Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cos'è per voi la moto italiana? Opzioni · Visualizza
roby1098
Inviato: martedì 21 giugno 2011 22:41:59



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
vedi diavel tu parli per esperienza, e ciò che dici è fondato, ma quando si difende a spada tratta un modello o marchio solo perchè lo si possiede o per una sorta di tifo calcistico allora non ha senso. io una volta mi trovai a LITIGARE sul passo del bracco con una banda di monsteristi perchè avevo affermato che il 1098 rispetto alla suzuki 1000k5 in allungo non andava una cippa, questi avevano la presunzione di sapere meglio di me che ero il proprietario come andava la mia moto!!!!
quindi da quel giorno non mi sentii più ducatista ma MOTOCICLISTA, innamorato di tutto ciò che è bello e funziona bene indipendentemente dal marchio, il giorno che ducati farà una moto affidabile e potente come la mia bmw sarò pronto a ri aquistarla, e questo vale anche per aprilia che nelle prove ai giornalisti spaccò 9 moto e mv che a monza nella comparativa fece uscire una biella da un carter.
nel frattempo mio accontento della mia cruccaciao

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 00:02:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Roby mi semra che tu già un'altra volta avessi accennato a quell'episodio e oggi come allora ribadisco che a questo mondo non sono tutti asini come certi elementi, quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

Nel mio caso non voglio difendere una Casa, mi urta questo luogo comune che sento dal giorno del mio ingresso al forum.

Infine, mi ritengo un motociclista!
fender1959
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 08:32:28



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
vi racconto la mia storia motociclistica,so che non ve ne frega ma io ve la racconto,la mia prima moto e' una yamaha xt,mi trovo benissimo mai problemi e ideale per imparare pochi cavalli moto tranquilla,un giorno vedo la cagiva luki explorer 900ie mi piace la voglio a tutti i costi e me la prendo,moto stupenda telaio sospensioni ollins,motore ducati,freni buoni se paragonati all'xt,gli anni passano mai avuto problemi grossi un motorino d'avviamento e trafilazioni di olio,questa moto mi pento ancora adesso di averla venduta,vedo il tdm ne ho sentito parlare molto bene,io ho preso 850,mi trovo benissimo con sta moto anzi imparo ad andare in moto,telaio e sospensioni meglio la cagiva secondo me,gli anni passano,esce la multi 1000 come la vedo la voglio ma devo aspettare per comprarla nuova mi mancano i liquidi,un paio danni e me la prendo usata nera mi trovo molto bene e comincio ad avere un buon andazzo diciamo,passa un anno ne vedo una rossa la versione s con ollins un abisso a confronto della versione con le schova non so se si scrive cosi,molti mi dicono che e' brutissima ma a me piace e mi trovo molto bene,esce la multi nuova,la voglio ma decido di aspettare per prendermela usata,accidenti esce il diavel vedo le foto,dico a mia mogli che voglio quella,il giorno dopo vado dal mio amico e gli dico ordinare lui mi dice che devo aspettare marzo,siamo in novembre,beh meglio cosi forse mi passa,invece niente,la ordino,la ho vista solo in foto nessuno la ha provata ma decido di rischiare,mi fido di ducati,non sto piu' nella pelle,vado sui forum e tutti dico tutti ne parlano male panico mi dico ho buttato via un po' di soldi amen,prime prove dei giornalisti tutti entusiasti moto incredibile ecc...,mi riprendo ma nei forum giu fango,decido di iscrivermi a qualche forum per dire la mia ma vengo deriso,arriva il giorno che la provo,cavoli ma e' come dicevano i giornali,mi trovo benissimo e dopo 2600km sono sempre piu' orgoglioso di sta moto.
ecco la mia storia nonostante abbia avuto moto straniere e mi sono trovato benissimo,non riesco piu a desiderarne una,la ducati non mi paga,non me ne va ne viene,ma se dovessi cambiare prenderei una aprilia una mv,o perche' no una guzzi,ma secondo voi sono malato?perche mi piacciono le moto italiane?
ps:macchina ho una tedesca


Ohlins..... si chiamano Ohlins.....
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 08:48:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
A sto punto c'è da considerare il termine "motociclista" e sul suo significato. Io vi dò la mia opinione: E' motociclista colui in grado di portare qualunque MOTO (dall'elefant 125 al goldwing) anche MAI GUIDATA PRIMA in una distanza da luogo A a luogo B ed arrivare INTERO mettendoci un tempo uguale o inferiore alla stessa distanza percorsa in auto a velocità rigidamente codice. Qual'è la vostra?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 09:06:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da doc elektro
A sto punto c'è da considerare il termine "motociclista" e sul suo significato. Io vi dò la mia opinione: E' motociclista colui in grado di portare qualunque MOTO (dall'elefant 125 al goldwing) anche MAI GUIDATA PRIMA in una distanza da luogo A a luogo B ed arrivare INTERO mettendoci un tempo uguale o inferiore alla stessa distanza percorsa in auto a velocità rigidamente codice. Qual'è la vostra?


il motociclista e' un soggetto che usa una motocicletta.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 09:47:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da fender
il motociclista e' un soggetto che usa una motocicletta.


Il signore vince un set di pentole! brindisi

Öhlins, se vogliamo essere pignoli. Showa. Lucky Explorer. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Pantera26
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 09:48:56



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da doc elektro
A sto punto c'è da considerare il termine "motociclista" e sul suo significato. Io vi dò la mia opinione: E' motociclista colui in grado di portare qualunque MOTO (dall'elefant 125 al goldwing) anche MAI GUIDATA PRIMA in una distanza da luogo A a luogo B ed arrivare INTERO mettendoci un tempo uguale o inferiore alla stessa distanza percorsa in auto a velocità rigidamente codice. Qual'è la vostra?


il motociclista e' un soggetto che usa una motocicletta.


Esatto!!!.....poi c'e' il pilota,...che e' un'altra cosa!

Per Forza o Per Amore
fender1959
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 10:23:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da doc elektro
A sto punto c'è da considerare il termine "motociclista" e sul suo significato. Io vi dò la mia opinione: E' motociclista colui in grado di portare qualunque MOTO (dall'elefant 125 al goldwing) anche MAI GUIDATA PRIMA in una distanza da luogo A a luogo B ed arrivare INTERO mettendoci un tempo uguale o inferiore alla stessa distanza percorsa in auto a velocità rigidamente codice. Qual'è la vostra?


il motociclista e' un soggetto che usa una motocicletta.


Esatto!!!.....poi c'e' il pilota,...che e' un'altra cosa!


sono talmente d'accordo con te che ti faccio vincere un set di bicchieri va....... banana

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 10:24:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ego70
oggettivamente la moster non brilla per bellezza


Amico mio mi pemetto di farti notare che la bellezza di un qualsiasi oggetto, mezzo o essere è una cosa soggettiva


assolutamente daccordo, ma nel caso specifico è oggettivamente non bellissima... brindisi capellone

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 10:38:06



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da fender
il motociclista e' un soggetto che usa una motocicletta.


Il signore vince un set di pentole! brindisi

Öhlins, se vogliamo essere pignoli. Showa. Lucky Explorer. Angel


le pentole servono sempre, grazie banana
ma cosa vuoi che dica? che mi metta a fare la retorica che si fa sulla "moto con l'anima" ? .........

brindisi

per quanto riguarda la dieresi sulla "O", evito sul web per comodita'.... ma hai ragione


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 11:01:49



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Ego70
assolutamente daccordo, ma nel caso specifico è oggettivamente non bellissima... brindisi capellone


Non è oggettivamente non bellissima per il semplice fatto che basta che ad una persona piaccia e l'oggettività finisce. A me ad esempio piace molto, soprattutto con gli scarichi alti come la mia. E non lo dico perchè ne sono il proprietario, a me piace anche l'Hornet 2005 e la Street Triple con scarichi Arrow, puntale e cupolino.

Hai ragione Fender, nessuna retorica anche per me. Oltretutto per me tutte le moto hanno un'anima, anzi: tutti i mezzi con motore.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 12:12:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Ego70
assolutamente daccordo, ma nel caso specifico è oggettivamente non bellissima... brindisi capellone


Non è oggettivamente non bellissima per il semplice fatto che basta che ad una persona piaccia e l'oggettività finisce. A me ad esempio piace molto, soprattutto con gli scarichi alti come la mia. E non lo dico perchè ne sono il proprietario, a me piace anche l'Hornet 2005 e la Street Triple con scarichi Arrow, puntale e cupolino.

Hai ragione Fender, nessuna retorica anche per me. Oltretutto per me tutte le moto hanno un'anima, anzi: tutti i mezzi con motore.


e se sono di più quelli a cui non piace, come la metti??capellone
cmq ogni scarrafone e bello a mamma sua, come diceva il grande Pino...

a me quella di desmo piace molto con quella colorazione, in generale il moster non mi piace esteticamente.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
diaavel
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 13:04:07



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
perdonate ,la mia ignoranza e la scarsa conoscenza della grammatica,ma io vivo in austria non in italia hihihi,chiedo perdono,comunque mi reputo un buon motociclista,moto italiana o straniera e sono contento di far parte di questa categoria.se sbaglio voi mi corrigerete cosi disse un grande papa

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 13:16:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Ego70
e se sono di più quelli a cui non piace, come la metti??capellone
cmq ogni scarrafone e bello a mamma sua, come diceva il grande Pino...


Non si scappa purtroppo. Se tutti dicono che è brutta, è oggettivamente brutta; se tutti meno uno dicono che è brutta, allora è soggettivamente brutta. he he he

A me il Monster piace, molto meno il Diavel. Piace molto il nuovo CBR 1000 RR, molto meno l'S1000 RR e così via...



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 13:17:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Ego70
assolutamente daccordo, ma nel caso specifico è oggettivamente non bellissima... brindisi capellone


....per me tutte le moto hanno un'anima, anzi: tutti i mezzi con motore.


.... speriamo abbiano anche un paradiso, allora...... per quando non supereranno piu' la revisione.....

banana

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Da.Ni
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 13:50:45



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da doc elektro
A sto punto c'è da considerare il termine "motociclista" e sul suo significato. Io vi dò la mia opinione: E' motociclista colui in grado di portare qualunque MOTO (dall'elefant 125 al goldwing) anche MAI GUIDATA PRIMA in una distanza da luogo A a luogo B ed arrivare INTERO mettendoci un tempo uguale o inferiore alla stessa distanza percorsa in auto a velocità rigidamente codice. Qual'è la vostra?


il motociclista e' un soggetto che usa una motocicletta.


Esatto!!!.....poi c'e' il pilota,...che e' un'altra cosa!


Quoto Fender e Pantera, però vi butterei lì una definizione di motociclista meno "oggettiva" e più soggettiva: "motociclista è chi, guidando una motocicletta,riesce a godersi il viaggio, senza troppo smaniare per raggiungere in fretta la meta". Beh ammetto che forse questa definizione nasce dal fatto che la mia meta è, 5 giorni su 7, il lavoro..ciao
Fu746913
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 13:56:17



Iscritto: 26/07/2010
Che palle con stà storia,sembra di essere allo stadio.
Ma come si fà a fare una distinzione così?A uno piace una moto,la compra e fine della storia,poi per carità uno può avere le sue manie ma non capisco certe prese di posizione,specialmente da persone mature.
Io personalmente ho messo e metto Honda davanti anni luce e prima di tutti,ma se mi chiedi cosa penso della Douville ti rispondo che mi fà schifo.Ora per esempio ho una Triumph,ma non mi dà più emozioni della precedente Hornet e soprattutto non mi sento di far parte di nessuna categoria,quando mi sarò rotto la cambierò,per ora penso alla Tdm ma non si sà.
Poi che rende antipatici certi marchi sono alcuni possessori con questa mania del senso di appartenenza al "non giapponese",e sono queste solitamente le persone che giocano la carta del emozione suscitata dal marchio(Luca tu non c'entri) e per di più a torto e con ignoranza,perchè ci sono moto giapponesi che hanno scritto un pezzo di storia come le altre basta chiedere ai collezzionisti.
Ricordo che la Honda Four negli anni 70 ha mandato in pensione(se non fatto fallire)Triumph,Bsa,Norton e certi marchi italiani rinati poi anni dopo grazie a qualche appassionato miliardario che,a parte Triumph,sono riaffondati o sempre sul baratro grazie alla mania di fare la super moto per pochi eletti(uguale poche vendite,uguale poche bistecche nel frigo).
Ducati secondo me fà belle moto in generale,ma alcuni modelli non mi piaciono e quindi non la difendo a spada tratta come alcuni "ducatari"(e non ducatisti,quelli veri) che la rendono perfino antipatica,ma questo vale per tutti i marchi.
fender1959
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 14:10:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Da.Ni
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da doc elektro
A sto punto c'è da considerare il termine "motociclista" e sul suo significato. Io vi dò la mia opinione: E' motociclista colui in grado di portare qualunque MOTO (dall'elefant 125 al goldwing) anche MAI GUIDATA PRIMA in una distanza da luogo A a luogo B ed arrivare INTERO mettendoci un tempo uguale o inferiore alla stessa distanza percorsa in auto a velocità rigidamente codice. Qual'è la vostra?


il motociclista e' un soggetto che usa una motocicletta.


Esatto!!!.....poi c'e' il pilota,...che e' un'altra cosa!


"motociclista è chi, guidando una motocicletta,riesce a godersi il viaggio, senza troppo smaniare per raggiungere in fretta la meta". Beh ammetto che forse questa definizione nasce dal fatto che la mia meta è, 5 giorni su 7, il lavoro..ciao


e dillo a me che dopo 5 gg per andare/tornare dal lavoro, ormai la moto resta in garage ferma nei restanti due.....
contrariato

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 14:49:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da fender
.... speriamo abbiano anche un paradiso, allora...... per quando non supereranno piu' la revisione.....

banana


Certo che hanno un paradiso! Quello per la mia è fatto da millemila tornanti stretti; quello per il CBR 1000 è come il Mugello e così via... cornuto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 15:05:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da fender
.... speriamo abbiano anche un paradiso, allora...... per quando non supereranno piu' la revisione.....

banana


Certo che hanno un paradiso! Quello per la mia è fatto da millemila tornanti stretti; quello per il CBR 1000 è come il Mugello e così via... cornuto


tu non stai bene!!!!banana banana banana

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.