Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come si curva. Opzioni · Visualizza
Argo16
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 18:47:50



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 18:55:15



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nainonumberone
[non sono basso...1,80...ma in compenso sto per diventare pelato...eheheh...cne bella la dritta del "buco sullo stivale",
In effetti cerco di fare caso al mio stile ma devo ammettere che è quando comincio a divertirmi mi dimentico di "registrare la mia impostazione" ed proprio quando sono più rilassato che il ginocchio scende più facilmente.
Grazie delle dritte gira


Naino,
quando ti ero a cu.lo a Castelletto ti assicuro che non avevi affatto una brutta posizione, forse un filino ancora più in fuori con la chiappa interna non sarebbe male, ma nel complesso la posizione mi sembrava tutt'altro che sbagliata (parere personale, da bradipo e abbastanza incompetente).
Peccato davvero che nel filmato ti si veda pochissimo, quasi nulla, ma la prossima volta che andiamo a girare insieme ti prometto che ti faccio un un film dedicato Boo hoo!

Cmq concordo, se forzi per toccare alla fine sbagli tutto, quando ti rilassi e pensi solo a guidare bene, il ginocchio alla fine tocca quasi da solo


Sappi che non appena trasferitomi in nebbionia - come la chiama zel - sarò il tuo tormento!fame


Argo,
amo particolarmente la pista di Castelletto per alcuni semplici motivi, costa poco, si può prenotare all'ultimo momento senza troppi sbattimenti, si riesce a trovare posto nelle sessioni senza turni (ed un vecchietto come me apprezza le tante pause) e soprattutto mi posso godere la guida senza l'ansia della velocità, quindi se trovo altri compagni di giochi, beh, ne sono solo felice, basta solo che non ci siano aspettative sulla mia guida, sono un bradipo e bradipo resto ... ma chissene, l'importante è divertirsi.
Quindi ti aspetto !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Argo16
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 18:59:57



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nainonumberone
[non sono basso...1,80...ma in compenso sto per diventare pelato...eheheh...cne bella la dritta del "buco sullo stivale",
In effetti cerco di fare caso al mio stile ma devo ammettere che è quando comincio a divertirmi mi dimentico di "registrare la mia impostazione" ed proprio quando sono più rilassato che il ginocchio scende più facilmente.
Grazie delle dritte gira


Naino,
quando ti ero a cu.lo a Castelletto ti assicuro che non avevi affatto una brutta posizione, forse un filino ancora più in fuori con la chiappa interna non sarebbe male, ma nel complesso la posizione mi sembrava tutt'altro che sbagliata (parere personale, da bradipo e abbastanza incompetente).
Peccato davvero che nel filmato ti si veda pochissimo, quasi nulla, ma la prossima volta che andiamo a girare insieme ti prometto che ti faccio un un film dedicato Boo hoo!

Cmq concordo, se forzi per toccare alla fine sbagli tutto, quando ti rilassi e pensi solo a guidare bene, il ginocchio alla fine tocca quasi da solo


Sappi che non appena trasferitomi in nebbionia - come la chiama zel - sarò il tuo tormento!fame


Argo,
amo particolarmente la pista di Castelletto per alcuni semplici motivi, costa poco, si può prenotare all'ultimo momento senza troppi sbattimenti, si riesce a trovare posto nelle sessioni senza turni (ed un vecchietto come me apprezza le tante pause) e soprattutto mi posso godere la guida senza l'ansia della velocità, quindi se trovo altri compagni di giochi, beh, ne sono solo felice, basta solo che non ci siano aspettative sulla mia guida, sono un bradipo e bradipo resto ... ma chissene, l'importante è divertirsi.
Quindi ti aspetto !


Sarò ben lieto di conoscerti, dopo esserci sfiorati alla motocena milanese.
Per le tue velocità, purtroppo sarò costretto a contenderti lo scettro del più lento.
E credimi: mi sento di poter vincere la sfida in massima scioltezza.
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 19:03:51



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Argo16
E credimi: mi sento di poter vincere la sfida in massima scioltezza.


Andata ... guanto di sfida accettato, il più veloce paga da bere ! Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 13:54:13



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nainonumberone
[non sono basso...1,80...ma in compenso sto per diventare pelato...eheheh...cne bella la dritta del "buco sullo stivale",
In effetti cerco di fare caso al mio stile ma devo ammettere che è quando comincio a divertirmi mi dimentico di "registrare la mia impostazione" ed proprio quando sono più rilassato che il ginocchio scende più facilmente.
Grazie delle dritte gira


Naino,
quando ti ero a cu.lo a Castelletto ti assicuro che non avevi affatto una brutta posizione, forse un filino ancora più in fuori con la chiappa interna non sarebbe male, ma nel complesso la posizione mi sembrava tutt'altro che sbagliata (parere personale, da bradipo e abbastanza incompetente).
Peccato davvero che nel filmato ti si veda pochissimo, quasi nulla, ma la prossima volta che andiamo a girare insieme ti prometto che ti faccio un un film dedicato Boo hoo!

Cmq concordo, se forzi per toccare alla fine sbagli tutto, quando ti rilassi e pensi solo a guidare bene, il ginocchio alla fine tocca quasi da solo

feedback complessivamente positivo...uau...grazie ;-)), è veramente utile avere un parere esterno, la prox volta faccio più attenzione alla chiappa interna.
Io purtoppo non te ne posso dare...ti allontanavi troppo velocemente ;-)). Devi pazientare un pò il tempo di cambiare le gomme (ancora ho la strizza per quell'imbardata da paura....pa pa paura ), anche se a quel punto il problema potrebbe essere un altro...tu sempre dietro....ehehehehehe....grande carlo!!

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

daunio
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 17:32:50



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
renzo questa discussione ricorda un po la nostra chiacchierata sui politici alla cena
chi ha la sua opinione se la tiene.
personalmente sto al gioco
e ti rispondo così
se guido allegro turistico
-manubrio interno curva 5 kg
-manubrio esterno -5 kg
-pedana interna 0
-pedana esterna 0
-natica interna (in % del rimanente) 50%
-natica esterna (in % del rimanente) 50%
-forza orizzontale ginocchio interno (eventuale) 0
-forza orizzontale ginocchio esterno (eventuale) 0

(senza contare che se applichi una forza al piede ne è coinvolto anche il ginocchio ;) )

se invece guido aggressivo... o cmq quello che io posso definire aggressivo
devo inserire spalle testa ed interno del ginocchio esterno che preme sul serbatoio

-manubrio interno curva 15 kg
-manubrio esterno -5
-pedana interna 25
-pedana esterna 5
-natica interna (in % del rimanente) 70%
-natica esterna (in % del rimanente) 30%
-forza orizzontale ginocchio interno (eventuale) 20
-forza orizzontale interno ginocchio esterno (eventuale) 10
spostamento della testa verso e spalla sopra il manubrio interno il piu' possibile...

:P


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
renzo153
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 13:35:47


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Daunio, grazie per la risposta e per i tuoi numeri.
Qui non si tratta di cambiare o meno opinione; sapere quello che fanno i più (possibilmente fornendo qualche misura) significa quasi sapere come si fa; e avere la consapevolezza dei propri errori può aiutare, almeno chi non “nasce imparato”. (Certo che quando guidi aggressivo, tiri forte!!).
daunio
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 19:15:43



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da renzo153
Daunio, grazie per la risposta e per i tuoi numeri.
Qui non si tratta di cambiare o meno opinione; sapere quello che fanno i più (possibilmente fornendo qualche misura) significa quasi sapere come si fa; e avere la consapevolezza dei propri errori può aiutare, almeno chi non “nasce imparato”. (Certo che quando guidi aggressivo, tiri forte!!).


il fatto è che è difficile valuitare il proprio sforzo se si è sotto sforzo :P

il fatto è che nella guida è coinvolto tutto il corpo con spostamenti di masse continui, sopratutto se parliamo di strade strette e non di pista, ti concentri su dove andare dove mettere le ruote in primis per andare meglio ma sopratutto per farlo durare....

i miei parametri potrebbero essere sbagliati di tanto ma ho cercato di calcolare pure il peso del corpo ....
boh... non so che ti serve
io quando guido se penso a come mettere le chiappe, come il gomito, come il ginocchio perdo il filo della strada


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
bocho
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 21:01:21



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Azz............che strumenti usate per misurare le percentuali e quale bilancino per i chilogrammi???babbopazzo

p.s.: me lo chiedo da molti anni ma non trovo risposta fame

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: domenica 18 luglio 2010 00:35:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC


Mai più senza.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.