|
Iscritto: 07/05/2017
|
I circuiti europei dove si correrà, nell’intenzione di Ezpeleta, sono: Jerez (2 GP), Brno, Zeltweg (2 GP), Misano, Barcellona (2 GP), Aragón e Valencia. A questi si potrebbe aggiungere qualche GP extraeuropeo: tra i candidati, Malesia, Australia, Thailandia, Giappone e Qatar. Quindi, l’obiettivo, come dichiarato da Ezpeleta, è correre un minimo di 10 GP, fino a un massimo di 14-15. Tutto, però, dipenderà dai governi, se accetteranno il protocollo sanitario che la Dorna sta mettendo a punto.
copia incolla di un'articolo uscito qui, qualche giorno fa, per rispondere alla tua domanda, no non sarà come in SBK ma saranno due fine settimana consecutivi. tutti penso che preferiscano la stagione classica, però in fondo, meglio di niente! oltretutto la possibilità di lavorare 2 volte sullo stesso tracciato potrebbe portare a spunti interessanti sulla messa a punto dei mezzi, stiamo a vedere se si fa, perché non è certo neanche quello!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Cercherò di sforzarmi e partire con uno spirito di accettazione della nuova formula, sempre che si parta. Anche se credo che in una settimana difficilmente si possa vedere una mutazione di performance delle moto sul medesimo circuito. Il vantaggio petrebbe essere che se un pilota in lizza per la vittoria cadesse avrebbe la possibilità di rifarsi il weekend successivo, cosa che normalmente non potrebbe avvenire se non l'anno successivo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
secondo me invece sarebbe interessante osservare se una squadra fa progressi da un weekend all'altro a livello di messa a punto, sopratutto rapportarlo al lavoro delle altre.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Interessante sicuramente. Sul fatto che poi ci siano progressi ho qualche dubbio in più. Di anno in anno sembra che le piste favorevoli ad una moto rimangano favorevoli a quella moto. E ci sono 12 mesi nel mezzo per vedere di adattare il progetto di una moto che non va. Figuriamoci sette giorni. Spero però di sbagliarmi. Sarebbe divertente vedere una seconda gara tiratissima perché tutti hanno settato la moto al meglio con l'esperienza della prima.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
le piste favorevoli a determinate moto restano favorevoli, salvo stravolgimenti delle moto stesse, in questo forse solo aprilia può avere qualcosa di molto diverso dall'anno passato. ma non intendevo questo, intendevo proprio lavoro della squadra sul setting, e non è detto che le distanze invece di affievolirsi possano aumentare..
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
E quindi si cade nel rischio di vedere comunque due gare in fotocopia, magari più veloci, magari con più distacchi, ma sempre in fotocopia. Però se così sarà, mi accontenterò.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da DrManettaE quindi si cade nel rischio di vedere comunque due gare in fotocopia, magari più veloci, magari con più distacchi, ma sempre in fotocopia. Però se così sarà, mi accontenterò. infatti, vedremo.. speriamo!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
l'avete letta l'ultima sui piloti Ducati?
mah .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Anche io dico mah... Diciamo che io potrei anche far tornare in Ducati il fotomodello Iannone, però non nel team ufficiale, ma in quello Pramac (anche se con una moto ufficiale), lasciando Dovizioso dove è. Poi, nel 2022, farei salire o lui o Bagnaia nel top team, sempre che nel frattempo non esploda qualche talento irrinunciabile, naturalmente.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
miller al posto di petrucci ci sta ma iannone al posto di dovizioso dovevano sceglierlo pre botulino quando era già nel team, adesso penso che prima debba dimostrare di essere tornato al top.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
anche Montegi è saltata, inizio a pensare che la soluzione migliore sia annullare il campionato 2020.
Però qualcuno dovrebbe spiegare perché a breve il Calcio può riprendere mentre salta una gara prevista a metà ottobre ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
oramai ho smesso di pormi interrogativi di questo tipo, basta vedere qualche gara e son contento..
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me faranno un campionato ridotto con sui circuiti europei senza (o con pochi) spettatori
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Penso anche io che puntino a poche gare e concentrate tutte in Europa. Il trasferimento di uomini e mezzi per il mondo pone di fronte a problemi logistici, sanitari ed economici superiori. Mi auguro riescano ad inserire almeno n Gp in Italia, se si riuscirà a correre. Primo perché vorrebbe dire che la situazione è sotto controllo. Secondo perché ritenendo che Valentino Rossi nel 2021 non gareggerà, un ultima gara di fronte ad un pubblico di connazionali se la meriterebbe.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
licenziato il fratello di MM, cioè, non ha fatto neanche una gara e lo mandano già via, penso che non s'era mai visto una cosa simile, sembra quasi che in HRC vogliano far "meglio" di Ducati nella gestione dei piloti
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
sarà vero? mi sembra una bella bomba! con pol in hrc e dovi in ktm..
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Strano davvero. Non è certo il fenomenale fratello e per me non sarà mai campione MotoGp (anche se ha già vinto due titoli), ma da qualche test infelice non lo si può subito battezzare irrimediabile brocco. Fosse vero il licenziamento, o è una questione di soldi o hanno capito che MM93 avrebbe vissuto Alex nel solito box come un intralcio invece che un vantaggio. Per il resto... Espargaro meriterebbe la sella Honda ufficiale. Mentre per Dovizioso in KTM... Fossi in lui rimarrei in Ducati un altro anno e poi valuterei il ritiro. Meglio andarsene da ufficiali nella squadra top Ducati che arrancare a fondo classifica in una scuderia "dal grande potenziale".
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
A me è sempre sembrata sbagliata la mossa di Alex, vai a fare il compagno di squadra di tuo fratello che è un fenomeno così poi se ti capita di vincere, vinci perchè sei il fratello di; se invece arrivi alle sue spalle, eh ma tanto non sarai mai come lui. Ci ho visto un senso solo finanziariamente, ma fossi stato io al suo posto sarei andato in Yamaha per dargli battaglia direttamente...... ehhh signora mia non ci sono più i piloti di una volta!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Che un campione del mondo Moto 2 sia un brocco direi che non è serio da dire, visto che poi il motore è uguale per tutti. Il suo problema è che il fratello in questi anni è decisamente su un livello superiore.
In ogni caso Honda ha sbagliato a prenderlo o ha sbagliato a mandarlo via prima ancora di vederlo in gara: un periodo di ambientamento non si dovrebbe negare a nessuno.
Non sarei così negativo su Iannone, in fondo in Ducati è andato forte, e credo meriti la sella più di Petrucci, in mancanza di altri fenomeni liberi da ingaggiare.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Intanto Iannone rischia quattro anni di sqaulifica e quindi la fine della sua "burrascosa" carriera. Va a finire che a Marquez junior converrebbe andare in Aprilia
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |