|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Argo16Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nainonumberone[non sono basso...1,80...ma in compenso sto per diventare pelato...eheheh...cne bella la dritta del "buco sullo stivale", In effetti cerco di fare caso al mio stile ma devo ammettere che è quando comincio a divertirmi mi dimentico di "registrare la mia impostazione" ed proprio quando sono più rilassato che il ginocchio scende più facilmente. Grazie delle dritte Naino, quando ti ero a cu.lo a Castelletto ti assicuro che non avevi affatto una brutta posizione, forse un filino ancora più in fuori con la chiappa interna non sarebbe male, ma nel complesso la posizione mi sembrava tutt'altro che sbagliata (parere personale, da bradipo e abbastanza incompetente). Peccato davvero che nel filmato ti si veda pochissimo, quasi nulla, ma la prossima volta che andiamo a girare insieme ti prometto che ti faccio un un film dedicato Cmq concordo, se forzi per toccare alla fine sbagli tutto, quando ti rilassi e pensi solo a guidare bene, il ginocchio alla fine tocca quasi da solo
Sappi che non appena trasferitomi in nebbionia - come la chiama zel - sarò il tuo tormento! Argo, amo particolarmente la pista di Castelletto per alcuni semplici motivi, costa poco, si può prenotare all'ultimo momento senza troppi sbattimenti, si riesce a trovare posto nelle sessioni senza turni (ed un vecchietto come me apprezza le tante pause) e soprattutto mi posso godere la guida senza l'ansia della velocità, quindi se trovo altri compagni di giochi, beh, ne sono solo felice, basta solo che non ci siano aspettative sulla mia guida, sono un bradipo e bradipo resto ... ma chissene, l'importante è divertirsi. Quindi ti aspetto ! ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da Argo16Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nainonumberone[non sono basso...1,80...ma in compenso sto per diventare pelato...eheheh...cne bella la dritta del "buco sullo stivale", In effetti cerco di fare caso al mio stile ma devo ammettere che è quando comincio a divertirmi mi dimentico di "registrare la mia impostazione" ed proprio quando sono più rilassato che il ginocchio scende più facilmente. Grazie delle dritte Naino, quando ti ero a cu.lo a Castelletto ti assicuro che non avevi affatto una brutta posizione, forse un filino ancora più in fuori con la chiappa interna non sarebbe male, ma nel complesso la posizione mi sembrava tutt'altro che sbagliata (parere personale, da bradipo e abbastanza incompetente). Peccato davvero che nel filmato ti si veda pochissimo, quasi nulla, ma la prossima volta che andiamo a girare insieme ti prometto che ti faccio un un film dedicato Cmq concordo, se forzi per toccare alla fine sbagli tutto, quando ti rilassi e pensi solo a guidare bene, il ginocchio alla fine tocca quasi da solo Sappi che non appena trasferitomi in nebbionia - come la chiama zel - sarò il tuo tormento!
Argo, amo particolarmente la pista di Castelletto per alcuni semplici motivi, costa poco, si può prenotare all'ultimo momento senza troppi sbattimenti, si riesce a trovare posto nelle sessioni senza turni (ed un vecchietto come me apprezza le tante pause) e soprattutto mi posso godere la guida senza l'ansia della velocità, quindi se trovo altri compagni di giochi, beh, ne sono solo felice, basta solo che non ci siano aspettative sulla mia guida, sono un bradipo e bradipo resto ... ma chissene, l'importante è divertirsi. Quindi ti aspetto ! Sarò ben lieto di conoscerti, dopo esserci sfiorati alla motocena milanese. Per le tue velocità, purtroppo sarò costretto a contenderti lo scettro del più lento. E credimi: mi sento di poter vincere la sfida in massima scioltezza.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Argo16E credimi: mi sento di poter vincere la sfida in massima scioltezza. Andata ... guanto di sfida accettato, il più veloce paga da bere ! ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nainonumberone[non sono basso...1,80...ma in compenso sto per diventare pelato...eheheh...cne bella la dritta del "buco sullo stivale", In effetti cerco di fare caso al mio stile ma devo ammettere che è quando comincio a divertirmi mi dimentico di "registrare la mia impostazione" ed proprio quando sono più rilassato che il ginocchio scende più facilmente. Grazie delle dritte
Naino, quando ti ero a cu.lo a Castelletto ti assicuro che non avevi affatto una brutta posizione, forse un filino ancora più in fuori con la chiappa interna non sarebbe male, ma nel complesso la posizione mi sembrava tutt'altro che sbagliata (parere personale, da bradipo e abbastanza incompetente). Peccato davvero che nel filmato ti si veda pochissimo, quasi nulla, ma la prossima volta che andiamo a girare insieme ti prometto che ti faccio un un film dedicato
Cmq concordo, se forzi per toccare alla fine sbagli tutto, quando ti rilassi e pensi solo a guidare bene, il ginocchio alla fine tocca quasi da solo feedback complessivamente positivo...uau...grazie ;-)), è veramente utile avere un parere esterno, la prox volta faccio più attenzione alla chiappa interna. Io purtoppo non te ne posso dare...ti allontanavi troppo velocemente ;-)). Devi pazientare un pò il tempo di cambiare le gomme (ancora ho la strizza per quell'imbardata da paura.... ), anche se a quel punto il problema potrebbe essere un altro...tu sempre dietro....ehehehehehe....grande carlo!! Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
renzo questa discussione ricorda un po la nostra chiacchierata sui politici alla cena chi ha la sua opinione se la tiene. personalmente sto al gioco e ti rispondo così se guido allegro turistico -manubrio interno curva 5 kg -manubrio esterno -5 kg -pedana interna 0 -pedana esterna 0 -natica interna (in % del rimanente) 50% -natica esterna (in % del rimanente) 50% -forza orizzontale ginocchio interno (eventuale) 0 -forza orizzontale ginocchio esterno (eventuale) 0 (senza contare che se applichi una forza al piede ne è coinvolto anche il ginocchio ;) ) se invece guido aggressivo... o cmq quello che io posso definire aggressivo devo inserire spalle testa ed interno del ginocchio esterno che preme sul serbatoio -manubrio interno curva 15 kg -manubrio esterno -5 -pedana interna 25 -pedana esterna 5 -natica interna (in % del rimanente) 70% -natica esterna (in % del rimanente) 30% -forza orizzontale ginocchio interno (eventuale) 20 -forza orizzontale interno ginocchio esterno (eventuale) 10 spostamento della testa verso e spalla sopra il manubrio interno il piu' possibile... :P
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Daunio, grazie per la risposta e per i tuoi numeri. Qui non si tratta di cambiare o meno opinione; sapere quello che fanno i più (possibilmente fornendo qualche misura) significa quasi sapere come si fa; e avere la consapevolezza dei propri errori può aiutare, almeno chi non “nasce imparato”. (Certo che quando guidi aggressivo, tiri forte!!).
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da renzo153Daunio, grazie per la risposta e per i tuoi numeri. Qui non si tratta di cambiare o meno opinione; sapere quello che fanno i più (possibilmente fornendo qualche misura) significa quasi sapere come si fa; e avere la consapevolezza dei propri errori può aiutare, almeno chi non “nasce imparato”. (Certo che quando guidi aggressivo, tiri forte!!).
il fatto è che è difficile valuitare il proprio sforzo se si è sotto sforzo :P il fatto è che nella guida è coinvolto tutto il corpo con spostamenti di masse continui, sopratutto se parliamo di strade strette e non di pista, ti concentri su dove andare dove mettere le ruote in primis per andare meglio ma sopratutto per farlo durare.... i miei parametri potrebbero essere sbagliati di tanto ma ho cercato di calcolare pure il peso del corpo .... boh... non so che ti serve io quando guido se penso a come mettere le chiappe, come il gomito, come il ginocchio perdo il filo della strada
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Azz............che strumenti usate per misurare le percentuali e quale bilancino per i chilogrammi??? p.s.: me lo chiedo da molti anni ma non trovo risposta The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Mai più senza. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |