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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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più che altro rendendole prevedibili. Insomma a prova di sprovveduto. Parliamo di auto? la famosa e famigerata chevrolet corvair. tanto bistratta da chi dceva che era sempre pericolosa Io la corvair l'ho guidata e per giunta prima serie ,la ha una persona a villafranca. Divertente se non fosse per lo sfigatissimo cambio automatico che se cambia in curva ti porta il didietro della macchina nell'altra corsia. Ma lo sai e la guidi con la testa. Non la guidi con la testa? Sbadabang!
E idem per le moto...certi orrori con gomme da motorino e motore da 100 Cv hanno messo la testa a posto.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Vimoralizzo! Le moto sono intrinsecamente insicure, per loro stessa natura.
quindi non hanno ragione d'esistere che possano circolare contemporaneamente e assieme ad altri veicoli che per essere omologati devono garantire la sopravvivenza dei loro occupanti in caso di impatto contro un muro ai 50km/h. cioè è palese che dietro ci sono interessi economici enormi da preservare, perchè altrimenti una forte limitazione sulla potenza ed una limitazione sulla velocità massima dei motocicli sarebbe cosa buona e giusta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Potenza e velocità non hanno nulla a che vedere con la sicurezza.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Vimoralizzo!
altrimenti una forte limitazione sulla potenza ed una limitazione sulla velocità massima dei motocicli sarebbe cosa buona e giusta.
Mezzi come la hayabusa o i vari ninja non hanno nessun senso. Ma neanche orrori come certe auto che aprono le porte verso l'alto e fanno i 300 all'ora. Quando ero bocia c'era un videogioco che si chiamava outrun nel quale il solito figlio di papà con la barbie girl seduta di fianco alla guida di un cesso a 4 ruote sportivo doveva completare un percorso in un dato tempo. Non sai le volte che vedevo gli incidenti quanto avrei voluto la barbie girl spiaccicata sotto 20 quintali di auto,visto che era sempre sbalzata via
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Potenza e velocità non hanno nulla a che vedere con la sicurezza. Perdonami ma la ritengo una favoletta elettorale. Avere un mezzo che in prima fa i 130 è diverso rispetto a guidarne uno che fa i 40 (sempre in prima) Avere un mezzo che passa da 0 a 100 in 5 secondi non è come averne uno che lo fa in 2 Altrimenti molte compagnie assicuratrici che GUARDA caso penalizzano le sportive non hanno senso. Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che tornando dal mare facendo i colli se c'è una moto sdraiata a terra o è uno scuterino 50 (guidato da inesperto) o è una sportiva. E di solito quello che si vede a terra sono sempre gli stessi marchi di giacche,gomme,caschi e via così...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66quindi non hanno ragione d'esistere che possano circolare contemporaneamente e assieme ad altri veicoli che per essere omologati devono garantire la sopravvivenza dei loro occupanti in caso di impatto contro un muro ai 50km/h.
cioè è palese che dietro ci sono interessi economici enormi da preservare, perchè altrimenti una forte limitazione sulla potenza ed una limitazione sulla velocità massima dei motocicli sarebbe cosa buona e giusta. Sì con lo stesso ragionamento bisognerebbe vietare per esempio tutti gli sport estremi, come bisognerebbe vietare il fumo, l'alcool, il cibo spazzatura, ecc... Voglio dire, uno si prende una moto conscio (a volte no) del rischio che corre perché vuole una moto! Uno si prende un auto perché gli serve un mezzo di trasporto,è ben diverso... Poi sul discorso delle limitazioni di potenza e velocità sono d'accordo, bisognerebbe fare una patente specifica (a patto che non si lucri anche su questo con prezzi fuori da ogni logica). Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da doc elektroMezzi come la hayabusa o i vari ninja non hanno nessun senso. Ma neanche orrori come certe auto che aprono le porte verso l'alto e fanno i 300 all'ora. Per fortuna le hanno inventate Le porte verso l'alto poi sono un capolavoro Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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cosa che già si fa.
Con la stessa patente guidi sia la murcielago che il pandino.
Per le moto 3 patenti e tutti zitti e si badrone. Anzi qualcuno sostiene pure che sia giusto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da doc elektroOriginariamente inviato da Vimoralizzo!Potenza e velocità non hanno nulla a che vedere con la sicurezza.
Perdonami ma la ritengo una favoletta elettorale. Avere un mezzo che in prima fa i 130 è diverso rispetto a guidarne uno che fa i 40 (sempre in prima)
Avere un mezzo che passa da 0 a 100 in 5 secondi non è come averne uno che lo fa in 2
Altrimenti molte compagnie assicuratrici che GUARDA caso penalizzano le sportive non hanno senso.
Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che tornando dal mare facendo i colli se c'è una moto sdraiata a terra o è uno scuterino 50 (guidato da inesperto) o è una sportiva. E di solito quello che si vede a terra sono sempre gli stessi marchi di giacche,gomme,caschi e via così... Intendo dire che, intrinsecamente pericolosa, significa che a rendere pericolosa una moto è la sua natura di mezzo che deve stare in equilibrio e che espone agli urti pilota e conducente. Potenza e velocità, nell'uso, sono a discrezione. Per aumentare la sicurezza nel motociclismo, le strade sono essenzialmente tre: - migliorare costantemente tutte le componenti che ho elencato prima (sicurezza attiva) - migliorare costantemente abbigliamento tecnico (sicurezza passiva) - Diffondere cultura del motociclismo, ossia mettersi alla guida con consapevolezza crescente di cosa si sta facendo (e questa è la cosa su cui, secondo me, non si lavora mai abbastanza). Imparare "per esperienza" è troppo oneroso, spesso letale, bisogna fare tanta ma tanta teoria.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da doc elektro.....Con la stessa patente guidi sia la murcielago che il pandino.
Per le moto 3 patenti e tutti zitti e si badrone. Anzi qualcuno sostiene pure che sia giusto l'unica cosa giusta delle 100 patenti per Moto è il Patentino a 14 anni, noi andavamo col cinquantino senza sapere cos'era il CdS, ed ai tempi l'assicurazione non era obbligatoria, mio figlio a 18 anni aveva già preso 4 patenti ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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difatti pure io ci andavo col 50 senza nessuna cartaccia dietro,al mio tempo manco il casco era obbligatorio ma il freddo carogna lo consigliava vivamente.
Ovviamente andavamo a fare i maranza sulla neve,ovviamente impennavamo ovviamente andavamo ovunque.
Che io sappia di morti a causa dei 50 non ce ne sono stati. Era il tempo delle overdosi nei sotterranei di porta nuova ,dei pink floyd sparati con gli altoparlanti della vespa,sul cassettino ovvio...
Ovvio che oggi tirerò giù un paio di piante usando il mio trattore (anzi di mio fratello )nel mio terreno usando una grossa sacs dolmar e senza patentini specifici...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da doc elektrocosa che già si fa.
Con la stessa patente guidi sia la murcielago che il pandino.
Per le moto 3 patenti e tutti zitti e si badrone. Anzi qualcuno sostiene pure che sia giusto Io le ho fatte tutte e 4 (se conti anche il 50) e ritengo sia giusto
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Questo lo dedico a tutti gli amanti delle auto elettriche... e anche a doc, che so apprezzerà oohhhh, come no https://www.youtube.com/watch?v=nkfvQvc9ipI Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!..... hanno fatto molti passi avanti nella sicurezza dalla Kawa Match 3 ad oggi. niente da fare... il "mito" persiste se per qualche motivo vieni "marchiato" poi non ne esci più, la "bara volante" era questa, ovvero la prima, quella del '69 poi con le versioni successive modificarono tutta la ciclistica, iniziando dal telaio, ed a quel punto era perfettamente in linea con i tempi e la concorrenza, anzi, era particolarmente agile.... questa è letteralmente un'opera d'arte, unica.... quelli che si lamentavano della scarsa frenata del disco era per colpa loro, avevano cannato le pastiglie, magari per risparmiare sulle originali.... semmai ai quei tempi chi fece un grande passo avanti, soprattutto con i freni, fu la Guzzi quando presentò le S3-T3 con la frenata integrale su 3 dischi
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.Triple entrambe le prenderebbero da una tesla per i primi 400km fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66..... entrambe le prenderebbero da una tesla
sul dritto ..... ma quando bisogna guidare in queste strade vediamo se sta dietro ad una Enzo ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da doc elektroMezzi come la hayabusa o i vari ninja non hanno nessun senso. Ma neanche orrori come certe auto che aprono le porte verso l'alto e fanno i 300 all'ora. Per fortuna le hanno inventate Le porte verso l'alto poi sono un capolavoro Si ,ma sono senza tasche portaoggetti,chissa' perche'?!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo[size=4
sul dritto .....
ma quando bisogna guidare in queste strade
vediamo se sta dietro ad una Enzo .... [/size] su una strada del genere una enzo deve fare manovra per fare un tornante. è lunga 4 metri e 80 e larga 2 e non ha raggio di sterzo. ma sopratttto da dentro hai una visuale molto limitata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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la Tesla non va forte per 400 km e, in ogni caso, alla fine dei km ci deve essere una stazione di ricarica, cosa quanto meno improbabile. Uno che conosco bene in autostrada con un turbodiesel 3000 si è un po' ingarellato con una Tesla model S, la quale indubbiamente lo distanziava nettamente in ripresa, dopo che l'auto davanti rientrava nella corsia di destra, ma dopo 6-7 accelerazioni forti, e dopo 25 km ad andatura sostenuta, ha evidentemente guardato l'autonomia residua, fatto due conti, e si è accomodato mestamente a destra dietro un pullman. Non riesco a capire il senso di un'auto che va forte per così poco tempo e poi deve tenere il passo di un'utilitaria a metano per arrivare a destinazione...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.....
su una strada del genere una enzo deve fare manovra..... dai, hai capito il senso.... una Tesla S ha dimensioni simili di una BMW 530, però pesa 400kg in più certo, sul dritto va tutto bene, il motore elettrico sopperisce a tutto ..... poi arrivano le curve, con le sue leggi fisiche. p.s. la Enzo pesa circa 800kg in meno della Tesla, mi fermo qui?
... c'è gente per tutto...
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