|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
per favore non quotate troppi messaggi ma solo uno, massimo due per non quotarli tutti, selezionare il testo non interessante e cancellarlo grazie mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
C'è chi dice che la Hornet è una moto che non ha sospensioni e freni all'altezza, leggende metropolitane o cosa?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
La Hornet non ha freni e sospensioni all'altezza per girare in circuito al massimo delle sue prestrazioni, senza doverose modifiche. Per guidarla su strada va bene così com'è. Se per strada vai regolarmente del 100% più dei limiti del codice, una ritoccata all'ammortizzatore ci vuole, anche perchè se ti fermi al bar e non si vede, davanti alla ruota posteriore, il giallo mollone dell'Olhins, non sei proprio nessuno!!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da WormbikeLa Hornet non ha freni e sospensioni all'altezza per girare in circuito al massimo delle sue prestrazioni, senza doverose modifiche. Per guidarla su strada va bene così com'è. Se per strada vai regolarmente del 100% più dei limiti del codice, una ritoccata all'ammortizzatore ci vuole, anche perchè se ti fermi al bar e non si vede, davanti alla ruota posteriore, il giallo mollone dell'Olhins, non sei proprio nessuno!! Walter ti stai NICOLizzando?? ti prego no!!!!!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da henryxpTra tutte quelle consigliate mi sarei invogliato della "Hornet 900", quando ne trovo una in zona vado a provarla :D Ciao, di solito non mi sento di dare consigli perchè l'acquisto di una moto è quanto di più personale ci sia, però questa volta - forse - ti posso dare una dritta valida. Negli ultimi 15 anni tra moto mie, moto di amici e test in pista, ho guidato più o meno di tutto, da una vecchia Virago alla Transalp, dalla Hornet a varie versioni di CBR (sia F che RR), dalle 1000Jap alla KtmRC8, il tutto con una media di circa 20000 km all'anno. Beh, sai qual'è la moto più facile da guidare e più divertente che abbia mai guidato? Triumph Street TripleNe ho una in versione R, ma prima di questa ho guidato anche la versione "normale". Si tratta di un motore ai limiti della perfezione, quasi uno scooter se non superi i 5000/6000 giri, puoi entrare in rotonda in 6a senza dover cambiare, di vibrazioni non se ne parla, e per trotterellare tra le macchine è meglio di qualsiasi scooterone dato il peso da media supersport (a secco meno di 170kg). Quando ci avrai preso la mano e vorrai provare a divertirti sul serio non servirà cambiare moto, dovrai solo scalare un paio di marce e lasciare che la lancetta vada un po' più vicino a quel contagiri che segna la zona rossa a 14000 giri. La versione R (per un costo di circa 1000 euro in più) si porta in dotazione le sospensioni ed i freni della Daytona, la sella in gel (comoda date le sospensioni più rigide), tubi in treccia, manubrio magura a sezione variabile. Insomma se devi solo divertirti in strada la "base" è già perfetta, se vuoi provare una volta i cordoli (e provati 1 volta diventeranno subito 2 volte, 3, 4, etc ...) allora la differenza di prezzo è giustificatissima, anzi ancora di più. Pregi: - peso (direi circa 30kg in meno della concorrenza) - motore (esagerato per una media, con coppia da paura) - maneggevolezza (una bicicletta davvero) - freni e sospensioni (la versione R) Difetti: - protezione (come ogni naked) - prezzo iniziale (non scontano 1cent ma il valore tiene molto più di qualunque Jap) - se non avete il cervello collegato al polso destro vi farà perdere la patente nel giro di un paio di uscite (vedete voi poi se è un difetto o meno) Credo di averti detto tutto quello che potevo su questa moto, purtroppo però se cerchi un usato, per una Street usata spendi gli stessi soldi di una Hornet nuova (potendo però io non avrei dubbi, ti assicuro) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
La versione Triumph Street Triple R (2009) usata costa il doppio del mio Budget
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Giusto come esempio: Triumph Street Triple (2007 - 09) usata - firenze Dettagli annuncio 2255133 inserito il 10/11/09 ore 11:51 Euro 4.500del 2008Km 12500 Non mi sembrava fosse poi molto distante come budget, però lungi da me voler "spandere" , era solo per condividere una esperienza che consideravo interessante, tutto qui. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
a 4500€ è impossibile...o sta in mando agli strozzini o è una sola!!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxa 4500€ è impossibile...o sta in mando agli strozzini o è una sola!!! Beh, su questo stesso sito, facendo una breve ricerca, tra 4500 e 6000 euro ci sono la bellezza di 25 annunci Madonna, saranno mica tutte sole ... basta chiamare e provarla al massimo Cmq, non lavoro certo per la triumph , eppoi meno se ne vedono in giro e più son contento della mia Non credo che al prossimo giro in val Trebbia - al bar a Bobbio - in mezzo a quella dozzina di Hornet nere tutte uguali ce ne saranno tante di Street, beh, meglio :d/ . ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxa 4500€ è impossibile...o sta in mando agli strozzini o è una sola!!!
Beh, su questo stesso sito, facendo una breve ricerca, tra 4500 e 6000 euro ci sono la bellezza di 25 annunci Madonna, saranno mica tutte sole ... basta chiamare e provarla al massimo
Cmq, non lavoro certo per la triumph , eppoi meno se ne vedono in giro e più son contento della mia Non credo che al prossimo giro in val Trebbia - al bar a Bobbio - in mezzo a quella dozzina di Hornet nere tutte uguali ce ne saranno tante di Street, beh, meglio :d/ . Scusa pensavo dicevi Speed del 2007.... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 Non credo che al prossimo giro in val Trebbia - al bar a Bobbio - in mezzo a quella dozzina di Hornet nere tutte uguali ce ne saranno tante di Street, beh, meglio :d/ .
il minimo per poter parcheggiare nella prima fila davanti ai tavolini. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da utenteanonimo01 Non credo che al prossimo giro in val Trebbia - al bar a Bobbio - in mezzo a quella dozzina di Hornet nere tutte uguali ce ne saranno tante di Street, beh, meglio :d/ .
il minimo per poter parcheggiare nella prima fila davanti ai tavolini. dietro al Balda però... ahahahahah
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Qui in zona c'è questa: link
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da henryxpQui in zona c'è questa: link dalla foto sembra in buone condizioni...ma sicuramente sopravalutata...vedi le quotazioni usato al link http://www.moto.it/quotazioniusato/honda/hornet-900/index.html?cbMarca=36&cbMacroModello=101002&cbSegmento=0&txtCcda=&txtCca=&btnSearch=CERCA Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Originariamente inviato da nainonumberone Visto il prezzo trattabile si potrebbe scendere anche a 3500, dipende da quanta fretta ha il proprietario di venderla :D Altrimenti c'è questa ma è un po' + lontana..
|
|
Iscritto: 09/10/2009
|
Ragazzi ho bisogno che qualcuno mi dia alla svelta una dritta. Sto acquistando una GSXR 1000 k6 da un concessionario, il precedente propietario aveva montato vari accessori tipo pompa radiale accossato tubi treccia blu, portatarga , viteria ergal rossa pedane arretrate ergal nere. A me queste carnevalate non piacciono percio' ho posto come condizione d'acquisto l'eliminazione di tutto quello che non fosse originale, di qui'il problema. La pompa radiale originale non è piu' a disposizione del vecchio propietario ed il concessionario mi propone di smontare la pompa da una loro 750 k6, la domanda è: la pompa della 750 è uguale a quella della 1000?
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da mrmanuelRagazzi ho bisogno che qualcuno mi dia alla svelta una dritta. Sto acquistando una GSXR 1000 k6 da un concessionario, il precedente propietario aveva montato vari accessori tipo pompa radiale accossato tubi treccia blu, portatarga , viteria ergal rossa pedane arretrate ergal nere. A me queste carnevalate non piacciono percio' ho posto come condizione d'acquisto l'eliminazione di tutto quello che non fosse originale, di qui'il problema. La pompa radiale originale non è piu' a disposizione del vecchio propietario ed il concessionario mi propone di smontare la pompa da una loro 750 k6, la domanda è: la pompa della 750 è uguale a quella della 1000? questo argomento non c'entra assolutamente niente con questo thread. devi aprire un'apposita discussione tua, possibilmente in officina. quello che hai fatto è esattamente l'esempio del "fuori argomento" che va accuratamente evitato. (non definirei la pompa radiale una carnevalata, ma non rispondermi che già siamo OT in partenza.)
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Che difference ci sono nella guida, tra la Hornet 600 e la 900 ?
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
quella sicura è che con una metti una marcia e ci fai benino tutto, con la piccola no. e vibra meno la grande. e facilmente consuma anche meno, nei fatti. per il resto non le vedo molto diverse.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |