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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Ponan68
Il motore trasmette al pilota poco calore, perché le testate sono abbastanza lontane e soprattutto ben esposte alla ventilazione. L’architettura a cilindri contrapposti è quella che garantisce la migliore regolarità di rotazione (per un bicilindrico), particolarmente ai bassi regimì
è una balla clamorosa perchè avere 2 soli pistoni che raggiungono sempre contemporaneamente i punti morti è tutto tranne che la cosa migliore per la regolarità. ma continuate pure a credere a quello che vi propinano le brouchure e le prove pagate sottobanco delle riviste. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/08/2013 Locazione: bassano del grappa
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Originariamente inviato da Marco.TripleVai da Bellan a Torri e la provi subito si lo so e mi piacciono anche di più come approccio al pubblico (posso scriverlo questo o mi prendo una querela nel confronto degli altri rivenditori?).... pensa che ad aprile li c'era una triumph tiger 1200 colore matt marine col tris di valigie nere, 5mila km, senza mezze parole bellissima...(l'ex proprietario aveva GS 1200 presa la tiger e la rivendeva per GS 1250 nuovo)....e mi davano della mia bei soldi se portavo a casa la Tiger loro....e ci stavo anche pensando al boiler verde
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Ponan68L’architettura a cilindri contrapposti è quella che garantisce la migliore regolarità di rotazione (per un bicilindrico), particolarmente ai bassi regimi è una balla clamorosa perchè avere 2 soli pistoni che raggiungono sempre contemporaneamente i punti morti è tutto tranne che la cosa migliore per la regolarità. In effetti ogni volta che lo provo mi faccio questa domanda, e mi rispondo sempre che forse sono io che non riesco a percepire questa cosa. Perché sì, il motore riprende da bassissimi giri, ma non mi pare che sia così fluido; anzi, visto che siamo in tema, il Tiger sì che ha un motore estremamente regolare e fluido nel riprendere dai bassi giri. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ah un'altra cosa, sulle sospensioni: ok i pregi del sistema telelever-paralever, ma quando lo provo mi sembra sempre che il sistema non riesca ad assorbire le asperità più eccentuate, dando una risposta secca al pilota. Poi sì, ha il vantaggio nel turismo di annullare i trasferimenti di carico e di essere sempre "piatto", ma non è un sistema perfetto.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/08/2013 Locazione: bassano del grappa
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Originariamente inviato da Marco.Tripleil Tiger sì che ha un motore estremamente regolare e fluido nel riprendere dai bassi giri. la fluidità, la burrosità, la dolcezza, ma anche la cattiveria, l' allungo e la ripresa del 3 cilindri del Tiger non ha paragoni....che tu sia in 6a o in 2a....a maggior ragione con il passeggero che non si sente la botta ma una omogeneità di ripresa ed accelerazione a qualsiasi giro del motore e che non lo mette mai in difficoltà e soggezione...in più il passeggero ha spazio dietro e non ti da le cascate anche se strattoni il motore, mentre col Ducati MTS 1200 enduro provato l' altro giorno, oltre al motore che da la botta ai 5mila lei era appiccicata a me senza bauletto posteriore per appoggio schiena e faceva addominali e braccia per non darmi cascate...ma lo spazio di seduta comunque è ridotto (son c.a. 10 cm in meno).... il motore del tiger è stupendo ma l' architettura non lo ripaga e lo patisci... io lo adoro come guidabilità e fluidità...ma mica posso sempre essere su allo stelvio al rombo cribbio....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da massimiliano.donazzanla fluidità, la burrosità, la dolcezza, ma anche la cattiveria, l' allungo e la ripresa del 3 cilindri del Tiger non ha paragoni....che tu sia in 6a o in 2a....a maggior ragione con il passeggero che non si sente la botta ma una omogeneità di ripresa ed accelerazione a qualsiasi giro del motore e che non lo mette mai in difficoltà e soggezione Quando proverai il GS fai caso quando molli l'acceleratore perché sentirai che ha molto freno motore e a me da un po' fastidio. Originariamente inviato da massimiliano.donazzanil motore del tiger è stupendo ma l' architettura non lo ripaga e lo patisci... io lo adoro come guidabilità e fluidità...ma mica posso sempre essere su allo stelvio al rombo cribbio... Esatto, poi va beh la mia che era la prima serie aveva anche altri problemi, tipo che ci voleva un aeroporto per fermarla, però come motore era eccezionale, unico. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple... ok i pregi del sistema telelever-paralever, ma quando lo provo mi sembra sempre che il sistema non riesca ad assorbire le asperità più eccentuate, dando una risposta secca al pilota... come ho già scritto non è una sensazione, è un comportamento rilevato strumentalmente, il sistema Telelever non digerisce alte velocità in compressione.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da massimiliano.donazzanil motore del tiger è stupendo ma l' architettura non lo ripaga e lo patisci... io lo adoro come guidabilità e fluidità...ma mica posso sempre essere su allo stelvio al rombo cribbio... dal punto di vista del calore è un 3 in linea, niente di ché, ci sono bicil. e 4 in linea con potenze specifiche simili alla Tiger1200 che non cuociono gambe e maroni, è un problema di quel motore, pure del Tiger 800, ad esempio la Tracer900 non ha insopportabili problemi di calore.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/08/2013 Locazione: bassano del grappa
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comunque ritornando alla Ducati MTS 1200 E è un tappeto volante e ha un elettronica sopraffina....le semi-attive Sach son eccezionali dal poco che ho visto e anche l' adattamento del menu con le varie opzioni (1persona, 1persona+valigie, 2persone, 2persone con valigie...ecc) è immediato a mio avviso....buche buchette dossi manco sentiti rispetto alla Tiger 1200 che setto sempre in confort...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da massimiliano.donazzancomunque ritornando alla Ducati MTS 1200 E è un tappeto volante e ha un elettronica sopraffina Vero, ha delle sospensioni ottime! Però non fanno miracoli e quel peso "extra" rispetto alle concorrenti lo senti tutto, specie quando ti fai prendere la mano per via di quel motore e arriva un curvone e senti che la moto ti porta fuori... lì ti caghi addosso Comunque ho capito che sei cotto a puntino, Multistrada 1200 Enduro in arrivo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.Triple Perché sì, il motore riprende da bassissimi giri, ma non mi pare che sia così fluido; anzi, visto che siamo in tema, il Tiger sì che ha un motore estremamente regolare e fluido nel riprendere dai bassi giri.
+ un motore è frazionato + diventa lineare ed elastico. il boxer bmw gira rotondo per mezzo delle masse volaniche. L'ideale è il V90° dove un pistone è sempre a metà corsa mentre l'altro è ad un P.M. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Per gli indecisi su In Moto di agosto c'è la 32esima megaprova comparativa delle maxienduro. Ho una vaga idea di chi potrebbe averla, come al solito, vinta.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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In effetti da 6 anni a questa parte la suspense per la vincitrice è sempre alle stelle... ooohhhhh, come no Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/08/2013 Locazione: bassano del grappa
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Originariamente inviato da il franzPer gli indecisi su In Moto di agosto c'è la 32esima megaprova comparativa delle maxienduro. Ho una vaga idea di chi potrebbe averla, come al solito, vinta. ce l'ho e vince sempre lei....
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleMmaaaaaa Ponan... per caso ti piace il GS ? In effetti... se fossi più alto, la usassi solo fuori città e avessi qualche soldo in più...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh ma lo sai che fanno le versioni ultra mega iper rabassate ?!?! P.S. Comunque se avessi un GS non avresti quella foto come avatar Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Hai ragione, i due cilindroni mi avrebbero ancorato al terreno. Però la cosa comoda di quelle due protuberanze è che quando si sdraia rimane sempre un pò inclinata, e quei 10-20° ti possono salvare un disco della colonna vertebrale ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Scusa Massimiliano, nel tentativo di sistemare il tuo commento ho fatto un casino Potresti riscriverlo? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/08/2013 Locazione: bassano del grappa
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Originariamente inviato da Ponan68 ti possono salvare un disco della colonna vertebrale ... mi tocco.... comunque sapete che avevo portato la Tiger in specializzato Triumph perchè continuava a dare errore nella calibratura delle TSAS, mi han scritto prima che la moto è apposto con la procedura di recupero...(sembra a gratis, l'avevo appena tagliandata + cambio gomme con continental tkc 70 sempre li)...stasera vado a ritirarla appena scende la temperatura
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Poi passa direttamente in KTM Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Guest |