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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Giornata terribile per il team Ducati ufficiale. Bastianini si deve calmare, ha fatto una manovra sconsiderata e non si è neppure scusato con i tre che ha abbattuto. Bagnaia deve avere più pazienza, non può cercare di distanziare tutti alla prima curva. Speriamo di rivederlo a Misano, ma certamente la botta di ieri non se la scorderà molto presto. Ottimo lavoro di Aprilia, anche per i due piloti che hanno combattuto lealmente, senza rischiare di buttare una doppietta storica.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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chissà se ci deve prima scappare il morto, od un paraplegico, prima che qualcuno capisca che non è una buona idea far arrivare ammucchiate ad una curva lenta 20 moto, che son partite 400m prima e che vanno già ai 200kmh.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Vista la dinamica dell'incidente, Bagnaia è da ritenersi un miracolato. Bastianini ha peccato di eccessiva foga, probabilmente spinto dalla necessità di dimostrare di meritarsi ancora una rossa ufficiale. Forse gli avrebbero dovuto comminare una sanzione più pesante. Espargaro è stato magnifico. Merita assolutamente il ruolo di capitano. Vinales sembra sempre sul punto di esplodere, ma poi non eslode mai (al limite implode). Comunque tantissimi complimenti ad Aprilia che è diventata vera protagonista. Giapponesi sempre più nel baratro...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Manetta, Vinales ieri ha corso benissimo, e alla fine ha ceduto a Espargaro perché la gomma anteriore era distrutta. Ma ha lottato lealmente con il compagno, lasciandolo passare senza opporre inutile resistenza. Può essere che la gomma si sia deteriorata in quel modo perché l'ha trattata troppo bruscamente, ma il suo modo di guidare mi sembra meno aggressivo rispetto ad Aleix, quindi si può anche ipotizzare che gli sia capitata una gomma un po' "sfortunata": di certo la perfezione anche a questi livelli non esiste...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManettaVista la dinamica dell'incidente, Bagnaia è da ritenersi un miracolato.
ha fatto un high-side (come una volta ne succedevano 3 o 4 a gara) che tecnicamente non dovrebbe succedere, dato che non è il pilota a dare gas direttamente, ma l'intelligenza artificiale di bordo che non dovrebbe permettere perdite di aderenza a moto piegata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Luca_BrgManetta, Vinales ieri ha corso benissimo, e alla fine ha ceduto a Espargaro perché la gomma anteriore era distrutta.
Tra l'altro gli hanno notificato il primo avviso di errata pressione, quindi potrebbe essere dipeso anche da quello il consumo anomalo. A me però Vinales mi sembra sempre la grande promessa che rimane tale. Mi ricordo ancora il suo primo anno in Yamaha. Sembrava dovesse vincere tutto e poi si è sgonfiato fino alla rottura con il marchio. Anche in Aprilia, visti i risultati di Aleix, ritengo abbia raccolto troppo poco. Poi magari vincerà il prossimo mondiale, ma ad oggi non mi ha ancora convinto. Il suo stile di guida è comunque tra quelli che apprezzo di più. Originariamente inviato da nicola66 ha fatto un high-side (come una volta ne succedevano 3 o 4 a gara) che tecnicamente non dovrebbe succedere, dato che non è il pilota a dare gas direttamente, ma l'intelligenza artificiale di bordo che non dovrebbe permettere perdite di aderenza a moto piegata.
Io non vorrei che la centralina unica limiti un po' le possibilità di agire in modo da limitare questi rischi. Non ricordo da quando è stata resa obbligatoria, ma un tempo Honda permetteva a Marquez di fare salvataggi incredibili. Ora viene lanciato in aria. Comunque un pilota che cade davanti al gruppo, tra l'altro viene anche investito, senza riportare grandi danni fisici tanto che potrebbe essere a Misano per me è un miracolato. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Quindi sulla moto di Bagnaia c'è una nuova centralina da quest'anno. Pertanto potrebbe anche essere che le impostazioni del software di gestione dello sliding siano ancora da tarare perfettamente. Ma è solo una ipotesi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Gigi Dall'Igna:
... la velocità è già troppo alta ...
Ducati, Honda e Yamaha sono favorevoli a ridurre la cilindrata, Aprilia è contraria, d'altronde è tornata nel 2015 e finalmente sta raccogliendo le sue importanti vittorie, KTM ni, prima vuole altre sue moto in griglia, ma ad oggi sono solo intenzioni e non vorrei rivedere lo stesso film del Gruppo B nei Rally. hanno dovuto contare i morti prima di darsi una mossa,
si dice che oramai le MotoGP sfiorano i 300cv, se poi aggiungiamo il pilota di turno che chiude la vena, per me sono troppi su un mezzo a due ruote, guidato da un essere umano con tutti i suoi limiti e semplicemente seduto su una sella impugnando due manopole, possono mettere tutta l'elettronica che vogliono ma non potrà mai sostituire la "discrezionalità" di guida del pilota, compresi i suoi errori, altrimenti tanto vale metterci un robot ...
Guareschi: ... una volta sul dritto ti riposavi ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e quindi si ritorna alla sovrapposizione motogp/sbk una delle 2 dovrebbe sparire, e la STK al posto della moto2 che allo stato attuale è una farsa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Purtroppo, non sapendo nemmeno se il prossimo futuro sarà elettrico o qualche altra cosa, già uno sport prototipi endotermico a carburante fossile ha poco senso di per se. E l'abbassamento di cilindrata fu già fatto, ma poi siamo tornati al 1000. Lo si rifarà probabilmente, ma per me renderebbe ancora meno sensata la MotoGp: la massima categoria che... non è massima. La Moto2 poi è una classe davvero poco sensata, motoristicamente parlando. Alla fine è più vicina alla realtà la Moto3, pensando soprattutto ai mercati emergenti.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Dopo la duplice tripletta Ducati in quel di Misano sembra che l'impossibile possa avverarsi: Marc Marquez in Ducati insieme al fratello. Fantamotogp o ci sarà qualcosa di vero?
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Diciamo che MM si gioca l'ultima carta per dimostrare che è ancora un marziano, quando cambierà moto (lo darei per scontato) non ci saranno più scuse,
cosa diversa di quando Rossi andò in Ducati, non lasciava una Yamaha mezza morta come quella di oggi
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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O ancor prima lasciando la stravincente Honda per Yamaha.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non dico che una motoGP sia una moto che chiunque possa portare al limite, ma un Pedrosa di 37 anni che dopo 2 che è fuori arriva 4° su una KTM mi fa sorgere qualche dubbio sulla reale difficoltà di guida delle attuali 1000cc. Senza nulla togliere allo spagnolo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da andrea.matteo Gigi Dall'Igna:
... la velocità è già troppo alta ...
Ducati, Honda e Yamaha sono favorevoli a ridurre la cilindrata, Aprilia è contraria, d'altronde è tornata nel 2015 e finalmente sta raccogliendo le sue importanti vittorie, KTM ni, prima vuole altre sue moto in griglia, ma ad oggi sono solo intenzioni e non vorrei rivedere lo stesso film del Gruppo B nei Rally. hanno dovuto contare i morti prima di darsi una mossa,
si dice che oramai le MotoGP sfiorano i 300cv, se poi aggiungiamo il pilota di turno che chiude la vena, per me sono troppi su un mezzo a due ruote, guidato da un essere umano con tutti i suoi limiti e semplicemente seduto su una sella impugnando due manopole, possono mettere tutta l'elettronica che vogliono ma non potrà mai sostituire la "discrezionalità" di guida del pilota, compresi i suoi errori, altrimenti tanto vale metterci un robot ...
Guareschi: ... una volta sul dritto ti riposavi ...
e lascia che si ammazzino;sai che share! si scherza eh,anche se son convinto che in certi ambienti....capisciamme'
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66non dico che una motoGP sia una moto che chiunque possa portare al limite, ma un Pedrosa di 37 anni che dopo 2 che è fuori arriva 4° su una KTM mi fa sorgere qualche dubbio sulla reale difficoltà di guida delle attuali 1000cc. Senza nulla togliere allo spagnolo. Mah... Insomma... Pedrosa rientra nei primi cinque talenti del motociclismo moderno (che non è poco); è il collaudatore/sviluppatore di KTM e quindi conosce molto bene la moto (che non è poco); ha guidato una moto con un telaio ed un settaggio fatto su propria misura (che non è poco); guida senza alcuna pressione e solo per diletto (che non è poco). Certamente se fossi in Miller qulche domanda me la farei, ma che una MotoGp sia tutto fuorché facile te lo dimostra Marc Marquez. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Pedrosa è un grande pilota, fuori discussione, diciamo che ha un po' sofferto il suo fisico minuto, la MotoGP non è per le palanche ma neanche per chi ha fisico di un ragazzino alto 1.58, mi sento piccolo io che sono 1.70 ma va anche detto che ha beneficiato (e tanto) di arrivare in MotoGP nel periodo di massimo potere spagnolo, sia come organizzazione che sponsor, altrimenti so mica se in MotoGP rimaneva in Honda (no dico, HRC ...) per 12 anni consecutivi senza vincere un titolo, cosa mai vista nella classe regina e in qualsiasi squadra per me se rimaneva in 250/Moto2, molto più a sua "misura", vinceva titoli a go go come Nieto ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da andrea.matteo
per me se rimaneva in 250/Moto2, molto più a sua "misura", vinceva titoli a go go come Nieto ...
Ne sono convinto anche io. Ma per me i 12 anni in Honda da non vincente si spiegano ora con KTM: come collaudatore è il numero uno. Finché c'era lui Honda volava, tanto che ha vinto anche con Hayden. Non parliamo poi dei mondiali messi in fila dal 93. Perso "Camomillo" Honda ha piano piano sviluppato una ciofeca di moto. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManetta....Finché c'era lui Honda volava, tanto che ha vinto anche con Hayden... uhmmm, quando vinse Hayden (sarebbe più corretto dire che perse Rossi all'ultima gara) Pedrosa era al primo anno in MotoGP, senza alcuna esperienza, non penso che avesse dato chissà quale contributo alla moto, alla vittoria di Hayden, anzi, in una gara l'ha pure steso
... c'è gente per tutto...
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