|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Non mi sembra che la Ducati produca motociclette di nicchia. La Monster, nelle sue varie versioni è una moto che ha fatto numeri e numeri di vendite incredibili, così come ne sta facendo la 1198 e la 848 nelle rispettive categorie. Il fatto è che i marchi giapponesi vendono in tutto il mondo milioni di esemplari di motociclette e scooter e possono permettersi di mantenere prezzi molto più concorrenziali rispetto a Ducati che ha una capacità produttiva e una erte di vendita 10 volte inferiore ai giap. Poi magari c'è di bello che Ducati ed MV (questa sì già un po' più elitaria rispetto al resto della italotruppa) ti mettono in listino modelli con ammortizzatori Ohlins, cerchi Marchesini e parti in carbonio che fanno lievitare i prezzi già alti, questi sì magari rivolti ad un pubblico più ristretto. Ricordatevi sempre che i prezzi di motociclette ed automobili non hanno niente a che fare col prezzo industriale di costruzione, ma sono decisi dagli uffici di marketing a seconda della fascia di clientela a cui sono rivolte, insomma è un prezzo politico.
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
|
cmq la prossima moto tra ducati ,triumph ,kawasaki ed in fine ktm o aprilia! bel rompicapo!!!
|
|
Iscritto: 29/04/2009
|
:d/ Ciao a tutti io sono nuovo di questo forum e volevo subito fare una domandina...
Sto optando per una ducati st3 o st4s ...chi mi sa dire qualcosa nel bene e nel male dei 2 pomponi?? ciaaauuu
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Benvenuto, Manetta85. Notevole l'idea di resuscitare un argomento di nove mesi fa.
D'ufficio, ti dico che ST4 ha un "signor" motore. Una belva che sale molto veloce di giri. La ST3 è un bel pò più seduta. Per contro, l'ST4 è più ruvido dell'ST3.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Io non ho mai capito una cosa pero, vivendo qui.
Perche i prezzi Ducati in USA sono MENO cari che in Italia???
Prezzi Italia in Euro versioni prezzo 696 Monster 7.990 696+ Monster 8.300 848 14.250 GT 1000 10.300 GT 1000 10.600 GT 1000 10.800 Sport 1000 S 12.000 1100 Monster 11.200 1100 S Monster 13.200 Streetfighter Monster 14.900 Streetfighter S Monster 18.700 Hypermotard 1100 11.700 Hypermotard 1100 S 13.700 Multistrada 1100 12.000 Multistrada 1100 S 13.700 1098 R 35.000 1198 17.990 1198 S 21.990 1098 R Troy Bayliss. 38.500 ____________________________________________
Prezzi USA in Dollari.
Monster 696 $8,995 Monster 1100 $11,995 Monster 1100 S $13,995 Streetfighter $14,995 Streetfighter S $18,995 Multistrada 1100 S $14,495 Hypermotard 1100 $11,995 Ducati Hypermotard 1100 S $14,495 Ducati 848 $13,995 Ducati 1198 $16,495 Ducati 1198 S $21,795 SportClassic GT 1000 Touring $11,995 SportClassic Sport 1000 $11,995 SportClassic Sport 1000 S $12,995 1098 R Troy Bayliss $43995 (quotazione trovata da un concessionario dell'Arizona)
Quando l'ho detto ad alcuni miei amici sono rimasti discretamente incazzati con Ducati.
Praticamente hanno fatto il cambio 1:1 con il dollaro, bah.
"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi
"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Io adoro le Ducati ma aimè mi scontro con il vil denaro che mi impedisce di avere una moto come la vorrei... Detto questo i jap fanno moto eccezionali (e la mia CBR F ne è un esempio) cosi come il mio amato bandit...ma avere una DUCATI sportiva tutta x me sarebbe il massimo... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da MimexIo non ho mai capito una cosa pero, vivendo qui.
Perche i prezzi Ducati in USA sono MENO cari che in Italia???
Prezzi Italia in Euro versioni prezzo 696 Monster 7.990 696+ Monster 8.300 848 14.250 GT 1000 10.300 GT 1000 10.600 GT 1000 10.800 Sport 1000 S 12.000 1100 Monster 11.200 1100 S Monster 13.200 Streetfighter Monster 14.900 Streetfighter S Monster 18.700 Hypermotard 1100 11.700 Hypermotard 1100 S 13.700 Multistrada 1100 12.000 Multistrada 1100 S 13.700 1098 R 35.000 1198 17.990 1198 S 21.990 1098 R Troy Bayliss. 38.500 ____________________________________________
Prezzi USA in Dollari.
Monster 696 $8,995 Monster 1100 $11,995 Monster 1100 S $13,995 Streetfighter $14,995 Streetfighter S $18,995 Multistrada 1100 S $14,495 Hypermotard 1100 $11,995 Ducati Hypermotard 1100 S $14,495 Ducati 848 $13,995 Ducati 1198 $16,495 Ducati 1198 S $21,795 SportClassic GT 1000 Touring $11,995 SportClassic Sport 1000 $11,995 SportClassic Sport 1000 S $12,995 1098 R Troy Bayliss $43995 (quotazione trovata da un concessionario dell'Arizona)
Quando l'ho detto ad alcuni miei amici sono rimasti discretamente incazzati con Ducati.
Praticamente hanno fatto il cambio 1:1 con il dollaro, bah. Per lo stesso motivo che le fiat sono molto meno care in altri Paesi, che non si chiamano Italia! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da bocho... Per lo stesso motivo che le fiat sono molto meno care in altri Paesi, che non si chiamano Italia! Beh no, Fiat produce in altri paesi (brasile, polonia ecc ecc ecc) Ducati no (almeno io non penso abbiano altri stabilimenti al di fuori dell'Italia), in teoria come VANTO italico, dovrebbero pagarla di piu fuori dalle peninsulari e mediterranee terre, dovrebbero... Anche perche i prezzi che ho dato sono al netto di promozioni (anche quelli italiani) ma qui devi portarcele e il trasporto NON e` gratis, certamente costerà molto di più di portarle a Modena (per esempio), o sbaglio!? "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da MimexOriginariamente inviato da bocho... Per lo stesso motivo che le fiat sono molto meno care in altri Paesi, che non si chiamano Italia!
Beh no, Fiat produce in altri paesi (brasile, polonia ecc ecc ecc) Ducati no (almeno io non penso abbiano altri stabilimenti al di fuori dell'Italia), in teoria come VANTO italico, dovrebbero pagarla di piu fuori dalle peninsulari e mediterranee terre, dovrebbero...
Anche perche i prezzi che ho dato sono al netto di promozioni (anche quelli italiani) ma qui devi portarcele e il trasporto NON e` gratis, certamente costerà molto di più di portarle a Modena (per esempio), o sbaglio!? Mi sembra che l'ultima fiat prodotta in Germania sia stata la fiat Neckar, filiale che fabbricava sotto licenza fiat, molti anni fa! Ma vedevo le panda l'anno scorso, che praticamente costavano meno che in italia, anche tenendo conto delle svariate tasse. The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da GIGIMOTARD01Ciao ragazzi sono ancora Gigi, quello che vuol dar via l' FZ1 ancora nuova per un Ducati monster 1100... Questo messaggio è più indirizzato ai Ducatisti che altro... Come voui tutti sapete le moto Jap sono veri orologi, sempre pronte senza accusare nessun tipo di problemino, ma forse un pò prive di personalità ecc. E' vero ci fai un pò tutto, ma non di più, nel senso che ci fai il turista, smanettate nel weekend, qualche turno in pista ecc. però in nessuna di queste cose raggiunge il top....(parlo della mia). Venendo dal motocross, faccio un uso del cambio continuo con intervalli di cambiata frequenti senza tirare all'osso il motore, nelle smanettate del fine settimana mi sono reso conto di non avere necessità di sfruttare tutto il tiro del 4 cilindri, anche perchè nelle strade di montagnia non è cosi necessario. Mi sto rendendo conto che per il tipo di guida che ho, forse mi troverei meglio con un due cilindri, le mie domande sono: quanto una Ducati meno potente, ma più sfruttabile, può appagare la mia sete di curve? che grado di affidabilità mi da una Ducati? Grazie ragazzi........ I bicilindrici non li fa mica solo la Ducati. SV 1000, che bella moto.
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:SV 1000, che bella moto Minima spesa, massima resa!!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da bocho[quote=Mimex][quote=bocho] ... Mi sembra che l'ultima fiat prodotta in Germania sia stata la fiat Neckar, filiale che fabbricava sotto licenza fiat, molti anni fa! Ma vedevo le panda l'anno scorso, che praticamente costavano meno che in italia, anche tenendo conto delle svariate tasse. Penso che vuoi NON capire intenzionalmente, vuoi mettere il costo di produzione/trasporto di fare una Panda in Polonia e venderla in Germania, con il costo produzione/trasporto di fare una Multistrada/Monster/ecc in quel di Bologna e portarla a Phoenix? non scherziamo, secondo me per ogni Ducati venduta in Italia ci guadagnano uno sproposito, che non riescono a guadagnare su altri mercati e mi sembra strano perché dopo quello italico quello USA dovrebbe essere uno dei più importanti quindi con buone richieste quindi con prezzi non da Lidl, invece... "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
DUCATI NO!! Porca trota! Per colpa di un Monster ora ho un'arrosto sopra il piede. Per alzare la maledetta (investita da ferma, con ducatista sopra, da una macchina condotta da un deficente) mi sono bruciato il piede al collettore. Odio le Ducati!
Certo, che se mi facessi un'attimo i quarzi miei... eheheheh
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da WormbikeDUCATI NO!! Porca trota! Per colpa di un Monster ora ho un'arrosto sopra il piede. Per alzare la maledetta (investita da ferma, con ducatista sopra, da una macchina condotta da un deficente) mi sono bruciato il piede al collettore. Odio le Ducati!
Certo, che se mi facessi un'attimo i quarzi miei... eheheheh solidarietà tra motociclisti...
|
|
Iscritto: 19/08/2009
|
chissà perchè questi scassoni ci attraggono comunque........
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da zeljko posto che le naked secondo me sono moto inutili, why?
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da WormbikeBeh, a parità di prodotto, (es. 1198 contro GSX-R 1000), la componentistica è sicuramente più pregiata. Ma ciò che incide maggiormente sono i costi di indistrializzazione rispetto al volume di produzione e vendita. Fermo restando che, si decidessero di produrle in Cina, i costi probabilmente andrebbero a pareggio. Ma vogliamo questo? Il bello della Ducati è che è prodotta in Italia. E' questo il suo valore aggiunto. Nel bene e nel male.
è un esempio un po forzato, le 2 moto non sono paragonabili a mio modo di vedere....un esempio calzante potrebbe essere il nuovo monster (motocicletta più umana) con un qualsiasi altro 600 made in japan! e a mio parere non si può paragonare un 696 con un qualsiasi 600 jap. Ok, non si può paragonare la 1198 con un 1000 suzuki? con la 1098?
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da sagyttar Il fatto è che i marchi giapponesi vendono in tutto il mondo milioni di esemplari di motociclette e scooter e possono permettersi di mantenere prezzi molto più concorrenziali rispetto a Ducati che ha una capacità produttiva e una erte di vendita 10 volte inferiore ai giap.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da zeljko posto che le naked secondo me sono moto inutili,
why? in quanto non offrono riparo aerodinamico. allora per me i casi in moto sono due: o vuoi il massimo prestazionale, e il massimo si chiamano supersport e supermotard, fine. o vuoi roba divertente che serva a fare un buon numero di cose bene, e non è neanche in questo caso una moto senza riparo aerodinamico alcuno. la naked cade in una terra di nessuno; più efficace e prestante di endurone e motardone ma meno eclettica e spesso meno facile; meno efficace e prestante di sportive vere (o nello stretto motard), e comunque non troppo più razionale. poi osservo buoni, buonissimi biker (e per buoni non intendo solo il manico, ma la completezza di atteggiamenti) che usano naked. e ovviamente rispetto. però non ho mai visto un buon biker completo che fosse passato da endurone, motardone semicarenate o sport-tourer e ritornasse alla naked pura come unica moto in strada. le rare volte, dopo un annetto, zac di nuovo in carena personalmente poi attraverso una fase di ripensamento in cui il divertimento non necessariamente coincide con l'efficacia assoluta. mi spiego: comincio a considerare le moto a manubrio dritto, compresa la mia, delle moto da zappatore, nel senso che come fai fai, alla fine un modo giusto di guidarle lo arrabatti sempre. diversamente un semi (anche altino e aperto, senza estremi) richiede un concetto, uno stile, una premeditazione nella coordinazione, una "calligrafia" nella successione dei gesti, che trovo (sebbene più impegnativa) più elegante. e per le prove che ho fatto di recente, anche più divertente. se mi metto a tirare sulle strade che amo, non velocissime, oggi come oggi con una naked o un'endurona arrivo sicuramente molto prima che con una sport-tourer o anche una sportiva, però non so se mi divertirei di più. boh...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Fantastica la foto, Zeljko.....
Beh, se mi stuzzicate,Ovviamente, per il quesito....Ducati NO secco. Drammatico il mio post vendita e niente di che 'sto Monster 696.
Per Forza o Per Amore
|
|
Guest |