|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luciopxLa moto definitiva non esiste. Bisogna averne almeno 4...una per viaggiare in coppia...una per le sparate, una per l'off e poi una da città. + altre 2 per portarle a turno in officina. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ahahahaha....bastardissimo. :-))))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 02/03/2018
|
Inkia..nicola66 Pure qui? Come il prezzemolo...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
E tu? Hai il coraggio di svelare la tua vera identità?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 02/03/2018
|
Non ho niente da nascondere eh... Angy
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
OCRAMGT
Beh in effetti il motorismo e' come una coperta troppo lunga o troppo corta e giustamente non si puo' avere proprio tutto,pero' la tecnologia attuale permette di avvicinarsi parecchio su determinati generi di moto alla polivalenza.
Io ho avuto la Ducati multistrada nel 2011 e la reputo una gran moto ....pero' ha il manubrio alto e quindi a livello di carico anteriore e' sicuramente inferiore alla 1290 Gt ed e' proprio per questo (insieme ad altre cosette) che la gt ha una sportivita' superiore a qualsiasi endurona premium (Gs-multi-1290 S) che fanno meglio il granturismo (la Gs molto meglio) ma hanno impostazioni che le rendono velocissime ma non a livello della gt (se non sul misto strettissimo).
Quindi la Gt e' consigliabile a chi ha una estrazione discretamente sportiva che ama pero' fare anche del buon granturismo.....ovviamente nel granturismo e' bellissimo a volte andare a 50 km h con la visiera alzata....in questo campo tanto per farti capire la Gt e' carente,la belva ha sempre voglia di andare, il senso di quello che dicevo in altri commenti sta' tutto qui, la sesta per avere regolarita' del motore si deve mettere a 105 km h...... pero' e' un vero missile che fa' godere.Spero di esserti stato d'aiuto,ciao Ocramgt.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da FilanteInkia..nicola66 Pure qui? Come il prezzemolo... magari dovrei dirlo io a te. magari fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da ProieSpero di esserti stato d'aiuto,ciao Ocramgt. ... di più non potevi esserlo e per questo ti ringrazio Proie, piacere di averti conosciuto
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
|
OCRAMGT
Conoscerti e' stato un piacere anche per me,ciao alla prossima.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 04/11/2012
|
ciao,sono nuovo del forum,ma,da 64enne che percorre piu di 20.000 km anno per divertimento in moto,dico la mia:dopo 27.000 km con multistrada dvt e dopo il passaggio a superduke 1290:punto di forza Ducati:è piu comoda!Punti di forza ktm:chi dice che il motore strappa sotto i 3000 FORSE NON ha usato la multi,che non strappa,semplicemente Esige una marcia in meno...poi agilita inconfrontabile(in due in val trebbia stare al passo con Ducati Hypermotard ben portata)sospensioni in credibili...certo,non e una gt bensi una sport tourer. I PARAMANI PUIG VANNO BENISSIMO
|
|
|
Scusate,non mi sono presentato...Carlo,zona legnano ,classe 1954,in moto da 50 con sospensioni anche di qualche anno causa postumi di sala operatoria post incidenti in moto(tre,mai per colpa).ho avuto:fantic caballero,guzzi falcone sport,guzzi v7 sport,ktm 250 regolarita casa,yamaha xt 550,honda cbr 600f,honda vfr, honda fireblade 900(due),honda vtr 1000,bmw r 1100rt,bmw k1200 rs,aprilia rsv 1000,Honda silver wing 500(due)buell xr lightning,Harley electra glide,buell xr firebolt,suzuki intruder,triumph tigerxc 800,honda cb 1100f,agusta brutale 1090rr,ducati scrambler 800,aprilia dorsoduro 1200,ducati multistrada 1200 dvt,ducati panigale 899 ed infine ktm 1290 gt.....ho fatto qualche km nei miei 50 anni da motociclista,amo i lun ghi viaggi,la giornata da 4/500 km,non disdegno il giro di due ore per cancellare lo stress da lavoro,lavoro a milano,abito vicino a lodi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao zakkus, dovresti andare nella sezione "presentazioni personali" e scrivere lì la tua presentazione Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da zakkuscerto,non e una gt bensi una sport tourer. Verissimo, poi diciamo che queste distinzioni ormai sono molto sottili! Comunque un paragone con Multistrada ci sta sì e no, nel senso che sono comunque due filosofie diverse e quindi confrontare pregi e difetti potrebbe essere fuorviante! Nel senso, una deriva da una naked e mantiene l'impostazione (la GT), l'altra è una crossover a manubrio alto e quindi hanno due guide diverse. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
grazie,farò al piu presto....comunque parlare di moto è sempre bello
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ciao Zakkus, siamo colleghi di età e anche di alcune moto, tra le quali Aprilia Rsv mille e l'attuale 1290 Sd Gt. Vedo che hai avuto anche 2 Buell. Io ho avuto una 1125 R, una moto che ho amato davvero, e che per fortuna ho venduto all'estero per un sospetto rumorino, ma che mi ha fatto godere molto. Mi fa godere anche l'arancione, anche se aggiungerei che il limite inferiore dei 3000 va alzato in sesta marcia, dove è meglio stare sopra i 4000, almeno sulla mia...ma insomma, ci sono problemi più gravi no? p.s.1: ma il K1200Rs è quello con il motore a sogliola? p.s.2: sei concittadino di Proie, vi siete mai presi a sportellate? :) chi è senza peccato...
|
|
|
Luca
Infatti Zakkus mi mette una gran curiosita', so che a Legnano gira (oltre alla mia) un'altra 1290 Gt ma non credo di conoscerlo, mia moglie mi ha detto che ne ha vista una identica alla mia di fronte alla casa di sua madre......ma mia moglie sulle moto ha un tasso di attendiilita' pari ad un pentito di mafia :)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Che poi Legnano non'è sta metropoli!?
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaChe poi Legnano non'è sta metropoli!? Hai ragione, direi quasi un villaggio !
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da ProieLuca
Infatti Zakkus mi mette una gran curiosita', so che a Legnano gira (oltre alla mia) un'altra 1290 Gt ma non credo di conoscerlo, mia moglie mi ha detto che ne ha vista una identica alla mia di fronte alla casa di sua madre......ma mia moglie sulle moto ha un tasso di attendiilita' pari ad un pentito di mafia :) molte donne, non solo tua moglie, troverebbero più simili una Harley e un Ktm entrambi arancione piuttosto che due Ktm Gt una nera e l'altra arancione. Per fortuna non ci sono donne qui. Vabbè non è una fortuna, ma se ne dovesse arrivare una ditemelo, che cancello questo post! p.s.:Legnano (AFI: /leɲˈɲaːno/[3], Legnàn o Lignàn in dialetto legnanese[N 3][4]) è una città italiana di 60 232 abitanti della città metropolitana di Milano in Lombardia, a circa 20 chilometri a nord-ovest dal capoluogo lombardo. Beh dai, non facile conoscere oltre 60.000 concittadini... chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da luca_berg Ha ha ha... in questo bel clima pre festivo e' bello cazzeggiare un po', piuttosto volevo relazionarti sulle Conti Sport attack 3 : sono a 600 km e sono piuttosto soddisfatto, l'anteriore della Bridgestone S21 e' migliore ma le Conti su un angolo elevato di piega sono molto meglio, hanno grande precisione e secondo me in appoggio sono delle ottime gomme, necessitano di una guida molto precisa,te le consiglio,ciao.
|
|
Guest |