|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Certo che fare un test del genere... ho idea che l'esito sarà scontato
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 05/05/2019
|
Originariamente inviato da nicola66e dov'è che hanno in prova la crf250L ?
nel caso serve minimo patente A2 Lo davo per scontato, comunque il padre di un mio amico ha un concessionario Honda/Yamaha, ho già chiesto e me le fa provare in area chiusa ( perché ho solo il foglio rosa per ora ), sempre meglio che non averle provate affatto. Non credere che il 250L sia così sconosciuto, dai concessionari più grandi in cui sono stato era presente in esposizione, come una bellissima coppia di 450Rx e super moto. Originariamente inviato da Marco.TripleCerto che fare un test del genere... ho idea che l'esito sarà scontato Beh io non ne sono così sicuro.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Tuttubbooo ho già chiesto e me le fa provare in area chiusa si certo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 05/05/2019
|
Originariamente inviato da nicola66 si certo
Si certo. Precisazione: direttamente dentro il Colosseo
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non so quanto sia grande questa "area chiusa", ma c'è il rischio che sia peggio di semplice una prova statica.
Della serie, se è grande come un parcheggio lascia perdere, non capiresti niente.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Se è una questione di budget perché non prendi seriamente in considerazione la Versys X 300??? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 05/05/2019
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNon so quanto sia grande questa "area chiusa", ma c'è il rischio che sia peggio di semplice una prova statica.
Della serie, se è grande come un parcheggio lascia perdere, non capiresti niente. Si... é un parcheggio, ad occhio un po' più piccolo di un campo da calcio e dei pali della luce come unici ostacoli. Al massimo cerco di sentire quale impostazione di guida preferisco di più. 100 su 100 la CB sarà più comoda, ovvio, però come detto prima preferisco almeno sedermici sopra, che é meglio di andare ad occhi chiusi.
|
|
Iscritto: 05/05/2019
|
Originariamente inviato da Tropp10HPSe è una questione di budget perché non prendi seriamente in considerazione la Versys X 300??? Effettivamente non l'ho presa tanto in considerazione... Quali sono le sue differenze fra la 500X? Oltre alla cilindrata ovviamente.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Fai prima a chiedere cosa hanno in comune così ti risponde "NIENTE" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
P.S. Considerando che per una Versys ci vogliono almeno 5 mila € mentre per una CB usata "decente" andiamo sui 4 mila, direi che non c'è storia. Ad essere onesti, neanche il CRF ha tanto senso in questo caso... Bello, per carità, fa molto Dakar, ma finita lì...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Marco.TripleP.S. Considerando che per una Versys ci vogliono almeno 5 mila € mentre per una CB usata "decente" andiamo sui 4 mila, direi che non c'è storia. Ad essere onesti, neanche il CRF ha tanto senso in questo caso... Bello, per carità, fa molto Dakar, ma finita lì... Però è la versione con il 17" davanti. Secondo me la Versys potrebbe essere un buon compromesso se si vuole puntare al nuovo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mah sì, potrebbe anche essere
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 05/05/2019
|
Bene, ho provato la CRF250L e la CB500X. Niente da dire, l'una e l'altra hanno differenze pazzesche, come ovvio che sia, sono due cose diverse.
Preciso che le ho provate per 20 minuti circa in un posteggio abbastanza grande, qualche minuto di più per la 250L perché ho fatto un pezzo di sterrato lì vicino, quindi ovviamente valuto con questi pochi mezzi che ho avuto.
slalom, agilità ecc ecc si equivalgono abbastanza, anche se i Kg della 500X, per me che sono neofita, si fanno sentire molto. CRF é peso piuma, ho cercato di simulare svolte molto strette e ovviamente ho trovato più difficoltà con la CB, come ho detto prima. Comodità, sulla 500X sembra di stare su una poltrona rispetto alla 250. Potenza, vince di gran lunga la 500X. Display, controlli ecc... Non ci ho dato peso, non me ne importa molto Comodità di guida. Come posizione e sella non c'è dubbio che la CB sia nettamente meglio. Le gomme tassellate della CRF non influiscono sulla guida, pensavo peggio sinceramente. Vibrazioni assenti su entrambe, ma per quello dovrei provarle su strada.
Questi sono i principali aspetti che ho notato, ovviamente come ho detto ho provato il tutto in un parcheggio, quindi sono valutazioni molto relative. Però, alla fine, credo proprio di prendermi il CRF250L. Non sono masochista, però ho trovato il CB una moto esagerata per me, per il momento. Anche se é vero, per l'uso che ne farò é abbastanza "sprecata", però mi sembra un ottimo compromesso per la moto di passaggio fra la A1 e la A3.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
con quel protocollo se provavi un SH150 lo portavi a casa all'istante.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
la CB500 è tutt'altro che una moto esagerata, ma se la tua sensazione da neofita è questa .... bravo, dai retta alle tue sensazioni, ce ne fossero di neofiti come te
tanto se scoprirai di avere realmente la passione per il motociclismo ne cambierai di moto, fidati.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la crf250L con che cifra reale si porta via?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Avrei molte considerazioni da fare ma non credo avrebbe senso.
Comunque credo che non appena farà i primi km al di fuori di un posteggio (spazioso) rivaluterà completamente il suo giudizio.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Il lato positivo è che la CRF250 sembra godere di buona rivendibilità, così potrà rimediare senza troppe perdite...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 05/05/2019
|
Originariamente inviato da nicola66con quel protocollo se provavi un SH150 lo portavi a casa all'istante. Non avevo altre scelte, con il foglio rosa potevo solo avere delle conoscenze per riuscire a provare una moto (in un parcheggio). Assolutamente, non metto in dubbio che su strada sia tutt'altra cosa e non metto nemmeno in dubbio che il CB500 sia un'altra storia. Devo anche contare il fatto che sarebbe la mia prima moto, quindi preferirei non iniziare con una "bomba" anche se bomba vera e propria sarebbe un R1 o un HP4, non so se mi spiego. Non metto nemmeno in dubbio il fatto che rivaluterò sicuramente il mio giudizio, anzi, devo dire la verità che ho rivalutato sin dai primi mesi che ho avuto la patente 125 che prenderla automatica é stata una ca**ata. In ogni caso sarebbe una moto da tenere per relativamente poco, quindi comunque... EDIT: nuova 4990€. Usata, anche di 3/4 anni fa 3500/4000
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Tuttubbooo la patente 125 che prenderla automatica é stata una ca**ata. non ti cambia niente, tanto devi rifare la pratica. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |