|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Tropp10HPEnrico non ci resta che aspettare di trovare qualche usato. Anche per me quella dei cerchi tubeless è una mancanza, è vero che con qualche centinaio di euro si trasformano i cerchi a raggi in tubeless, anche se avrei messo un paio di cerchi tubeless optional. L'hai provata? Per molti e anche per me, è stata una piacevole sorpresa. Se non l'hai già fatto, ti consiglio di farci un giretto: Pur ammirandole da sempre, non mi ero mai figurato, così a mio agio su una Guzzi. Questa V85 mi ha fatto cambiare idea.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Purtroppo non l'ho ancora provata. Diciamo che la rete di vendita Guzzi non è proprio ben presente sul territorio, figurati che la demo più vicina a casa mia è a Mantova. Si da quando è uscita ha destato il mio interesse, un po' perché il carattere dell'aquila di Mandello ha sempre avuto un certo ascendente su di me, e un po' perché sembrava finalmente un modello lanciato con delle idee sotto e che punta a conquistarsi una schiera di nuovi clienti, è non rivolto (come accadde spesso) solo agli appassionati del marchio. Sono andato a vederla in maniera statica e mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto la bicolore che ha delle verniciature veramente ben fatte, a 150 euro in più non mi porrei neanche il problema di quale prendere. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPun modello lanciato con delle idee sotto e che punta a conquistarsi una schiera di nuovi clienti, è non rivolto (come accadde spesso) solo agli appassionati del marchio. In questo la scelta di far fare agli uomini di Noale è stata un'ottima mossa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io non vedo tutte queste novità che citate voi però a questo punto sarei curioso di provarla, magari questa volta ci hanno indovinato
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Se ti fermi alla forma del motore certo, è uguale a tutte le guzzi dal 50 a oggi. Ma in realtà hanno tirato fuori 100 cv/litro in una moto con 2 valvole per cilindro a distribuzione aste e bilanceri raffreddato a aria, pronta per l'euro 5 tra l'altro. Altri ci hanno dovuto nascondere un radiatore tra la culla del telaio. Ha valvola di aspirazione in titanio e 80nM di coppia a 3400 giri. Direi che qualcosa sotto i Carter c'è... Ma certo che contro i pregiudizi... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HP... Ma certo che contro i pregiudizi... Tropp ricorda che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. cià, datemi sto pregiudizio che ve lo spezzo in quattro, e non se ne parla più, bon.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Intanto i cv sono 80 che grazie al cardano forse alla ruota ne misuriamo 70.
La vera novità semmai è la lubrificazione a carte semi secco.
Visto che citi ti dico che gli 80nm di coppia l'inglesina li regala a 3200 giri, ancora meglio.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaIntanto i cv sono 80 che grazie al cardano forse alla ruota ne misuriamo 70. Azz, hai pure il banco prova incorporato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteodatemi sto pregiudizio che ve lo spezzo in quattro, e non se ne parla più Non è il pregiudizio che bisognerebbe spezzare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.Triple....che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
cià, datemi sto pregiudizio che ve lo spezzo in quattro, e non se ne parla più, bon.
ma a parte le battute da cabaret sai fare altro, no perchè ho conoscenze in ambito e al Bagaglino cercano
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Comunque, 100cv litro per un bicilindrico raffreddato a aria euro4/5 è tantissima roba. Questo è l'esempio di come sappiamo essere avanti in campo motoristico in italia. Complimenti alla piaggio. Non credo ci siano altri motori a aria con prestazioni simili.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachinaIntanto i cv sono 80 che grazie al cardano forse alla ruota ne misuriamo 70.
La vera novità semmai è la lubrificazione a carte semi secco.
Visto che citi ti dico che gli 80nm di coppia l'inglesina li regala a 3200 giri, ancora meglio. Io parlo di Cv/litro e tu tiri fuori il cardano... Ma perché? Che poi la tua diletta paghi 15cv nonostante i 50cc in più, abbia un padellone davanti e non abbia la 6a marcia non ne facciamo mensione. Vedi io non ho problemi ad ammettere che nonostante questo la Street Twin è una bella moto. Provata in versione 2018 murava abbanza presto e era abbastanza scomoda in 2, non la comprerei perchè era veramente troppo piccola per la mia corporatura ma sicuramente ha dei lati apprezzabili. Tu invece piuttosto che ammettere che Guzzi ha fatto un buon lavoro andresti a cena con Vlad l'impalatore. Aspetto che tiri fuori una risposta utilizzando termini come "onestà intellettuale" che non credo tu abbia compreso a pieno. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaIo non vedo tutte queste novità che citate voi però a questo punto sarei curioso di provarla, magari questa volta ci hanno indovinato Ma poi cosa avrei detto di così grave per questa levata di scudi? Se parlo della Benelli ammorbo, se parlo della MG disprezzo...ditemi voi di cosa devo parlare, se ancora è consentito farlo grazie
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
...Altro bel motore Guzzi, ma capita poco era la Centauro, o la Daytona.. Tornando alla V85..spero che sia l'alternativa valida al GS, pensa se il mercato delle bicilindriche tetesche crolla e salgono le vendite di Mandello, che rivincita del made in italy.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina.....ma a parte le battute da cabaret sai fare altro.... certo, cambiare il Kit catena da solo e ottimizzare quando guido, serve altro? Lumachina, il V85 è un motore completamente nuovo, riprogettato da gente che da un V4 1000cc tirano fuori 200cv oggi è un motore unico, nessuno ha un motore Euro5 completamente ad aria che sfiora i 100 cv/l devo ancora provarla, ma da quello che dicono tutta la trasmissione è all'altezza dei tempi, con una frizione a secco, manco ha un cardano con l'asta reazione... per dire e quelli che hanno la passione per la tecnica queste cose le notano indipendentemente che la moto piaccia o no... ah, senza dimenticare che il V90 Guzzi è monumentale, non come il boxer che quando lo vedo mi cascano i maroni più in basso di quei cilindri
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Semplicemente hai detto una cosa oggettivamente errata perchè soggettivamente non ti piace una marca. Oggettivamente perché è un motore che è riuscito a fare quello che altri hanno fatto solo scendendo a compromessi con le normative, vedi la parte mimetizzazione del radiatore. Io parlo meramente di questioni tecniche, non ho antipatia o simpatia per nessun marchio e mi piace valutare i modelli in maniera oggettiva senza considerare il nome che hanno sul serbatoio. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da lumachina[quote=lumachina]...ditemi voi di cosa devo parlare, se ancora è consentito farlo
grazie Parla di quello che vuoi , senza dire castronerie, e ritrattare tutto buttandolo in luoghi comuni quando ti viene fatto notare che hai sbagliato. Perchè fai sempre cosi ,ed è logico che perdi credibilità verso molte persone come tu stesso hai notato Tropp parla di cv/litro e tu controbatti tirando fuori il cardano , se si parla tra ignoranti va bene , ma tra appassionati fai la figura del pagliaccio non trovi?
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina.....ma a parte le battute da cabaret sai fare altro....
e quelli che hanno la passione per la tecnica queste cose le notano indipendentemente che la moto piaccia o no...
gli appassionati guzzisti anche indipendentemente dal fatto che la moto riesca a tornare a casa dopo il giretto oppure no.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina.....ma a parte le battute da cabaret sai fare altro....
certo, cambiare il Kit catena da solo e ottimizzare quando guido, serve altro?
Lumachina, il V85 è un motore completamente nuovo, riprogettato da gente che da un V4 1000cc tirano fuori 200cv
oggi è un motore unico, nessuno ha un motore Euro5 completamente ad aria che sfiora i 100 cv/l
devo ancora provarla, ma da quello che dicono tutta la trasmissione è all'altezza dei tempi, con una frizione a secco, manco ha un cardano con l'asta reazione... per dire
e quelli che hanno la passione per la tecnica queste cose le notano indipendentemente che la moto piaccia o no...
ah, senza dimenticare che il V90 Guzzi è monumentale, non come il boxer che quando lo vedo mi cascano i maroni più in basso di quei cilindri
Anche l'803c.c. del Monster S2R completamente ad aria sfiorava 1 100/cv/l ma nessuno gridava al miracolo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |