenderò la ricerca su questi modelli perché sono quelli con cui ho più feeling!! Ovviamente ringrazio anche tutti quelli che hanno commentato e mi hanno fatto aumentare le mie conoscenze e aiutato a fare (spero) la scelta giusta.
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Comunque continuerò a chiedere consigli se avrò bisogno
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Hai fatto la cosa migliore, primo non c'è niente di meglio che salire in sella a tante moto nello stesso giorno, per avere un confronto diretto, secondo la prima impressione sulla posizione è molto importante perché poi sarà quella che ti darà confidenza all'inizio allora attendiamo gli sviluppi futuri Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Avrei <già un quesito da porre, mio cugino (possessore di un Ducati Monster anni 2000-2002 circa) mi dice che ER-6F o N ed anche MT-07 sono moto troppo basiche "più biciclette che moto" per costruzione, componentistiche ecc. mi consiglia o il Ducati 696 o MT-09.. Secondo voi è un ulteriore restrizione di campo da fare o no?? Grazie
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da TigertanoXC un po' scomoda da andare a prendere però non è male!!! Grazie
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da lori.campaAvrei <già un quesito da porre, mio cugino (possessore di un Ducati Monster anni 2000-2002 circa) mi dice che ER-6F o N ed anche MT-07 sono moto troppo basiche "più biciclette che moto" per costruzione, componentistiche ecc. mi consiglia o il Ducati 696 o MT-09.. Secondo voi è un ulteriore restrizione di campo da fare o no?? Grazie
Azz quando salta fuori il cugino è sempre un dramma. La MT07 o La ER6 sono moto dette Entry Level, ovvero per chi si approccia per la prima volta a moto "vere". Hanno tutto quello che serve per approcciarsi alle 2 ruote da "grandi" senza doversi trovare a gestire "troppo". Il consiglio è: fai un giro su una MT07, se ti sembra poca cosa allora sali di categoria. Ma ti assicuro che molti qui dentro, pur avendo migliaia di km sulle spalle, hanno ancora moto di 75cv o anche meno, quindi direi che proprio biciclette non sono. la Ducati 696 è una via di mezzo tra una entry level e una moto media, ma ti assicuro che ha più analogie con la MT07 che con la 09. La MT09 è una media fatta in economia ma con un motore megagalattico, le prime soffrivano di un marcato ON/OFF, cosa che normalmente prende in contropiede il neofita. La moto è gestibile perché l'elettronica da una grossa mano, ma la moto in pochi metri arriva a velocità siderali. Secondo me la prima moto non è mai quella definitiva, perché ti accorgerai pian piano che alla fine manca sempre qualcosa, confort, motore, sospensioni, carattere, stile, ecc... Per questo io consiglio di iniziare da un mezzo facile ma completo e man mano cominciare a capire cosa manca alla propria. Io per esempio dopo un anno con una naked entry level mi sono accorto che vorrei qualcosa per macinare più km, quindi proprio una tipologia di moto diversa, avessi preso una MT10 o una MT03 sarei arrivato sempre alla stessa conclusione. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da lori.campaOriginariamente inviato da TigertanoXC
un po' scomoda da andare a prendere però non è male!!! Grazie E' stata sostituita proprio dalla MT 07 ma per cominciare può andare bene
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Tropp10HP
Il consiglio è: fai un giro su una MT07, se ti sembra poca cosa allora sali di categoria. Ma ti assicuro che molti qui dentro, pur avendo migliaia di km sulle spalle, hanno ancora moto di 75cv o anche meno, quindi direi che proprio biciclette non sono.
L'errore più comune è considerare una entry level poca cosa quando si è principianti. Un po' di apprendistato non fa di certo male. Si può capire la smania ma bisogna saper pazientare...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da lori.campaOriginariamente inviato da TigertanoXC un po' scomoda da andare a prendere però non è male!!! Grazie
E' stata sostituita proprio dalla MT 07 ma per cominciare può andare bene ma anche per continuare per tutta la vita fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Vi ringrazio tutti per i consigli Tropp10Hp per la spiegazione dettagliata e TigertanoXC per l'esempio di moto che ho apprezzato e sto valutando. GRAZIE Continuo ad avere solo un dubbio sulla scelta tra Sport tourer (CBR 600 F e Kawa ER-6F) o naked (Mt 07, Monster 696 e la XJ6) mi trovo a mio agio di più sulle naked ma quelle più sportive mi piacciono parecchio.. Ma penso che opterò per le naked, anche perché ovviamente sarà la prima di tante, si spera... :;-):
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da TigertanoXC Grazie mille !!!!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xj6-diversion/xj6-diversion-2009-15/7120416https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xj6-diversion/xj6-diversion-2009-15/6866362Queste due potrebbero anche andar bene, anche senza ABS? Più che altro per il prezzo, il secondo annuncio che mi ha mandato TigertanoXC il prezzo mi sembra un po' sopravvalutato rispetto alle quotazioni... Grazie
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Per 800€ la moto ha 3 anni in meno, la metà dei km e l'abs. direi che non è malaccio. Prova questa https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-07/mt-07-abs-2014-16/7058380 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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[quote=Tropp10HP][i][size=4]Per 800€ la moto ha 3 anni in meno, la metà dei km e l'abs. direi che non è malaccio.
Si le quotazioni dell'usato di quell'anno sono 1000€ in meno!! aggiungiamo l'ABS saranno 600€ minimo Poi non so' se prendere in considerazioni le quotazioni o no..
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Guest |