|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Quotone completo al buon Proie!
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 04/06/2018
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa dai, sei amico di Nicola66 ?!?! Fra qualche giorno dovrebbe scadere la sospensione, ma non so quanto resisterà non entro nel merito, ma per quanto mi riguarda un carattere schietto e soprattutto molto,molto preparato per cio' che riguarda le moto, mi ha sempre dato ottimi consigli.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
che poi, per dirla tutta nella stragrande maggioranza dei casi il settaggio di fabbrica della forca è il miglior compromesso per l'uso stradale se sulla forca prevedessero un "sistema" con solo 2 posizioni (morbida/dura) ben studiate e che agisse contemporaneamente su tutto il sistema meccanico/idraulico ..... basta e avanza per il 99% delle moto che girano sulle strade cià, facciamo 3 posizioni
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
|
gran bella cosa essere paracarri e consapevoli, ti diverti pure in cima ai passi puoi perculare restando inattaccabile ... ti ho visto sai che hai fatto un dritto, fai come me, conta i ciuffi d'erba a bordo strada...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Cancer!Originariamente inviato da Marco.TripleMa dai, sei amico di Nicola66 ?!?! Fra qualche giorno dovrebbe scadere la sospensione, ma non so quanto resisterà
non entro nel merito, ma per quanto mi riguarda un carattere schietto e soprattutto molto,molto preparato per cio' che riguarda le moto, mi ha sempre dato ottimi consigli. Beh ecco, non userei l'aggettivo schietto, però capisco che siano punti di vista. Non siamo andati d'accordo fin da subito, con me e con tanti altri, e poi la cosa è degradata. Che sia ultra preparato non c'è dubbio, ma va beh, non parliamo di persone che al momenti non ci sono. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoche poi, per dirla tutta nella stragrande maggioranza dei casi il settaggio di fabbrica della forca è il miglior compromesso per l'uso stradale
se sulla forca prevedessero un "sistema" con solo 2 posizioni (morbida/dura) ben studiate e che agisse contemporaneamente su tutto il sistema meccanico/idraulico ..... basta e avanza per il 99% delle moto che girano sulle strade
cià, facciamo 3 posizioni bhe un sistema meccanico/idraulico che interagisse con la forcella era una soluzione adottata già negli anni '80, l'Anti Dive, o anti affondamento, la mia Honda Nighthawk650 ad esempio aveva il Trac, brevetto Honda, in buona sostanza l'impianto freni interagiva con il freno idraulico della forcella, questo per diminuire il carico sull'avantreno in caso di frenata; la Suzuki adottava un sistema simile mentre la Kawasaki lo chiamava ADVS. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
non intendevo gli AntiDive degli anni '80, un ipotetico "sistema" che agisce solo sul complesso sospensione/ammortizzatore al posto dei 100 click di compressione estensione basse e alte velocità precompressione cassiemazzi... una levetta con tre posizioni - Citroen 2CV - usa questa che va bene per tutto - chiappe di ferro in tanti sarebbero felici
|
|
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Buongiorno! Illuminante e e divertente Roberto. Compresa la piccola bugia, o mezza verità, del quarto paragrafo, quello corto... chi è senza peccato...
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quindi cosa è stato stabilito in questo confronto a bassissima presenza di neuroni:
che una rsv4 è + veloce di una GS o che un pirla su rsv4 è + veloce di un pirla su gs ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da ProieQuesta ve la voglio proprio raccontare. Bella!
R1250RT - 70.000 km
|
|
|
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Sono belle soddisfazioni anche queste e nella vita ci vogliono, fanno bene alla salute!!! Basta sempre non creare pericoli ne per se stessi e ne per gli altri. Avrei voluto vedere da vicino la faccia dei due PIRLA col GS! Ben gli sta!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
esatto, concordo tutto!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
ma ci credete davvero a quello che dite (scrivete) ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo roma Basta sempre non creare pericoli ne per se stessi e ne per gli altri.
del pericolo che possono creare per se stessi direi che m'interessa anche zero. possono arrotolarsi them self finchè vogliono fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Proie
Fatta questa doverosa premessa rivolgo queste 2 domande :
1 Siamo certi che le critiche siano "SINCERE" e siano rivolte" ESCLUSIVAMENTE" alla moto dopo averla provata su una ampia gamma di percorsi ?
2 Non e' che queste critiche (con la scusa della moto) tendano a "COLPIRE CHI GUIDA" quella moto che viene ritenuto ricco e altezzoso ?
1 forse non sono sempre sincere ma non so dire se tutti le abbiano provate o meno 2 penso che spesso sia così Aggiungo inoltre che a molti la scelta comune non piace per partito preso!
... in moto è un avventura!
|
|
Guest |