Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Women....... Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 15:32:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Sunshine01


Partendo da una base di mia amarezza per come vedo recentemente pubblicizzata la figura femminile (o certe figure femminili) sulle prime pagine dei quotidiani, ho solo voluto invitare gli utenti maschili di questo forum a raccontare di qualche donna per qualche motivo straordinaria da loro conosciuta nell'arco della vita. Tutto qui.


questo lo condivido perfettamente. io penso comunque sia un problema di forte sfida del maschio, questo incubo di mondo diviso rigorosamente in troi3 senz'arte né parte e racchie. relegare la donna o a una rompi[beep]baffuta cellulitica o a una gallina allargagambe da mostrare in giro per darsi prestigio sociale, è una maniera come un'altra di sperare che mai e poi mai all'uomo capiti di dover fare i conti con lo scambio alla pari con una che è una[beep]ma anche una persona, col rischio di dover sapere essere "persona" ad alto livello per ottenere la "figa" o figo ad alto livello per attirare l'attenzione della persona.

tu la vedi giustamente dal tuo punto di vista femminile, ma è stata potentemente alimentata una comune ansia da prestazione fisica e socio-economica che rovina inutilmente la testa e la vita della gente, inculcando modelli poveri di significato, di stimolo, di sfizio anche. modelli enfatici di prepotenza sociale, ma orrendamente tristi e squallidi al contempo. io sostengo sempre una tesi: che le persone si parlino direttamente, senza dover sempre "presumere" in anticipo sugli altri e contro di essi. però, se allarghi lo sguardo, di paure travestite da scontrose ipersicurezze ce ne sono in giro tante dappertutto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Sunshine01
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 15:51:02



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Heron79
Originariamente inviato da Sunshine01


Quanto mi piacerebbe conoscerla questa signora Regina.



Conoscerla è possibile servono però un pò di soldi tempo capacità di parlare inglese e voglia di andare in Kenya... se ti interessa ti dò i dettagli. Per ora però ti posso far "conoscere" le sue figlie :-)

Ciao, Dario

http://www.facebook.com/photo.php?pid=1854503&l=b2b07f5ec7&id=1066429731

http://www.facebook.com/photo.php?pid=1854506&l=ca9cba527e&id=1066429731


Allora Dario:

1) Soldi : ok
2) Tempo: no ok
3) capacità di parlare inglese: molto ok
4) Voglia di andare in Kenya: stra-super ok

Ti contatterò su fb, grazie. E bellissime davvero le figlie :-))))

Ciao, Claudia


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 16:14:03



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Sunshine01


Partendo da una base di mia amarezza per come vedo recentemente pubblicizzata la figura femminile (o certe figure femminili) sulle prime pagine dei quotidiani, ho solo voluto invitare gli utenti maschili di questo forum a raccontare di qualche donna per qualche motivo straordinaria da loro conosciuta nell'arco della vita. Tutto qui.


questo lo condivido perfettamente. io penso comunque sia un problema di forte sfida del maschio, questo incubo di mondo diviso rigorosamente in troi3 senz'arte né parte e racchie. relegare la donna o a una rompi[beep]baffuta cellulitica o a una gallina allargagambe da mostrare in giro per darsi prestigio sociale, è una maniera come un'altra di sperare che mai e poi mai all'uomo capiti di dover fare i conti con lo scambio alla pari con una che è una[beep]ma anche una persona, col rischio di dover sapere essere "persona" ad alto livello per ottenere la "figa" o figo ad alto livello per attirare l'attenzione della persona.

tu la vedi giustamente dal tuo punto di vista femminile, ma è stata potentemente alimentata una comune ansia da prestazione fisica e socio-economica che rovina inutilmente la testa e la vita della gente, inculcando modelli poveri di significato, di stimolo, di sfizio anche. modelli enfatici di prepotenza sociale, ma orrendamente tristi e squallidi al contempo. io sostengo sempre una tesi: che le persone si parlino direttamente, senza dover sempre "presumere" in anticipo sugli altri e contro di essi. però, se allarghi lo sguardo, di paure travestite da scontrose ipersicurezze ce ne sono in giro tante dappertutto.


Si Zel, condivido molto di quello che sostieni, anche se avendo girato un pò di mondo so bene che in altre società e culture la donna normale della porta accanto si pubblicizza già di più che in Italia, dove sembra, almeno a quardare i modelli propinati dai nostri media, che le uniche due categorie siano quelle da te citate "troi3 senz'arte né parte e racchie".

Questa divisione la vedo molto come un esorcizzare le paure di uno scambio alla pari.
Ma alla fine mi chiedo: qual'è il tipo di uomo che prova questa paura?
Da che mondo è mondo le situazioni di equilibrio, di interscambio, cosidette alla pari sono quelle più vincenti. Quando si fa squadra aiutandosi l'uno l'altro senza voler prevaricare sull'altro, tutto risulta magicamente di più semplice e veloce risoluzione.

E allora perchè avere tutta questa paura di propinare modelli diversi allargando le categorie di appartenenza delle donne oltre alle due da te citate? chi ha da perderci? chi da guadagnarci?
Questioni complesse, culturali, sociali, retaggi di generazioni e generazioni.

Non mi voglio infilare in queste considerazioni Zel, mi sta già scomparendo il sorriso delle belle storie che ho letto qui dentro.


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

quasar1968
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 17:11:30



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Ciao, Sun, e grazie per questo 3D...

Io una donna fantastica l'ho accanto a me da 6 anni: è la mia compagna (Elisabetta), la quale con un figlio (Matteo, del 1986... vi ricorda nulla? Chernobyl?) che a 4 anni ha sviluppato una modificazione maligna tumorale alla testa e che è stato operato in citogenetica a Padova e rilasciato con il verdetto "per noi è già morto, ogni giorno che campa è un dono del Signore" (NB tuttoggi è vivo, vegeto, sportivo, abbastanza sano e motociclista!!!), che solo 5 anni dopo ha avuto la gioia di mettere al mondo anche Matilde (oggi quasi sedicenne) ma che subito dopo ha perso il marito (e padre biologico di Matteo e Matilde) a causa di un'aneurisma cerebrale, nel frattempo anni prima aveva lasciato il lavoro (senza potervi riaccedere) e quindi i soldi erano quello che erano (ma non ha mai fatto mancare nulla a nessuno...), anche perchè dopo ancora poco tempo ha perso anche suo padre, ma nonostante tutto ha cresciuto due figli SPLENDIDI di cui posso andare fiero anche come "babbo" (non mi piacve dire patrigno o padre putativo, non me ne volete ma è più forte di me...), e che oggi nonostante tutti i casini riesce ancora il tempo per fare volontariato in Croce Rossa ed avere ancora l'entusiasmo dei 20 anni ma con la maturità dei 45...

Scusate, l'ho scritto di getto, è che tutte le volte che parlo della nostra (sua) storia mi sembra non uno, ma 10 miracoli!!!

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
okkiolino
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 17:53:19



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da quasar1968
Ciao, Sun, e grazie per questo 3D...

Io una donna fantastica l'ho accanto a me ...

LAMPS!!!


1. Grazie per aver condiviso la Tua storia con noi
2. Leggendo qua e là mi viene in mente un'unica amara considerazione: "il bene non fa notizia!!!"

Le nostre società sono PIENE di donne (ma anche di uomini, fortunatamente) che compiono quotidianamente sforzi più o meno sovrumani, che "tirano la carretta" in silenzio, senza lamentarsi, senza voler essere protagoniste, senza chiedere niente a nessuno.

Ma di costoro, non si parla mai.

Eppure, io credo siano la maggioranza, fortunatamente

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Sunshine01
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 21:17:46



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da quasar1968
Ciao, Sun, e grazie per questo 3D...

Io una donna fantastica l'ho accanto a me ...

LAMPS!!!


1. Grazie per aver condiviso la Tua storia con noi
2. Leggendo qua e là mi viene in mente un'unica amara considerazione: "il bene non fa notizia!!!"

Le nostre società sono PIENE di donne (ma anche di uomini, fortunatamente) che compiono quotidianamente sforzi più o meno sovrumani, che "tirano la carretta" in silenzio, senza lamentarsi, senza voler essere protagoniste, senza chiedere niente a nessuno.

Ma di costoro, non si parla mai.

Eppure, io credo siano la maggioranza, fortunatamente

Angel


Ma fantastico Quasar, grazie per la tua condivisione, davvero!!!!!

E come non dare ragione a Okkiolino? il mondo è pieno di donne (e uomini) incredibili ovunque.

Perchè l'esempio positivo infastidisce? perchè è più facile sentirsi in difetto davanti ad esso.
Mentre davanti agli esempi negativi l'atteggiamento che ne esce mi ricorda più o meno ".....si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare cattivo esempio" .

Anche se dovesse finire qui con questo mio post, sono proprio contenta di aver lanciato questo 3d!!!!!!!

soddisfatto soddisfatto soddisfatto


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Wado*66
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 21:50:12


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Sunshine01


Anche se dovesse finire qui con questo mio post,...


Oddio,a questo eventualmente posso porre rimedio io.....tentazione

DONNE!La discussione langue?Ma ci sono qua iooo!Rocco!
DONNE!!


ecc...
Sunshine01
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 16:07:51



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da Sunshine01


Anche se dovesse finire qui con questo mio post,...


Oddio,a questo eventualmente posso porre rimedio io.....tentazione

DONNE!La discussione langue?Ma ci sono qua iooo!Rocco!
DONNE!!


ecc...



Rocco???? ma per piacere.......ha ha ha botte

Ed anche se la discussione langue, mica è un problema.

Questo 3d ha dato alla fine molto di più di quanto mi aspettassi inizialmente, se nessuno ha più storie da aggiungere, per me può anche morire qui, ringraziando cmq tutti quelli che hanno accolto la mia sollecitazione.

E tu in quanto a resuscitare le cose, mica mi dai fiducia causa persa , lascia perdere va.

Ciao ciao siamo amici


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

bymaxx
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:42:19



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Invece mi piacerebbe che questo argomento venisse aggiornato periodicamente.
Wado*66
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 19:04:42


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Sunshine01
Rocco???? ma per piacere.......ha ha ha



Guarda che io intendevo il Rocco di Zelig,eh...mica "quell'altro" Rocco.
Eccheavevi capito,ahhh!?!


Originariamente inviato da Sunshine01

E tu in quanto a resuscitare le cose, mica mi dai fiducia causa persa


ha ha ha ha ha haha ha ha
Think Think

morto

'starda....me la pagherai,un giorno!kiss
quasar1968
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 12:39:40



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da Sunshine01


Ma fantastico Quasar, grazie per la tua condivisione, davvero!!!!!

E come non dare ragione a Okkiolino? il mondo è pieno di donne (e uomini) incredibili ovunque.

Perchè l'esempio positivo infastidisce? perchè è più facile sentirsi in difetto davanti ad esso.
Mentre davanti agli esempi negativi l'atteggiamento che ne esce mi ricorda più o meno ".....si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare cattivo esempio" .

Anche se dovesse finire qui con questo mio post, sono proprio contenta di aver lanciato questo 3d!!!!!!!

soddisfatto soddisfatto soddisfatto


Ieri era il nostro 6° anniversario... In realtà è come se ci conoscessimo da 20 anni, con il vantaggio che possiamo godere dei piaceri nella nostra "seconda età" con i figli già belli cresciuti...

ciao


Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Sunshine01
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 21:51:12



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da quasar1968
Originariamente inviato da Sunshine01


Ma fantastico Quasar, grazie per la tua condivisione, davvero!!!!!

E come non dare ragione a Okkiolino? il mondo è pieno di donne (e uomini) incredibili ovunque.

Perchè l'esempio positivo infastidisce? perchè è più facile sentirsi in difetto davanti ad esso.
Mentre davanti agli esempi negativi l'atteggiamento che ne esce mi ricorda più o meno ".....si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare cattivo esempio" .

Anche se dovesse finire qui con questo mio post, sono proprio contenta di aver lanciato questo 3d!!!!!!!

soddisfatto soddisfatto soddisfatto


Ieri era il nostro 6° anniversario... In realtà è come se ci conoscessimo da 20 anni, con il vantaggio che possiamo godere dei piaceri nella nostra "seconda età" con i figli già belli cresciuti...

ciao


Complimenti Quasar......brindisi ciao


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 21:53:30



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da bymaxx
Invece mi piacerebbe che questo argomento venisse aggiornato periodicamente.


Si, piacerebbe anche a me. L'invito rimane sempre aperto a tutti naturalmente.
Ciao brindisi


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.