Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:37:58

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da Luca_tm
Io sto ancora aspettando qualche esempio concreto di "comportamento dannoso", perché se no siamo alla calunnia.

La calunnia di chi verso chi? Certamente non dici sul serio, vero?
Perché è vero che in italia abbiamo un bel surplus di avvocati, ma farli lavorare per queste cose parrebbe esagerato.

Definire "dannosa" una persona che istigherebbe altri a fare qualcosa di pericoloso senza portare assolutamente nulla a supporto, tu come lo chiami?

cioè se io definisco dannosa una persona è calunnia, nel senso di reato punibile ai sensi del codice penale?

chi è senza peccato...
mpastorio
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:41:42

Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Concordo, le azioni legali qui non ci azzeccano. Trovo calunnioso, in senso etico e non legale, dire cose gravi come quelle dette e poi non portare nulla a supporto.

Ciao! Ti rispondo giusto per dovere di cronaca, sicuramente è facile fraintendersi e immagino che quello che intendo per "dannoso e inutile" non sia lo stesso che hai inteso:

Ti faccio un esempio su questo topic ma ce ne sono una marea anche di più calzanti.

Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da mpastorio

Beh a me i mono e i bicilindrici non fanno impazzire in linea di massima, ma sono gusti, non c'entra l'efficacia.

parliamo 2 lingue diverse perchè è la preparazione e l'esperienza che sono tremendamente diverse.

ne riparliamo alla tua 10ima moto e 100millesimo chilometro

In questo caso decide di quotare un commento e di non rispondere neanche sul tema, ma di passare direttamente ad attaccare personalmente. Senza conoscere il suo interlocutore, basandosi interamente su una sua presunta superiorità per screditare un'opinione. Un'opinione personale. In pratica a quanto pare perché mi piaccia o meno un monocilindrico o un bicilindrico devo aver avuto decine di moto e centinaia di migliaia di km.
Io sono appena passato per la scelta di una moto dopo molti anni di digiuno, trovandomi a provarne diverse, valutando mono e bicilindrici oltre che motori a 3 e 4 cilindri, e dopo tutto questo un'opinione su quello che mi piace me la sono fatta. Incredibile eh? Su quello che mi piace. A me. Pazzesco eh?
Siamo in un topic in cui un neofita chiede consiglio. E a quanto pare un motociclista di ritorno, che è appena ripassato per la scelta della moto e per il periodo in cui si deve riabituare, non sarebbe titolato ad avere una opinione.

Non c'è nulla di utile in tutto questo, perché svia la conversazione (e infatti siamo a pagina 3 di una discussione che si poteva concludere a pagina uno e in cui il 70% dei contributi è OT).
Non sta aggiungendo contenuto, non sta dando una opinione sul tema, non sta neanche spiegando perché una opinione sarebbe errata.
Sta solo screditando un'opinione personale e nel farlo scredita anche la persona.

Questo è semplicemente dannoso, svia la conversazione con considerazioni totalmente inutili, fuori tema, offensive e gratuite.
E ripeto, non è neanche il caso più lampante, ce n'è altri anche molto più evidenti.

Capita una volta, pace... Capita 3 volte, magari una domanda me la farei, un richiamino al minimo di buon senso necessario.
Capita ancora e ancora e ancora... beh è veramente dannoso, non solo per gli utenti interessati ma per tutto il forum.

Poi in tanti casi sa essere utilissimo per carità, ma nella stragrande maggioranza dei topic fuori dalla sezione officina il livello di contenuto purtroppo è quello.
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:41:46

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non è provato scientificamente, ma appare evidente una certa relazione fra messaggi spropositati e il possedere uno scooter.

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.