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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Maneggevolezza > riferito al "maneggiare" Manovrabilità > riferito al "manovrare" uhmmm ... alla fine della fiera mi fate un esempio di una moto maneggevole ma poco manovrabile ... o viceversa così, per curiosità
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteo per me una moto col 21 non è una CrossOver, la capostipite delle CrossOver montava il 18, misura abbandonata per il 17 o 19 a seconda "dell'Indole" che si vuole dare,
la mia personale definizione di CrossOver è una moto stradale con un cicinin di sosp. in più, un cicinin più alta da terra, posizione di guida più rialzata e sufficiente protezione-accoglienza per due e Tris
poi si può disquisire su tutto ...
La mia cara crossover
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/02/2010
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Originariamente inviato da nicola66veramente è un saggio del: Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Università di Padova, in collaborazione con la squadra corse Aprilia
in ogni caso non l'ho messo a tuo uso e consumo dato che secondo me non sai di cosa parli e come altri inizi dalle conclusioni per spiegare le premesse Mi sai rispondere, oppure passi direttamente al personale come gli anziani arrabbiati senza argomenti sui social? No perché non hai dato n.1 risposte. Ti ho chiesto del motard. Sei d'accordo? Però hai concluso che non ne so. Un classico N.b. e quindi? Una fonte ha "prestigio" se sai usarla nel contesto. Non mi pare il tuo caso (questo)
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Iscritto: 17/02/2010
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Originariamente inviato da andrea.matteo Maneggevolezza > riferito al "maneggiare"
Manovrabilità > riferito al "manovrare"
uhmmm ... alla fine della fiera mi fate un esempio di una moto maneggevole ma poco manovrabile ... o viceversa
così, per curiosità
Le prime che mi vengono in mente? Le Ducati "classiche", quelle di una volta. Le monster, ad esempio. Maneggevolezza TOP, manovrabilità zero
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Perdonate se mi inserisco nella diatriba ma ho come l'impressione che vi state perdendo dentro un bicchiere d'acqua, la misura dei cerchi è stabilità in base all'utilizzo, una grande ruota da 21" è fatta per avanzare sicura e stabile su terreni sconnessi, quella da 17 per girare in pista, la 18 è il giusto compromesso.
manovrabilità e manegevolezza non c'entrano una fava
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Davi2193.... Le prime che mi vengono in mente? Le Ducati "classiche", quelle di una volta. Le monster, ad esempio. Maneggevolezza TOP, manovrabilità zero beh, avrei dovuto specificare che non intendevo le manovre per parcheggiare davanti al Bar, intendevo dove si misura realmente l'agilità e/o la stabilità di una moto (usiamo questi termini, ci si capisce meglio ) manovrare e maneggiare sono termini simili, mica dico chissà che cassata se affermo che la Monster davanti al Bar è poco maneggiabile per il suo poco sterzo ... per dire
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2010
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Davi2193.... Le prime che mi vengono in mente? Le Ducati "classiche", quelle di una volta. Le monster, ad esempio. Maneggevolezza TOP, manovrabilità zero
beh, avrei dovuto specificare che non intendevo le manovre per parcheggiare davanti al Bar, intendevo dove si misura realmente l'agilità e/o la stabilità di una moto (usiamo questi termini, ci si capisce meglio )
manovrare e maneggiare sono termini simili, mica dico chissà che cassata se affermo che la Monster davanti al Bar è poco maneggiabile per il suo poco sterzo ... per dire
Ma hai letto gli interventi precedenti? Ragazzi tra rancori anziani, bicchieri d'acqua invocati (chissà perché siamo in un forum.. se non per parlare) e manovre da bar.. mi arrendo ufficialmente. Buon divertimento
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66...hai fatto l'identikit della honda crossrunner 800
veramente stavo descrivendo la mia Versys
le mancano 2 pistoni per essere completa fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Davi2193.... (chissà perché siamo in un forum.. se non per parlare) ...
infatti, stiamo parlando, disquisendo ... non è che per caso sei tu quello con "rancori anziani" quando non si pensa come te? la moto vive di equilibrio dinamico non quando hai i piedi per terra per non cadere, questa purtroppo è un'incombenza più o memo marcata, non una sua dote dinamica, la moto si giudica quando è in movimento, quindi in ogni istante si manovra/maneggia (il concetto non cambia) la moto con tutto il corpo ed i comandi, personalmente non conosco una moto poco maneggevole e tanto manovrabile o viceversa anche dal punto di vista semantico, soprattutto sul piano motociclistico, la differenza fra manovrare e maneggiare la considero secondaria ecco perché parlo di agilità/stabilità, qui si che entra in gioco la ciclistica, le masse e la loro distribuzione ... per quanto riguarda il motard, usano il 17" per ovvi motivi, ma che ci siano tutte ste differenze di "manovrabilità" e "maneggevolezza" (per quel che vale) con la stessa moto col 21 ... mah, sarò io che ho la sensibilità di un rinoceronte ovviamente il tutto secondo me
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Davi2193Originariamente inviato da andrea.matteoManeggevolezza > riferito al "maneggiare" Manovrabilità > riferito al "manovrare" uhmmm ... alla fine della fiera mi fate un esempio di una moto maneggevole ma poco manovrabile ... o viceversa così, per curiosità
Le prime che mi vengono in mente? Le Ducati "classiche", quelle di una volta. Le monster, ad esempio. Maneggevolezza TOP, manovrabilità zero maneggevoli relativamente alle doti del piloti fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaPerdonate se mi inserisco nella diatriba ma ho come l'impressione che vi state perdendo dentro un bicchiere d'acqua, la misura dei cerchi è stabilità in base all'utilizzo, una grande ruota da 21" è fatta per avanzare sicura e stabile su terreni sconnessi, quella da 17 per girare in pista, la 18 è il giusto compromesso. manovrabilità e manegevolezza non c'entrano una fava altro esempio di conclusioni parziali che non tengono conto di premesse fondamentali. un po' come dire: è meglio fare il bagno al mare perchè li l'acqua è + calda di quella del laghetto di montagna a 3000m. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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10.940 euro (c.i.m.) servono per portarsi a casa la nuova Honda Transalp troppi, troppo pochi, giusto...a voi la parola
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da lumachina10.940 euro (c.i.m.) servono per portarsi a casa la nuova Honda Transalp
troppi, troppo pochi, giusto...a voi la parola
È il prezzo minimo,con vari accessori sale... Dipende sempre e comunque dal valore che l'acquirente da al denaro che spende. In settimana ho chiesto numi ai 2 conce di zona,la moto potrà essere in visione ad Aprile, a meno che non la si prenoti con caparra e te la fanno vedere in anteprima con qualche giorno di anticipo. Anche perché a quanto pare i tempi di consegna sono variabili al rialzo e la disponibiltà non è " illimitata"...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina10.940 euro (c.i.m.) servono per portarsi a casa la nuova Honda Transalp troppi, troppo pochi, giusto...a voi la parola
proviamo a fare i conti 240 euro per la targatura 10.700 meno l'iva = 8.770 8770 meno provvigione conce del 15% = 7.630 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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ho fatto i conti,ma non ho capito se devo portarmi da casa 11.000 o 8000 euri per comprarla
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina10.940 euro (c.i.m.) servono per portarsi a casa la nuova Honda Transalp troppi, troppo pochi, giusto...a voi la parola
proviamo a fare i conti
240 euro per la targatura
10.700 meno l'iva = 8.770
8770 meno provvigione conce del 15% = 7.630
Nico la vendono anche in scatola di montaggio tipo Ikea
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Moto ben fatta, anche se esteticamente il gruppo ottico anteriore la rende un poco anonima. Direi prezzo corretto per quello che si vede oggi (cinesi a parte).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina10.940 euro (c.i.m.) servono per portarsi a casa la nuova Honda Transalp
troppi, troppo pochi, giusto...a voi la parola
nessuno ha notato gli scarichi sotto il motore e l'assenza totale di una protezione inferiore? perchè od erano dei coglio.ni 30anni fa a farla così o sono dei coglio.ni oggi. secondo me oggi. ma tanto tanto. ma mai come quelli che la compreranno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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E' probabile che Honda abbia in mente una versione rally con le giuste caratteristiche per l'off per qualche euro in più. Sul modello principale hanno pensato ad un utente medio che utilizza la moto su asfalto e qualche stradello bianco per arrivare giusto all'agriturismo a pranzare senza avere i capelli della zavorrina odoranti di benzina combusta.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina10.940 euro (c.i.m.) servono per portarsi a casa la nuova Honda Transalp troppi, troppo pochi, giusto...a voi la parola
nessuno ha notato gli scarichi sotto il motore e l'assenza totale di una protezione inferiore?
perchè od erano dei coglio.ni 30anni fa a farla così
o sono dei coglio.ni oggi.
secondo me oggi. ma tanto tanto. ma mai come quelli che la compreranno. hai ragionissima e secondo me e' giusta la seconda che hai detto.sempre a mia opinione chi comprava la transalp 30 anni fa una strada bianca ancora la cercavano e la facevano ,adesso no.sempre secondo me il concetto di enduro si e' estremizzato;o prendi una carota o niente.Aaahhh che ricordi con l'xt ,sui sentieri il sabato e al mare la domenica prendendo la statale
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