Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

kawa z1000sx Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 16:20:22

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
........mi pare che lui abbia intendeso assimilare la Z1000 Sx ad uno scooter esclusivamente dal punto di vista estetico.

Per essere certi della tua intepretazione bisognerebbe sapere cosa significa "scooter sofferto".

Se vogliamo puntualizzare sul fatto esteico le cose stanno esattamente al contrario cioè: i musi della maggior parte degli scooter in commercio sono stati disegnati per farli sembrare delle moto sportive.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 16:36:22

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, visto che mi sono messo in spalla questa palandrana, ho anche letto, tra i mugugni e le sentenze, che a lui la Z1000 SX piace. Però ne prevede uno scarsissimo successo commerciale, come è tipico per questa categoria di moto, e che quindi o la prendi, te la tieni e te la godi oppure meglio desistere (ed eventualmente prenderla usata, ben svalutata ma sempre efficace, vista la qualità costruttiva e l'affidabilità dei migliori prodotti Kawasaki).
Se ho letto bene, non riesco a dargli torto.
O, forse, è solo quello che penso io...

Per quanto riguarda lo stile dei maxiscooter, hai perfettamente ragione, però si rischia il gioco del richiamo estetico dei richiami estetici.
A me, comunque, la carena della Kawasaki non ricorda affatto il Kimco.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 16:56:13

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da nicola66

posso confermare che il k1600 è impressionante...

si da spostare a mano.

E' un veicolo rivolto a Motociclisti che nemmeno si pongono questi problemi.
.

è rivolto a motociclisti che si bevono l'idea di motociclismo che quella moto trasmette.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 17:48:49

Originariamente inviato da pigsurfnero

In ogni caso, qualiasi opinione si abbia di questa moto non è accettabile leggere cose del tipo "Non hanno ancora fatto scooter così sofferti" oppure "vedo che anche Kawa ha deciso di cimentarsi nel campo degli scooter". Perchè vuol dire non capire nulla.

invece tu, perchè sei arrivato a prenderti ora 2 moto che io ho avuto 15/20 anni fa, sei diventato depositario di tutto lo scibile su 2 ruote motorizzate? Scooter a parte.

nicola66
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 17:52:52

Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da RedAce

Queste esternazioni me le risparmierei Pig. Se ci sono degli attriti fra te e Nicola ne prendo atto, ma non sono uno che fa parte di un qualsivoglia gregge e per me le boiate possono venire da chiunque, così come le perle di saggezza. In questo momento dandomi indirettamente della pecora la boiata l'hai detta tu.

Mi dispiace che ti sei offeso. Non ero rivolto a te. Però non posso accettare che quasiasi opinione io sciva debba essere intesa solo nel senso dell'attrito personale con N66. Comunque scusami se ti ho indirettamente coinvolo e offeso. :-)

alla faccia dell' indirettamente.

zeljko
Inviato: sabato 30 aprile 2011 00:29:53

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'unico 4 cilindri che potrebbe interessarmi davvero, insieme al cb 1000 r.

vista nei video dei tester delle riviste, conoscendo il livello dei medesimi, gira veramente bene, inverte la piega in un lampo davvero, a un'incollatura dalle sportive vere ma, presumibilmente, con una guida più propensa al passo e alla mediolunga distanza. motore molto ingombrante, e anche funzionalmente non una perla di discrezione, ma ha sempre reso bene nelle 115 incarnazioni precedenti, e questa al banco sembra anche più fruibile e corposa.

l'ha provata un amico che è il secondo motociclista + veloce che conosco e me l'ha riferita come perfetta ("fai 10 metri di stoppie su una ruota e ti senti in crisi come a leggere i necrologi sul corriere"), ma non del tutto emozionante. il che per me è un timbro di perfezione, perché non è uno normale nel cranio ma una moto la sa sentire (mi disse che quella della mia ex aveva la pastiglia sx anteriore consumata storta in 150 metri di giro di isolato, e smontata era così . ha trovato pace con 990 sm-r, moto da psicolabili autentici, che gli dissi di comprare due anni fa senza perdere tempo in 20 prove inutili).

brutta è brutta, non ci piove.

c'è da capire tre cose: a) quanto scalda in utilizzo. una moto che scalda non esiste, ci fai giusto i 10-22 giri di gara a una media mai sotto i 140, con una moto che scalda: per il resto, capisco che suonerò massimalista ai più,una moto che scalda tanto è buona solo per la pressa del rottamaio a parer mio; b) quanto mangia di gomme benza e tagliandi; c) quanto perde dinamicamente con passeggero e bagagli.

se su questi tre piani facesse un buono score, potrebbe ambire a essere il prodotto da battere, su strada.
ad oggi, l'unica 17-17 a quattro cilindri che alle strette comprerei.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: sabato 30 aprile 2011 09:08:54

cmq intanto che l'andrete a provare chiedete ogni quanto km la dovete riportare in concessionario a fare i tagliandi.
Io spero che quello che ha risposto a me si sia sbagliato.

dopo c'è da dire che a 11 mila dollari (7.427 euro http://www.kawasaki.it/Z1000SX ) diventa una moto molto interessante
http://www.kawasaki.com/Products/product-specifications.aspx?scid=6&id=499

ermes_85
Inviato: sabato 30 aprile 2011 09:21:32

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nicola66
cmq intanto che l'andrete a provare chiedete ogni quanto km la dovete riportare in concessionario a fare i tagliandi.
Io spero che quello che ha risposto a me si sia sbagliato.

dopo c'è da dire che a 11 mila dollari (7.427 euro http://www.kawasaki.it/Z1000SX ) diventa una moto molto interessante
http://www.kawasaki.com/Products/product-specifications.aspx?scid=6&id=499

Com'è possibile costi meno di uno scooterone?

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: sabato 30 aprile 2011 09:41:32

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se in USA costa 11.000 $ non vuol dire purtroppo che in Italia la vendono a 7.427 € eh? Il cambio è quasi sempre 1:1, anche se le quotazioni €/$ sono diverse...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: sabato 30 aprile 2011 10:10:30

questo indubbiamente. Che il prezzo di una moto venga elaborato anche in relazione all'economia del paese dove andrà venduta è un dato di fatto.
Però il potenziale economico USA non è quello dell' ITA.

ermes_85
Inviato: sabato 30 aprile 2011 10:14:49

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Per telegiornale, non molto tempo fa dicevano che le fiat panda in germania costavano a listino circa 3-4mila € meno che qui.... vuoi vedere che vien fuori che siamo i più ricchi senza saperlo? O forse i più polli...

PS ma che problemi si incontra comprandola in USA?

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: sabato 30 aprile 2011 10:29:11

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dunque, come ha detto Nicola il prezzo viene calcolato nazione per nazione, ma sapevo che veniva fatto soprattutto in base all'interesse del mercato di riferimento. In USA ad esempio amano quei macchinoni 5.000 cc V8 e quindi una Golf V GTI che da noi costava 35.000 € mi pare, lì veniva venduta a 22.000 $. Tutto dipende dal target di riferimento.

Comprare in USA significa trasportare il mezzo in Italia con tutto quello che costa ed omologare secondo le regole del nostro CdS. Molti hanno provato a fare l'affare dagli States, pochi ci sono riusciti.
Inoltre le aziende multinazionali sanno che ci sono queste differenze fra le varie monete, quindi se da noi un iPhone costa 600 €, lì costa l'equivalente di circa 600 € in dollari (almeno così mi è statto detto da chi voleva portarsi a casa millemila gadget sfruttando il cambio 1 €:1,49 $).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kramig
Inviato: sabato 30 aprile 2011 12:13:57

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
per quanto riguarda l'iphone so che si cautelano facendo sì che se lo compri negli stati uniti poi tu non possa usarlo con schede di altri paesi
Pantera26
Inviato: sabato 30 aprile 2011 17:06:16

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Ma avete visto quanto costano le Ducati, oltre alle Kawa, negli Stati Uniti? ammonito

Bellissimo.....fabbricate in Italia, fanno il viaggio di la dal fosso e costano una paccata meno che qua da noi. minacciosa
idea Si riprendono, gli si fa rifa' il viaggio all'indietro.......e si fa l'affare!!!......Basterebbe che non ci fossero tasse doganali ed IVA, ad aspettarci al "confine"!!! mega spavento .......ha ha ha

Me la potete spiega' in tutte le lingue del mondo!! E so' duro.....non la capiro' mai!! accidenti
Mi pare che una volta per uno, tocca sempre a noi, motociclisti italiani, a prenderlo nel sottocoda!!! censurato

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.