Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Transalp XL 700 vs scooter Opzioni · Visualizza
Argo16
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 17:31:30



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Eric Draven01
Originariamente inviato da Argo16
Tienici informati.
Ci vediamo sul forum e ai moto aperitivi milanesi.

Certo sempre che vogliate uno scooterista tra di voi !Angel
Grazie
Eric


Quando mi sono iscritto qui ero uno scooterista, proprio come tu potresti divenire a breve, e posso garantirti un'accoglienza degna dei migliori hotel delux, qualora tu ricevessi la metà dell'affetto a e riservato.
enry47
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 21:52:45



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Eric Draven01
Originariamente inviato da Argo16
Tienici informati.
Ci vediamo sul forum e ai moto aperitivi milanesi.

Certo sempre che vogliate uno scooterista tra di voi !Angel
Grazie
Eric


Quando mi sono iscritto qui ero uno scooterista, proprio come tu potresti divenire a breve, e posso garantirti un'accoglienza degna dei migliori hotel delux, qualora tu ricevessi la metà dell'affetto a e riservato.



PIENAMENTE D'ACCORDOApplause

Eric Draven01
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 22:23:41


Iscritto: 09/12/2008
Grazie Ragazzi ! Sabato prossimo ho prenotato la prova dell'SH 300,avrei voluto provare anche il Transalp ma mi hanno detto che il periodo di prova è terminato per quella moto :-(
Sperem vi farò presto sapere le mie impressioni
Buon WE a tutti
ciao ciao
Eric
Eric Draven01
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 22:03:51


Iscritto: 09/12/2008
Nevica Mannaggia niente Giro di prova dal conce domani.....spostato a Sabato prossimo e dato che c'ero l'ho prenotato con il 125 come mi avete consigliato dato che è più vicino alle caratteristiche del 150 che vorrei prendere.Vediamo sto tempo non si capisce più niente...
Buon WE
Eric
Eric Draven01
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 12:21:12


Iscritto: 09/12/2008
Prova scooter,temperatura 1 Grado....mi sembrava di stare su un trespolo che strana sensazione!
Motore 125,mi sembrava di esser fermo nelle accellerate ma si sà il salto è grande....parabrezza compre bene mani e corpo,il freddo si sente solo sulla parte alta delle gambe ma con la "copertina" dev'essere uno spettacolo....
Sul Dritto max velocità toccata 90 Km/h,sensazione di poca stabilità (forse sarà che è la prima volta)
Rotonde se arrivi "lanciato" e chiudi,ti aspetti un bel freno motore come con la moto che ti aiuta,invece nulla e ti trovi parecchio spaesato.Pieghe? mah io non mi son fidato troppo....
Per capire le differenze,mi son messo in sella al mio mostriciattolo seiemezzo,beh freddo da pinguini dappertutto ma le sensazioni di sicurezza,stabilità e accelerazione (per i sorpassi e tante altre situazioni pericolose dove serve un pò di cavalleria in più che ti tolga da lì)
Risultato:
Sono più confuso di Prima !!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 12:28:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Eric il freno motore col variatore non c'è...x iniziare a sentire un accelerazione importante devi prendere da un 400 in su e a parte il T max e il nexus pochi scooter danno un elevato senso di sicurezza e stabilità come quello di una moto...considera poi che hai una moto tra le migliori per ciclistica e motore ed ecco la delusione...Angel
Monta un bel cupolino e vai di raptor..:d/



Italians do it BETTER!!!
Eric Draven01
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 13:32:26


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Eric il freno motore col variatore non c'è...x iniziare a sentire un accelerazione importante devi prendere da un 400 in su e a parte il T max e il nexus pochi scooter danno un elevato senso di sicurezza e stabilità come quello di una moto...considera poi che hai una moto tra le migliori per ciclistica e motore ed ecco la delusione...Angel
Monta un bel cupolino e vai di raptor..:d/

Valutando che da preventivo un SH 150 mi viene a costare 3550€ e che della mia mi danno mille Euro,rimangono da dare 2550 euro che nn mi sembrano pochi ...e per di più, quello che mi scoccia maggiormente è che la mia Raptorina và ancora benissimo( ha appena 20mila KM) mi piange il cuore "regalarla" così.... dovrei cercare un buon cupolino protettivo e una sella nuova o rifoderarla (mi hano chiesto più di 200 euro!)
Nel Caso stavo pensando alla copertina messa sulla moto,come sono?
GRazie
Buon We
Eric
Wormbike
Inviato: domenica 14 febbraio 2010 00:14:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Eric Draven01

la mia Raptorina và ancora benissimo( ha appena 20mila KM) mi piange il cuore "regalarla" così.... dovrei cercare un buon cupolino protettivo e una sella nuova o rifoderarla (mi hano chiesto più di 200 euro!)
Eric


Finalmente sei rinsavito!!! Applause Applause Applause :d/ :d/ :d/

Se la rifoderi, passa al pitonato. La sella più amata da moto.it (vedi entusiastici commenti sulla nuova Z 1000 Angel )

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
desmoiose
Inviato: domenica 14 febbraio 2010 11:32:19



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da okkiolino

Ciao Eric, secondo me tra scooter e moto... meglio la moto!!!!

Detto questo, se la TA ti piace, prendila al volo, magari usata, se trovi una buona occasione!!!
Angel


stra quoto
Eric Draven01
Inviato: domenica 14 febbraio 2010 12:06:02


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Eric Draven01

la mia Raptorina và ancora benissimo( ha appena 20mila KM) mi piange il cuore "regalarla" così.... dovrei cercare un buon cupolino protettivo e una sella nuova o rifoderarla (mi hano chiesto più di 200 euro!)
Eric


Finalmente sei rinsavito!!! Applause Applause Applause :d/ :d/ :d/

Se la rifoderi, passa al pitonato. La sella più amata da moto.it (vedi entusiastici commenti sulla nuova Z 1000 Angel )


Diciamo che mi è servita la prova....non dico che non sia comodo lo scooter,anzi,solo che mi sono sentito davvero poco sicuro (sensazione di instabilità).....e la cosa che più mi ha fatto pensare è proprio il fatto di "regalare" la mia motina che va ancora egregiamente...
ORa
LA sella. Comprarne una da Ebay ho visto siamo sulle 180-200 euro.Dal mio mecca farla rifoderare mi ha chiesto 200 euro sia pezzo davanti che quello passeggero.Mi sembra tantino....come cupolino cosa mi consigliereste? per la mia ci vogliono modelli particolari perchè ha il contakm a punta e un cupolino non bucato (nel punto della punta) non ci stà.
Grazie
Eric
Londonbiker
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 17:14:37


Iscritto: 17/02/2010
Eric scusami se scrivo solo adesso ma sono appena venuto a conoscenza di questo forum. Ho pensato che la mia esperienza ti puo' essere di aiuto perche' ho la fortuna di possedere ENTRAMBI il SH 300 e la nuova Transalp. Abito a Londra e ho fatto circa 4000 miglia (5.800 KM) con ciascuno di questi due veicoli, in contesti diversi. La Transalp e' agile per 214 kg, ma non e' lo scooter;in citta' con tanto traffico non c'e' dubbio che l'SH e' piu' pratico e veloce. Ho il parabrezza Givi e la copertina Tucano e quando piove qui (cioe' sempre) non mi frega niente., sto caldo a parte le mani nonostante guanti invernali e manopole riscaldabili.L'unico problema sono le goccioline sul parabrezza di sera che ti impediscono la visione (io sono alto 1,73), altrimenti vai tranquillo. I 20CV lo scooter li scarica nei primi 15 metri quindi ai semafori ti lasci TUTTI dietro, moto comprese. Quindi se devo andare in citta' da A a B, con o senza passeggero, arrivo prima e senza affanno con l'SH. Pero':
Non appena decidi di farti una passeggiata fuori porta lo scooter rivela i suoi limiti. La Transalp e' perfetta per questo, e' comoda e il motore e'potente abbastanza (sono stato in Francia con passeggero, tuttoOK). In questo Forum ho letto che la precedente versione e' meglio, tutte balle, il motore a iniezione e' piu' potente e progressivo e non ha "mancanza di fiato" come succedeva al precedente appena salivi un po' di giri in altitudine.Ho il parabrezza alto "touring" e il riparo dal vento e' buono, con i paramani e le manopole riscaldabili le mani mi gelano MENO dello scooter. La cosa che mi rompe e' la mancanza della sesta marcia, a parte questo la moto e' OK, leggi un po' i forum della Transalp 700 per vedere quanto sono contenti i possessori. Quindi perdonami l'ovvieta' ma il mio consiglio e':
a) Se stai prevalentemente in citta' con molto traffico e vai fuori una volta tanto, vai per lo scooter;
b) Se invece ti piacciono le due ruote per fare anche qualcos'altro (un viaggetto, una passeggiata) vai per la Transalp, che e' capace di portarti sulla Luna ( e ritorno...)

L'ideale sarebbe avere la fortuna che ho avuto io, e possederli entrambi...

Tanti auguri

Londonbiker

frankeno
Inviato: domenica 28 febbraio 2010 20:37:27



Iscritto: 28/02/2010

Ho letto tutto (quasi) il thread, perchè è un dubbio che ho avuto anch'io per molto tempo... E devo dire che ho tutt'ora!! Whistle
Ho sempre guidato le moto, poi, dopo una lunga pausa, ho deciso di ritornare alle due ruote ponendomi lo stesso problema: moto o scooter? Alla fine ho scelto lo scooter perchè per il 90% faccio città/extraurbana e volendo eliminare quasi del tutto l'automobile con lo scooter riuscivo a sopperire ad alcune "lacune" della moto, spazio di carico e riparo dalle intemperie e dal fredo invernale... Ad essere sincero mi sento ancora motociclista dentro. Ancora adesso quasi ogni giorno che salgo sul mio 2 ruote penso che comunque mi piacerebbe di più una moto (V-Strom in particolare.. o volendo ER6f)... Altrettanto sinceramente credo che comunque la scelta del mio scooter è stata certamente un'ottima "via di mezzo" tra scooter e moto. Posseggo un Sat 400 peugeot e devo dire che, nonostante la mia diffidenza iniziale, mi sta meravigliando per essere robusto, comodo e anche "molto moto"... Anche se ancora non è moto...

Un saluto a tutti

Chi va piano va sano e va lontano.. e si diverte pure parecchio!!!
okkiolino
Inviato: domenica 28 febbraio 2010 21:12:39



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da frankeno
[i][size=4]
Ho letto tutto (quasi) il thread, perchè è un dubbio che ho avuto anch'io per molto tempo... E devo dire che ho tutt'ora!! Whistle
Ho sempre guidato le moto, poi, dopo una lunga pausa, ho deciso di ritornare alle due ruote ponendomi lo stesso problema: moto o scooter? Alla fine ho scelto lo scooter perchè per il 90% faccio città/extraurbana e volendo eliminare quasi del tutto l'automobile con lo scooter riuscivo a sopperire ad alcune "lacune" della moto, spazio di carico e riparo dalle intemperie e dal fredo invernale... Ad essere sincero mi sento ancora motociclista dentro. Ancora adesso quasi ogni giorno che salgo sul mio 2 ruote penso che comunque mi piacerebbe di più una moto (V-Strom in particolare.. o volendo ER6f)... Altrettanto sinceramente credo che comunque la scelta del mio scooter è stata certamente un'ottima "via di mezzo" tra scooter e moto. Posseggo un Sat 400 peugeot e devo dire che, nonostante la mia diffidenza iniziale, mi sta meravigliando per essere robusto, comodo e anche "molto moto"... Anche se ancora non è moto...

Un saluto a tutti[


Ciao Frankeno e benvenuto.

Anch'io ho posseduto scooter e moto e debbo dire che, anche se non tornerei indietro, lo scooter è più versatile della moto in molte circostanze.

Perciò sii soddisfatto della scelta e buona strada!!!

In fondo la libertà delle due ruote sta nelle... due ruote (o 3, se ti piace l'MP3), no?

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
frankeno
Inviato: domenica 28 febbraio 2010 22:41:37



Iscritto: 28/02/2010

Si certo!! Io ne sono assolutamente soddisfatto del mio Sat! Ripeto è "quasi moto" per tanti versi, come la stabilità, la tenuta di strada etc... Solo che il mio cuore rimane sempre un po' moto... Angel

Chi va piano va sano e va lontano.. e si diverte pure parecchio!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.