Originariamente inviato da LeoSibacredo che tu mi abbia frainteso. nn mi riferivo alla tua recensione sulla mv, che tra l'altro ho molto apprezzato, solo che nn ho capito l'intervento Originariamente inviato da baccoibizadalle parole "si tratta di un mezzo che vorrei sicuramente più in soggiorno che sotto al sedere in strada.", descrive a pieno il mio desiderio di acquistare una F4.
da cosa nasce il desiderio di una simile prima moto? dal fatto che si svaluta meno?
il fatto che si svaluta meno è un di più: ammesso che un giorno non mi piaccia più, o che per motivi economici debba venderla, non comporterebbe una perdita esosa economica (almeno in teoria, poi chissà???).
ad esempio (per ipotesi) comprare una nuova a 6000€ e rivenderla tra 6 anni a 2000-1000 è diverso che comprare una mv a 9000 e rivenderla tra anni a 8000 (vedi le F4 750, ancora a prezzi alti rispetto la svalutazione concreta: prezzo - l'iva, e -10% ogni anno che passa).
attualmente non ho una necessità stretta di comprare una moto, la F4 la ammiro da anni ed ora che ho possibilità di custodirla bene, volevo approfittare (questo era il pensiero prima di scrivere qui, ora sto valutando di partire da una cilindrata più bassa e con meno cv ovviamente).
chessò domani vado a lavorare in una città, dove una F4 è tutt'altro che pratica, dove non ho economicamente la possibilità di prendere un garage con i dovuti spazi che necessita una F4, il discorso cambia totalmente.
a quel punto una 600/uso scooter, come diceva il buon utenteanonimo01 in un forum, va benissimo.