Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 790 ADVENTURE S e R Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 11:25:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 13:22:00



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Ma così mi rovini il reportage di Giovedì, mannaggia a li pescetti cani...!!!boh ha ha ha ha ha ha ha ha ha

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 13:27:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
C'è sempre il Salone Nautico di Genova:))))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 14:19:47



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento

... oohhh che ci posso fare boh ... a me attrae soprattutto la base cool e non la R (versione enduro)

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 14:23:56



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
C'è sempre il Salone Nautico di Genova:))))


Ma io soffro tremendamente il mal di mare, già solo quando devo attraversare lo Stretto per venire su in continente... boh Whistle

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 14:35:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
comunque i cinesi l'hanno gia copiata

https://i.pinimg.com/originals/3b/bf/ed/3bbfed5dd2420430d33e3d9ddf9c0085.jpg


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 15:43:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
non so chi sia il sign. Chris Birch,ma se mi stipendia la ktm vado in giro dicendo che e'una palastica extraterreste trafugata dall'area 51.
Ponan
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 18:31:11



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da francescopd
Sulla posizione del serbatoio anche io sono un pò scettico.
Il buon Chris (Birch) invece, dice che sembra fragile ma in realtà non è così, lui l'ha sdraiata un paio di volte e non è successo niente.
Per quanto riguarda il peso mi aspettavo qualcosa in meno, rispetto alla mia 1090 R pare siamo sui 18 kg in meno, certo che con il baricentro spostato più in basso l'agilità pare sia molto migliore, sempre a detta del tipo sopra.
Rimane un gap di 30 cv ma credo che per l'utente medio me compreso non faccia molta differenza; andrò sicuramente a provarla poi valuterò.
Con la nuova Teneré 700 il paragone non regge proprio,entrambe hanno due ruote ma finisce là.


In effetti quelli di KTM allo stand dicono che i serbatoi laterali, se cade la moto, non toccano: hanno studiato apposta la forma e la sporgenza che hanno non è così pronunciata da farli strisciare. Certo che se prendi un sasso sporgente in un punto stretto, un pò fa paura! Un conto è strisciare la carrozzeria o il manubrio, un conto un serbatoio pieno di benzina facilmente infiammabile ... boh

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 21:27:39


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da francescopd
Sulla posizione del serbatoio anche io sono un pò scettico.
Il buon Chris (Birch) invece, dice che sembra fragile ma in realtà non è così, lui l'ha sdraiata un paio di volte e non è successo niente.
Per quanto riguarda il peso mi aspettavo qualcosa in meno, rispetto alla mia 1090 R pare siamo sui 18 kg in meno, certo che con il baricentro spostato più in basso l'agilità pare sia molto migliore, sempre a detta del tipo sopra.
Rimane un gap di 30 cv ma credo che per l'utente medio me compreso non faccia molta differenza; andrò sicuramente a provarla poi valuterò.
Con la nuova Teneré 700 il paragone non regge proprio,entrambe hanno due ruote ma finisce là.


In effetti quelli di KTM allo stand dicono che i serbatoi laterali, se cade la moto, non toccano: hanno studiato apposta la forma e la sporgenza che hanno non è così pronunciata da farli strisciare. Certo che se prendi un sasso sporgente in un punto stretto, un pò fa paura! Un conto è strisciare la carrozzeria o il manubrio, un conto un serbatoio pieno di benzina facilmente infiammabile ... boh

se ti avvicini ad una parete rocciosa, il serbatoio bucato è il minore dei tuoi problemi, con tutta probabilità una sporgenza in grado di bucarti il serbatoio finirà per massacrarti anche la gamba. quindi è un problema non problema. il problema di questa moto è che è brutta.
francescopd
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 21:52:41


Iscritto: 27/02/2013
Originariamente inviato da beciu
non so chi sia il sign. Chris Birch,ma se mi stipendia la ktm vado in giro dicendo che e'una palastica extraterreste trafugata dall'area 51.

Bè, se vai su youtube e ci scrivi il nome qualcosa trovi.
Comunque la posizione del serbatoio è mutuata dalle moto che corrono la Dakar (se non sai cos'é fai come sopra).
luciopx
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 22:16:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non lo dicono, ma in realta', i due bubboni che sporgono nella parte bassa, sono i 2 cilindri. È boxer...altro che serbatoio. Zk...se l'è bruta...

La tènèrè 700 è millemila volte più racing, bella e equilibrata...non c'è paragone

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 09:01:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Esatto, il 790 Adventure R è nettamente meglio delle tènèrè 700!
Ciclistica più raffinata, motore più potente, equipaggiamento più ricco e contenuti in generale migliori! La Yamaha ha un po' la linea dalla sua parte, per il resto 3-0 per KTM

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
francescopd
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 09:09:04


Iscritto: 27/02/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Esatto, il 790 Adventure R è nettamente meglio delle tènèrè 700!
Ciclistica più raffinata, motore più potente, equipaggiamento più ricco e contenuti in generale migliori! La Yamaha ha un po' la linea dalla sua parte, per il resto 3-0 per KTM

Io direi più un doppio 6-0, prendendo a prestito dal tennis; diciamo che hanno entrambe due ruote ma finirei là.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 09:12:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La Yamaha ha fatto una moto molto bella che riprende le linee delle Dakar, ma se vai ad analizzare le due moto e le confronti ciaone! Poi sull'estetica non discuto, ci mancherebbe, ma per il resto...

Ah ecco, sicuramente il prezzo sarà dalla parte di Yamaha, vero...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 09:19:25



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Non lo dicono, ma in realta', i due bubboni che sporgono nella parte bassa, sono i 2 cilindri. È boxer...altro che serbatoio. Zk...se l'è bruta...

La tènèrè 700 è millemila volte più racing, bella e equilibrata...non c'è paragone

più racing ????ciuk è una trappola per topi ma per favore, una è una moto l'altra è un giocattolo per signorine, ma di cosa stiamo parlando, tecnicamente non c'è paragone arrampicarsi sui vetri poi esteticamente ognuno ha i suoi gusti, anche per me Te sei un bell'uomo gò la panza magari non proprio per tutti ma un gran bell'uomo mi inchino avanti a lei
ma di moto capisci come io capisco di meleconfuso
andrea.matteo
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 09:35:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Esatto, il 790 Adventure R è nettamente meglio delle tènèrè 700....


prima direi di provarle .....
poi aspettiamo anche i prezzi della 790R e T7, così vediamo il divario

ora nessuno di noi sa come vanno le due moto,
però vorrei citare un esempio di un mio amico d'infanzia, siamo cresciuti insieme, da ragazzi abbiamo iniziato insieme a fare i pirla in mezzo ai boschi, poi io ho smesso .... lui non ha mai smesso

ha posseduto 950, 990, 1190R, adesso gira con AT

..."AT di motore è un po floscio, ma in off va via come l'olio, ha una facilità di guida che in KTM se lo scordano"....

ed io gli credo, lo conosco bene ....

T7 è Yamaha, é Jap,
e ci hanno lavorato sopra per tanto tempo, mi sa più di KTM sul 790R,
e in Yamaha avevano un motore già pronto da 3 anni


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 09:49:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da luciopx
Non lo dicono, ma in realta', i due bubboni che sporgono nella parte bassa, sono i 2 cilindri. È boxer...altro che serbatoio. Zk...se l'è bruta...

La tènèrè 700 è millemila volte più racing, bella e equilibrata...non c'è paragone

più racing ????ciuk è una trappola per topi ma per favore, una è una moto l'altra è un giocattolo per signorine, ma di cosa stiamo parlando, tecnicamente non c'è paragone arrampicarsi sui vetri poi esteticamente ognuno ha i suoi gusti, anche per me Te sei un bell'uomo gò la panza magari non proprio per tutti ma un gran bell'uomo mi inchino avanti a lei
ma di moto capisci come io capisco di meleconfuso


Mi sono espresso male. Aria racing...poi io non vado a fare enduro, da noi non si può...ma se dovessi scegliere, prenderei la più stretta, leggera(non conosco il peso della tenere') e meno potente. Poi per strada, penso che la ktm sia 2 spanne sopra la tenerella...ma io sono un contadino. Non capisco ne di faiga ne di moto.. e il mio garage lo dimostra.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:08:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ragazzi ma avete presente l'esperienza che ha KTM sul mondo off ?!?! Poi c'è da fare una considerazione a priori: Ready to race! Quindi non c'è dubbio cha la T7 sarà più facile e più sfruttabile da chi ha meno esperienza!
Comunque avete ragione, prima bisogna provarle, come sempre, ma io ho pochi dubbi sia su strada che in off!

L'unica cosa che un po' mi rompe, e che a dire il vero neanche gli uomini KTM hanno ben capito Silenced , è il perché non abbiano differenziato maggiormente le due versioni visto che comunque le hanno fatte!
Quindi S con 19/17 e R con 21/18
Misteri boh

Ah comunque se vi guardate i teaser Yamaha ha sempre e solo puntato sul lato offroad, tuttavia quella con le caratteristiche più votate al fuoristrada ce le ha KTM sulla R Whistle E un uccellino mi ha detto che in realtà Yamaha ha puntato molto sull'equilibrio tra strada e fuoristrada, nonostante l'apparenza faccia sembrare il contrario!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:12:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'amore è ciecoamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:14:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Anch'io ne capisco poco, sia di moto sia dell'altro argomento, che ho da tempo accantonato per raggiunti limiti di età.
Ma sull'argomento di cui capisco poco, le moto, vorrei dire che ho provato sia la Africa Twin che KTM Superadv. S. Non sono stato nei boschi, dove probabilmente le sospensioni più morbide della Honda la rendono più facile e godibile, ma su strada la differenza è evidente, ed è a favore dell'austriaca.
Qualcuno può dire che in strade con molte curve la AT tiene il passo, a parità di pilota, ma a me non interessa fare i tempi o i garini: la Ktm è decisamente più adatta all'uso stradale, ha sospensioni regolabili che consentono un perfetto adattamento alla strada e alle proprie preferenze. C'è un motore esagerato, che io preferisco a uno da usare spesso al limite delle sue potenzialità. E avere un motore potente non significa che voglio arrivare prima alla baita del passo, ma che ci arrivo divertendomi e gustando la fantastica coppia del motore anche a regimi piuttosto lontani da quello di potenza massima. E poi c'è un display meraviglioso, mentre quello di Honda è un po' triste, la componentistica è di alto livello, e non è che i prezzi fra le due moto siano molto distanti, soprattutto la Adventure sports, che inoltre pesa anche diversi kg in più della 1290 Ktm, ed ha una sella ad altezza da vertigini, 920 mm, difficilmente gestibile dalla maggioranza delle persone.
Tutto questo per dire che è vero che magari nell'off road Yamaha Tenere sarà anche più adatta, e non ne sono sicuro, ma se uno vuole una moto da usare sempre, in ogni situazione, autostrada compresa, anche in questo caso Ktm con la 790 Adventure ha creato una moto difficilmente eguagliabile dalla concorrenza. Ho provato la Duke 790, e una moto così divertente e facile mi fa pensare che anche la sorella Adventure non deluderà di certo.

brindisi

ciao

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.