Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto moto turismo con 3500 euro? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 16:08:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Rstrom,
non mi pare che qualcuno abbia messo in discussione la tua esperienza ......

ma la moto non è solo esperienza,
è fatta anche e soprattutto di sensazioni, soddisfazioni ed aspettative percepite dalla testa,
questa è la cosa più importante per il motociclista,
quello che poi realmente ci fa col mezzo sotto le chiappe viene dopo,

detto da uno che nei primi 9 mesi col Versys650 s'è sparato circa 30.000 km, pure in due e Tris,
però senza tenda, per scelta,

ogni scelta di moto e come viverla è legittima, sempre,
perché ognuno di noi vive il suo motociclismo .....



... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 16:19:33



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
Rstrom,
non mi pare che qualcuno abbia messo in discussione la tua esperienza ......

ma la moto non è solo esperienza,
è fatta anche e soprattutto di sensazioni, soddisfazioni ed aspettative percepite dalla testa,
questa è la cosa più importante per il motociclista,
quello che poi realmente ci fa col mezzo sotto le chiappe viene dopo,

detto da uno che nei primi 9 mesi col Versys650 s'è sparato circa 30.000 km, pure in due e Tris,
però senza tenda, per scelta,

ogni scelta di moto e come viverla è legittima, sempre,
perché ognuno di noi vive il suo motociclismo .....


Ok, Andrea Matteo, non ne dubito, col tempo ci conosceremo meglio.
Versis e Vstrom sono davvero molto simili, quindi un pochino ci possiamo capire! ciao

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
luciopx
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 17:01:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da andrea.matteo
Rstrom,
ho il vago sospetto che Lucio sappia cosa si può fare con 70cv, 100, 160 e 200 .... così, a naso

per chi ha esperienza è solo una scelta, e sono tutte legittime,
poi i bonari "perculamenti" sui 70 o 200cv fanno parte del nostro linguaggio, e lo sai .... ti offro un drink



Caro Andrea Matteo, Lucio può replicarmi tranquillamente.
Insisto, si può fare turismo con un Ciao o con un Rocket 1800.
Non metto in discussione la sua esperienza, certamente superione alla mia, ma tu non mettere in discussione la mia.
Sono solo stanco di sentire fregnacce sulle potenze necessarie per fare questo o quello, tipo ma solo 100 cavalli, no ne servono almeno 150.
Lo Strommino va da 0 a 100 km in 4,5 secondi chi può dire che si viaggia lenti rispettando i limiti di legge? ti offro un drink



Osti, ma sei serio? A parte che si stava scherzando, perculandoci come il solito. Poi figurati se critico il tuo modo di viaggiare...ho viaggiato con tutto, dalla vespa 50 a 16 anni, dove mi facevo trento zogno per farmi fare un soffocone il sabato pomeriggio, facendomi 11 ore di statali tra andata e ritorno...alla mia attuale poltrona obesa su 2 ruote, passando da custom co 40cv, fino ai 170cv delle k1200r/s. Passando per supermotard , enduro ecc...
Non so perchè prenda dannatamente sul serio ste cose...bah...
Comunque le moto sotto i 150cv sono dei ciclomotori... :-))))

Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 17:13:18



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Sotto i 150 cv non sono moto, sono motorettegira


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 17:15:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
....Comunque le moto sotto i 150cv sono dei ciclomotori...


se poi sono cavalli BMW danno più soddisfazione ..... se torni a casa in moto ha ha ha ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 17:18:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana


[/quote]

..ho viaggiato con tutto, dalla vespa 50 a 16 anni, dove mi facevo trento zogno per farmi fare un soffocone il sabato pomeriggio, facendomi 11 ore di statali tra andata e ritorno...alla mia attuale poltrona obesa su 2 ruote, passando da custom co 40cv, fino ai 170cv delle k1200r/s. Passando per supermotard , enduro ecc...
Non so perchè prenda dannatamente sul serio ste cose...bah...
Comunque le moto sotto i 150cv sono dei ciclomotori... :-))))[/size][/i][/quote]

Lucio, visto che non vai più, passami quell'indirizzo di Zogno, grazie.
Rstrom, sembrava chiaro che si scherzava sulla poca potenza del K1200, e lo scherzo non era neppure rivolto a te, spiace che tu te la sia presa.
In ogni caso, io sono andato con Vespa Primavera125 del 1972, 5,5 cavalli, fino a Mont Saint Michel (Normandia) con passeggero e bagagli.

chi è senza peccato...
TheRealButcher
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 21:00:24



Iscritto: 29/01/2020
Locazione: Toscana
Si però ragazzi non si fà così! Però ci stavo quasi credendo che fossero pochi i cavalli del bmw... 😒

Prossima settimana vado a vederla dal vivo, se è tutto ok me la porto a casa... Sul furgone... Perché devo fare la patente 😅
TheRealButcher
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 21:02:17



Iscritto: 29/01/2020
Locazione: Toscana
Comunque pensavo che mi chiedessero 1200€ di assicurazione
luciopx
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 21:12:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da TheRealButcher
Si però ragazzi non si fà così! Però ci stavo quasi credendo che fossero pochi i cavalli del bmw... 😒

Prossima settimana vado a vederla dal vivo, se è tutto ok me la porto a casa... Sul furgone... Perché devo fare la patente 😅


Io non so se sei normale giuro. Questo è il mio ultimo intervento in questo thread che è una presa per i fondelli.bella e buona. 163cv cavalli prima moto, senza la patente...tu non sai neanche cosa voglia dire un mezzo del genere sotto il sedere. Motore, peso, ciclistica. Fai una bella assicurazione sulla vita, perché verrà comoda ai tuoi parenti, fidati. E questa cosa è detta seriamente. Non serve che replichi. Tanto sei un troll.

Una PX è per sempre
TheRealButcher
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 21:45:56



Iscritto: 29/01/2020
Locazione: Toscana
Io lucio non ti capisco... È dal mio primo post che pensi che io sia troll.

Ti ho già risposto su fatto della prima moto... Non sono uno sprovveduto, ci tengo alla mia vita e non voglio nemmeno mettere in repentaglio quella degli altri.
Sò benissimo cosa sono 160cv, ma non credo che questo significhi che uno debba fare le corse per la strada.
Se la prendo, giuro, ci organizziamo e ci troviamo a metà strada per berci una birra e stringerci la mano...
TheRealButcher
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 21:47:48



Iscritto: 29/01/2020
Locazione: Toscana
Comunque il mio primo nick lo diceva che non ero normale 😜
TheRealButcher
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 21:58:26



Iscritto: 29/01/2020
Locazione: Toscana
Domanda seria, giuro, se è cosi "estrema" posso limitare la potenza del motore? Ricordo che su un Subaru impreza limitammo la corsa del pedale dell acceleratore, si può fare una cosa simile secondo te?
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 22:44:53



Iscritto: 28/11/2011
Fai una scanalatura verticale sulla manopola dx
Fora il manubrio all'altezza desiderata
Metti una vite nel foro e vualà

Oppure limitati a girare la manopola qb

Il pescaTV fluviale!
TheRealButcher
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 22:49:09



Iscritto: 29/01/2020
Locazione: Toscana
La manopola non la apro sicuramente tutta, sò che è una bella bestiola come moto, anche perché non mi và di sciupare il manubrio
Rstrom
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 22:56:03



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
A tutti, ho frainteso una fase scherzosa, la mia "reazione era generica".
Faccio il paladino del relativamente piccolo, ma non so ancora riconoscere uno scherzo.
Come dicono "chi male intende peggio risponde".
Vorrei dire una battuta, ma non mi viene.
Un cordiale saluto a tutti brindisi

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 07:21:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Voi siete pazzi a voler limitare un k1200... Semmai pensa a montare uno scarico completo e a rifare la centralina, nonché a togliere i fermi che limitano l'apertura delle farfalle nelle prime aperture di gas... Solo così può diventare una moto da turismo degna di tale nome

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 08:00:00



Iscritto: 28/11/2011
Ci vuole anche la verandina che esce dalle borse stile Transit di Peppe il bancarellaro... Per i pic nic improvvisati...

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 08:50:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da andrea.matteo
.....
detto da uno che nei primi 9 mesi col Versys650 s'è sparato circa 30.000 km, pure in due e Tris,
....


errata corrige:

in realtà sono 20.000 km, ero sconfusionatissimo con i km che aveva la moto quando la comprai ....

sorry.


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 09:10:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Possiamo discutere per giorni, mesi, anni, valutare peso, vibrazioni, potenza, escursione delle sospensioni, morbidezza della sella, Nm di coppia a 2700 giri, ma alla fine credo che la moto debba piacere, questo è il punto fondamentale.
Ho valutato per mesi una moto con cui sostituire la mia amata Ducati ST3S, e dopo minuziosi esami di ogni singolo aspetto, ho acquistato una Honda VFR 1200 con DCT. Potenza straripante, 173 cavalli, profilo elegante, posizione comoda, aerodinamica eccellente, borse comode e capienti, possibilità di montare un bauletto enorme, passeggera comoda.
Dopo due mesi ero già stanco, non mi piaceva, non mi divertiva. Presa a giugno, a luglio già pensavo di venderla.
Ad agosto dovevo partire per Mosca, e ho scelto di farlo con la Bmw K1200R sport di 10 anni e 100.000 km, che non mi ha dato alcun problema, mentre abbiamo dovuto visitare la Bmw Motorrad di Mosca per problemi al proverbialmente affidabile boxer del mio compagno di viaggio.
Al ritorno ho rientrato la VFR e ho preso la Ktm 1290 Gt, con cui ho fatto gioiosamente, non senza problemi e problemini, 45.000 km in due anni.
Il mio consiglio è: prendete la moto che vi piace, e se vi piace ci potrete fare qualsiasi cosa, o quasi, divertendovi.
Le moto intelligenti le trovo noiose, e considero la noia una pessima compagna.
Questo vale se la moto si usa nel tempo libero, se la si usa per andare al lavoro purtroppo sarà necessario accettare qualche compromesso, ma avendo accumulato tanti anni, penso che meno compromessi dobbiamo accettare, meglio viviamo.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 09:30:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ogni moto prima di comprarla bisognerebbe provarla almeno per un WE a zonzo ....

se avevi comprato la VFR era perché ti piaceva,
purtroppo dopo hai scoperto che non ti dava sufficienti emozioni, e sappiamo che insieme alle aspettative sono fondamentali per il motociclista, più del reale uso pratico,
come sappiamo tutti che per girovagare in scioltezza basta un media CrossOver,

strana gente i motociclisti .... rktmlwbdzxz (pazzo)




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.