|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
In effetti sembra essere una RS 660 senza un pezzo di carena, e magari un manubrio leggermente diverso. Niente male, senza dubbio. Io però la mia scelta l'ho già fatta, e non credo di aver fatto uno sbaglio, il peso sembra più o meno lo stesso, e il motore ha più cc, coppia e potenza. Però credo che Aprilia questa volta abbia fatto centro, e spero che ne venda tante.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Luca, quale hai scelto? Lo hai sicuramente già scritto, ma me lo sono perso
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Duke 790 Ponan, presa con sconto per fine produzione. Non ho ancora fatto 200 km, ma credo che mi piacerà molto.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Provata, e mi è piaciuta un sacco, gran motore, ciclistica, molto compatta. 👍🏿
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
La Tuono colorazione Silver mi piace tantissimo, sono proprio curioso di provarla Va beh poi il Duke 790 è una brutta gatta da pelare per tutte le concorrenti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Quote:La nuova media stradale Aprilia era stata già presentata nell'evento ufficiale di qualche settimana fa, ma mancava ancora un dato: il prezzo. L'ufficialità della quotazione arriva oggi in un comunicato stampa Aprilia che stabilisce la quotazione della Tuono 660 in 10.550 Euro f.c., IVA inclusa. A questo punto, visto che il prezzo (magari anche giustamente) non è proprio d'attacco, forse nel listino Aprilia mancherebbe una 660 naked che faccia concorrenza alle altre entry level. E forse avrebbero fatto meglio a commercializzare un modello così piuttosto che questa versione leggermente spogliata della RS. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
hanno comunicato il prezzo della Tuono 660, su strada circa 10.800€ se la Nuda ha questo prezzo a quanto penseranno di vendere la Tuareg ...
ho fatto un parallelo fra MT-07 e T7 7.000 la Nuda e 9.800 la T7, ovvero 2.800€ in più
se tanto mi da tanto con la Tuareg saremo "almeno" a 13.000€, ovvero andrà a scornarsi direttamente con la 890 Adv, e la diretta concorrente T7 continuerà a vendere bene ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
A questo punto mi viene anche da pensare che forse, per un enduro stradale, avrebbero fatto bene a sfruttare la piattaforma Dorsoduro. Anche come idea avere un motore con qualche centimetro cubo in più al mercato potrebbe piacere maggiormente Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da andrea.matteo hanno comunicato il prezzo della Tuono 660, su strada circa 10.800€ se la Nuda ha questo prezzo a quanto penseranno di vendere la Tuareg ...
ho fatto un parallelo fra M-07 e T7 7.000 la Nuda e 9.800 la T7, ovvero 2.800€ in più
se tanto mi da tanto con la Tuareg saremo "almeno" a 13.000€, ovvero andrà a scornarsi direttamente con la 890 Adv, e la diretta concorrente T7 continuerà a vendere bene ....
In Aprilia pensano di avere le stesse capacità di "indurre" a comprare che hanno in BMW, poveri illusi... Ma in fin dei conti lo scopo del gruppo è "sbolognare" scooter alla clientela, comprese le commesse pubbliche periodiche, le moto sono solo un fatto accessorio...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
a mio parere, visti i contenuti, il prezzo è giusto. allineato a quello delle concorrenti. con quell'estetica e con la dinamica e l'agilità promesse... anche se con qualche cv in meno andrà a scontrarsi di diritto con le medie naked tipo street triple, mt09, duke890, etcc
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
nei miei "schemi mentali" una 650cc è una cosa, una 900 è un'altra cosa,
se Aprilia al pubblico vuole far percepire il listino di una"650", per quanto performante, come se fosse una "900", per me commette un errore ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da andrea.matteonei miei "schemi mentali" una 650cc è una cosa, una 900 è un'altra cosa,
se Aprilia al pubblico vuole far percepire il listino di una"650", per quanto performante, come se fosse una "900", per me commette un errore ...
Concordo. Oltretutto la RS660 è una supersportivetta di fatto unica nella categoria, mentre la Tuonina vuole competere in una categoria piuttosto affollata. Ed affollata di ottime moto. Sarà dura. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
La Tuono 660 è fatta in Italia, o sbaglio? Se così fosse trovo che il prezzo, con la dotazione che ha, sia giusto. KTM vendeva il 790 Duke a 10.200 di listino e ricordo che avere un prezzo accettabile l'hanno dovuta costruire in India. Non che sia una cosa negativa, ma va considerata. P.S. Scommetto che poi, preventivo alla mano, si porterà a casa con uno sconto che la porta sotto i 10 mila P.S.2 Per il prezzo della Tuareg invece sono preoccupato 🙈 Ma potrebbe anche essere che la differenza sia minima... dai, io mi gioco un 11.000 per la Tuareg Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple...... dai, io mi gioco un 11.000 per la Tuareg ... a soli 11.000€ per la Tuareg mi sa che hai già perso, anche solo per il fatto che nello stesso gruppo c'è già una V85TT (che non è il massimo delle prestazioni) a 12.000 e qualcosa, una moto che fa numeri sconosciuti ad Aprilia da molti anni da quando Piaggio rilevò il gruppo Aprilia non ha mai trovato la "quadra" fra Aprilia e Guzzi, pensa se per ipotesi ci mettessimo pure Gilera e Laverda . . . . . . . forse sarebbe l'ora di prendere atto di un fatto inconfutabile, Piaggio sa gestire bene mezzi a due/tre/quattro ruote per il trasporto pratico, nel frattempo perde ancora tempo/risorse per farsi umiliare da anni in MotoGP, mentre la Ducati ... è crucca, e la MV si dedica solo ad infinite serie limitate dopo tutto ciò ci rimane solo la dimensione che rispecchia perfettamente la nostra eccellenza, ovvero quella "artigianale", Beta e TM prendiamone atto, e bon il tutto detto da uno che nell'ambito delle proprie categorie considera la V85 e la Turismo Veloce le più belle moto da vedere
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Considerando che Moto Guzzi ed Aprilia hanno due logiche di mezzo molto differenti e che hanno anche due immagini di marchi differenti, la quadra non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile da trovare. Quindi è un aggravante. E se poi con questa confusione fanno perdere l'identità di marchio, addio sogni di gloria e addio vendite
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Stiamo a vedere come risponde il mercato su queste RS e Tuono rispetto alle concorrenti, poi si capirà di più se hanno fatto centro come prezzo o hanno sparato alto.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Sul il sito di 2R hanno pubblicato la prova della Tuono 660. Ne hanno elogiato le doti e ho trovato notevole questo risultato: E i relativi commenti di sintesi: "Giotto. Così potremmo definire l’Aprilia Tuono 660, una moto capace di disegnare un cerchio quasi perfetto sul nostro radar. Questo tipo di diagramma è molto semplice: più la linea rossa segue in maniera uniforme e senza sbalzi la circonferenza più esterna del cerchio, più la moto è omogenea in ogni comparto. Raramente ci si imbatte in una geometria così “pulita”, ma la Tuono 660 ha strappato votazioni altissime in tutte le aree, al top in quelle che interessano la guida e la meccanica. È la dinamica di guida a sconvolgere, a renderla un benchmark nella categoria delle naked di media cilindrata. Un benchmark sia perché tecnicamente è affinata in ogni comparto - dall’elettronica al motore, dalle sospensioni alla trasmissione - sia perché i fornitori della componentistica - Pirelli, KYB, Brembo - sono tutti di prima fascia. Una moto elettrizzante e che in sella - a livello di ergonomia - non si rivela mai ostica. Anche il codino non disdegna l’eventualità di caricare un passeggero in maniera accettabile. La curva del grafico flette un po’ alla voce qualità per qualche finitura delle plastiche non verniciate (quelle nere per capirci) e per qualche dettaglio che poteva essere curato meglio, come le viti di fissaggio del cupolino."
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Aprilia ha impiegato centomila anni prima di tirare fuori questa moto, quindi sicuramente ha fatto le cose perbene. Logico attendersi buone impressioni. Anche se questi grafici, intuivi e carini, mi lasciano sempre un po' perplesso: CAPACITA' DI CARICO 9, allora un tourer prenderebbe 15?
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Credo che tutte le votazioni siano sempre date comparando moto dello stesso segmento.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sicuramente. Ma trovami una moto del solito segmento con abitabilità 1, comfort 1 o prestazioni 1. I grafici son bellini, ma davvero poco sensati.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |