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Iscritto: 28/11/2011
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Secondo me state confondendo parecchi argomenti tutti insieme...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Secondo me prima o pio benelli ci da un premio...parliamo spesso di lei 😀😀😀
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/02/2017
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Tropp intanto grazie per la fiducia , reciproca senza dubbio. Wild io non pretendo nulla , e tu sei libero di pensare e "credere" quello che vuoi , ho solo riportato le mie impressioni...
Quando nella prova della Ducati Supersport 939 scrissero tra i difetti " calore motore avvertibile" , "bisogna farci l'abitudine" il succo era quello. Uno si immagina un leggero caldo che sale , ma sopportabile
Io l'ho provata e sfido chiunque a farci qualche km km sopra i 28 gradi. E' impossibile.
La descrizione senza filtri sarebbe "se ti vuoi cucinare e far male prendila" , Ma non possono dirlo.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Tropp10HP
@Manetta: Ti dico solo che quando ho smontato la forcella cerano 2 grossi segni in corrispondenza della forcella a pacco. Ciò significa che la forcella lavora troppo spesso a pacco e invece "in teoria" non dovrebbe arrivarci mai, perché quando sei sullo stelo basta un soffio e vai per terra.
Questo non è bello... Però, per fare un discorso più generale, l'andare a pacco di una moto può dipendere anche da un utilizzo "sbagliato" del mezzo. Sbagliato nel senso che se guidi una Hornet 600 originale del 2001 (prendo la mia vecchia moto per non far torto a nessuno) come se fosse una Tuono V2 della medesima epoca, logicamente le sospensioni dell'hornella andavano a pacco. Se invece usavi la Hornet come naked sbarazzina, non staccando alla morte ad ogni curva, le sospensioni erano più che sufficienti. Riportando il discorso in carreggiata sulla TRK Benelli, probabilmente la ciclistica della 502 non sarà all'altezza di una Giesse, ne di una KTM 790 ADV, ma questo può non essere sbagliato se il target della moto è rivolto a persone che la usano come mezzo turistico. Se invece rolla vistosamente, guidata ai 70 km/h su un normale apsso appenninico, allora il problema è serio Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 28/11/2011
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Esatto..... è per questo che era interessante approfondire il discorso del trasferimento di carico, una cosa piuttosto rara oggi come oggi. Originariamente inviato da ramboso1 Io l'ho provata e sfido chiunque a farci qualche km km sopra i 28 gradi. E' impossibile. Te pensa che io invece tutto sto calore non l'ho proprio sentito........si vede che andavo troppo veloce
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Senza voler parlar male di nessuno, anche perché lo so poi come funziona quando uno scrive una cosa e qualcuno cerca di usarla contro di te, c'è da dire che negli anni le cose sono parecchio cambiate per quanto riguarda le testate giornalistiche ed i tester. Una volta vivevano con le vendite dei giornali e potevano scrivere quasi quello che volevano, tanto erano i lettori a dargli il pane; oggi di giornali se ne vendono pochi perché si è spostato tutto online, i lettori ovviamente vogliono avere tutto gratis, provate quindi ad immaginare da dove arrivano i soldi per vivere?! Vi lascio con questo interrogativo retorico.
P.S. Se anche i tester nelle loro recensioni non fossero del tutto sinceri, non si potrebbe fargliene una colpa, in fin dei conti il pane devono portarlo a casa anche loro.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2011
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Scusa Marco ma il pane lo dobbiamo portare a casa tutti, e l'onestà sul lavoro (ma in generale nella vita) direi che è un valore imprescindibile... ;-)
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da Marco.TripleSenza voler parlar male di nessuno, anche perché lo so poi come funziona quando uno scrive una cosa e qualcuno cerca di usarla contro di te, c'è da dire che negli anni le cose sono parecchio cambiate per quanto riguarda le testate giornalistiche ed i tester. Una volta vivevano con le vendite dei giornali e potevano scrivere quasi quello che volevano, tanto erano i lettori a dargli il pane; oggi di giornali se ne vendono pochi perché si è spostato tutto online, i lettori ovviamente vogliono avere tutto gratis, provate quindi ad immaginare da dove arrivano i soldi per vivere?! Vi lascio con questo interrogativo retorico.
P.S. Se anche i tester nelle loro recensioni non fossero del tutto sinceri, non si potrebbe fargliene una colpa, in fin dei conti il pane devono portarlo a casa anche loro. Amen. Il resto sono chiacchere.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da ramboso1 Io l'ho provata e sfido chiunque a farci qualche km km sopra i 28 gradi. E' impossibile.
Te pensa che io invece tutto sto calore non l'ho proprio sentito........si vede che andavo troppo veloce
morale della favola? ha ancora ragione il tester che ha fatto menzione al calore senza farne un dramma, sui forum c'è chi lo trova insopportabile e chi non lo percepisce, vostro onore non ho altre domande.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Spezzo una lancia a favore dei giornalisti di oggi: secondo me anche all'epoca delle riviste da edicola non erano del tutto sinceri. Ed a volte secondo me anche inconsapevolmente. Nel senso: siamo sicuri che le moto date in prova siano state sempre e comunque quelle uscite pari pari dalla catena di montaggio? A me qualche dubbio è sempre venuto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io ricordo che luca la voleva comperare la supersport, venendo dalla,st3...ma dopo averla provata la scarto' proprio per il calore insopportabile che saliva dalla sella. Disse che era impossibile starci sopra...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da luciopxIo ricordo che luca la voleva comperare la supersport, venendo dalla,st3...ma dopo averla provata la scarto' proprio per il calore insopportabile che saliva dalla sella. Disse che era impossibile starci sopra... Infatti confermo, e lo conferma anche Ramboso. Dei test è bene fidarsi fino ad un certo punto, e se il tester "non ne fa un dramma" un dramma ne faccio io, dato che la Supersport 939 l'ho provata in un normale pomeriggio di aprile, con temperatura di 23-24 gradi, e al semaforo dovevo alzarmi dalla sella per non pregiudicare le mie residue doti laggiù. Calore che permaneva anche in movimento, nonostante la strada fosse in collina. Ero pronto a firmare al termine della prova, e invece ho cambiato idea, con dispiacere ma con la certezza di aver fatto la cosa giusta. Aggiungo che all'epoca avevo una Ducati ST3S di cui ero molto soddisfatto, e volevo proseguire con la marca, quindi nessun pregiudizio negativo, anzi. chi è senza peccato...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Marco.TripleSenza voler parlar male di nessuno, anche perché lo so poi come funziona quando uno scrive una cosa e qualcuno cerca di usarla contro di te, c'è da dire che negli anni le cose sono parecchio cambiate per quanto riguarda le testate giornalistiche ed i tester. Una volta vivevano con le vendite dei giornali e potevano scrivere quasi quello che volevano, tanto erano i lettori a dargli il pane; oggi di giornali se ne vendono pochi perché si è spostato tutto online, i lettori ovviamente vogliono avere tutto gratis, provate quindi ad immaginare da dove arrivano i soldi per vivere?! Vi lascio con questo interrogativo retorico.
P.S. Se anche i tester nelle loro recensioni non fossero del tutto sinceri, non si potrebbe fargliene una colpa, in fin dei conti il pane devono portarlo a casa anche loro. E' da mo' che lo dico.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Luca_Berg Infatti confermo, e lo conferma anche Ramboso. Dei test è bene fidarsi fino ad un certo punto, e se il tester "non ne fa un dramma" un dramma ne faccio io, dato che la Supersport 939 l'ho provata in un normale pomeriggio di aprile, con temperatura di 23-24 gradi, e al semaforo dovevo alzarmi dalla sella per non pregiudicare le mie residue doti laggiù. Calore che permaneva anche in movimento, nonostante la strada fosse in collina. Ero pronto a firmare al termine della prova, e invece ho cambiato idea, con dispiacere ma con la certezza di aver fatto la cosa giusta. Aggiungo che all'epoca avevo una Ducati ST3S di cui ero molto soddisfatto, e volevo proseguire con la marca, quindi nessun pregiudizio negativo, anzi.
continuate a non capire il punto, sui forum posso trovare tu e ramboso che mi dite una cosa, sinceramente vi credo, omega dice il contrario e credo anche a lui, magari hanno aggiornato la mappa,sistemato "carburazione" e anticipo e la moto scalda meno.. non lo so, è un'ipotesi. il punto è che sui forum posso trovare i bipede oltre che ai luca berg. come diceva tropp,i tester tendono sempre a smorzare ed accomodare i difetti, ma se uno legge tra le righe bene o male sa che sta leggendo qualcosa di attendibile. ad esempio il calore di cui parlava marco sulla ducati v4 come lo dobbiamo interpretare?
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da Wildmicio ad esempio il calore di cui parlava marco sulla ducati v4 come lo dobbiamo interpretare?
Lo interpretiamo che la provo e poi ti so dire! Ma la interpretiamo anche che il buon Marco aveva il tiger 1200 , e sebbene dicessero che "scaldava un pochino ma sopportabile o ci si abitua " chiedigli quanto era il "pochino"... Anche a Lucio che mi ha detto che l'ha provata e.... "sono sceso e gli ho detto Marco ma come c...o fai ad andare in giro con sta roba?" 939 al semaforo non ci riesci a stare seduto ragazzi , non stiamo parlando di una cosa nei limiti classici del poco più , poco meno
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ah...io non seguivo il ragionamento...ho letto solo gli ultimi 5 post...sorry wild...periodo lavorativo complicato.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 07/05/2017
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mi son preso la briga di andare a vedere la prova https://www.youtube.com/watch?v=qQSQyuhOOQ8&t=42sedo ha evidenziato il difetto, riporto testuale: "ci preme far notare un pochino quello che è forse l'unico difetto che abbiamo riscontrato, oggi non fa particolarmente caldo ma abbiamo notato una certa trasmissione di calore dal sottosella sopratutto sul lato destro" a me non sembra velata la critica, va da se che con il caldo il difetto non possa che accentuarsi.. prima ho ipotizzato che abbiano sistemato con la mappa ma penso che la discriminante possa essere anche l'abbigliamento e la sensibilità del pilota.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da luciopxAh...io non seguivo il ragionamento...ho letto solo gli ultimi 5 post...sorry wild...periodo lavorativo complicato. ma figurati, per rispondere anche a ramboso, lucio mi ha parlato della tiger, non ho motivo di dubitarne, se mi devo alzare anche io lo ritengo un difetto, ci mancherebbe.
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Iscritto: 07/05/2017
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poi altra cosa, per sentire le palle che scottano non ci vuole uno scienziato,diverso è criticare il comportamento dinamico di un mezzo quando bisogna fare i conti con i propri limiti.
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Iscritto: 16/02/2017
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Wild , non per cattiveria , ma mi sembra che nell'ultimo periodo tu sia abbastanza aggressivo / scontroso nelle risposte. Non invogli a discutere , in ogni caso un saluto a te e al cinghiale che tanto mi piace
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