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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.TripleGli incendi nei boschi sono causati da due tipi di persone: i piromani e quelli che fanno le grigliate durante le scampagnate! ..... ci sarebbero anche i marghè che a inizio inverno incendiano i prati degli alpeggi per "rinvigorirli" e puntualmente arrivano i verdi de noialtri che l'insultano dandogli del "ignoranti", perché non sanno che in realtà incendiare i prati genera delle tossine (o qualcosa di simile) che avvelenano il prato stesso peccato che ad ogni primavera cresce un'Erba Ciularina smagliante, nonostante anni&anni&anni che subiscono l'incendio per quelli della Bassa: Erba Ciularina = una particolare erba di montagna che ti frega quando ci cammini sopra lungo un prato in discesa, facendoti prendere delle belle cu ... late bon, oggi ho dato la mia perla di cultura
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Le maxi enduro, son fatte apposta per spegnere gli incendi boschivi. Me l'ha detto mio cuggino. Sallatelo
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luciopxLe maxi enduro, son fatte apposta per spegnere gli incendi boschivi. Me l'ha detto mio cuggino. Sallatelo Azz, anche tuo cugggino non capisce na cippa di moto?!?! mi dispiace Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da luciopxCosa reciprica ovviamente...infatti tu hai una maxi enduro e io ho una moto diversa dall'altra...che a parte la k1200s sono specialistiche. Nel senso che sono nate per fare una cosa e farla al meglio. Questa è la soluzione migliore ma se non puoi avere una moto per tutte le occasioni un maxi enduro può essere un buon compromesso. E tra l’altro se ti accontenti di fare percorsi in fuori strada medio-facili puoi arrivare a inizio percorso con la tua invece che portare la moto specialistica sul carrello. Io non potendo fare altrimenti e non sapendo neanche fare percorsi impegnativi ... ho scelto la buona per tutto ma eccellente in niente! Hehe
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Comunque oggi ho parlato con un amico che ha preso da poco il BMW T Nine Scrambler di cui è contentissimo e con cui è appena tornato da un giro in Francia tutto su asfalto di 1500 km. Era uno di quelli del passo dordona fatto con la bonneville ... vorrebbe venire anche lui a fare la via del sale ma ha paura di rompere la sua nuova scrambler. Ha ammesso che ha sofferto quando abbiamo fatto il dordona però è attratto dal percorso. Vedremo se vince la voglia o la paura!!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Secondo me per fare certe strade devi avere la moto giusta, poi se vuoi vai ovunque con qualunque moto, ma è un no sense! Una NineT Scrambler sulla via del sale ? Ce la farà, ma povera moto Poi ho visto che c'è chi si diverte ad usare certe moto in percorsi non adatti a quella moto, ma credo sia più una sfida... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Ponan6529Questa è la soluzione migliore ma se non puoi avere una moto per tutte le occasioni un maxi enduro può essere un buon compromesso. Esatto, anzi io direi un OTTIMO compromesso! Anche perché è meglio avere una sola ottima moto o 3 moto di basso livello?! Punti di vista... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleSecondo me per fare certe strade devi avere la moto giusta, poi se vuoi vai ovunque con qualunque moto, ma è un no sense! Una NineT Scrambler sulla via del sale ? Ce la farà, ma povera moto Poi ho visto che c'è chi si diverte ad usare certe moto in percorsi non adatti a quella moto, ma credo sia più una sfida... Farcela ce la fai, io l'ho fatta col mio KTM Duke 690 ... però sono arrivato alla fine che non ne potevo più. E mi sono ripromesso di tornare solo con una moto con una buona escursione delle sospensioni. La mia aveva solo 13 cm sull'anteriore e spesso sono arrivato a fondo corsa, ho spanciato sul sottomotore e per non spaccare tutto tenevo delle velocità nei punti più difficili molto basse: spesso solo prima ai 10-20 km/h!! Mi sembra che la Scrambler T-nine abbia la stessa luce da terra e la stessa escursione della Duke, e penso possa farcela, certo che non sarà riposato alla fine del giro!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da luciopxNo...anzi. però la moto da enduro la ho. La xt del 1987...160kg. Che son già troppi, per una enduro. Due anni fa ho provato la KTM Freeride elettrica al Maggiora Park. Si poteva fare tutto il circuito eccetto le due salite che portano alla piscina (ci sono 2 curve quasi in verticale ... meglio così!). La moto pesa solo 110 kg (10 kg in più della 250 Freeride a motore), ma ha gli stessi ammortizzatori WP con escursione 25 cm davanti e 26 dietro, 34 cm di luce da terra ... Ha una coppia mostruosa ma è facilissima. Il problema è saperla usare come si dovrebbe ... io per paura di farmi male, se saltavo mezzo metro era tanto ... Inoltre ho visto solo un altro gruppo di ragazzi più giovani girare. Erano più veloci e azzardavano di più, però alla fine dopo 20 minuti di giri, il circuito è rimasto vuoto tutto il giorno ... Non mi è sembrato che ci fossero così tanti appassionati e soprattutto capaci. Non credo che il peso sia il vero problema. Ti aiuta molto a darti fiducia soprattutto nei tratti difficili, ma alla fine l’asfalto dà più sicurezza.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 08/07/2016 Locazione: Riviera Ligure
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Secondo me si è creata un pò di confusione, l'enduro è una disciplina sportiva, come il motocross, il trial, lo speedway ecc. Queste motone sarebbe più giusto chiamarle crossover , stradali che possono affrontare off road leggero senza grossi problemi a prescindere dal 19 anteriore o dai 250 kg , che so lo sterrato che porta al rifugio o al campeggio, poi ovvio che se sopra alla motona c'è un pilotone magari può andare anche ben oltre. Il problema è che non c'è più molta scelta, le moto da turismo stradale sono ormai pochissime e costosissime. E comunque con la moto si va da qualsiasi parte, non dimentichiamo che un tempo i passi alpini erano quasi tutti sterrati, e si salivano con gli R45 -R65- V50 - V65 magari regolando anche un pò la carburazione... Ad ogni modo in fuoristrada ormai si è visto di tutto, dalla R1 alla Goldwing, è solo questione di umiltà.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì però Maars, hai voglia a fare con la R1 o la GW quello che riesce a fare una Africa Twin o una 1090 R! Non è una questione di umiltà, è una questione tecnica.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Maars....le moto da turismo stradale sono ormai pochissime e costosissime.... darei un'occhiata ai listini con più attenzione... se poi per turismo stradale s'intende solo roba tipo RT GW K1600 ecc., chiaro che sono care, rappresentano il top un V-Strom 650 puoi caricarlo come un mulo e ne fai di Turismo stradale, in scioltezza, per fare un esempio... col Versys 1000 (17") ti stanchi di fare Turismo Stradale, e non costa caro... col Tracer9000 (17"), soprattutto l'ultimo aggiornamento, ne fai di Turismo Stradale... CrossRunner 800 .... serie 850 Bmw .... serie 800 Triumph, tutte moto dove ne fai di turismo stradale
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Oppure R1200RS, Z1000SX, Supersport, 1290 GT... C'è solo l'imbarazzo della scelta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/07/2016 Locazione: Riviera Ligure
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E' chiaro dai, se sei appassionato di fuoristrada e le tue mete sono quelle, io intendo il comune motociclista che si imbatte nello sterrato, poi uno può anche fare 3000km di autostrada con un crf 450 e i bagagli, con un gw viaggerebbe meglio. Ma l'umiltà, quella ci vuole sempre perchè per manico che sei troverai sempre quello che ti lascia con la mascella a penzoloni!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Premessa: è una battuta. Ma in 3000 km quanti tagliandi fai alla CRF450 ? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/07/2016 Locazione: Riviera Ligure
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Si ma siamo sempre li, o sono enduro o nude o costano come un panfilo
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Iscritto: 08/07/2016 Locazione: Riviera Ligure
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tagliandi al crf? beh se vai bello forte pochi ; si fanno a ore!!!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da MaarsSecondo me si è creata un pò di confusione, l'enduro è una disciplina sportiva, come il motocross, il trial, lo speedway ecc. Queste motone sarebbe più giusto chiamarle crossover , stradali che possono affrontare off road leggero senza grossi problemi a prescindere dal 19 anteriore o dai 250 kg , che so lo sterrato che porta al rifugio o al campeggio, poi ovvio che se sopra alla motona c'è un pilotone magari può andare anche ben oltre. Il problema è che non c'è più molta scelta, le moto da turismo stradale sono ormai pochissime e costosissime. E comunque con la moto si va da qualsiasi parte, non dimentichiamo che un tempo i passi alpini erano quasi tutti sterrati, e si salivano con gli R45 -R65- V50 - V65 magari regolando anche un pò la carburazione... Ad ogni modo in fuoristrada ormai si è visto di tutto, dalla R1 alla Goldwing, è solo questione di umiltà. Ma in realtà l'obiettivo era parlare di segmenti di moto, e in particolare delle maxi-enduro per identificare moto oltre 1000 cc con manubrio alto e ammortizzatori a lunga escursione. In generale di quel segmento con una maggiore propensione al fuoristrada (Honda Africa Twin, KTM Adventure R, ...). Le cross-over sono sempre moto a manubrio alto ma con una mission più stradale (tipo Yamaha Tracer, la Multistrada, ...). Poi è vero che le strade bianche le puoi fare anche con la Goldwing!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì esatto, diciamo che il confine tra maxi enduro e crossover è molto sottile, e onestamente non vedo il problema se nel nome "maxi-enduro" c'è scritto appunto enduro che identifica una cosa diversa... Credo, anzi spero perché se no sarebbe grave, che nessuno si faccia confondere!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da MaarsE' chiaro dai, se sei appassionato di fuoristrada e le tue mete sono quelle, io intendo il comune motociclista che si imbatte nello sterrato, poi uno può anche fare 3000km di autostrada con un crf 450 e i bagagli, con un gw viaggerebbe meglio. Ma l'umiltà, quella ci vuole sempre perchè per manico che sei troverai sempre quello che ti lascia con la mascella a penzoloni! marco, io mi sono perso.... prima si lamenta che di Turismo Stradale ce ne sono poche adesso tira fuori il Crf mi son perso
... c'è gente per tutto...
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