Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

LE UNIVERSITA' DELLA GUIDA Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 20:01:33



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 20:27:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che voglion dire tutto e niente ovviamente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 20:36:22



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 20:39:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da paolo_53

si è lamentato perchè per lui la riteneva troppo pericolosaboh


per come è disposta è una di quelle strade dove se sbagli è molto probabile che non torni a casa.

ovviamente non se per fare i 19 km che vanno dal bivio viale dei colli/via sette ville di Rovereto (è dove c'è il tornatone a dx) fino al capolinea del bus di Serrada, ci si mettono 19 minuti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paolo_53
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 22:10:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da paolo_53

si è lamentato perchè per lui la riteneva troppo pericolosaboh


per come è disposta è una di quelle strade dove se sbagli è molto probabile che non torni a casa.

ovviamente non se per fare i 19 km che vanno dal bivio viale dei colli/via sette ville di Rovereto (è dove c'è il tornatone a dx) fino al capolinea del bus di Serrada, ci si mettono 19 minuti.


Ma anche di più , se nel frattempo ti gusti il panoramacool
Tutte le strade sono pericolose , se fatte in modalità pilotone.ciao
Comunque io salgo dalla Genovesa e cronometro da liha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: sabato 30 giugno 2018 00:11:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da nicola66
che voglion dire tutto e niente ovviamente.


Concordo

Io non concordo!
Quando superi un tot di km, per me, hai un bagaglio di esperienza enorme e sia chiaro, non parlo di velocità, che di quella onestamente frega un casso!
Più fai km e più acquisti sicurezza, ovvio che se la base è pessima allora i km non servono, ma a quel punto non credo neanche che uno arrivi a farli tutti quei km lì...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lollononmollo
Inviato: sabato 30 giugno 2018 03:25:44



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da lollononmollo
Originariamente inviato da Proie

3 Da Bedonia al Passo del Bocco, poco frequentato e anche poco conosciuto, in genere viene fatto arrivando da Chiavari....io lo
preferisco in senso contrario (arrivando da Bedonia ) sono 25 km di altissimo livello.



Lo conosco bene, ma è un percorso che proprio non mi diverte, quando l'ho fatto anni fa con la ninja ho rischiato di prendere una corriera nella visiera, se pieghi sei praticamente con la testa nell'altra corsia d'oh! è godibile con le endurone perchè se prendi ritmo sali a velocità costante senza mai toccare i freni.

Da quelle parti prova il tomarlo, fai il bocco a bedonia svolti verso ponteceno(probabile direzione piacenza) te la fai tornando su con il 1290 full gas. Boo hoo! dal tomarlo puoi continuare per piacenza e scendere per la val nure o collegarti al trebbia. a salire è una goduria,molto ripida ma poco trafficata. Ci son dei pezzi dove con la R1 potevo fare curve a vista sui 180/190 e poi staccate con tornantoni da ginocchio a terra...sbavo. banana sono bruttine le strade per arrivarci,noi anni fa eravam capaci di salire/scendere 4 o 5 volte,mao vista un velox e db killer sotto la sella Boo hoo!



Lollo, caschi male, io il passo del Tomarlo sono stato uno dei primi a scoprirlo (25 anni fa),
poi ho paura che confondi la direzione del Passo del Bocco.....io dico di farlo arrivando da
BEDONIA VERSO IL PASSO......tu mi inviti ad arrivare dal passo verso Bedonia ,quindi facendolo
da CHIAVARI verso il passo (Bocco) e' un misto lento e tecnico piuttosto stretto e chiuso mentre
se vai verso il passo (bocco) da Bedonia e' piu' lungo (25 km) ma con pezzi anche medio veloci,
conosco talmente bene quelle zone che in tutte quelle valli potrei farti fare almeno 100 percorsi
diversi....su 920.000 km percorsi almeno 400.000 li ho fatti proprio in quelle zone.boh


L'ho fatto più volte in entrambe le direzioni,da bedonia al passo è più aperto come dici, ma me lo ricordavo più corto. Davo per scontato che a te piacesse quella direzione.
Ci sono come dici un sacco di percorsi e collegamenti,ma da ormai 10 anni le strade son mal tenuto,le sistemano a rotazionr ma durano poco fra frane,allagamenti ecc. Un tempo era bello salire alla cisa passando da calestano ora impraticabile...

P.s. Il Tomarlo credo sia anche più vecchio di 25 anni brindisi io l'ho fatto per la prima volta nel 2002/2003 quando rifecero asfalto nuovo e nessuno ancora ci andava. Come detto noi toglievamo db killer e ripetevamo il giro un sacco di volte.



Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
lollononmollo
Inviato: sabato 30 giugno 2018 03:42:26



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lollononmollo
a salire è una goduria,molto ripida ma poco trafficata. Ci son dei pezzi dove con la R1 potevo fare curve a vista sui 180/190


poi però ti sei svegliato tutto sudato


È un peccato che non esistessero le go pro 15 anni fa....

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Proie
Inviato: sabato 30 giugno 2018 05:49:14



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: sabato 30 giugno 2018 06:17:15



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Buongiorno Proie e Lollo. Quelli di una certa età appartengono alla generazione che frequentava regolarmente il bar preferito, dove si faceva amicizia con tutti e ci si divertiva con battute scherzose. A tutti noi sarà capitato di imbatterci in quello che sa una pagina più del libro, non accetta le battute ma pretende di farle sugli altri. Imparato a conoscere il personaggio, lo si teneva ai margini della compagnia, per lui non c’era mai posto al tavolo della briscola, e quando si partiva per una giornata al mare l’auto era sempre già al completo. Il tipo dopo un po’ si stancava e cambiava bar, anche se i risultati erano più o meno gli stessi. Ecco, qui potrebbe accadere lo stesso, se non fosse che dagli altri bar lo hanno già cacciato, per cui abbiamo il piacere di godere in esclusiva dei suoi scritti sempre così spiritosi e carini. Quando li leggete, comunque, invece di arrabbiarvi, pensate che siamo i suoi migliori, anche perché unici, amici...

brindisi

ciao

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: sabato 30 giugno 2018 06:59:36



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: sabato 30 giugno 2018 08:43:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da nicola66
che voglion dire tutto e niente ovviamente.


Concordo

Io non concordo!
Quando superi un tot di km, per me, hai un bagaglio di esperienza enorme e sia chiaro, non parlo di velocità, che di quella onestamente frega un casso!
Più fai km e più acquisti sicurezza, ovvio che se la base è pessima allora i km non servono, ma a quel punto non credo neanche che uno arrivi a farli tutti quei km lì...


Marco ? Ma secondo te io posso concordare in qualcosa con Nicola 666 ? E' evidente che
alla sua provocazione ho risposto in maniera ironica come per dire :" concordo perche'
la ragione si da ai matti" Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Ovviamente, ho capito benissimo che era scritta in senso ironico, io invece ho voluto essere molto chiaro.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: sabato 30 giugno 2018 08:44:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lollononmollo
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lollononmollo
a salire è una goduria,molto ripida ma poco trafficata. Ci son dei pezzi dove con la R1 potevo fare curve a vista sui 180/190


poi però ti sei svegliato tutto sudato


È un peccato che non esistessero le go pro 15 anni fa....

Per fortuna vorrai dire, altrimenti adesso staresti scrivendo da dietro le sbarre ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: sabato 30 giugno 2018 08:58:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
come recita il detto?

ah si
chi si loda si sbroda

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: sabato 30 giugno 2018 09:23:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Continuo a credere che un Nicola66 lo si dovrebbe avere obbligatoriamente in ogni forum del globo terracqueogira Luca l'ha descritto meglio di una fotociao
andrea.matteo
Inviato: sabato 30 giugno 2018 10:58:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ma il Mod. sa come si quota? ha ha ha

... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: sabato 30 giugno 2018 12:05:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ci tengo a postare un vecchio trehad dell'utente zeljko che è per me il motociclista che stimo di più dal punto di vista delle conoscenze di itinerari stradali e con il quale ho vissuto le mie più belle esperienze di questo genere. Un uomo e motociclista davvero appassionato di due ruote.

[1136171 18/04/2008 15:40:00 zeljko (tratto da Amarcord) Dal Titolo punti di incontro

per roma, i punti di massimo ritrovo, cioe' quelli dove si concentra il tipo di motociclista che fa il bene del vostro fatturato e il male delle nostre strade, sono:
Tolfa. sia da Santa Severa (mare), sia poi tutto l'anello da La Storta, Bracciano, Manziana, Vejano, Capranica, Ronciglione, Sutri, Campagnano.
la zona a nord di Palestrina, Capranica Prenestina, Guadagnolo ecc.
la Tiburtina, da Villa Adriana ad Arsoli soprattutto, ma alcuni si spingono anche oltre.
i colli, da Frascati a Monte Compatri da una parte, da Castel Gandolfo a Velletri dall'altra.
tragicamente, c'e' da vergognarsi per loro, molti ne sostano a Ostia dove sbocca la Colombo.
la carpinetana, da Colleferro a Maenza.

Rieti-Terminillo-Leonessa (ma in avanzata stagione)

poi ci sono posti un pochino piu' lontani, dove pero' vanno comunque in parecchi quelli che si muovo a frotte.

valico e passo delle capannelle.

vicovaro-orvinio-poggio moiano. da li', i laghi del turano e del salto, e relativi borghi.

passo corese-montopoli-poggio mirteto-calvi nell'umbria.

arsoli-subiaco-altipiani di arcinazzo.

monti cimini.

monti aurunci.

la valle nerina, da terni a visso.

la, anzi le, orvieto-todi.

poi i dintorni della maremma meridionale. marsiliana-bolsena. valentano-manciano-scansano-grosseto.

inutile dire, tutta roba da frequentare col contagocce, soprattutto le prime in elenco, se ci si tiene alla pelle e a non essere accomunati ai bifolchi dai motociclisti seri della zona, anche se alcune sono troppo belle per essere evitate tutto l'anno, purtroppo.

cmq se stiamo parlando del targhetting del marchetting, come credo, i numeri grossi di fatturato (e di fratturato) si fanno li', direi in ordine decrescente.


Quoto anche io Massenzio(zel) che poi a dirla tutta neanche è romanohe he he
Anzi se qualcuno ha modo gli porti i miei saluti.
lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: sabato 30 giugno 2018 12:26:25



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da luca_berg
Buongiorno Proie e Lollo. Quelli di una certa età appartengono alla generazione che frequentava regolarmente il bar preferito, dove si faceva amicizia con tutti e ci si divertiva con battute scherzose. A tutti noi sarà capitato di imbatterci in quello che sa una pagina più del libro, non accetta le battute ma pretende di farle sugli altri. Imparato a conoscere il personaggio, lo si teneva ai margini della compagnia, per lui non c’era mai posto al tavolo della briscola, e quando si partiva per una giornata al mare l’auto era sempre già al completo. Il tipo dopo un po’ si stancava e cambiava bar, anche se i risultati erano più o meno gli stessi. Ecco, qui potrebbe accadere lo stesso, se non fosse che dagli altri bar lo hanno già cacciato, per cui abbiamo il piacere di godere in esclusiva dei suoi scritti sempre così spiritosi e carini. Quando li leggete, comunque, invece di arrabbiarvi, pensate che siamo i suoi migliori, anche perché unici, amici...

brindisi

ciao


Luca mi hai fatto ricordare la mia gioventù, quella della compagnia del bar.ha ha ha ha ha ha ha ha ha


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: sabato 30 giugno 2018 12:57:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
ma il Mod. sa come si quota? ha ha ha

capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: sabato 30 giugno 2018 13:07:18



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da paolo_53

Luca mi hai fatto ricordare la mia gioventù, quella della compagnia del bar.ha ha ha ha ha ha ha ha ha


eh già, Paolo, noi vecchi motobaristi

brindisi

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.