Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una moto da intemperie Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 16:16:09



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non so cosa costi di più fra una motoretta ed uno scooter, ma secondo me, a prescindere dalla tipologia, prenderei ciò che costa meno. Sia quando lo acquisto che quando lo mantengo. Ed ovviamente deve sopperire il più possibile alla mancanza di un'auto, quindi trasporto "comodo" di un'altra persona e buona capacità di carico.

Se trovassi uno scooter 200 cc con pedana piatta, vano sottosella grande e bauletto, non ci penserei due volte perché può fare meglio del CB500. Per tutto il resto hai il Monster. Meglio di così...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 18:19:07



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Beh non do tutti i torti a train, una moto da uso utilitario, ed una da uso "uscita con gli amici" non è fondamentalmente sbagliato, però secondo me no con una moto come la cb500, che c'è più probabilità, che poi userai sempre quella, di bollo assicurazione ecc... pagherai sempre uguale... e se vai nel fosso, devi chiamare il carro attrezzi, il tuo primo ragionamento era migliore...

PS ricorso che a pari cilindrata, una moto costa meno mantenerla di uno scooter, sia per manutenzione che per consumi nella maggior parte dei casi....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 18:57:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da ermes_85
e se vai nel fosso, devi chiamare il carro attrezzi..


ah beh, se non fosse per il peso.... con circa 1500 si trovano queste:




anno 2000.....
con 50 kg in meno l'avrei già comprata stasera...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 19:01:41



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
1000 euro, 65.000 km:




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 19:10:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
ST2: scherzi, vero?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 19:33:24



Iscritto: 28/04/2003
Ducati ST 2 ... una moto favolosa da guidare ... uno dei pochi bicilindrici che mi sarei messo in box

Ma Train, non ha nulla a che vedere con quello che pensavi come moto da intemperie, leggera, maneggevole ed economica di gestione

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__228422
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 20:17:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da ermes_85
e se vai nel fosso, devi chiamare il carro attrezzi..


ah beh, se non fosse per il peso.... con circa 1500 si trovano queste:




anno 2000.....
con 50 kg in meno l'avrei già comprata stasera...



avvallo!



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 23:35:40



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
no, red l'ho trovata davvero a 1000 euro...

Carlo, si, mettevo foto a caso.... amore

per ora vado a provare questa:




sentite:

del 2007
36.000 km
1500 euro penso trattabili...


descrizione:

Dalle curve dello Stelvio agli incroci di Milano tutto a 30(trenta) kilometri al litro. Questa Beta M4 è "la moto della crisi". consuma niente, la manutenzione è ridotta al minimo e il motore Suzuki vi promette di portarvi dove volete. Agile, comoda e divertentissima. Raccomandata a chi deve sgusciare fra le macchine e a chi vuole farsi il Pordoi col sorriso stampato in faccia. La moto è del 2007 (aprile) ha 32000 km, tagliandata dal concessionario autorizzato; gomme pirelli diablo (mescola H - le più morbide) con 5000 km all'attivo; pastiglie freni con 10000 km (la moto pesa 130kg:sono praticamente nuove); cuscinetti ruota davanti e dietro nuovi (4000 km); trasmissione e olio motore hanno circa 6000 km; candela nuova (200 km forse); qualche graffietto qua e la ed evidenti segni di "vecchiaia" sullo scarico. garantisco che la moto va meglio di quand'era nuova.








CHE DITE???
certo che con l'f650gs allo stesso prezzo quella beta svanisce nel vuoto......
quasi quasi me ne sbatto del peso e piglio bmw...... però la beta è una piuma..130 kg....i tt600 sono tutti del dopoguerra, i dr pure, gli xt600 pesano più del monster.. aiuto.... sto fondendo.... vado a letto........causa persa


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 23:46:14



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
con 200 euro in più.....cioè circa 1500 euro.........:

anno 2000
42.000 km

descrizione:

Full potional: ABS, manopole riscaldate, cavalletto centrale, bauletto originale BMW, cupolino maggiorato, parafango basso anteriore. Sempre in box e tagliandata BMW. Vendo per inutilizzo






non c'è paragone eh!?

però 193 kg contro 130

unico neo, però cacchio mi piace pure il colore.........accidenti







Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
lumachina
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 00:09:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
ma guarda almeno fino ad un anno fa qualcuno che sapeva ribattere in maniera un po' intelligente c'era.
adesso proprio ho visto che devo stare sulle cose semplici semplici altrimenti poi mi tocca spiegare 3 volte.


Sante parole!!:)

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Train/Train
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 00:14:02



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
ma guarda almeno fino ad un anno fa qualcuno che sapeva ribattere in maniera un po' intelligente c'era.
adesso proprio ho visto che devo stare sulle cose semplici semplici altrimenti poi mi tocca spiegare 3 volte.


Sante parole!!:)

Lamps


a lumachì..... ma questo è.....spam e anche ottì

lusinga pure nicolino(ciucciotto ), ma apriti un argomento a parte.
grazie.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
lumachina
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 09:29:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
ma guarda almeno fino ad un anno fa qualcuno che sapeva ribattere in maniera un po' intelligente c'era.
adesso proprio ho visto che devo stare sulle cose semplici semplici altrimenti poi mi tocca spiegare 3 volte.


Sante parole!!:)

Lamps


a lumachì..... ma questo è.....spam e anche ottì

lusinga pure nicolino(ciucciotto ), ma apriti un argomento a parte.
grazie.


'a ragazzì mica me lo devi dire tu quello che devo fare!!!!???? Quoto chi mi pare e quando mi pare!!!!

Il topic che hai aperto è quello che è....ma visto che ci siamo...al tuo mal di pancia qualcuno la medicina giusta te l'ha indicata, ma a te non piace, quindi fai quello che ti pare.....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 10:07:24



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da lumachina

'a ragazzì mica me lo devi dire tu quello che devo fare!!!!???? Quoto chi mi pare e quando mi pare!!!!


ciucciotto


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 10:08:51



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
il mal di pancia m'è venuto mò che ti ho letto.....prima stavo bene.
se non ti interessa l'argomento non seguirlo, se scrivi per infastidire..... infastidisci e basta.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
lumachina
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 10:41:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Train/Train
il mal di pancia m'è venuto mò che ti ho letto.....prima stavo bene.
se non ti interessa l'argomento non seguirlo, se scrivi per infastidire..... infastidisci e basta.


Come con i bambini, quando provi a spiegargli qualcosa si infastidiscono, ma la colpa è mia, hai ragione, non mi devo impicciare...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 10:46:48



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Train/Train
il mal di pancia m'è venuto mò che ti ho letto.....prima stavo bene.
se non ti interessa l'argomento non seguirlo, se scrivi per infastidire..... infastidisci e basta.


Come con i bambini, quando provi a spiegargli qualcosa si infastidiscono, ma la colpa è mia, hai ragione, non mi devo impicciare...

lamps


La cosa grave è che sei davvero convinto che i tuoi interventi siano densi di significato e che tu stia dando un aiuto d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 10:50:05



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
ma guarda almeno fino ad un anno fa qualcuno che sapeva ribattere in maniera un po' intelligente c'era.
adesso proprio ho visto che devo stare sulle cose semplici semplici altrimenti poi mi tocca spiegare 3 volte.


Sante parole!!:)

Lamps


wow per una volta sei d'accordo ... quandi d'ora in poi proveremo a spiegarti le cose in maniera molto semplice, così piano piano ti sentirai parte integrante di un forum sul quale sei presente da oltre 10 anni (così sei felice che lo sottolineo) ma che - a quanto pare - non riconosce a te lo stesso "peso" che viene riconosciuto a Nicola, a Zel e a tanti altri

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 10:59:10



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Train/Train
il mal di pancia m'è venuto mò che ti ho letto.....prima stavo bene.
se non ti interessa l'argomento non seguirlo, se scrivi per infastidire..... infastidisci e basta.


quando provi a spiegargli qualcosa si infastidiscono.......

lamps


e cosa mi avresti spiegato scusa????????


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
zeljko
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 11:01:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Io non capisco che vi mettono nel latte alla mattina.

Con i rincari di rc dell'ordine del 15-20% annuo a pari classe bonus-malus, un secondo mezzo deve giustificarsi in maniera precisa in riferimento alla sua destinazione d'uso.
Io una seconda moto leggera ed economica l'ho avuta per alcuni anni. Il suo scopo era, ben a sud dell'appennino toscoemiliano che segna un netto discrimine di temperature medie invernali, andare a fare giri di pieghe anche d'inverno. Senza un mezzo che, come la GS, è pesantissimo se scivolando ti finisce addosso ed è costosissimo di ricambi e soprastrutture in caso di danni.
A mio personale parere l'inverno padano è troppo rigido per giustificare un mezzo con questa vocazione. Un conto è quando ti muovi continuamente tra due curve con grip, una non si sa e una no. Un conto è quando le migliori sono insaponate di condensa e le peggiori sono ghiacciate. Lì non c'è leggerezza che tenga, o giri a moto dritta tanto per andare in giro e respirare la tua terra (e puoi farlo tranquillamente con la moto tua, che è tra l'altro molto leggera e anche adesso con un frizione dallo sforzo umano), oppure caschi entro dieci minuti, non ci sono santi. A quel punto l'economicità o meno del mezzo non ha senso, se sei SICURO di andare a sbattere non ci vai. Non è la stessa cosa che dire "esco, mi diverto, se però sbaglio un calcolo sfascio 900 euro di moto anziché 5000".
Non molto diverso è il discorso del commuting, anche se in parte sì. Se usi il dueruote al posto dell'auto, uno scooterazzo preso a due lire da tenere finché non lo butti può avere un senso in relazione a consumi ed eventuali cadute. Però "eventuali": nessuno sano di mente esce con la certezza di cadere, non c'è seconda moto che tenga.

Il terzo discorso è il fuori strada. Allora lì sì. ROba di pianura o collina da fare d'inverno anche se uno non è un gran manico ce n'è. E già che ci sei usi quella stessa moto anche come muletto. Non aspettarti consumi buoni e costi di gestione bassi: in alcuni casi sì, in altri no.
Ma ci vuole una cosa: dei compagni. Un pivello, ma anche un non pivello, non può andare a fare off per quanto facilerrimo tutto da solo, non dovrebbe proprio. E per esperienza personale posso dirti una cosa: trovare compagnia per off turistico da fermoni è come trovare il quadrifoglio. I fuoristradisti sono mooooolto più fissati e "razzisti" degli smanettoni stradali: o ti scanni a sangue per imparare a fare off davvero, magari piano e male ma davvero (che significa mettere in palio un mesetto di ortopedia all'anno, minimo), oppure loro non ci vanno. Non lo trovi l'equivalente del passeggiatore da off. O meglio trovi chi dice di esserlo, ma in realtà se ci esci sbanfi e sputi sangue, non fai quello che pensavi di fare tu. Per cui in questo terzo caso, trova la compagnia, assicurati bene che voglia fare quello che vuoi fare tu e non roba il quintuplo più complicata, e poi semmai compra. Io in cinque anni di Dominator non l'ho trovata. O anzi meglio, l'ho perduta perché erano tutti stradaioli da endurone che hanno smesso di fatto di andare in moto sotto le varie grandinate di divorzi, perdite di lavoro, equitalia ecc. Gli altri erano tutti enduristi veri, solo un po' scarsi o un po' lenti. E non è la stessa cosa che su strada, fidati. Uno stradista lentissimo arriva dopo dove arriva unol lento, uno veloce o anche uno molto veloce. In off non è così per niente. Tu non arrivi DOPO, non arrivi proprio. E il principio montessoriano di queste compagnie, per quanto possano essere persone fantastiche sedute a tavola, è: "se non nuoti affoga".

Ti ho spiegato perché ritengo il tuo proposito sciocco e da dimenticare data la tua situazione geoclimatica e motociclistica, a meno che tu non sia disposto a cimentarti seriamente con l'off.

Aggiungo una cosa: io quest'anno ho abbandonato la moto leggera, infine vendendola, e mi sono dato il proposito di imparare a meglio utilizzare il GS, la moto pesante, in inverno. Sono stato sicuramente aiutato molto dal livello altissimo raggiunto dalle gomme che acquisto dall'ultimo giugno, ma mi sono anche impegnato a una sensibilità e una cura della tecnica che certamente sulle prime sono faticose e ti fanno sentire un po' stupido e goffo, perché in fondo "lì con la dominator passavo il 30% più forte senza tutte ste moine". Tuttavia sono soddisfatto, ho messo qualcosa in più, ho aggiunto alle mie capacità e vorrei continuare ad aggiungere. Insomma con il livello raggiunto dalle gomme "turistiche" oggigiorno, forse un semplice cambio gomme da ottobre ad aprile è il costo giusto da sopportare per raggiungere il tuo obiettivo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 11:09:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei Applause Applause Applause

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.