Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quasi quasi Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: lunedì 22 giugno 2020 12:02:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ho la versione 2016.
Quindi niente evoluzione di sospensioni data dalla GT.

Ma andiamo per ordine:

Gomme: Quando l'ho presa montava delle Diablo Rosso II e ci ho percorso circa 4000 km. Gommatura onesta con cui non mi sono trovato male, ma gli ultimi km la gomma ha avuto un calo di rendimento importante.

Adesso monto le famose Mitas, ci ho fatto circa 4000 km e le gomme sono ancora belle. Il rendimento è veramente buono, non le ho mai sentite mollare. Purtroppo data la forma appuntita, soprattutto all'inizio si enfatizzava al proverbiale instabilità alle altre velocità della Tracer, spiattellando un po' l'anteriore la soglia in cui compare lo sbacchettamento si alza sensibilmente e non è più preoccupante.

Non credo che le rimonterò perché sull'anteriore non ho sentito scoccare la scintilla. Per carità potrebbe essere anche la moto, ma con le diablo avevo un po' di feeling in più davanti.

Probabilmente la prossima gommatura sara la Angel GT o, se ho voglia di una botta di vita, la M7RR.

Sospensioni: Sul peso siamo là. Il consiglio è di farci qualche km prima di scegliere cosa fare.
Io sono andato da Giotek e non posso dire di non essere soddisfatto della moto post trattamento.

Prima del trattamento le strisciate di cavalletto o la moto con la forcella a pacco erano all'ordine del giorno. Adesso tutta un'altra vita.
Dietro ho montato anche una molla hyperpro trovata usata, visto che uso la moto anche in 2 una piccola mano la da.

Ma soprattutto ne ha giovato la guida fluida, non tanto la guida veloce.
Prima lottavi con un forcella perennemente a pacco, un mono che pompava a ogni minima asperità, adesso la moto è più stabile e ne guadagna il piacere, indipendentemente dall'andare forte o no.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
byemme62
Inviato: lunedì 22 giugno 2020 12:46:10



Iscritto: 05/08/2007
Locazione: LIVORNO
A Vinci, vicino Empoli, c'è questa società: Judmax Di Pastore Massimiliano
Sono installatori dell'AirTender e comunque sembrano molto preparati per quanto riguarda le sospensioni in genere, non solo per quello italico (la società è di Foligno).
Ho mandato loro una mail spiegando le mie caratteristiche e anche le mie richieste, rimanendo in un budget di 1000 euro.
Mi ha risposto: "........quello che mi sentirei di suggerirLe, dato l'uso prevalente che ne fa della moto, è quello della revisione e personalizzazione delle sospensioni originali, tralasciando quindi il sistema Airtender e montando all'anteriore magari un kit appositamente studiato ed approntato e rivisitando il mono ammortizzatore di serie. In questo caso riusciremmo a rimanere nel budget prefissato e con benefici di guida notevolissimi (moltissimi Clienti si ritrovano con "una moto tutta nuova da dover guidare!")."

Penso che in settimana ci farò un salto per poter capire meglio.
A proposito di gomme: le Pirelli le ho montate una volta e hanno avuto l'effetto di smettere di funzionare egregiamente tutto in una volta. Attorno ai 4k km.
Con le Metzeler invece mi sono sempre trovato bene, dall'inizio alla fine. Ho avuto le roadtec 01 (sul GS), le M3 (su Hornet), le M7 (su BMW F800R).
Con questa sarei curioso di montare le M9rr
Oppure, una gomma di cui sento parlare benissimo, è la Continental. Devo controllare se è possibile il montaggio dei modelli ContiSportAttack 4 (per me in pole) e le ContiRoadAttack3.
Ti terrò aggiornato.
Sei anche su MT-SERIES?
DrManetta
Inviato: lunedì 22 giugno 2020 17:28:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ti sei poi affezionato alla "nervosità" del trecilindri Yamaha. Speriamo ti soddisfi a pieno. Però è un peccato che non vedrò girellare una Z900R

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
byemme62
Inviato: lunedì 22 giugno 2020 19:45:30



Iscritto: 05/08/2007
Locazione: LIVORNO
La Z900RS nella colorazione ORANGE per me è splendida e dal 2020 non è più in produzione. E sono stato costretto a cercarla usata, mettendo il limite del 2019 come anno di immatricolazione e i km minore di 10k.
Una decina di giorni fa ho mandato 5 mail di interesse all'acquisto, facendo le domande classiche e non accennando al prezzo. Tre di queste sono in carico a concessionarie del nord, e hanno meno di 500 km. Ieri ho ottenuto la risposta di un privato. Troppo tardi.
L'avrei presa volentieri ma poi ho trovato questa ad un prezzo molto valido e mi sono messo l'anima in pace.
DrManetta: conosci il sospensionista di Vinci JudMax?
DrManetta
Inviato: martedì 23 giugno 2020 09:06:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
No, mi spiace. Non lo conosco.
In quanto al Kawa potrebbe essere solo un amore sospeso. Nel caso la Tracer ti venisse a noia, hai già la sostituta pronta, senza bisogno di pensare "e ora con cosa la cambio?"

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
byemme62
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 23:13:10



Iscritto: 05/08/2007
Locazione: LIVORNO
oggi sono andato da judMax per fare una chiacchierata.
Ho trovato un professionista alla mano e competente.
Gli ho fatto presente le mie necessità (con in mezzo vari capricci) e lui mi ha fatto varie proposte, tutte attuabili e idonee per me.
Poi, per quanto pensavo di aver abbandonato il sistema AirTender, non ho fatto altro che fargli domande su questo sistema.
Devo confessare che mi incuriosisce molto.
Alla fine ho deciso di montarlo. Probabilmente non serve mettere mano alla forcella e nel caso sarebbero interventi sul sistema in essere.
Tra una quindicina di giorni lo monto. E penso che seguirà ... a ruota.....il cambio gomme.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.