Io ho la versione 2016.
Quindi niente evoluzione di sospensioni data dalla GT.
Ma andiamo per ordine:
Gomme: Quando l'ho presa montava delle Diablo Rosso II e ci ho percorso circa 4000 km. Gommatura onesta con cui non mi sono trovato male, ma gli ultimi km la gomma ha avuto un calo di rendimento importante.
Adesso monto le famose Mitas, ci ho fatto circa 4000 km e le gomme sono ancora belle. Il rendimento è veramente buono, non le ho mai sentite mollare. Purtroppo data la forma appuntita, soprattutto all'inizio si enfatizzava al proverbiale instabilità alle altre velocità della Tracer, spiattellando un po' l'anteriore la soglia in cui compare lo sbacchettamento si alza sensibilmente e non è più preoccupante.
Non credo che le rimonterò perché sull'anteriore non ho sentito scoccare la scintilla. Per carità potrebbe essere anche la moto, ma con le diablo avevo un po' di feeling in più davanti.
Probabilmente la prossima gommatura sara la Angel GT o, se ho voglia di una botta di vita, la M7RR.
Sospensioni: Sul peso siamo là. Il consiglio è di farci qualche km prima di scegliere cosa fare.
Io sono andato da Giotek e non posso dire di non essere soddisfatto della moto post trattamento.
Prima del trattamento le strisciate di cavalletto o la moto con la forcella a pacco erano all'ordine del giorno. Adesso tutta un'altra vita.
Dietro ho montato anche una molla hyperpro trovata usata, visto che uso la moto anche in 2 una piccola mano la da.
Ma soprattutto ne ha giovato la guida fluida, non tanto la guida veloce.
Prima lottavi con un forcella perennemente a pacco, un mono che pompava a ogni minima asperità, adesso la moto è più stabile e ne guadagna il piacere, indipendentemente dall'andare forte o no.
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