|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da bipedeurianimiamo un pó questo topic insulso che ha deviato su una carretta come la vespa.....
siamo a fine 2020 3 giorni alla fine della possibilitá di vendere quella carretta dell v85tt euro 4 che dal primo gennaio non sará piú immatricolabile .
annunciata la nuova v7 con 4 cavalli e due muli, morto il motore della v9 ( che passerá al carretto depotenziato sulla v7, non abbiamo ancora notizie della fine o futurro della 1400 e della v85tt che il nostro amico aveva sbandierato come giá pronta alleuro 5 quasi due anni fa...
da gennaio,per quello che si sa ora, in italia il listino vedrá solo la v7. con lo stabilimento dhiuso e prossima ristrutturazione se ne riparlerá a metá primavera.
e voi guzzisticon il salame sugli occhi prnti a stavcare l'assegno per una moto che non si puó comprare cosa farete? una bella honda o yamaha o la vespa sfatta?
ps io so giá tutto, e non mi interessa un tubo del carretto.. era solo per augurarvi un buon 2021 e fanc..al covid! https://www.google.com/amp/s/www.moto.it/news/si-potranno-vendere-le-moto-euro-4-anche-nel-2021.html/amp No further comment
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
ma l,hai letto l'articolo? "prodotti prima dell'applicazione del lockdown; ovvero entro marzo o aprile 2020" roba giá immatricokata da guzzi come km zero in estate. qui si paroa del futuro tra 3 giorni non di 10 mesi fa 😂 i guzzisti non si smentiscono mai sei rimasto indietro come il tuo avatar riprova sarai piú fortunato attendi Ponan cha sa tutto dellomologazione euro 5 della tt 😂😂
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
visto che a breve anche la spampa dará la notizia... la v85tt é stata finalmente aggiornata con l euro 5. una modifica alla distribuzione e nuova mappa ( non era euro 5 ready heheheh) vanno a colmare innparte la scarsa e scadente erogazione sotto i 3000 che dovrebbe finalmente evitare le manomissioni dcon la rimozione del catalizzatore da parte di alcuni delinquenti.. novitá importante : di serie i cerchi tubless anche qui ingiustamente criticati dagli automobilisti, ma se li chiedono é giusto darli ai clienti che vanno al bar. potenza resta sulla carta quella di prima . vediamo se alla ruota saranno dimpiúndeinpochi 60 e rotti reali rilevati tempo fa. ed ora mano al portafoglio che c'é bisogno di far ripartire l'economia ed i pensionati, che sono i migliori clienti guzzi, non hanno sofferto la chiusira delle attivitá.! il prezzo non ve lo dico.. pagate e zitti..
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Qualcuno qui nutre un sentimento veramente profondo per la Moto Guzzi. Chissà a cosa è dovuto tanto trasporto amoroso.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
che ne puoi sapere tu di sentimenti che giri con una moto arancione indiana
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da bipedeu...la v85tt é stata finalmente aggiornata con l euro 5. una modifica alla distribuzione e nuova mappa ( non era euro 5 ready heheheh)... infatti, se è bastata una nuova mappa ed una modifica alla distribuzione senza azzoppare le prestazioni è la prova lampante che il motore della V85 era già pronto per Euro5 fin dal suo debutto, o pensi che abbiano trovato la soluzione tecnica il 31 dicembre 2020 .... solo per curiosità, per quanto tempo vuoi tirarla lunga col tuo smaronamento sulla Guzzi, l'abbiamo capito che ti sta sul casso, però sai com'è, dopo un po ... più che altro il tuo sarcasmo all'amatriciana sui guzzisti è inca.ga.bi.le, anche per quelli come me che non possiedono una Guzzi.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
dai fai il bravo ed accendi le meningi prima di sentenziare.. se ti do sempre primizie sulla moto in questione, se conosco cose che non puoi sapere ed ogni tanto te le elargisco con il contagocce, se ti fornisco notizie che non hai, come le nuove ruote tubolesss, prendi e porta a casa senza fare polemiche e chiediti, nel tuo intimo, se uno che ce l'ha con la casa che citi puó avere tutte queste informazioni prima del volgo quali legami ha con io marchio in questione.. .. il nuovo prezzo non é per tutti ma ci sono la rate.. fai il passo che quel carretto a due ruote che hai é ora di cambiarlo 👍 ps.. le modifiche al motore non sono di dettaglio e non sono intangibili.. la differenza c'è e sisente..
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da bipedeuche ne puoi sapere tu di sentimenti che giri con una moto arancione indiana Per la quale nutro un sincero e profondo ammmore. E per la precisione non le fanno in India, ma a Hangzhou, Cina. Tu invece con cosa ti sollazzi? chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
Originariamente inviato da Luca_Berg E per la precisione non le fanno in India, ma a Hangzhou, Cina.
dai che magari bajaj ti dice qualcosa
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da bipedeudai fai il bravo ed accendi le meningi prima di sentenziare..
ps.. le modifiche al motore non sono di dettaglio e non sono intangibili.. la differenza c'è e sisente.. primo, chi ha il vizio di sentenziare non sono io, semmai faccio notare secondo, era palese che quel motore completamente rivisto nelle termiche, blocco, trasmissione e commercializzato a marzo 2019 era pronto per Euro5, terzo, do per scontato che nella modifica della distribuzione abbinata alle mappe oltre alle esigenze Euro5 (sicuramente già pensate fin dal debutto) c'è un'ulteriore componente per migliorare l'erogazione, si chiama "affinamento" ... quarto, elargisci con meno sarcasmo, se proprio vuoi elargire, altrimenti puoi anche privarci delle tue perle ... quinto, una moto a rate (con tanto di tono sarcastico) comprala tu, và sesto, dove andrei con la V85 ci vado con la Versys 650, pari pari, anzi, non avendo l'ABS in certe situazioni andrei anche meglio ... alla prossima né .... p.s. forse mi sbaglio, sei tu che giravi con quella Benelli Tornado, classica moto da "lavori in corso" e mai terminati? oppure era un altro .... vado a memoria
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Originariamente inviato da bipedeuvisto che a breve anche la spampa dará la notizia...
la v85tt é stata finalmente aggiornata con l euro 5. una modifica alla distribuzione e nuova mappa ( non era euro 5 ready heheheh) vanno a colmare innparte la scarsa e scadente erogazione sotto i 3000 che dovrebbe finalmente evitare le manomissioni dcon la rimozione del catalizzatore da parte di alcuni delinquenti.. novitá importante : di serie i cerchi tubless anche qui ingiustamente criticati dagli automobilisti, ma se li chiedono é giusto darli ai clienti che vanno al bar. potenza resta sulla carta quella di prima . vediamo se alla ruota saranno dimpiúndeinpochi 60 e rotti reali rilevati tempo fa. ed ora mano al portafoglio che c'é bisogno di far ripartire l'economia ed i pensionati, che sono i migliori clienti guzzi, non hanno sofferto la chiusira delle attivitá.!
il prezzo non ve lo dico.. pagate e zitti.. intendevi questa recensione?Il problema della discrepanza tra potenza dichiarata (al pistone) e potenza alla ruota è ben poco risolvibile (un metodo è quello di usare una frizione a secco come nelle auto, un altro è quello di usare ingranaggi a denti dritti, un altri è far realizzare gli ingranaggi in modo più preciso, con il profilo del dente più vicino possibile a quello ideale, un altro è quello di dimensionare in modo corretto le varie componenti, un altro ancora è l'uso di prodotti e materie prime di qualità, lavorazioni e trattamenti più efficaci, ecc). Tra i due modi di misurare c'è tutta una cascata di perdite per attrito che non si può annullare. Il primo metodo viene usato per fini fiscali e per la maggior costanza di rilevamento, mentre all'utente interessa quello alla ruota, che poi è quella potenza che realmente può sfruttare. Comunque si da 80 a 60 c'è un bel salto che non piace a nessuno, ma questo inconveniente riguarda tutti i mezzi, chi più e chi meno.
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Più coppia Con l'arrivo della Euro 5 Moto Guzzi ha aggiornato proprio il motore, il bicilindrico a V di 90° trasversale da 853 cm3, che ora non solo è più pulito e meno assetato, ma è pure (promette la casa di Mandello) più forte e pronto a rispondere ai richiami del gas grazie una maggiore coppia ai regimi più bassi ottenuta con una nuova legge di alzata delle camme della distribuzione (rigorosamente ad aste e bilancieri). Insomma, per "sentire" il motore non si avrà bisogno di farlo salire troppo di giri. Cresce l'agilità Sulla nuova V85 TT (e di conseguenza sulla Travel, versione dotata di serie di una coppia di valigie laterali, parabrezza, faretti supplementari a LED, manopole riscaldabili regolabili e piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA, di cui potete vedere qui la nostra videoprova sul nostro canale Youtube) arrivano anche inedite ruote a raggi che ora calzano pneumatici tubeless, una "abbinata" che porta con sé un risparmio di peso di 1,5 kg con conseguente riduzione delle masse non sospese a vantaggio di una maggiore agilità. Elettronica rivista Aggiornata anche l'elettronica, sia quella di gestione del propulsore sia quella relativa agli "aiuti". Questi vede l'arrivo di due inediti Riding Mode (Sport e Custom) oltre ai già presenti Strada, Pioggia e Off-road, ognuno con una gestione preimpostata del controllo di trazione, dell’ABS e della prontezza di risposta del comando del gas Ride-by-Wire. Di serie anche il cruise control e la strumentazione TFT a colori. Nuove sono anche le tre varianti grafiche in cui è disponibile V85 TT: Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru Parte del commento sulla Tt85 anno 2021 tratto da una nota rivista del settore A Mandello si sono ubriacati?
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Luca_BergOriginariamente inviato da bipedeuche ne puoi sapere tu di sentimenti che giri con una moto arancione indiana
Tu invece con cosa ti sollazzi? Guardando il suo profilo, direi "vuoto spinto"
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per curiosità sono andato a vedere i Conce/Assistenza del Piemonte ad oggi, praticamente le Provincie di Biella, Vercelli, Novara, Asti e Alessandria non hanno Conce, 2 nella Provincia di Torino e 2 in quella di Cuneo, vista la dimensione della Guzzi non m'aspetto un Conce per Provincia, però distribuirli meglio .... in compenso a Savona ci sono 2 Conce, cos'è, da quelle parti vendono così tante Guzzi mah ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Più coppia Con l'arrivo della Euro 5 Moto Guzzi ha aggiornato proprio il motore, il bicilindrico a V di 90° trasversale da 853 cm3, che ora non solo è più pulito e meno assetato, ma è pure (promette la casa di Mandello) più forte e pronto a rispondere ai richiami del gas grazie una maggiore coppia ai regimi più bassi ottenuta con una nuova legge di alzata delle camme della distribuzione (rigorosamente ad aste e bilancieri). Insomma, per "sentire" il motore non si avrà bisogno di farlo salire troppo di giri.
Cresce l'agilità Sulla nuova V85 TT (e di conseguenza sulla Travel, versione dotata di serie di una coppia di valigie laterali, parabrezza, faretti supplementari a LED, manopole riscaldabili regolabili e piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA, di cui potete vedere qui la nostra videoprova sul nostro canale Youtube) arrivano anche inedite ruote a raggi che ora calzano pneumatici tubeless, una "abbinata" che porta con sé un risparmio di peso di 1,5 kg con conseguente riduzione delle masse non sospese a vantaggio di una maggiore agilità.
Elettronica rivista Aggiornata anche l'elettronica, sia quella di gestione del propulsore sia quella relativa agli "aiuti". Questi vede l'arrivo di due inediti Riding Mode (Sport e Custom) oltre ai già presenti Strada, Pioggia e Off-road, ognuno con una gestione preimpostata del controllo di trazione, dell’ABS e della prontezza di risposta del comando del gas Ride-by-Wire. Di serie anche il cruise control e la strumentazione TFT a colori. Nuove sono anche le tre varianti grafiche in cui è disponibile V85 TT: Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru
Parte del commento sulla Tt85 anno 2021 tratto da una nota rivista del settore A Mandello si sono ubriacati?
Quando fai un bicilindrico che ha l'erogazione di un 4 cilindri qualcosa non và. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da andrea.matteoper curiosità sono andato a vedere i Conce/Assistenza del Piemonte ad oggi, praticamente le Provincie di Biella, Vercelli, Novara, Asti e Alessandria non hanno Conce, 2 nella Provincia di Torino e 2 in quella di Cuneo,
vista la dimensione della Guzzi non m'aspetto un Conce per Provincia, però distribuirli meglio ....
in compenso a Savona ci sono 2 Conce, cos'è, da quelle parti vendono così tante Guzzi
mah ....
Perché in riviera i bar pullulano e si devono vedere moto vintage e custom un po' qua e un po' là. Qui da me il conce storico ha ridimensionato di molto l'attività mantenendo per lo più l'assistenza e per quel che ne so vende anche ma non ha più uno show room e si occupa soprattutto di ciclomotori del gruppo. I due marchi di moto adesso sono disponibili presso un altro conce di lunga data, che è già affollato in quanto dealer di KTM e Kawasaki, e prima ancora nella vecchia sede storica zona Duomo aveva distribuito Suzuki... Tanto tempo fa. Il vero problema è che a differenza di Honda e Yamaha, per esempio, che riescono a conciliare serenamente vendita di moto e scooter in un unico ambito lo stesso non avviene per il gruppo Piaggio. Ai tempi in cui volevo prendere la Shiver un rivenditore fuori città mi disse chiaramente che voleva liberarsi del peso perchè essendo dealer principale di un altro marchio non voleva mescolare troppe carte e mi avrebbe venduto un esemplare di detta moto, l'ultimissima disponibile in magazzino, anche con un 30%di sconto pur di levarsela, aggiungendo però che non mi avrebbe garantito assistenza. Capite perciò che ho rinunciato nonostante il prezzo allettantissimo... . Il punto è che una rete più omogeneamente distribuita sul territorio invoglierebbe sicuramente di più a spostarsi per acquistare senza doversi sobbarcare centinaia di km
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
Originariamente inviato da andrea.matteoper curiosità sono andato a vedere i Conce/Assistenza del Piemonte cos'è, da quelle parti vendono così tante Guzzi
guarda che non é come kawasaki... entri in un qualsiasi concessionario rivenditore di piaggio , chiedi e ti fanno avere tutto quello che ti serve . per riparare sistemare il motore che é quello da 50 anni lo smontano ad occhi chiusi tutti quelli che hanno elaborato un ciao. quello che non si puó fare lo spediscono. se non ti piace l'idea le vendono, come tutte le moto, nei multi marca e le riparano, come fanno tutti. per cambiare due guarnizione , mettere i frena filetti ed attaccare una presa odb oggi come ieri non ci vuole un genio.. era molto piú difficile fare i livelli dei carburatori di fare la manutenzione ad un carretto due valvole.Il mondo guzzi e guzzisti é fatto di gente con le tasche vuote che si ripara la guzzi sempre rotta. vuoi che uno che ripara i motorini non sappia sistemare la tt? in campo automobilistico é lequivalente del fire sulla uno
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Non ci hai ancora detto quale razzo ipertecnologico a due ruote hai?
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
dai ponan non hai mai indossato una tuta di pelle e non sai nemmeno perché serve un margine all'altezza del torace.. ad un nerd da tastiera non dico nemmeno la taglai delle scarpe 😂😂😂
esseeffe la rete non serve se scegli la moto con la testa .se scegli bene il concessionario o un qualsiasi multimarca lo vedi solo quando ritiri la moto dopo averla immatricolata.👍
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Non hai neanche una bicicletta! Sei solo un arrogante fanfarone.
... in moto è un avventura!
|
|
Guest |