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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da lumachina
senza polemica ma il genere e fenomeno scrambler nasce nella perfida Albione, come dice l'amico Ais, con le iconiche moto Triumph.
In Italia solo la Ducati si impose nel mercato internazionale.
Il Caballero, per quelli della mie generazione, era la moto da Regolarità.
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è vero, il caballero nasce come moto da regolarità, su questo non ho nulla da dire, ci mancherebbe. ad oggi però il concetto di scrambler mi sembra interpretato meglio da fantic piuttosto che da triumph, poi ho già spiegato che come la vedo io non è per forza come la devon vedere tutti!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lumachinaDiciamo che il mono grazie ai leveraggi è più indicato nell'offroad E tutti i sistemi di leveraggi al retrotreno sono nati nell’off-road: Monocross, Uni Track, Full Floater, PDS…. Oggi nella MotoGP tutti i costruttori impiegano il Pro Link Honda nelle sue derivazioni.
parlavamo di sospensioni posteriori Jan Witteveen: “Dall’off-road le soluzioni delle MotoGP” https://www.moto.it/MotoGP/jan-witteveen-dall-off-road-le-soluzioni-delle-motogp.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/05/2017
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grande Witteveen, sembre bello sentirlo parlare perché è comprensibile anche ai profani
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Provata ieri, insieme a tutta la gamma TRIUMPH. Moto molto molto molto divertente, ottima l'abitabilità rispetto alla Speed Twin, ma il calore è tanto e, a mio parere, fastidioso. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Come ti è sembrata la guidabilità con il 21"?
Estetica a parte, hai trovato "un senso" a questa moto?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ovviamente ho fatto un giretto da 20 minuti che non sono proprio probanti, ma devo dire che i le due guide triumph non fanno proprio dei giretti tranquilli (se vi dicessi la velocità raggiunta con la street triple per stare dietro alla guida dovrei andare a costituirmi) quindi qualche indicazione più "dinamica" l'ho avuta. Ho provato la versione XC. L'impressione è quella di una moto molto divertente, maneggevole e bella da vedere. La moto è molto stabile e segue bene la linea, trasferimenti di carico limitati e veramente ottimi freni. Nella prova della street Triple RS, la guida era in sella a una XE e vi posso assicurare che andava come un treno. Tra l'altro ha un'abitabilità tale da renderla appetibile per il turismo a medio raggio, e non disdegna neanche troppo il passeggero. Però il motore e lo scarico scaldano, ieri c'erano 30 gradi e ogni tanto allargavo le gambe per far prendere aria. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Confermo, gran moto la XE, peccato per il calore dello scarico.
Veterano
BMW R1200R
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Certo che vanno bene, nel senso che vanno veloci, ma ci sono moto che vanno altrettanto veloci, non ti fanno bollire le parti delicate, non toccano terra così facilmente con le pedane, e costano pure meno. Triumph fa belle moto, alcune anche molto valide, ma se dovessi scegliere un enduro penserei ad altro.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Luca_tmTriumph fa belle moto, alcune anche molto valide, ma se dovessi scegliere un enduro penserei ad altro. Su questo non ci piove! Alla fine la si sceglie per un fattore puramente estetico, perché non vedo un motivo tecnico per preferirla rispetto al altre scrambler o ad altre con il 21" Che poi sia chiaro, non che ci sia niente di male nel scegliere una moto perché esteticamente piace, anzi... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Luca questa(XE) non cuoce i gioielli ma scalda la gamba dx, solo quando sei fermo però, e le pedane non toccano, stanne certo, la moto ha una luce a terra molto alta, dovresti provarla.
Le sue concorrenti sono la BMW NineT e la Ducati Scrambler 1100
Veterano
BMW R1200R
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tropp10HPPerò il motore e lo scarico scaldano, ieri c'erano 30 gradi e ogni tanto allargavo le gambe per far prendere aria. Credo che intendesse in movimento, poi si sa che il calore "fino ad un certo punto" è soggettivo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/02/2018
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Originariamente inviato da lumachinaLuca questa(XE) non cuoce i gioielli ma scalda la gamba dx, solo quando sei fermo però, e le pedane non toccano, stanne certo, la moto ha una luce a terra molto alta, dovresti provarla.
Le sue concorrenti sono la BMW NineT e la Ducati Scrambler 1100 Vorrei chiedere una precisazione... Ho capito che ste moto scaldano da fermo (e ci sta). In movimento come e' la situazione? Fino a che velocita' il calore e' fastidioso? (per fastidioso intendo che si deve allargare la gamba-ci sta ad avvertirlo e avere il polpaccio sudato). E sulla guida in piedi e fuoristrada .. qualcuno ha provato? Si possono stringere le ginocchia (in movimento) senza ustionarsi? Pantaloni tecnici, in tutti i casi. Posso anche concedere che una Scrambler non sia adatta all'uso urbano (dove io non la porterei mai), ma se mi devo porre il problema anche sugli sterrati a bassa velocita'... beh... allora non e' una Scrambler ma una cucina da campo.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Il calore si avverte per via dei collettori alti, ma non è una cosa impossibile, poi mi sembra di capire che il calore è diventato un problema comune a tutti i grossi motori di ultima generazione. Per la guida in piedi Perfetto leggendo la prova si è trovato bene, non certo però come moto più specialistiche.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Il calore è dato dall'effetto combinato del motore (anche la Street Twin scalda abbastanza) e ovviamente lo scarico alto che ne peggiora notevolmente la situazione. Il calore nel mio caso era avvertibile anche in moto, per questo tenevo a far affluire un po' di aria spostando la gamba. Il passeggero non se la passa meglio come confermato dalla mia zavorrina che è montata su per testare l'ergonomia in 2, che comunque è molto buona. Non sono arrivato a grattare le pedaline ma mi sono grattato la punta della scarpa più volte (avere un 46 aiuta). A mio parere chi sceglie una moto del genere lo fa per l'estetica ma paragonandola alla Street Twin è una scelta estetica che ha molti meno compromessi. La street Twin è una moto piccola, con una posizione si guida sacrificata e caricata in avanti, la scrambler ha dimensioni molto più generose e una posizione molto più enduristica che permette di pensare anche a fare parecchi km al giorno in scioltezza, con l'unico vincolo di abitare in un paese del circolo polare artico. Io continuo a tremare al pensiero che uno possa stenderla in offroad visto che non c'è alcuna protezione. Visto che costa un rene ti tocca dare l'altro per una bozza sul serbatoio. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Anche io ho un bel piede, 45/46, però se impari a poggiare sulle pedanine con le punte il problema si risolve. Si guadagna dal punto di vista estetico E la guida cambia totalmente. Prova. La XE per me è bellissima
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Aia Comunque forse voi non lo sapete, ma negli stivali sportivi hanno messo lo slider perché i piloti non sanno tenere le punte dei piedi sulle pedane Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da lumachinaAnche io ho un bel piede, 45/46, però se impari a poggiare sulle pedanine con le punte il problema si risolve. Si guadagna dal punto di vista estetico E la guida cambia totalmente. Prova.
La XE per me è bellissima Qualcuno di molto competente in materia mi ha detto che la posizione corretta da tenere per strada è una posizione metatarsica. Ed ero appunto in quella posizione. Ma bastava avere la punta leggermente fuori asse per grattare. Non che sia un male, almeno si ha qualcosa da mostrare in cima al passo😁 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tropp10HPQualcuno di molto competente in materia mi ha detto che la posizione corretta da tenere per strada è una posizione metatarsica. Eeehhhhh allora, avevamo detto niente parolacce Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Non voglio fare polemica, non sono un competente e neanche un pilota o istruttore professionista, ti ho solo indicato quale è la posizione corretta dei piedi. Poi se non mi credi chiedi pure a chi ne sa più di me.
Riguardo la moto in oggetto credo sarebbe valso spendere qualche parola in più.
Veterano
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Domenica scorsa ho fatto proprio un test di guida con istruttori. Quindi sono fresco di studi. Diciamo che anche io avevo delle strane credenze (non in termini di mobili) che hanno sradicato quindi è normale. Purtroppo sono tutta la settimana in Ferrari per un meeting internazionale. Mercoledì devo pure fare ub intervento e sono altamente in alto mare quindi difficilmente riuscirò a fare una recensione più approfondita. Cmq la moto è valida mi sembra di averlo detto chiaramente. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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