Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Con un Capodanno così Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 12:50:32



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da ermes_85
senza volerlo giravamo anche senza accorgercene il manubrio a sinistra....


La foto non rende ma sono in pieno sottosterzo, che viene elegantemente accoppiato successivamente con un bel sovrasterzo.

Mi stavo dimenticando di aggiungere :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
non si sa mai che arrivi qualcuno e la prende sul serio.

R1250RT - 70.000 km
fender1959
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 13:15:12



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
la val trebbia e' sempre bella...... spero di avere il tempo di farci un giro quest'anno.......

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 13:39:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da il franz
Valtrebbia 1-1-11
http://www.youtube.com/watch?v=ykEkDA-jAXc
Si prospetta un 2011 di altissimo livello.


mitico franz! soddisfatto brindisi ciao

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:21:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Ego70
però ha dimenticato di menzionare una caduta da fermo


Caro Ego, mi ricordo bene lì con la Gaba, una distrazione mentre si chiaccherava da fermi e complice il ghiaietto ho dovuto appoggiare l'RT al paracilindro... si una figuraccia :-)


lungi da me porre critiche o ricordare fattacci, era così per ridere, in quanto sembri sempre imperturbabile in ogni cosa che fai...
ossequi.mi inchino avanti a lei

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 15:10:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27


a tuo avviso invadere frequentemente la corsia opposta non è un comportamento percioloso? Oltretutto con asfalto umido, guidando la moto con una sola mano il che significa che in caso di ostacolo improvviso ( auto che arriva nel proprio senso di marcia) non si ha la totale padronanza del mezzo o cmq la velocità che si avrebbe normalmente.


Luca, premesso che secondo me in principio hai ragione tu - nel senso che una decisione giusta in partenza, "parametrica" come si dice, è sempre più efficace di una che è giusta o sbagliata solo sotto condizione contingente, "strategica" cioè; così come un pari ritmo usando meno strada educa a maggiore abilita e comporta più divertimento per km/h - il caso specifico è piuttosto particolare.
Quello è un tratto della statale della val di trebbia molto veloce, cioè con effettivamente maggiore visibilità. La stagione fredda, che tu interpreti come aggravante, in realtà non lo è, perché riduce sia il traffico in valore assoluto, sia il ritmo che ti puoi aspettare sia tenuto da veicoli in senso opposto, quindi il preavviso che hai a disposizione per adeguarti al loro passaggio. In compenso, fa aumentare la pericolosità della piega.

Quelli che pensano come franz lumachina e wado - che per lo più non sono né abili né esperti come loro, en passant - adottano due postulati erronei: primo, che nei tratti con dorsale a vista parziale per 3/4/5 curve a seguire, NON SI VERIFICHI MAI IL FENOMENO DEL VEICOLO CHE SI E' FERMATO IN ZONA MORTA (non visibile) E RIPARTE. L'ho provato sulla mia pelle diverse volte, ovviamente non tante, ma abbastanza da ricordarle; in Puglia così come in Liguria, o a pochi km in linea d'aria dal confine austriaco: l'auto o il camper di turisti amanti delle foto, o che temono di aver perso la strada e si fermano a controllare la cartina in punti demenziali che sono pericolosi a prescindere, è diffuso in zone collinari e montane. E questo fatto spiazza completamente l'altrimenti giustissimo concetto del franz. Il fatto è questo: è giusto guardare dove dice il franz e tenerne conto in casi estremi (penso al sorpasso anzitutto), ma secondo me è sbagliato approfittarne quando è possibile farne a meno.

Il secondo postulato erroneo è quello fondato sulla velocità presunta del veicolo in senso opposto, ossia sulla sua PRE-VISIBILITA' nello spaziotempo. Sappiamo tutti che è molto poca la gente in grado di tenere certi ritmi in curva, ma c'è. E spesso cavalca moto bassine. E ovviamente sovente si abbassa ulteriormente nel misto, piegando molto. Il concorso di questi tre fattori (certo impossibile in questa stagione) può determinare la comparsa di oggetti volanti assolutamente non preventivabili al colpo d'occhio, anche a lungo raggio.

Anche se la mia esperienza storica è nulla rispetto a tutti e quattro i contendenti in questa discussione, credo di essere quello che qua dentro ha la maggior quantità di ricordi freschi di km "guidati" negli ultimissimi anni, al netto di trasferimenti; e a ritmi talora decorosi, come dice il franz. E secondo me è vero che con un buon occhio e mettendo fino a diciamo 5000 km di sole curve annui, puoi anche trascorrere più di una vita intera di motociclismo sfangandola fino in fondo. Ma il problema con le medie, con il mezzo pollo a testa, è che non sai prima se tu sei quello che mangia il pollo intero o resta digiuno.
Il franz ha una sua filosofia morale del rischio e della vita che non è irresponsabile e men che meno improduttiva, ma a mio parere in certi particolari casi - quando il concetto di seconda possibilità si assottiglia un po' troppo - è eccesivamente fatalista.

Per il resto quoto assolutamente lumachina: il senso splendido del video del franz era tutt'altro. E secondo me a 1:31 succede una cosa che io non faccio mai, se non per errore e rarissimamente; però non succede niente che non si sarebbe potuto certamente evitare in particolare in questa stagione, se fosse stato indispensabile farlo, da parte del franz (men che meno a 1:51).

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 15:39:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Non conosco personalmente il Franz , ma l’opinione che mi sono fatto di lui in questi anni di forum è di una persona che ha esperienza in moto, esperienza di anni, km. Per questo quando ho visto il video e letto che teneva la videocamera in mano (quindi guidava quella navicella spaziale con una mano sola), mi è sembrato un comportamento poco prudente visto condizioni del manto stradale - se c’è neve a bordo strada certo non ci sono 10 gradi sul manto stradale – e guida “spenzierata”.
Non conosco la strada, quindi sarà come dite voi che c’è un’ottima visibilità, non discuto. Infatti quando il Franz mi ha spiegato questo…ho capito.
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 16:15:15



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
il Franz è il Franz !

la strada la conosco e posso confermare che, volendo, si possono tagliare parecchie curve perchè la visibilità di quelle successive è ottima e permette di valutare se arrivino altri veicoli.
che poi il Franz abbia venduto la RT con le borse laterali sbragate sotto a furia di strisciare......è un altro conto eheheheheeee

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
Sunshine01
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 18:02:26



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)

Franz, casa mia è dotata di un ampio giardino.
Lasciati prendere un calco della tua mole così posso sostituire i nanetti maledetti con una tua statua.
Sperando tu ti possa accontentare, ovviamente.
Poi i gadget in miniatura per i tuoi fans te li tieni a casa tua.




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

nicola66
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 18:32:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
il Franz è il Franz !

la strada la conosco e posso confermare che, volendo, si possono tagliare parecchie curve perchè la visibilità di quelle successive è ottima e permette di valutare se arrivino altri veicoli.
che poi il Franz abbia venduto la RT con le borse laterali sbragate sotto a furia di strisciare......è un altro conto eheheheheeee


se vai in moto per tagliare le curve fa na cosa seria: la moto vendila. Col ricavato fatti una carta argento delle FF.SS.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 18:40:31



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
il Franz è il Franz !

la strada la conosco e posso confermare che, volendo, si possono tagliare parecchie curve perchè la visibilità di quelle successive è ottima e permette di valutare se arrivino altri veicoli.
che poi il Franz abbia venduto la RT con le borse laterali sbragate sotto a furia di strisciare......è un altro conto eheheheheeee


se vai in moto per tagliare le curve fa na cosa seria: la moto vendila. Col ricavato fatti una carta argento delle FF.SS.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

nicola66
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 18:59:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko
E secondo me a 1:31 succede una cosa che io non faccio mai, se non per errore e rarissimamente; però non succede niente che non si sarebbe potuto certamente evitare in particolare in questa stagione, se fosse stato indispensabile farlo, da parte del franz (men che meno a 1:51).


convinto tu.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 22:19:50



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
la strada la conosco e posso confermare che, volendo, si possono tagliare parecchie curve perchè la visibilità di quelle successive è ottima e permette di valutare se arrivino altri veicoli.


Anche il buon Spalla nella combriccola,
che dire… mi ricordo in particolare la gita lassù sul Maloia, quando dopo una tagliatina qua, una sforbiciata là, una tagliata su e una costata di manzo giù (nel gargarozzo)… abbiamo trasformato quello che era un passo tortuoso in una monotona superstrada di veloce (ovvio) scorrimento. Pensare che c’è ancora gente che si chiede come è stato possibile.


R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 22:23:23



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Sunshine01
Lasciati prendere un calco della tua mole così posso sostituire i nanetti maledetti con una tua statua.


I nanetti maledetti :-D
Bisogna prendere le cose alla leggera qui dentro come quando si parla e scherza tra amici, poi alcune cose vanno per forza un po’ ingigantite, hai mai sentito pescatori che pescano pesci piccoli? Poi logico mica tutti sono simpatici a tutti e qualcuno sicuro che qualche cavolata la dice e magari alcuni ripetono sempre le stesse cose.
Spero che non crederai che tutto quello che è scritto è vero-vero… devo essere sincero, un po’ l’ho romanzato.


R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 22:33:29



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da zeljko
NON SI VERIFICHI MAI IL FENOMENO DEL VEICOLO CHE SI E' FERMATO IN ZONA MORTA (non visibile) E RIPARTE.


Non solo c'è sempre anche la possibilità che da una stradina secondaria esca fuori a bomba un veicolo, sono tutte probabilità che è bene tenere sempre in considerazione.

Per il resto sei sempre estremamente equilibrato.

R1250RT - 70.000 km
Sunshine01
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 02:42:49



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Sunshine01
Lasciati prendere un calco della tua mole così posso sostituire i nanetti maledetti con una tua statua.



Spero che non crederai che tutto quello che è scritto è vero-vero… devo essere sincero, un po’ l’ho romanzato.


Ma certo che lo so che romanzi le storie Boo hoo!
Però un bel calco da mettere a fianco dei miei nanetti ci starebbe bene.
L'ottavo nano: narcisiolo ha ha ha ha ha ha ha ha ha




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

fender1959
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 10:41:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Sunshine01
Lasciati prendere un calco della tua mole così posso sostituire i nanetti maledetti con una tua statua.



Spero che non crederai che tutto quello che è scritto è vero-vero… devo essere sincero, un po’ l’ho romanzato.


Ma certo che lo so che romanzi le storie Boo hoo!
Però un bel calco da mettere a fianco dei miei nanetti ci starebbe bene.
L'ottavo nano: narcisiolo ha ha ha ha ha ha ha ha ha



sun..... la malvasia e' in fresco.......

ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Sunshine01
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 15:03:44



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Sunshine01
Lasciati prendere un calco della tua mole così posso sostituire i nanetti maledetti con una tua statua.



Spero che non crederai che tutto quello che è scritto è vero-vero… devo essere sincero, un po’ l’ho romanzato.


Ma certo che lo so che romanzi le storie Boo hoo!
Però un bel calco da mettere a fianco dei miei nanetti ci starebbe bene.
L'ottavo nano: narcisiolo ha ha ha ha ha ha ha ha ha



sun..... la malvasia e' in fresco.......

ha ha ha ha ha ha ha ha ha




Arrivooooooooooo ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink siamo amici siamo amici siamo amici


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

il franz
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 21:37:46



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Sunshine01
Ma certo che lo so che romanzi le storie


In effetti a essere sinceri le storielle sarebbero un po' più incredibili...
e si che ne avresti anche tu da raccontare...
un po' come quella volta che scendendo dalla Val Brembana...
noi in maglietta e jeans e i 2 "ragazzi" li avanti col le Kawasaki...
ben intutati e scarichi liberi...
non li sopportavo li così...
tiravano troppo qui miseri 4 cilindri...
ci disturbavano l'ascolto di un brano di buona musica.
Non aggiungo altro.

R1250RT - 70.000 km
attentiallebuche
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 22:19:35



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
il Franz è il Franz !

la strada la conosco e posso confermare che, volendo, si possono tagliare parecchie curve perchè la visibilità di quelle successive è ottima e permette di valutare se arrivino altri veicoli.
che poi il Franz abbia venduto la RT con le borse laterali sbragate sotto a furia di strisciare......è un altro conto eheheheheeee


se vai in moto per tagliare le curve fa na cosa seria: la moto vendila. Col ricavato fatti una carta argento delle FF.SS.


Azzzzzz per una volta devo essere d'accordo con Nicola.
brindisi
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 12:39:36


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Sunshine01

Franz, casa mia è dotata di un ampio giardino.
Lasciati prendere un calco della tua mole così posso sostituire i nanetti maledetti con una tua statua.
Sperando tu ti possa accontentare, ovviamente.
Poi i gadget in miniatura per i tuoi fans te li tieni a casa tua.



Sette nanetti, per quanto grandi, non faranno mai un Franz...Whistle

Neapolitan power - Anima terrona
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.