|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
fossero pensati apposta non sarebbero asportabili.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Kawa li prevede in funzione cautelativa, asportarli è una propria scelta ...
non mi risulta che ci sia una Legge che imponga un sistema che avvisi quando sei al limite della gomma, quindi inamovibile, e sulla mia moto rimangono lì dove sono.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66 ma nessuno gratta le pedane in curva prima di arrivare al suo limite operativo.
Perché le gomme di oggi superano il limite operativo delle moto. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66 ma nessuno gratta le pedane in curva prima di arrivare al suo limite operativo.
Perché le gomme di oggi superano il limite operativo delle moto. credo anch'io ,senno' sarei gia' morto
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66 ma nessuno gratta le pedane in curva prima di arrivare al suo limite operativo.
Perché le gomme di oggi superano il limite operativo delle moto. di oggi intendi quelle degli ultimi 30 anni. spero. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
A parte Michelin, si Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
che è stata quella che per prima ha commercializzato le radiali per moto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66che è stata quella che per prima ha commercializzato le radiali per moto.
rivestite di legno ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non so se tu girassi con una moto vera nel 1988, ma quando michelin uscì con le TX-a11/m23 erano roba da fantascienza. fino al 1994, quando Pirelli uscì con le Dragon 01/02.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Nicola, rilassati, era una battuta, ma mezza vera fino a qualche anno fa ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66che è stata quella che per prima ha commercializzato le radiali per moto.
Ed a livello di grip è rimasta a quegli anni Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Manetta, ho Michelin su tutte e due, e sono molto soddisfatto. Le vituperate Anakee adventure sul Gs fanno molto bene il loro dovere, tanto che ho già preso la posteriore, che sostituirò la prossima settimana. Anche le Power 5 vanno bene sulla S1000R, e durano più delle Bridgestone S22 che montava di serie. Dopo queste ho intenzione di provare le Pirelli Diablo rosso, vedremo.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
In tutta sincerità le nuove produzioni sarei curioso di provarle. Dopo le tristi esperienze avute oltre un decennio fa, non ho più avuto il coraggio di montarle. Ormai la M7 è la mia gomma, ma non si sa mai...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
La prima Jap 15°, che debacle,
4 ducati nei primi 4, 7 Ducati nei primi 10, la cosa sta diventando noiosa ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non è molto noiosa, per me. Ha già vinto anche Aprilia, e Ktm è sempre nelle posizioni di testa. Poi è bello vedere tre piloti top lottare con la stessa moto. Peccato che non ce l'abbia uguale anche il 93, che ieri era svantaggiato soprattutto in rettilineo.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Più che una quesitone di motore credo che la GP23 sia inferiore in ciclistica. La GP24 sembra abbia qualcosa in più in uscita perché accelera prima, ma per una quesitone di miglior bilnaciamento. Però la GP23 era forte in inserimento, quindi in alcuni circuiti il gap potrebbe ridursi fino a scomparire.
Comunque il vero peccato è che una Ducati 23 o 24 non sia in mano ad Acosta. Visto dove sono le KTM ufficiali, probabilmente oggi avrebbe vinto almeno una sprint ed una gara lunga (anche qualcosa in più).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Luca_BrgNon è molto noiosa, per me. Ha già vinto anche Aprilia, e Ktm è sempre nelle posizioni di testa. Poi è bello vedere tre piloti top lottare con la stessa moto.
dici? non so cosa ci sia di bello in una categoria che sta diventando un monomarca. ducati ormai correndo contro se stessa praticamente non dimostra nulla. Certo, puoi anche dire che è colpa delle altre case se non sono allo stesso livello, ma devi sperare che restino li a correre, perchè se si ritirano solo 2 degli altri 4 tutta la baracca non sta + in piedi. Non mi sorprenderebbe se le ultime 2 giapponesi rimaste si prendessero 1 o 2 anni di pausa in previsione del 2027 https://sport.sky.it/motogp/2024/05/06/motogp-news-regolamento-2027-moto#07 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Anche io le gare le trovo divertenti. Vero è che se a lottare per il titolo fossero quattro piloti con quattro moto differenti il gusto sarebbe maggiore. Comunque, anche nel passato, al massimo potevano essere due rivali di marca o al massimo di due marche differenti a lottare: Rossi/Stoner o Rossi/Lorenzo o Marquez/Dovizioso. Quindi non è che sia cambiato granché. E considerando che la Moto3 ha solo moto Honda o KTM e che la Moto2 è un monomarca sotto mentite spoglie, che in MotoGp ci siano cinque case ufficiali a gareggiare (ed Aprilia quest'anno ha già vinto) non c'è nemmeno da lamentarsi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
da che esiste il motore a combustione interna, le relative competizioni sono nate solo perchè le case costruttrici potessero dimostrare chi avesse il prodotto migliore in quel momento e quindi avere la possibilità di vendere di + . Il pilota anche se importante non è mai stato fondamentale, anzi la cosa migliore per una casa è che il suo veicolo vinca a prescindere di chi lo guidi. FiIosofia questa che ha sempre guidato la politica interna di Ferrari e Honda.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ducati direi che ha seguito tale filosofia alla perfezione, estremizzandola. Honda F1 l'ha mantenuta in modo mascherato. Honda moto ciao ciao filosofia.. Ferrari invece, poerannoi!
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |