|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Rstrom....Per lo stesso motivo sono spesso tentato dalla CB 500 X...
uuhmm... per me corri il rischio di rimanere deluso scendendo dal VStrom 650, soprattutto usando il Cb con moglie e tutto l'ambaradan che più volte ci hai mostrato, sapendo già che molti storceranno il naso per quello che sto per dire , nell'uso turistico scendere da un 1200-1000-900 al classico 650-700 non cambia molto nella praticità dell'uso stradale, parlo per me e da come scrivi ipotizzo che valga anche per te, certo, col 1000-1200 a pieno carico il sorpasso lo fai in 3 sec. netti senza scalare marcia, con moto come le nostre lo fai in 3,3 sec. perché devi scalare, stringi stringi le differenze sono queste, verificato 100&100 volte nella realtà stradale, senza dimenticare che con passeggero e Tris non fai "l'asino", neanche avendo 300cv, ma scendere dal 650 al mezzolitro è un salto enorme, proprio nella praticità stradale, tanto più in due e valigie, nelle varie prove che leggo raramente mi rimangono impresse certe considerazioni, una di queste l'ho letta poco tempo fa e diceva più o meno così, ... alla fine un mezzolitro puoi farlo in qualsiasi salsa, rimarrà sempre un mezzolitro e non potrà mai darti di più, mentre basta un 650 per entrare in un altro mondo, anche se sono solo 150cc in più ... concordo al 100%, adesso non so se la cosa sia legata a chissà quali equilibri, rendimenti volumetrici, termici, o tutto l'insieme, ma con quei 150cc in più entri in un altro "mondo" nell'uso stradale, personalissime considerazioni.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Rstrom....Per lo stesso motivo sono spesso tentato dalla CB 500 X...
uuhmm... per me corri il rischio di rimanere deluso scendendo dal VStrom 650, soprattutto usando il Cb con moglie e tutto l'ambaradan che più volte ci hai mostrato,
sapendo già che molti storceranno il naso per quello che sto per dire , nell'uso turistico scendere da un 1200-1000-900 al classico 650-700 non cambia molto nella praticità dell'uso stradale, parlo per me e da come scrivi ipotizzo che valga anche per te,
certo, col 1000-1200 a pieno carico il sorpasso lo fai in 3 sec. netti senza scalare marcia, con moto come le nostre lo fai in 3,3 sec. perché devi scalare, stringi stringi le differenze sono queste, verificato 100&100 volte nella realtà stradale, senza dimenticare che con passeggero e Tris non fai "l'asino", neanche avendo 300cv,
ma scendere dal 650 al mezzolitro è un salto enorme, proprio nella praticità stradale, tanto più in due e valigie,
nelle varie prove che leggo raramente mi rimangono impresse certe considerazioni, una di queste l'ho letta poco tempo fa e diceva più o meno così,
... alla fine un mezzolitro puoi farlo in qualsiasi salsa, rimarrà sempre un mezzolitro e non potrà mai darti di più, mentre basta un 650 per entrare in un altro mondo, anche se sono solo 150cc in più ...
concordo al 100%, adesso non so se la cosa sia legata a chissà quali equilibri, rendimenti volumetrici, termici, o tutto l'insieme, ma con quei 150cc in più entri in un altro "mondo" nell'uso stradale,
personalissime considerazioni.
Non posso che concordare pienamente, Vstrom 650 o Versys 650 sono la formula magica minima per viaggiare bene. Ogni tanto mi faccio prendere da qualche tentazione minimalista da pensionato ... ma alla fine torno sempre a "casa".
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sarebbe bello fare un bel confronto, magari tra cb500x e nc750x, ma non la classica prova, fare un test di diversi giorni e in diverse condizioni. Solo così ci si potrebbe rendere conto effettivamente delle differenze nella praticità!
Resta comunque il fatto che, a meno di limitazioni della patente, avere un 650 lo trovo più consono.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSarebbe bello fare un bel confronto, magari tra cb500x e nc750x, ma non la classica prova, fare un test di diversi giorni e in diverse condizioni. Solo così ci si potrebbe rendere conto effettivamente delle differenze nella praticità!
Resta comunque il fatto che, a meno di limitazioni della patente, avere un 650 lo trovo più consono. Oltre al fattore cilindrata, abbiamo un motore corsa corta contro un motore quasi automobilistico (corsa lunga). Esiste anche l'aspetto del divertimento, risultato non scontato. Bell'idea.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Assodato che per viaggiare bene è meglio non scendere sotto i 650, devo dire che per puro gioco ludico ed esercizio solo mentale, per fare brevi spostamenti "fuori porta" mi attizza molto il KTM explorer 390. Piccolo ma ......
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Dovevo andare a provare il 390 adventure in questi giorni, complice un mio collega che sta valutando se acquistarlo. Purtroppo sappiamo come è andata a finire... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma è disponibile nelle concessionarie? Perché so che non sono riusciti a fare il lancio stampa
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da RstromAssodato che per viaggiare bene è meglio non scendere sotto i 650[/b], devo dire che per puro gioco ludico ed esercizio solo mentale, per fare brevi spostamenti "fuori porta" mi attizza molto il KTM explorer 390. Piccolo ma ...... Io sono un patito delle piccole cilindrate. Piccole, maneggevoli, leggere, poco assetate, semplici: non appena le condizioni cambieranno e non dovrò più fare frequenti spostamenti in superstrada, penso di dare via la Bandit per prendere una 250...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da RstromAssodato che per viaggiare bene è meglio non scendere sotto i 650[/b], devo dire che per puro gioco ludico ed esercizio solo mentale, per fare brevi spostamenti "fuori porta" mi attizza molto il KTM explorer 390. Piccolo ma ......
Io sono un patito delle piccole cilindrate. Piccole, maneggevoli, leggere, poco assetate, semplici: non appena le condizioni cambieranno e non dovrò più fare frequenti spostamenti in superstrada, penso di dare via la Bandit per prendere una 250...
La mia prima vera moto, la mia era tutta rossa e aveva un contagiri smiths https://www.youtube.com/watch?v=dmQikU6GilYNon si deve fare, ma avevo 20 anni, su per il percorso della corsa in salita Doria-Creto con le gomme di una volta, derapate in curva e scintille dalla marmitta che strisciava sul'asfalto. Gli amici avevano Benelli 250, ducati 250 e 350 desmo, MV 350, aermacchi 350 tv. Pensieri e malinconie da recluso in casa in tempi da C.V.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da RstromAssodato che per viaggiare bene è meglio non scendere sotto i 650[/b], devo dire che per puro gioco ludico ed esercizio solo mentale, per fare brevi spostamenti "fuori porta" mi attizza molto il KTM explorer 390. Piccolo ma ......
Io sono un patito delle piccole cilindrate. Piccole, maneggevoli, leggere, poco assetate, semplici: non appena le condizioni cambieranno e non dovrò più fare frequenti spostamenti in superstrada, penso di dare via la Bandit per prendere una 250...
La mia prima moto è stata una custom, Hyosung Aquila 250 GV, di fatto un clone della Honda Shadow tranne che per il motore. Piena di cromature vistose e tale da sembrare più grande...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
La mia prima moto "grossa" è stata una Florida V35; oggi come oggi mi intrigano tantissimo tutte le piccole, dalle custom giappe 250cc alle varie TU ed SR, le YBR, le sportive 250-300......le moto di questa cilindrata mi interessano molto ma molto più di quelle dai 600cc in su, già le 500 sono al limite, e questo credo sia perché preferisco dare tutto su una moto piccola piuttosto che fare il solletico a una moto grossa. Oltre alle caratteristiche citate prima.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
E dopo sarei io il vecchio ?!?!?!?!?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
se l'andazzo è questo si torna al Ciao .... anzi, al Garelli Mosquito
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Protagonisti entrambi di gare epiche...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Che ne dite invece della futura Africa Twin 800? Rinverdirá i fasti della Transalp?
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Che ne dite invece della futura Africa Twin 800? Rinverdirá i fasti della Transalp? Spero senza camere d'aria
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Dipende su che fascia di prezzo la piazzeranno. Secondo me se stanno sui 10 mila potrebbero vendere molto bene
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
...che un 800 non lo considererò mai una piccola cilindrata :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Piccola no, però sarebbe una media a tutti gli effetti.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da OMeGA_65...che un 800 non lo considererò mai una piccola cilindrata :-D Sotto abbiamo 2 ottimi prodotti: Honda CB 500 X KTM 390 explorer Per viaggiare in due con bagagli, anche senza tenda, sotto il 650 si viaggia relativamente piano. Poi tutto è possibile, forse il divertimento può essere anche lì: https://www.youtube.com/watch?v=MzrEDkJ_N-Y
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Guest |